AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   BIOPALLE partita la prova 16-01-10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223573)

arturo 21-04-2010 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 2978762)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 2978744)
ma come è possibile tanta differenza????:-(

Non ce lo spieghiamo nemmeno noi (i test li hanno fatti sjoplin e abra e quindi possono confermare) -28d#-28d#

io ho il test tropic marine no3 ed elos,danno li stessi valori ,forse elos è ancora più sensibile,ma tropic mette la soluzione di referenza a 30 o 20 mg,x entrambi ho fatto la misura col campione e i colori saltano fuori come sul cartoncino,ossia belli decisi

ultimamente mi aggiro attorno allo zero di no3,addirittura ho visto il primo colore della elos,mai visto in precedenza

se serve ho ancora il test rowa x po4, ti ricordi che li misurammo a casa tua quando passai a prendere le talee si sps?

Wurdy 22-04-2010 08:49

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 2979860)
se serve ho ancora il test rowa x po4, ti ricordi che li misurammo a casa tua quando passai a prendere le talee si sps?

Certo che ricordo... allora avevo anche i Po4 alti... ora dovrebbero essere molto bassi... almeno i salifert li danno a 0 #24.

Wurdy 22-04-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviata da Rinecanthus (Messaggio 2979696)
Wurdy, avevo inteso che avessi dei bei colori accesi. #12#12

Il discorso "colori belli " "colori accesi" è sempre molto soggettivo... e tante volte le foto che si vedono sono "stranamente" diverse dagli animali che ritraggono.
Spesse volte ho visto coralli che venivano presentati/venduti come Rosa shoking, Viola brillante, Verde fluo, Tricolor ecc ecc...che in realtà non erano che infinite varianti sul tema del marrone ;-)

Ma non andiamo (me lo dico da solo) OT.

Rinecanthus 22-04-2010 15:56

Wurdy, in via generale hai ragione. I colori estremamente brillanti li ho visti in vasche particolarmente tirate, con tutto quello che ne consegue. Poi dipendono anche da altri fattori come la luce. Chiudo OT:-))

Tornando alle bioballe, in attesa di risultati a lungo termine, si dovrebbe iniziare a discutere su come inserirle in vasca, ovvero cercare di individare il corretto ordine di lavoro fra skimmer, reattore di zeolite e letto fluido con le bio. Forse la migliore o peggiore resa potrebbe dipendere da questo. :-)

Sarei curioso di sapere se c'è chi le usa in presenza di DSB e come gli sta andando. :-)

Secondo il mio modesto parere questa novità potrebbe avere interessanti sviluppi e quindi andrebbe posta in evidenza. Fra l'altro sui siti stranieri non mi sembra di aver trovato pareri negativi. -28-28

Perchè sotto il mio Nick c'è scritto guppy. Non voglio essere un pesce d'acqua dolce. Preferirei "gianchetto" :-D:-D:-D-41

ALGRANATI 22-04-2010 21:05

con dsb, come per tutti i sistemi a riproduzione batterica ( alexalbe insegna ) non vanno bene...o meglio .....si rischia.

Maurizio Senia (Mauri) 22-04-2010 22:03

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 2981341)
con dsb, come per tutti i sistemi a riproduzione batterica ( alexalbe insegna ) non vanno bene...o meglio .....si rischia.

Sono passati più di 3 mesi dall'inizio della prova.........che cosa mi dici delle BioPellets funzionano???:-)

ALGRANATI 22-04-2010 22:09

posso dirtelo in mp??:-D

Maurizio Senia (Mauri) 22-04-2010 22:12

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 2981476)
posso dirtelo in mp??:-D

Non vale.#26
dai la tua opinione?

Rinecanthus 23-04-2010 15:55

E certo! Vogliamo tutti la cruda verità.:-)):-))

CILIARIS 23-04-2010 16:37

matteo attento a quello che rispondi-04-04 perchè le ho appena comprate#36##36# così le proviamo sul dsb;-)#18#18#18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.