![]() |
Quote:
No ok per adesso niente ... non l'ho preso , ho preso solo lo skimmer... è una bestia mamma mia... [emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le pompe vanno bene così ? Si attaccano a turno ogni 6 ore
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c110668088.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ne metterei una puntata leggermente verso l'alto e cmq sui lati opposti, ma questo poi lo vedi a rocciata fatta...ci deve essere movimento ovunque...le pompe da quanto sono??
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Massimo 5 ore e muore tutto...
Quote:
Le pompe sono 6000 L/h ciascuno ma ne ho anche altre se occorrono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se le fai andare alternate forse è un pó troppo poco il flusso...
Quote:
Addirittura ... pensa che prima ne avevo due da 4000 ....quindi ancora peggio era....allora che mi consigli di mettere una fissa di 4000 e alternare le due 6000 ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai sistemato la questione sump ?
|
Si l'ho fatta nuova con un vetro 0.8 , ho comprato lo schiumatoio e lunedì mi arriva l'impianto osmosi e per finire ho fatto il mobile nuovo con la struttura di ferro dentro che prima non avevo... nel frattempo ho messo a girare l'acqua dolce per un paio di giorni nell'acquario e ieri l'ho svuotato in modo che appena faccio l'acqua osmosi lo faccio girare un altro po e poi riparto con le rocce e le altre cose per il marino...una domanda volevo fare ma il riscaldatore va messo nella sump ? Perché ho il livello dell'acqua a 30 cm e non posso metterlo verticale ma volendo dovrei metterlo tutto sommerso ... fa qualcosa ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende dal riscaldatore, alcuni hanno il livello max dell'acqua, quindi non li puoi immergere completamente, altri hanno il livello minimo, quindi li puoi immergere 😉
Quote:
Ho questo http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...127c4dd34d.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok l'ultimo segno sotto è il livello minimo 😉
Jager, ottimo prodotto puoi immergerlo tutto
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si allora si può sommergere perché c'è scritto anche fully submersible non avevo letto...[emoji16]... vi terrò aggiornati appena inizio e soprattutto vi darò un ulteriore fastidio [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Impianto osmosi montato, i valori sono questi:
Valore acqua senza filtraggio quasi 680 ppm Valore acqua uscita dall'impianto 15 ppm e' normale ?... quanto dovrebbe essere ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende dall'impianto...ma per il marino non và bene...dovrebbe essere 0...
Ho preso l'impianto che mi avete consigliato qua ... dell'aqua1 50sx
Con cosa hai misurato?potresti misurare il valore subito dopo la membrana??
Quote:
E già completo nell'impianto e misura l'entrata e l'uscita della Membrana http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...98e1f398c2.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusa ma 15 li dà in entrata...su out a quanto è??
Quote:
Su out mi da 19 , come cavolo è possibile ... non e' che e' starato ?...impossibile che all'entrata e più buono dell'uscita ... vi assicuro che non ho sbagliato buco eheheh Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Puoi fare una fot all'impianto intero in modo che si vedano i sensori rosso e blu?
Quote:
Adesso non posso ma ti garantisco che il rosso sta all'entrata della membrana con il tubo rosso mentre quello blu sta all'uscita sul tubo blu ... Puoi consigliarmi su queste rocce ?.....http://m.subito.it/vim/181477231.htm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No, qualche cosa non è giusta, avere l'ingresso a 15 in una casa "normale " non è possibile
Le rocce sembrano buone, ma quello che bisognerebbe conoscere è la loro storia..... ma se si comprano usate bisogna rischiare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma poi quel lettore non dovrebbe avere tre cifre di lettura?chiamerei aqua1 e parlerei con Luca ,qualcosa che non va ci deve essere .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
No , il 50dr di serie ha un lettore dts a due sensori .
Bisognerebbe vedere una foto per capire dove sono collegati. Nel mio erano all'ingresso e subito dopo la membrana. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Ciao, comprato venerdì ho lo stesso broblema...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dipende dal tds in entrata dall'acquedotto se alto bisogna mettere un addolcitore a monte ...così mi ha detto sig. Luca. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho in forwater ma il lettore è lo stesso e nel mio i sensori sono messi dopo la membrana e in uscita dalle resine...per me c'è qualcosa di montato male...
Ecco l'impianto con addolcitore..http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...41285051ba.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...74bfbe351a.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2800b45785.jpg
Il lettore e a tre cifre perché se misuro l'acqua del rubinetto mi dice 680 più o meno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Boo sembrerebbe montato bene, c'è anche l'addolcitore...a me in uscita dalla membrana il tds è a 4...a questo punto forse o non è ben tarato il lettore o è proprio fallato...
|
Il sensore rileva da 0 a 9900 di tds ma è a 3 cifre ,il che mi fa pensare che quando se ne leggono solo 2 il valore sia sopra a 999 il che però è strano perché sarebbe un valore da acqua salata e poi ci sono solo 2 cifre anche in uscita o hai scritto tu 19 ignorando lo 0 prima?
Quote:
Ne visualizzo solo due cifre in entrata e due in uscita .... adesso l'ho smontato e messo i due sensori insieme in un bicchiere di acqua del rubinetto e uno mi dice 720 e l'altro 680...
Ma mentre leggevi con i sensori sull'impianto l'acqua era aperta cioe impianto in funzione?
Eh si che e' aperta ...ma quello che non mi spiego e' che nell'acqua in entrata membrana il valore e' più basso di quella in uscita e secondo me non legge bene il lettore.. sara' starato
Quote:
Non capisco .... dalle foto i sensori sembrano messi in uscita dalla membrana e in uscita dalle resine , all'entrata della membrana non hai sensore |
Hanno sbagliato loro a mettere il "T" allora , a questo punto dovrei
Modificarlo?... perché l'hanno messo all'uscita della membrana e all'uscita della resina precisamente come dice Gerry Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io lo tengo proprio così, così vedo come esce dalla membrana e se le resine sono esaurite, Se hai l'acqua del rubinetto a 700 circa l'uscita di 15 può starci e poi con 15 le resine di esauriscono subito |
E se metto un ulteriore addolcitore ?
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |