AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   ufficiale.......PARTITO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46628)

R@sco 26-07-2006 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Heros
dovrai fare un maxi articolo sulla tua magica conduzione..

lele mi pare il minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-) ;-)

cmq complimenti cavolo....davvro uno spettacolo!!!!!! #19

Ottonetti Cristian 27-07-2006 00:04

ragazzi non parliamo di magia che questo se incazza :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

lele ti ricorda qualcosa?? :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Beh visto che la capricornis freme............e facciamola arrivare :-)) :-)) :-)) :-))

mariobros 27-07-2006 02:48

bhe, qual'è questo sps da panico?

il reattore? lo hai realizzato? aspetto il tuo progettino, scusa progettone :-D

leletosi 27-07-2006 08:46

ancora no.....troppo impegnato.

i primi di settembre però sono libero..... :-))

il corallo da panico ha avuto una disavventura che trovate sul cafè e ahime non è più da panico al momento -04 -04

leletosi 12-08-2006 15:08

GRANDE MAMMA..........

credo le lascerò in mano la vasca più spesso..... #22 #22

trovate un banale confronto fotografico di 11 giorni di distanza....a voi..... ;-)alla partenza..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0004_118.jpg al mio ritorno..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0005_149.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0006_139.jpg

G@BE 12-08-2006 15:10

eh eh la mamma è sempre la mamma #25 #25 #25 #25 ;-)

vento76 18-08-2006 21:04

si può affittare tua mamma? :-D :-D :-D

non pensare male eh!!!

fappio 18-08-2006 21:17

cosa gli ha dato ??? le lasagne fatte im casa???'

leletosi 19-08-2006 12:00

eh eh.........dovete vedere cosa hanno combinato gli altri coralli.

un po' di ciano a filamenti lunghi qua e là ancora per fine maturazione.....però per il resto la vasca gira di brutto.... #17 #17

come alimentazione per ora ho usato PCV ma a breve faccio un po' di prove con cibo fresco.....vediamo i po4 che dicono #36#

fappio 19-08-2006 12:06

gradiranno

leletosi 20-08-2006 17:19

anche le ultime patine melmose sui vetri stanno sparendo..... #36#

le alghe calcaree cominciano sul serio a proliferare più velocemente di quelle patinose.....la vasca gira benino direi.....sembra venga su bene

in attesa di un reportage con pinnuti inseriti.....un assaggino :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0010_485.jpg

wortice 20-08-2006 18:09

leletosi, hai fatto una maturazione completa? come hai fatto il passaggio?

Anche io ho avviato la nuova vasca....sabato scorso! non ti nascondo che ho un po' paura per quando faro' il passaggio...ho dovuto inserire circa 15 kg di rocce nuove spurgate "ma non troppo" #24 Aspetto qualche altra settimana per testare di nuovo i valori...ieri avevo quasi tutto a zero tranne i po4 a 0,1... dicevo .. ho paura per quando faro' il trasloco...a smuovere le rocce e il fondo... #24 non ti dico per i coralli! #23 .. te come hai fatto?

leletosi 21-08-2006 20:08

assolutamente no.....gli animali sono stati ufficialmente sbattuti dentro alla spera in dio.....

però PRIMA è stato fatto il necessario x permetterlo..... :-)

calcio, mg, kh, po4 e no3........tutto all'estremo..... #36#

alex84 06-09-2006 19:13

ciao lele complimenti vasca davvero bella e con attrezzatura fatta in casa ancora piu soddisfazione(io non so capace:D)

sul discorso zeovit io lo ho usato per 1,5anni nella vasca vecchia poi sono tornato al berlinese puro senza nessun problema nella mia nuova vasca non lo usero per me sono piu i contro che i pro.
se inserisci un numero di pesci adeguato e con una attrezzatura adeguata un berlinese tiene facilmente valori prossimi allo zero avendo tutti i pesci belli grassi.ovviamente vanno inseriti quando la vasca ha una certa stabilità
lo zeo è qualcosa in piu che ti permette colori forse piu chiari ma con una crescita notevolmente inferiore e va cmq usato in vasche con valori gia perfetti di suo
ciao ale

leletosi 07-09-2006 10:50

perchè introduci il discorso zeovit?? #24

su questa vasca sicuramente non lo userò mai.....in futuro provare mi piacerebbe molto invece ;-)

leletosi 07-09-2006 15:07

la matura è finita.....adesso comincio a fare lo scemo sul serio #22 #22 http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0012_395.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0008_167.jpg

vento76 07-09-2006 22:28

lele una pacagnella!!! -05

finalmente un pesce :-) :-) :-)

la tua vasca migliora ogni giorno, mi fai venire voglia di prendere a calci la mia dopo 8 mesi di bestemmie!

leletosi 08-09-2006 11:43

grazie....! non è un pacagnellae.....è un gramma loreto....e c'è anche uno pseudocheilinus in foto....e altri 2 pesci nascosti....

la vasca gira....neanche un'alga....il vetro post non l'ho mai pulito in quasi 4 mesi e si sta pulendo da solo....i colori stanno arrivando e la capricornis ha fatto i suoi onesti 4 cm in 2 mesi..... ;-) in foto si dovrebbe vedere....

adesso vediamo se trovo qualcosa di serio da buttare là in mezzo....ho ancora un sacco di spazio e a breve vado a comprare il plexy per buttare definitivamente sto kent a+b dal balcone ;-) anche se devo dire che con le giuntine quotidiane ho misurato ieri un valore di 490 e passa..... #22

sono contento ma....ce ne vuole ancora..... #18 #18

Ottonetti Cristian 08-09-2006 12:58

lele una piccola critica.......

La tridacna in 100 l non è un po un rischio

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

e dai incazzati...... :-))

vento76 08-09-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
e c'è anche uno pseudocheilinus in foto

azzarola... non avevo visto... #12

leletosi 08-09-2006 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
lele una piccola critica.......

La tridacna in 100 l non è un po un rischio

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

e dai incazzati...... :-))

invece di sparare ste *******....vedi di farti sentire ogni tanto che ancora ho qua la tua roba.....altro che tridacna..... -04 -04

wortice 08-09-2006 19:47

Quote:

buttare definitivamente sto kent a+b dal balcone anche se devo dire che con le giuntine quotidiane ho misurato ieri un valore di 490 e passa.....
Quanto kent versi per parte?

leletosi 08-09-2006 19:52

per ora circa 10 ml ma non uso solo quello ;-)

sto a 490 circa....quando avrò il reattore sarà tutto più semplice e soprattutto l'apporto sarà costante e non più a singole botte.....e sarà altra vita x gli sps ;-)

wortice 08-09-2006 22:49

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
per ora circa 10 ml ma non uso solo quello ;-)

sto a 490 circa....quando avrò il reattore sarà tutto più semplice e soprattutto l'apporto sarà costante e non più a singole botte.....e sarà altra vita x gli sps ;-)

ieri ho montato il reattore nella vasca nuova....spero di aver finito col kent.. ne tiravo circa 30 ml per parte...pensa che compravo le tanichette da 2 lt per ammortizzare un po la spesa eppure... non ti dico poi se saltavo un giorno nel somministrarlo...i valori scendevano subito di botto da un giorno all'altro

fappio 08-09-2006 22:57

ragazzi provate questo... http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=709 wortice tutto bene?

wortice 08-09-2006 23:43

Quote:

Originariamente inviata da fappio
ragazzi provate questo... http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=709 wortice tutto bene?

ciao fappio! ;-) tutto bene....ho visto il tropic e' un prodotto valido...anche se penso che additivi bicomponenti come il kent siano piu' bilanciati...fino ad ora ho provato parecchi prodotti...il piu' soddisfacente per il mantenimento e' stato questo da me accennato...il piu' disastroso invece e' stato il gluconato di calcio, tipo "sachem"..dopo 5 giorni di somministrazioni continue ho cominciato ad avere inizi di ciano ...
Spero con il reattore di riuscire a stare un po piu' tranquillo...aspettando che entri a pieno regime....

Ottonetti Cristian 09-09-2006 02:21

Quote:

Originariamente inviata da wortice
Quote:

ciao fappio! ;-) tutto bene....ho visto il tropic e' un prodotto valido...anche se penso che additivi bicomponenti come il kent siano piu' bilanciati...fino ad ora ho provato parecchi prodotti...il piu' soddisfacente per il mantenimento e' stato questo da me accennato...il piu' disastroso invece e' stato il gluconato di calcio, tipo "sachem"..dopo 5 giorni di somministrazioni continue ho cominciato ad avere inizi di ciano ...
Spero con il reattore di riuscire a stare un po piu' tranquillo...aspettando che entri a pieno regime....

ehhehhe hai visto che sei arrivato anche tu a 30 ml per parte........ti ricordi quando ti dicevo che io dosavo quelle quantità -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

Cavoli ma anche le tanichette da 2 l costano una cifra.......

VOGLIO UN REATTORE

wortice 09-09-2006 07:04

[quote]
ehhehhe hai visto che sei arrivato anche tu a 30 ml per parte........ti ricordi quando ti dicevo che io dosavo quelle quantità

caspita... #24 cristian ...io non ricordo bene il tuo cubotto ma penso che non entrerebbero 13 talee medie... ecco perche' tanto consumo...

Pensa che solo la stilopora ha quasi raddoppiato il diametro...era all'incirca
50mm adesso e' diventata quasi 90 di diametro...la monti rossa posizionata
sul lato dx della vasca ,aveva quasi raggiunto il centro e si era fusa su una roccia e non ti dico le bestemmie quando stavo per trasferirla nell'altra vasca, salito in superficie con la mano, mi si e' spezzata e si e' fatta in mille pezzi..l'ho dovuta taleare tutta..

wortice 09-09-2006 07:14

Quote:

mica tanto! 500 ml li pagavo circa 12 €....2000 ml su aquariumconcept sta all'incirca 19 € l'una... fai un po te ...

fappio 09-09-2006 08:10

wortice, il prodotto citato ,è bilanciato , persone l'hanno provato è hanno detto che è ottimo ,somministri una dose in sump e sei a posto esistono anche le tanichette separate (3) per dosatrici

Ottonetti Cristian 09-09-2006 09:55

Quote:

Originariamente inviata da wortice
Quote:

mica tanto! 500 ml li pagavo circa 12 €....2000 ml su aquariumconcept sta all'incirca 19 € l'una... fai un po te ...

Ma si trovano ancora???

So che erano sparite dalla circolazione da acquarium comcept.......io le trovo in negozio e le pago 30 l' una -04 -04 -04 -04 -04 -04 cavolo che nervi....se ci sono ancora vado a prenderle di corsa #19 #19

wortice 09-09-2006 10:08

Ottonetti Cristian, le ho prese circa 7 gg fa...no problem ...le trovi

Ottonetti Cristian 09-09-2006 10:10

allora corro a prenderle #19 #19 #19

wortice 09-09-2006 10:18

Quote:

wortice, il prodotto citato ,è bilanciato , persone l'hanno provato è hanno detto che è ottimo ,somministri una dose in sump e sei a posto esistono anche le tanichette separate (3) per dosatrici

beh...che dirti...io non l'ho testato .....chissa' un domani...il kent cmq ha un anomea un po su tutti i forum e viene usato molto..

Abbiamo un discorso in sospeso ...ricordi? :-D

fappio 09-09-2006 12:32

wortice, ti chiedevo appunto quello , funziona?

wortice 09-09-2006 14:09

Quote:

wortice, ti chiedevo appunto quello , funziona?

oh si! abbiamo frainteso...io intendevo il zeo...
si si e' ripreso da solo...forse la vasca era troppo asettica e per questo non....

vento76 09-09-2006 14:29

scusate l'OT, ma qualcuno l'ha usato quel prodotto bilanciato della tropic marin? stò finendo il Kent A+B e pensavo di provarlo, che dite?

wortice 09-09-2006 17:11

Quote:

Originariamente inviata da vento76
scusate l'OT, ma qualcuno l'ha usato quel prodotto bilanciato della tropic marin? stò finendo il Kent A+B e pensavo di provarlo, che dite?

Provalo! Magari ci fai sapere!

fappio 09-09-2006 21:43

vento76, ho parlato con una persona fidata è ha detto che è una cannonata ,reitegri tutti i 70 elementi traccia,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.