![]() |
Quote:
cmq complimenti cavolo....davvro uno spettacolo!!!!!! #19 |
ragazzi non parliamo di magia che questo se incazza :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
lele ti ricorda qualcosa?? :-D :-D :-D :-D :-D :-D Beh visto che la capricornis freme............e facciamola arrivare :-)) :-)) :-)) :-)) |
bhe, qual'è questo sps da panico?
il reattore? lo hai realizzato? aspetto il tuo progettino, scusa progettone :-D |
ancora no.....troppo impegnato.
i primi di settembre però sono libero..... :-)) il corallo da panico ha avuto una disavventura che trovate sul cafè e ahime non è più da panico al momento -04 -04 |
GRANDE MAMMA..........
credo le lascerò in mano la vasca più spesso..... #22 #22 trovate un banale confronto fotografico di 11 giorni di distanza....a voi..... ;-)alla partenza..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0004_118.jpg al mio ritorno..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0005_149.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0006_139.jpg |
eh eh la mamma è sempre la mamma #25 #25 #25 #25 ;-)
|
si può affittare tua mamma? :-D :-D :-D
non pensare male eh!!! |
cosa gli ha dato ??? le lasagne fatte im casa???'
|
eh eh.........dovete vedere cosa hanno combinato gli altri coralli.
un po' di ciano a filamenti lunghi qua e là ancora per fine maturazione.....però per il resto la vasca gira di brutto.... #17 #17 come alimentazione per ora ho usato PCV ma a breve faccio un po' di prove con cibo fresco.....vediamo i po4 che dicono #36# |
gradiranno
|
anche le ultime patine melmose sui vetri stanno sparendo..... #36#
le alghe calcaree cominciano sul serio a proliferare più velocemente di quelle patinose.....la vasca gira benino direi.....sembra venga su bene in attesa di un reportage con pinnuti inseriti.....un assaggino :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0010_485.jpg |
leletosi, hai fatto una maturazione completa? come hai fatto il passaggio?
Anche io ho avviato la nuova vasca....sabato scorso! non ti nascondo che ho un po' paura per quando faro' il passaggio...ho dovuto inserire circa 15 kg di rocce nuove spurgate "ma non troppo" #24 Aspetto qualche altra settimana per testare di nuovo i valori...ieri avevo quasi tutto a zero tranne i po4 a 0,1... dicevo .. ho paura per quando faro' il trasloco...a smuovere le rocce e il fondo... #24 non ti dico per i coralli! #23 .. te come hai fatto? |
assolutamente no.....gli animali sono stati ufficialmente sbattuti dentro alla spera in dio.....
però PRIMA è stato fatto il necessario x permetterlo..... :-) calcio, mg, kh, po4 e no3........tutto all'estremo..... #36# |
ciao lele complimenti vasca davvero bella e con attrezzatura fatta in casa ancora piu soddisfazione(io non so capace:D)
sul discorso zeovit io lo ho usato per 1,5anni nella vasca vecchia poi sono tornato al berlinese puro senza nessun problema nella mia nuova vasca non lo usero per me sono piu i contro che i pro. se inserisci un numero di pesci adeguato e con una attrezzatura adeguata un berlinese tiene facilmente valori prossimi allo zero avendo tutti i pesci belli grassi.ovviamente vanno inseriti quando la vasca ha una certa stabilità lo zeo è qualcosa in piu che ti permette colori forse piu chiari ma con una crescita notevolmente inferiore e va cmq usato in vasche con valori gia perfetti di suo ciao ale |
perchè introduci il discorso zeovit?? #24
su questa vasca sicuramente non lo userò mai.....in futuro provare mi piacerebbe molto invece ;-) |
la matura è finita.....adesso comincio a fare lo scemo sul serio #22 #22 http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0012_395.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0008_167.jpg
|
lele una pacagnella!!! -05
finalmente un pesce :-) :-) :-) la tua vasca migliora ogni giorno, mi fai venire voglia di prendere a calci la mia dopo 8 mesi di bestemmie! |
grazie....! non è un pacagnellae.....è un gramma loreto....e c'è anche uno pseudocheilinus in foto....e altri 2 pesci nascosti....
la vasca gira....neanche un'alga....il vetro post non l'ho mai pulito in quasi 4 mesi e si sta pulendo da solo....i colori stanno arrivando e la capricornis ha fatto i suoi onesti 4 cm in 2 mesi..... ;-) in foto si dovrebbe vedere.... adesso vediamo se trovo qualcosa di serio da buttare là in mezzo....ho ancora un sacco di spazio e a breve vado a comprare il plexy per buttare definitivamente sto kent a+b dal balcone ;-) anche se devo dire che con le giuntine quotidiane ho misurato ieri un valore di 490 e passa..... #22 sono contento ma....ce ne vuole ancora..... #18 #18 |
lele una piccola critica.......
La tridacna in 100 l non è un po un rischio :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D e dai incazzati...... :-)) |
Quote:
|
Quote:
invece di sparare ste *******....vedi di farti sentire ogni tanto che ancora ho qua la tua roba.....altro che tridacna..... -04 -04 |
Quote:
|
per ora circa 10 ml ma non uso solo quello ;-)
sto a 490 circa....quando avrò il reattore sarà tutto più semplice e soprattutto l'apporto sarà costante e non più a singole botte.....e sarà altra vita x gli sps ;-) |
Quote:
|
ragazzi provate questo... http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=709 wortice tutto bene?
|
Quote:
Spero con il reattore di riuscire a stare un po piu' tranquillo...aspettando che entri a pieno regime.... |
Quote:
ehhehhe hai visto che sei arrivato anche tu a 30 ml per parte........ti ricordi quando ti dicevo che io dosavo quelle quantità -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 Cavoli ma anche le tanichette da 2 l costano una cifra....... VOGLIO UN REATTORE |
[quote]
ehhehhe hai visto che sei arrivato anche tu a 30 ml per parte........ti ricordi quando ti dicevo che io dosavo quelle quantità caspita... #24 cristian ...io non ricordo bene il tuo cubotto ma penso che non entrerebbero 13 talee medie... ecco perche' tanto consumo... Pensa che solo la stilopora ha quasi raddoppiato il diametro...era all'incirca 50mm adesso e' diventata quasi 90 di diametro...la monti rossa posizionata sul lato dx della vasca ,aveva quasi raggiunto il centro e si era fusa su una roccia e non ti dico le bestemmie quando stavo per trasferirla nell'altra vasca, salito in superficie con la mano, mi si e' spezzata e si e' fatta in mille pezzi..l'ho dovuta taleare tutta.. |
Quote:
|
wortice, il prodotto citato ,è bilanciato , persone l'hanno provato è hanno detto che è ottimo ,somministri una dose in sump e sei a posto esistono anche le tanichette separate (3) per dosatrici
|
Quote:
So che erano sparite dalla circolazione da acquarium comcept.......io le trovo in negozio e le pago 30 l' una -04 -04 -04 -04 -04 -04 cavolo che nervi....se ci sono ancora vado a prenderle di corsa #19 #19 |
Ottonetti Cristian, le ho prese circa 7 gg fa...no problem ...le trovi
|
allora corro a prenderle #19 #19 #19
|
Quote:
Abbiamo un discorso in sospeso ...ricordi? :-D |
wortice, ti chiedevo appunto quello , funziona?
|
Quote:
si si e' ripreso da solo...forse la vasca era troppo asettica e per questo non.... |
scusate l'OT, ma qualcuno l'ha usato quel prodotto bilanciato della tropic marin? stò finendo il Kent A+B e pensavo di provarlo, che dite?
|
Quote:
|
vento76, ho parlato con una persona fidata è ha detto che è una cannonata ,reitegri tutti i 70 elementi traccia,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |