![]() |
Non ho più fatto nulla alla vasca di casa, sono stato buono buono, tengo anche i vetri sporchi (dove non arrivo con la calamita) per non mettere più le mani in vasca.
Per traslocare i pinnuti in ufficio, vorrei solo essere sicuro che sia pronto... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Lo so, lo so, ho promesso di non fare più nulla però oggi non ho resistito ed ho comprato un areatore e lo inserito nella zona filtro.
In realtà ho pensato che male non avrebbe fatto è che un areatore potrebbe sempre servire..... Ho sbagliato nuovamente? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
La risposta sta nella domanda.
Tolto che aiuta l'ossigenazione, cambia nuovamente le condizioni dell'acqua quando il tuo acquario avrebbe bisogno di stabilità. |
La vasca non può avere stabilità anche solo per il fatto che mi fate lavare spugna e lana ogni 2 giorni....
Io ho messo la porosa nel vostro no filtro e le bollicine le fa nel vano della pompa di ricircolo quindi non direttamente in vasca. Ho smesso di mettere le mani in vasca ed ho iniziato nuovamente a fare pulizia con la calamita.... Ho ridotto la luce... Lascio la vasca leggermente aperta e ho aumentato l'ossigenazione così come suggerito... Tutto sommato interventi minimi per non traumatizzare la vasca...... Ma che magari portano lievi migliorie... E preparano la popolazione al trasloco in una vasca aperta con skimmer.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Allora leva sta caxxo di spugna visto che te lo stiamo dicendo da due mesi,oppure non la vuoi.lavare e aver un biologico ,fallo ,vuoi continuare a mettere roba che non serve a niente con l'aereatore ,fallo
Ma non dire che se la vasca non è stabile è colpa nostra. M Hai ridotto la luce bravo ,risparmi i bolletta. Migliorie quali? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
1° nano - Mega Disastro (Cubino Blu Bios)
Mi sfugge il nesso che lavando lana e spugna ogni due giorni questi minino la stabilità dato che stai parlando di una filtrazione meccanica e non biologica. Ti avevamo consigliato di levarla o lavarla ogni due o tre gg proprio perché non diventasse biologico. Usandola come ora o senza non cambia assolutamente nulla a livello chimico della vasca. Cosa che invece cambia aumentando ossigenazione, che non ti h detto che é male, ma che comunque cambia la chimica.
|
Fotoperiodo - Diurno
Densità - Milwaukee MR100ATC - 1025 NO2 - Elos - 0 NO3 - Nyos - 12 PO4 - Elos - 0 PH - PH Meter - 7,5 KH - Salifert - 8,8 Ca - no brand - 634 Mg - no brand - 1548 Ca e Mg è la prima volta che li eseguo e potrei aver cannato in pieno il test .... |
Spero siano sballati i test perchè sei completamente sbilanciato come triade....
|
Già, ho visto, ma era la prima volta che li eseguivo e potrei aver toppato ...
Domenica vedrò di farli di nuovo, poi vedrò di procurarmi il liquido di riscontro per certificare i test... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Fotoperiodo - Diurno
Densità - Milwaukee MR100ATC - 1025 NO2 - Elos - 0 ~ 0,02 La seconda lettura è stata effettuata circa 20 minuti dopo NO3 - Nyos - 12 scarsi PO4 - Elos - 0 ~ 0,05 La seconda lettura è stata effettuata circa 20 minuti dopo PH - PH Meter - 7,6 KH - Salifert - 6,56 KH - Sera - 11 KH - no brand - 11,99 Ca - no brand - 583 Mg - no brand - 1578 per le stravaganze dei test del KH ho aperto un apposito 3D nella sezione chimica, comunque, in ogni caso la triade è completamente sballata. |
Ieri mi sono accorto che la temperatura era scesa a 21 gradi....
Prova e riprova è morto il riscaldatore (pochi mesi di vita).... Ora ho buttato alla bene meglio un riscaldatore Hacquoss che uso per preparare l'acqua salata ma ho notato che la temperatura oscilla tra 22.2 e 24.7 con il termostato regolato a 24. E accettabile o devo sbrigarmi a cambiarlo? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |