AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca di Pietro Romano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101115)

pietro romano 19-08-2010 17:33

Quote:

Originariamente inviata da jackdaniel (Messaggio 3125504)
Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 3125470)
Sei il benvenuto vieni quando vuoi.

Ciao Pietro spesso come in questo caso, leggo che hai l'invito gratuito, ma non è che poi fai pagare il biglietto d'ingresso ? :-D:-D

scherzi a parte (spero mi abbia riconosciuto) sai cosa penso della tua vasca,............semplicemente splendida#25#25#25.................... chi dice il contrario e solo invidioso.....non c'è altra spiegazione.....punto e basta!!!!!!!!

-28

Ciao Daniele, come potrei dimenticarmi di te.. L'ingresso e'libero ci mancherebbe! Ma solo per veri appassionati...

fappio 19-08-2010 18:08

zucchen proverò con le canne.... iio dubito che gli acetobacter, possano vivere in un acquario ...

Abra 19-08-2010 18:18

#07 Fappio...propio di biologia non sai nulla....ci sono eccome gli acetobacter :-D:-D
http://s2.postimage.org/Qm1H0.jpg

Chiedo scusa a Pietro Romano...ma era troppo ghiotta per farmela scappare #12

zucchen 19-08-2010 18:21

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3125587)
zucchen proverò con le canne.... iio dubito che gli acetobacter, possano vivere in un acquario ...

attenzione ,io ho parlato di processo anaerobico ,per quelli che interessano a noi ;-)

gli Acetobacter trasformano l etanolo in acido acetico in presenza di ossigeno .
qui la respirazione è aerobica obbligata...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3125597)
#07 Fappio...propio di biologia non sai nulla....ci sono eccome gli acetobacter :-D:-D
http://s2.postimage.org/Qm1H0.jpg

Chiedo scusa a Pietro Romano...ma era troppo ghiotta per farmela scappare #12

ci mettiamo il reattore col riso e il sushi è pronto :-))

fappio 19-08-2010 19:00

abra :-D ... zucchen , bo .... io continuo a non capire, per quello che ne so io , l'acido acetico si prepara a livello industriale, oppure per fermentazione da parte di batteri specializzati.... non capisco, cosa centri la respirazione aerobica obbligata di batteri che vivono in acquario con l'acido acetico ...

zucchen 19-08-2010 19:39

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3125645)
abra :-D ... zucchen , bo .... io continuo a non capire, per quello che ne so io , l'acido acetico si prepara a livello industriale, oppure per fermentazione da parte di batteri specializzati.... non capisco, cosa centri la respirazione aerobica obbligata di batteri che vivono in acquario con l'acido acetico ...

infatti la respirazione aerobica centra nulla,come ti dicevo prima il processo è anaerobico .

pensi che in acquario non ci sia fermentazione ? #17
------------------------------------------------------------------------
ti metto un pezzo di un articoletto dhè

Significato tecnologico, biologico e naturalistico del metabolismo fermentativo :

Per lungo tempo, agli inizi delle scienze microbiologiche, le fermentazioni sono state viste come esse poteveno apparire ai primi microbiologi: attività microbiche molto caratteristiche, sfruttate dall'uomo per la produzione di beni alimentari o di composti chimici particolari. Questa visione, che possiamo definire tecnologica, è ancora oggi dominante nell'accezione comune al termine "fermentazione" che, come abbiamo visto, ha assunto nella tecnologia un significato più estensivo di quello che ha in biochimica: non indica solo quei catabolismi in cui la liberazione di energia è ottenuta tramite ossido-riduzioni interne alla sostanza organica, ma tutti i processi produttivi a base microbiologica (e più recentemente, i processi produttivi basati su colture di cellule singole anche di origine animale e vegetale).

Gli studi sui cicli biologici degli elementi, sulla ripartizione di energia nella biosfera, sugli equilibri di popolazione, sull'origine e sul mantenimento della variabilità genetica hanno mutato il quadro conoscitivo su cui la precedente visione era basata, arricchendolo in maniera sostanziale. I significati biologici e naturalistici che oggi si attribuiscono ai processi fermentativi sono molti e molto importanti. Ai fini della nostra trattazione, due sono particolarmente importanti:
1- l'intervento dei processi fermentativi nella ripartizione dell'energia nella biosfera e più precisamente nei collegamenti che si verificano tra i diversi cicli degli elementi;
2- il contributo degli esseri viventi, a volte estrememente differenziati e dotati di caratteri biochimici e genetici insoliti, alla variabilità genetica degli esseri viventi ed alla ricchezza genetica della biosfera.

Riguardo al primo punto, si pensi che le condizioni anaerobiche o microaerofile, favorevoli ai processi fermentativi, sono estremamente frequenti nel terreno, nelle acque superficiali e profonde, nella cavità gastro-enterica. In questi ambienti transita la maggior parte dell'energia fissata con la fotosintesi. La sostanza organica bioconvertita con processi fermentativi consiste di piccole molecole, idrosolubili e/o volatili nella fase gassosa interna al terreno e nell'atmosfera

CILIARIS 19-08-2010 19:56

ragà ma non pensate di essere un pò in OT#36##36##36##36#sempre stà storia dei batteri ma finitela

fappio 19-08-2010 20:06

ma cosa centra quello che hai scritto? nessuno mette in dubbio che esiste la fermentazione, diverso è dire che in vasca si produce acido acetico ... ciliaris hai ragione e chiedo scusa, però non è che si può sempre scrivere quello che si vuole .... per rispetto di tutti e del forum....
... io ho semplicemente chiesto se zucchen se poteva postare una lettura sulla produzione di acido acetico in vasca ...

pietro romano 19-08-2010 20:18

Ma tutte ste "pippe" a che pro? Ma davvero pensate che le nostre vasche vengano gestite monitorando i procedimenti di fermentazione o di produzione di acido acetico?

zucchen 19-08-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3125747)
però non è che si può sempre scrivere quello che si vuole .... per rispetto di tutti e del forum....
... io ho semplicemente chiesto se zucchen se poteva postare una lettura sulla produzione di acido acetico in vasca ...

fappio veramente sei tu che non mi rispetti,il forum può interpretare quello che scrivo a suo piacimento,io a te ho già risposto... e come leggi ho scritto IHMO e non che la cosa è come dico...ultimamente gufi pure che tra 6 mesi mi schiatta la vasca :-D ti sto cosi sul ***** ?

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3124824)

dovresti farti qualche cannone ogni tanto vedresti le cose a 360 gradi :-D
io leggo quello che succede tra batteri nel trattamento delle acque reflue e ihmo lo stesso succede in vasca :-))

invece lo skimmer non lo uso ,le rocce non ce l ho e la vasca va bene lo stesso #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.