![]() |
Quote:
|
Dipende da dove vengono.
Però devi farmi un riepilogo . Venturi c'è? Se si messo dove? Diametro interno uscita risalita? È sommersa totalmente? |
Quote:
Messo in sump Diametro uscita e di 15mm le bollicibe sono quell dell aria che si forma dal pettine e vanno nel overflow |
Ah Ma allora non sono in vasca,sono nel tracimatore,ti ho già scritto cosa provare a fare,rileggi qualche post dietro circa il pettine
|
Quote:
|
Togli le riduzioni allo scarico e alzalo che resti a pelo d'acqua in modo che esca l'aria ,non sono quelle dello scarico ,impossibile dopo tutto il tragitto che fanno
|
Quote:
|
Sì, non ti serve più la velocità visto che il venturi è sotto e limiti la turbolenza che crea bolle
|
Ah controlla anche che lo Skimmer non scarichi troppo vicino alla pompa di risalita
|
Quote:
|
Quote:
|
Rubinetto tra overflow e pompa????
|
Quote:
Mi avevi consigliato tu d tenerlo... |
Tu mu mandi al manicomio a me ,ap dovrà pagarmi la pensione di invalidità
Huhahahahahaha |
Quote:
|
Ah ok il rubinetto sull'aspirazione,fai qualcosa al pettine ,altrimenti dovresti mettere dentro un spugna che fermi le bolle ma che però dovresti lavare ogni 2 giorni.
È la prima volta che sento una cosa simile ,sarà il tipo di Owerflow |
Quote:
|
Compra un pettine w allarga le feritoie, diminuisci le turbolenze
|
Ma sei sicuro sicuro ,che il tubetto non riesca ad aspirare aria nel tratto dal rubinetto all'owerflow ?magari è. Troppo grande per il rubinetto e passa aria,perché mi sembra impossibile che si formi tanta aria da far uscire le.bolle dalla risalita ,una volta aspirate quelle formate deve smettere di fare bollicine .
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Devi provare, non conosco il tuo Owerflow, quindi vado un pò ad intuito, non per niente ti ho scritto di non allargare il suo ma di fare delle prove .
|
Quote:
|
Quote:
|
Sinceramente non ci sto capendo niente ,io con 7n t un rubinetto e un tubo sono andato avanti due anni senza alcuna bolla d'aria dentro all'owerflow.
Non riesco a capire |
Quote:
|
Mah ,se è nel punto piu alto non fa la differenza se di lato o centrale
|
Quote:
Il movimento superficiale dell acqua crea una torbulenza dal pettine e li si formano delle bolle! Ho provato a mettere il pettine nuovo che ha i denti piu stretti fra loro ma nn va bene domani li allargo tutti e riprovo se no mi sparo e basta! Roby Tu cosa suggerisci??? |
Sinceramente a questo punto non saprei ,dovrei averlo davanti e fare prova su prova.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Probabilmente la controppresione creata dal frangibolle rallenta l' uscita dell'acqua
|
Quote:
|
Devi fare in modo che l'uscita sia libera ,almeno per metà
|
Quote:
|
E metti una curva
|
Quote:
|
Una curva in pvc alla fine dello scarico in modo che il tubo finisca in orizzontale, metà sotto e meta sopra il livello della sump
|
Quote:
|
Ti serve un pezzo di tubo che vada bene dentro al corrugato e una curva che vada all'esterno del tubo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |