![]() |
Le luci notturne sono una cavolata in quanto la luce che fa laluna è solo di 0,1 w di led. Non servono sprecano solo corrente metti fotoperiodo 9 h le piante sembrano anubias se è così e meglio tirarle fuori e attaccarle a un tronco o una roccia
Inviato dal lato oscuro della luna |
Le piante sono cryptocoyne brown
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per la luce.. Parto con cinque ore e poi aumento fino ad otto? Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk |
Allora si. Se tra due tre anni dovrai sradicarle tiri su tutto l'acquario. Fai bene a mettere le pasticche
In che senso tiri su tutto l'acquario? :D
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk |
La luce secondo me parti subito a 9 h
Inviato dal lato oscuro della luna ------------------------------------------------------------------------ Nel senso che fanno talmente tante radici che alzi tuuuutto il fondo Inviato dal lato oscuro della luna |
Stiamo parlando di luce diurna? La notturna finché non metto i pesci non la uso?
Se devi toglierle meglio tagliarle raso terra
Inviato dal lato oscuro della luna ------------------------------------------------------------------------ La notturna non serve proprio Inviato dal lato oscuro della luna |
Spero mi crescano xD non ho avuto molta fortuna con le piante fino ad ora. Il fertilizzante liquido non lo uso?
Si usalo anche se più importanti sono le pastiglie
Ora ho quello liquido. Lo utilizzo già ora o più avanti?
Magari più avanti non hai piante molto esigenti adesso sarebbe inutile
Ah ok bene. Spero l'acqua si pulisca perché lo stick me l'ha sporcata un po'
Tranquillo che dmani nn ci sarà più nnte
Ho cercato di togliere anche più spugna possibile ma un po' ne è rimasta vicino. Anche se pochissima
Ma se ne rimane un po fa nulla
Altra domanda.. Anche se è presto. Che accessori servono per cambiare l'acqua e pulire tutto?
Una boccia per togliere l'acqua. Un raschietto per pulire il vetro dalle alghe
Per fare i cambi parziali puoi comprare la pompa, oppure prendi ub semplice tubo( tioo quello per la co2 e aspiri con quello)
|
Mi potete linkare questi accessori?
Cerca su aquariumline
Un paio di taniche (anche una se preferisci) in plastica che userai solo per l'acquario (si sciacqua ma mai detersivi, solo acqua), un secchio (vedi taniche) tubo di gomma diametro 12/16mm son le prime cose che mi vengono in mente.
|
Perfetto. Ma si può mettere l'acqua distillata?
No, acqua distillata no.
Ci vuole acqua RO (osmosi inversa), la trovi in tutti i negozi di acquaristica, attento che i costi €/litro possono essere molto variabili. Ciao |
Ah ok. Per i cicli di luce invece? Ieri ho messo le piante. Da quanto ho capito oggi deve stare a 5 ore e devo aumentare di 30 minuti al giorno fino alle 8 ore
No aumenta pure di 30 minuti a settimana ;)
|
Ah ok Non avevo capito bene
Lunedì ho inserito le prime due piantine, ed oggi ho fatto altri test. Ho visto un aumento del Cloro, mentre No3 non aumenta di molto. QUesta la situazione
No3: tra 1 e 10 No2: tra 5 e 10 Gh: 4°D Kh: 10°D Ph: 6.8 Cl2: 1,4 Cosa posso fare? |
Non significano molto questi risultati. I nitrati potrebbero andare bene come potrebbero essere insufficienti. I nitriti potrebbero essere tossici come potrebberi essere mortali. O sono a 5 o sono a 10. Comunque in maturazione è normale. Aspetta il classico mese e poi misura
Quote:
No li ho scritti così perchè i quadratini non si sono colorati completamente (No2 è colorato ma a metà, ad esempio). Prima di inserire le piante il Cloro era a 0, è la prima volta che mi è aumentato |
Normalmente il cloro evaporadel tutto in pochi giorni. Secondo me sono i test. Le striscette sono poco affidabili
Ma come mai l'altra volta il cloro era a 0 ed ora è salito? Secondo te cosa può essere?
|
Secondo me i test. Ma potrebbe darsi che sia sulle piante. Nnte di cui preoccuparsi comunque
Avevo pensato di metterci un pò di biocondizionatore per abbassarlo.. dici che farei bene o no? xD
|
Lascialo evaporare
Ragazzi oggi sono stato dal negoziante per comprare le piante ed alcuni legnetti ed il commerciante mi ha consigliato di togliere il carbone attivo della wave in quanto secondo lui rilascia sostanze che sporcano l'acqua. Il problema è che quando lo provo a togliere e muovo le spugnette l'acqua mi si sporca. Come devo fare?
toglilo e basta....non è che inquina l'acqua, ma rilascia sostanze che, diciamo, non dovrebbero esserci normalmente per farla breve...(molto breve)...da quanto lo hai dentro e perché lo hai messo? comunque nel giro di 36h dovrebbe esaurire il suo effetto...
togli la spugna e buttala... |
Me l'ha messo il commerciante che ha montato l'acquario (un altro). La spugna devo sostituirla? Perché appena ho provato a muoverla ha sporcato l'acqua. L'ho messo una settimana fa, quando ho avviato l'acquario
allora l'effeto è esaurito...per me potresti toglierla e sostituirla con dei cannolicchi, adesso è una spugna sporca e basta..il carbone serve per eliminare i medicinali dopo delle cure..
|
I cannolicchi ci sono già. Mi consigli di togliere il carbone e mettere altra spugna?
altra spugna o cannolicchi..per toglierla spegni il filtro cosi la sporcaria che rilascia resta nel filtro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |