![]() |
Metterei una fialetta e basta io non ho mai spento ne Skimmer e tantomeno pompe,poi eventualmente ai cambi quando li farai,a meno che non ve ne sia la necessità prima ,ma si vedra.
No dopo non devi fare altro che aspettare Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
una sola fialetta e basta?
una sola fialetta e basta?
poi una volta fatto questo lascio tutto cosi? e attendo che si alzino valori e poi regolarizzino?? e |
Esatto diciamo che per almeno in mese non fai assolutamente niente solo rabbocchi,poi si vedrà
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
il negoziante che mi ha dato fialette ha detto subito 2 e poi una un giorno si e uno no per una settimana
|
Io ne metterei una e vedrei come procede,la vasca ha rocce e acqua matura quindi di batteri ce ne sono,quel trattamento lo consiglio in altri casi piuttosto avrei preso un chilo di rocce fresche e spendevi gli stessi soldi
Quote:
Io ne userei molte meno...... Di batteri ne hai già tanti, una fiala subito e magari un'altra tra qualche giorno; ma tra rocce e acqua vecchia ne hai già ( poi una fiala in più non fa male, ma serve a poco) |
ok,quindi faccio come dite voi ok.
ma quindi non spengo ne schiumatoio nulla quando metto questa fialetta? |
Quote:
No, non spegnere nulla |
ed ora??
altro che 5 minuti e mezz oraci ho messo 4 ore per fare tutto come si deve!
per svuotare tutta la vasca dalla sabbia e dalla acqua. ho riacceso tutto messso fialetta. ed ora?? |
Aspetti pazientemente, foto?
foto non sono riuscite a farle.
ora sono andato ad aprire il bar vedo domani sera se riesco a farle le foto e le posto. ma ora cosa procede cosa succede? devo controllare valori? |
No,lo lasci stare per un mese non fare niente, nemmeno controllare i valori che saranno comunque instabili,solo rabbocchi ,come se fosse una prima partenza.
rabbocchi o il sistema automatico
|
per un mese allora non tocco nulla?!
allora per un mese non tocco nulla!!
luce 10 ore cioe ore 8 ore massimo e 2 ore solo tramonto! |
Quote:
Al massimo ogni tanto pulisci il vetro frontale così guardi dentro alla vasca |
ok speriamo bene
ok speriamo bene.
speriamo bene- pra sto seguendo alla lettera tutto cio che mi dite. |
Quote:
Metti qualche foto della nuova rocciata .. |
gliele faccio stasera. e domattina le posto!!
spero che vada bene! e che non mi dia problemi ancora. |
ma ora cosa devo aspettarmi a cosa vado inconntro?
ora a cosa andro incontro?
cosa devo aspettarmi? visto che ho avuto sempre problemi e disastri dall acquario! vorrei chiedervi ora a cosa vado incontro che devo aspettarmi per il prossimo mese? cioe visto che sono stato sempre mesi e mesi con vasche sempre piene di alghe le rocce erano diventate inguardabili! ora visto che sto seguendo tutti i vostri suggerimenti avro una vasca finalmente bella da guardarsi? io in futuro vorrei inserire solo pochi pesci e attendo suggerimentii su quale pesci inserire e qualche corallo mollo! |
Comincerei con smettere di bere caffè e mi darei alla sola camomilla.
Devi aspettarti una maturazione, se la vasca é vuota e avrai la pazienza di aspettare raggiungerà dei buoni risultati altrimenti tornerà come prima. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ho un bar come faccio a non bere caffe??
ho un bar come faccio a non bere caffe?
a parte gli scherzi! vado con la maturazione ok,ma a cosa andro ad affrontare in effetti?? vasca non guardabile piene di alghe?! |
Quote:
Quasi sicuramente la vasca fare il ciclo alfa le completo ...... Ti si riempirà di alghe filamentose e sarà inguaribile per un po; ma saranno proprio le alghe che faranno maturare la vasca Le alghe per vivere si ciucceranno gli inquinanti e poco a poco moriranno e andranno via; tu non avendo pesci e animali non inserirai altri inquinanti e quindi le alghe saranno obbligate ad usare quello che " trovano in vasca" Quindi quando arriveranno non ti preoccupare , lasciale fare e abbi pazienza vedrai che andranno via La maturazione dura tre/quattro mesi e poi inserirai gli animali , per un Po non fare cambi, solo rabbocchi Non fare nemmeno test, tempo sprecato , tanto per un Po i valori saranno sballati e ballerini |
quindi 3 o 4 mesi ok.
perfetto grazie era questo che volevo sapere |
Guarda che non è una legge scritta ,quindi se tra 3/4 mesi non fosse ancora il momento per un qualche motivo ,non ne approfittare Per mettere dentro tutto quello che vuoi dicendo che era scritto qua,nel nostro hobby le tabelle di marcia le da la vasca non il calendario ;)
ok,ok.
si ma giorno per giorno settimana per settimana mese per mese vi postero foto e altro cosi mi dite quando e il momento almeno spero!! |
Ecco le foto! Fatemi sapere
ecco le foto scattatte ieri sera
http://s30.postimg.cc/tdu12z9jx/20151209_220049.jpg http://s28.postimg.cc/iy6hj7lzt/20151209_220057.jpg http://s30.postimg.cc/8oqhrxst9/20151209_220059.jpg http://s13.postimg.cc/6doiqym2b/20151209_220113.jpg http://s21.postimg.cc/4i894limr/20151209_220118.jpg http://s14.postimg.cc/9yomg18ql/20151209_220123.jpg http://s1.postimg.cc/u27y7ij1n/20151209_220137.jpg |
allora che ne pensate??
|
Ciao sembrerebbe un pó ripida come rocciata ,ma per aver conferma ci vorrebbero foto di lato o dall'alto a pompe spente.
Se vuoi un consiglio aprirei un nuovo Topic dedicato a questa ripartenza ,questo ormai è troppo lungo e quasi illeggibile,magari ci riposti le foto qua sopra e le nuove che ti ho chiesto,;) Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
diciamo che meglio non sono riuscito a fare
diciamo che meglio non sono riuscito a fare?
|
NOVITA come mai si e fatto na patina in sperficie?
come mai in superficie si e fatta gia una patina oleosa?
|
Quote:
Indirizza una Pompa verso l'alto e porta la patina verso lo scarico |
e se aggiungo una pompa.
cioe vedendo le foto che ho postato cosa e come dovrei fare? |
Le pompe così contrapposte servono a poco mettile eventualmente se le vuoi sul lato lungo ,la sx in foto più vicina al lato anteriore e altra al posteriore un pò più bassa e rivolta verso la superficie .
Capisco che per la rocciata hai fatto del tuo meglio ma io la rivedrei adesso portandola più verso il vetro anteriore alla base andando a degradare verso il posteriore salendo ,a me poi sembrano anche poche le rocce,così è un muro,naturalmente è solo un consiglio ne una critica ne un ordine Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
non ho capito delle pompe cpme metterle mi postate qualche foto di come le potrei mettere e anche la rocciata!!
|
allora
|
Tene dice di mettere la Pompa del lato corto di sinistra più vicina al vetro davanti
Quella del vetro di destra più vicina al vetro dietro indirizzata un po verso la superficie Così facendo non sono contrapposte e non si annullano a vicenda |
quindi in pratica le devo lasciare sempre al lato corto?
quella del lato sinistro dove sta scarico discesa acqua in sumo la devo spostare piu lato interno. imvece quella lato destro dove sta uscita acqua devo spostarla piu lato interno e piu in alto?? la rocciata forse dalle foto sembra fatta male ma e davvero il massimo |
da come ho capito
quella lato sinistro pompa dove ce discesa acqua in sump la dovrei spostare in avanti e quella lato destro dove ce uscita acqua dovrei spostarla piu in alto e piu indietro (da premettere che poi qui ce la pompa dietro le rocce si vede anche in foto!) e l uscita dell acqua se vedete le foto ce proprio il tubo che fa muovere acqua lato superiore. |
Esatto
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |