![]() |
dona tu sei di un altro pianeta :-D :-D
|
guarda donatello io non voglio puntare il dito su zeovit anche perchè mi piace come metodo sinceramente non posso dire con certezza sè la colpa sia stata della zeolite ho dello spur oppure lo schiumatoio certezze non ne ho per dare la colpa precisa però fà male perdere tanti coralli così ecco perchè preferisco una gestione più semplice con meno colori ma con meno rischi
|
riki domani forse ti darò una conferma di quello che hai detto, forse hai ragione #36# #36#
|
prova a fare cio che ti ho suggerito prima ciliaris,smuovi la superficie del fondo in modo energico 1-2 volte a settimana,mangari anche 3,ma credo che almeno 2 possa bastare
hai un dsb be sfruttalo,peter welkens lo faceva,da lui ho preso spnto era il suo metodo x alimentare i coralli,col il miglior cibo che ci sia ciao da blureff |
Quote:
|
allora ragazzi non sò se si può collegare ha quello che ha detto riki però dopo un mese ho ricollegato il BK300 e come per incanto tutti gli sps e lps si sono riaperti
alla grande,gli sps hanno iniziato ha spolipare tutti e gli lps si sono rigonfiati tutti però attenzione lo schiumatoio non ha schiumato quasi nulla penso sia dipeso dalla molta ossigenazione che lo schiumatoio fà, in 3 gg che lo collegato gli animali stanno decisamente meglio |
Paolo spiegati meglio, ho capito poco..... ma prima non lo avevi il BK30 e stavano male, per un mese sei stato senza schiumatoio? cosa ti ha detto Riki?
|
be una sovrasaturazione di ossigeno e molto inportante,fa piu lo schiumatoio che le pompe di movimento
figuriamoci in un sistema ove lo sviluppo di batteri e alto ce un grosso quantitativo di ossigeno consumato si puo soperire alla cosa anche mettendo delle porose in sump,ripeto delle porose :-)) ciao da blureff |
Quote:
|
effettivamente per una settimana ho tenuto spento lo skimmer anche io e ho notato che non migliorava niente anzi forse peggiorava, quindi si potrebbe dedurre che le nostre vsche abbiano anche sofferto di un pò di carenza di ossigeno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |