AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Voglio diventare un malawitoso anche io, consigliatemi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75351)

Mauromac 06-03-2007 18:23

Allora, dopo 1000 ragionamenti, centinaia di pagine web lette, dopo essermi documentato, dopo essermi registrato su altri 1000 forum, dopo aver visto video di ciclidi africani, dopo aver visto pure tutti i vostri profili, le dimensioni delle vostre vasche e le esigenze alimentari, territoriali dei nostri cari amici mbuna ho deciso che la popolazione che ospiterò nella mia vasca sarà costituita da:

1M + 4F di Pseudotropheus Saulosi
1M + 3F di Labidochromis Hongi
1M + 2F di Labeotropheus Trewavasae (se lo trovo, il marmelade cat)

...questo almeno per ora è il mio orientamento. ;-)

3 specie e 12 pesci in 240 litri, almeno finchè non metto i demasoni (che cmq mi piacciono un botto) oppure, quando li troverò (se li troverò) gli afra cobuè (che anche questi mi piacciono un botto ma ho capito che sono introvabili e che costano un fottio di soldi)

ragazzi mi date i prezzi di questi pesci in generale?? Da adulti si intende.... grazie.

fastfranz 06-03-2007 18:35

Quote:

ragazzi mi date i prezzi di questi pesci in generale??
Beh, se prendi pesci dell'est-europa te la cavi con qualche euro a pesce, mentre se prendi (e non è facile trovarla) roba SERIA allora la cosa cambia, poi se parli di adulti già sessati (e magari wild) rischi di ... ... "scottarTi le dita"!!! ;-)

viatrieste2 06-03-2007 18:59

In linea di massima te la dovresti cavare tra 10 e 15 "euri" ad esemplare semi adulto per ogni specie da te scelta. Perchè li vuoi necessariamente adulti? In ciò che ti ha scritto a mio parere giustamente fastfranz è implicito che la qualità cambia da caso a caso ed anche notevolmente. Ciao, Leo. #22

axototale 06-03-2007 18:59

Compra robba bona! Se no ti trovi ibridi a manetta, femmine per maschi, pokemon, strani mutanti, ogm... tutti soggetti poi difficile da rendere!
Considera una media di 10 euro a pesciozzo
Ale

Mauromac 06-03-2007 19:43

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
...se prendi (e non è facile trovarla) roba SERIA allora la cosa cambia, poi se parli di adulti già sessati (e magari wild) rischi di ... ... "scottarTi le dita"!!! ;-)

Adoro scottarmi quando i pesci poi ti restituiscono tutto in soddisfazione...

macguy 06-03-2007 21:42

Bene! Adoro gli uomini decisi!
Vai così, Mauro. Però, cerca i pesci fatti bene. Meglio qlc euro in più. ;-)

Mauromac 06-03-2007 23:10

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Bene! Adoro gli uomini decisi!
Vai così, Mauro. Però, cerca i pesci fatti bene. Meglio qlc euro in più. ;-)

...per la qualità dei pesci, per le livree migliori e per la morfologia migliore mi affido a voi e ai vostri suggerimenti, ditemi se ci sono, su roma, negozi cazzuti a riguardo o se ci sono utenti del forum da cui comprare...

macguy 06-03-2007 23:29

Per i negozi cazzuti di roma, rivolgiti agli indigeni :-D
Per il forum c'è un thread sempre aperto dove si mette in vendita di tutto. Dagli una lettura. Tutto quello che non trovi, scrivi che lo cerchi...
... e metti un pò di rocce in vasca: ti serviranno ;-)

xaipher 07-03-2007 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Mauromac
...per la qualità dei pesci, per le livree migliori e per la morfologia migliore mi affido a voi e ai vostri suggerimenti, ditemi se ci sono, su roma, negozi cazzuti a riguardo o se ci sono utenti del forum da cui comprare...

Beh...visto che "il prezzo" non è il tuo problema principale:
- Via Antonio lo Surdo traversa di viale Marconi, nome negozio: Afrofish.

Credo che abbia anche qualche coubè, almeno l'altro giorno quando ci sono stato ne aveva.
Ha molti costosi Wild, e...vale la pena andarci ;-)

viatrieste2 07-03-2007 01:31

Se coltivi una passione colorata che si chiama Malawi credo proprio che il suggerimento di xaipher vada seguito per forza!!!! Considera poi che alcuni negozianti capitolini e non solo si riforniscono da Afro. Capisco che dalla Nomentana è un viaggio ma in fondo nemmeno il "LAGO" è cosi vicino... Ciao, Leo. #36#

P.S.: Lione-ROMA 0-2 (...e ci va pure stretto!!!!);
P.P.S.S.: lasiali e giuventini ROSICATE!!!!;
P.P.P.S.S.S.: fine dei P.S.. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Mauromac 07-03-2007 10:02

Afrofish, ok andrò a dargli un'occhiata appena la vasca è pronta...

...grazie dei consigli...

...per le rocce in più, questo sabato provvediamo!!! ;-)

zietto 07-03-2007 12:08

Quote:

Afra cobue taglia small a 14 euri
1- Non specifica se sono F1, F2 o CHE COSA...
2- Sono andato a vederli mesi fa a tagli small sempre da lui, ma potrebbero essere qualunque afra per quanto mi riguarda :-)) Se tra l'altro le cobuè che girano sono quelle delle ultime foto (anche su AP), bè allora ci rinuncio.

goaz65 07-03-2007 13:04

Chiudo per limiti raggiunti (anzi superati) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.