![]() |
..belixima...io al posto della carta nera la avrei mexa blu...ma sono gusti...hai già qlc corallo e/o qlc molle??
paguri li metti??? che pesci hai intenzioni di prendere?? |
Usa uno spazzolino per raschiare le alghe, seguito da un cambio d'acqua. Fallo diverse volte nell'arco di 2 settimane.....e penso che le alghe nn saranno più un problema per te! ;-)
|
foto dopo il cambio d'acqua e un po di pulizia,so che ce ancoa qualche alghettina,ma dovrebbero andare via da sole in breve ora che lo skimmer gira al massimo e sta tirando fuori un bel po' di marciume.
ho fatto anche i primi inserimenti mettendo una foliosa verde. e due pezzetti di quella arancio. grazie xxxstexxx :-)) :-)) :-)) stavo pensando di mettere un flavescens o un gozzo o come si chiama non ricordo, che mi ripuliscano i ciuffetti in giro per libearmi delle alghe. |
altre scusate i riflessi,ma non sono molto bravo con la macchinetta :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
La vasca mi piace...
Ma secondo me sei troppo frettoloso...prima di fare inserimenti aspetta...Ciao |
Quote:
Cmq, quando dici di mettere dei pesci per pulire, secondo me in genere la si fa facile. (nn voglio polemizzare, ma è solo un punto di vista). Devono esser i pesci purtroppo a ripulire quel qualcosa che magari si poteva evitare. Secondo me potevi aspettare lo skimmer, prima di avviare il tutto e già ti trovavi avanti. Come dice anche giajmo79, secondo me sei frettoloso. Cmq se vuoi proprio un pesce che in questi casi nn "soffrirebbe" , ma ti aiuterebbe punta su una Salarias (IMHO). |
Bellissima idea... Era da un pò che seguivo gli eventi di questo topic...
Tre consigli: 1. Vacci piano con gli inserimenti fin quando non hai i valori dell'acqua a "0" e le rocce apposto senza alcuna alga, perchè poi con pesci e quant'altro che a loro volta producono inquinanti sarà più difficile debellarle rischiando addirittura peggioramenti. 2. Hai le plafo un po troppo altine per essere T5, a quell'altezza ci tengo io le HQI, abbassale a 5 cm c.a. dal vetro. |
#25 complimenti #25
la vasca sta venendo su bene fai le cose con calma e vedrai che avrai delle belle soddisfazioni ;-) se ti servono molli fammi sapere :-)) |
ma è una mangiatoia quella appesa all'acquario #24
|
#25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |