![]() |
Come la faresti... Accetto suggerimenti prima di riempire
|
le radici prova a metterle più naturalmente, magari sfruttando il sasso
|
Ma siamo sicuri che questo tavolino libreria regge l'acquario?
|
Sinceramente non mi soddisfano proprio le radici :) prova a fare delle prove, a vedere delle altre posizioni :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Il carbone non metterlo ora che è inutile e lo sprecheresti, poi, nella prima foto che hai messo, non la prima del post dove ne hai messe 3 insieme, proprio la prima, dalla foto si nota che verso il basso della roccia c'è dea schiuma che riempie dei buchi... Forse vedo male io, ora provo a vedere dal PC.
Per i materiali filtranti farei: lana, spugna grossa, spugna fine cannolicchi. ------------------------------------------------------------------------ http://s22.postimg.cc/55ht0rq6l/2eba5eje.jpg Per me è calcarea, mettila dentro e allestisci tutto, misura i valori ora e tra 2 settimane e vedi gh e kh se sono cambiati. |
Ho finito
------------------------------------------------------------------------ Devo mettere subito biocondizionatore e bionitrivec o devo aspettare 24h |
Non l'ho mai usato e non è successo nulla, nel senso che è indifferente che tu lo metta o no.
Non è scritto sulle istruzioni? Per i test come sei messo? E piante? |
http://img.tapatalk.com/d/14/06/28/sy4use8a.jpg
Test li compro domani Per il momento lo lascio con luce acceso e filtro spento faccio decantare e domani metto i 2 bío e accendo il filtro |
E perché luce accesa e filtro spento? Casomai il contrario... Accendi il filtro e per il fotoperiodo dipende che piante hai ma in genere parti da 5 ore e arrivi a 8 aumentando di mezz'ora ogni 3 giorni oppure un'ora a settimana... Ognuno la pensa come vuole su questa cosa dell'incremento dell'illuminazione...
Come va con le letture? |
Direi che c'è tanta roba
|
L'importante è non smettere... C'è sempre qualcosa da imparare... Miraccomando leggi, leggi, e ancora leggi ahah
|
Stasera posto i nomi delle piante...non le ho ancora memorizzate tutte
Ho paura che il mobiletto sia poco stabile a contatto con una bimba di 2 anni... |
Mmm... Ok per le piante poi vediamo.
Per la bimba, il mobile è apposta per acquari? Prova a vedere quanto è stabile muovendo un po l'acquario e vedere se si muove |
Si è quello per acquari
DX e SX non si muove Ma in avanti se muovo l'acquario ondeggia |
Tanto da rischiare di cadere?
|
Non voglio rischiare...
Domani provvedo e metto dei tiranti verso il muro cosi lo blocco definitivamente... |
Certo ci mancherebbe! La sicurezza prima di tutto
|
Stasera medito e domani mattina provvedo subito
|
Per le piante, le 2 che hai in primo piano sono 2 anubias. Le dovresti legare ad un tronco o ad un sasso e comunque fare in modo da tenere il rizomafuori dalla ghiaia. Le altre dal cellulare faccio fatica a vederle. Per la roccia anche se è calcarea non ti crea nessun problema, visto che vai ad inserire dei poecilidi, i quali vivono in acque dure. :-) Per il mobile puoi vedere di fissarlo al muro con una staffa.
Spedito con un pandarmato |
Le altre dovrebbero essere hygrofila e non la ricordo
|
Ma si può sollevare lacquario per intervenire sul mobile o rischio di spaccarlo?
|
Voglio vederti ad alzarlo... Un litro è un chilo, aggiungici vetri e fondo e arredi... Non ce la fai ad alzarlo e rischi di rompere il vetro in basso
|
Ho fatto una domanda stupida ...me ne sono accorto appena ho ammaccato invio
------------------------------------------------------------------------ Questo mobile mi sembra poco stabile http://img.tapatalk.com/d/14/06/28/quga2uza.jpg Devo rinforzarlo dalla base...solo 4 piedi mi sembrano ridicoli... E poi lo devo fissare al muro |
A me sembra bello stabile, comunque se non ti sembra così domani facci qualcosa
|
A me sembra più che stabile, hai controllato che sia perfettamente in bolla, e che tutti è 4 (?) i piedini appoggino? Altrimenti traballa ;)
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Guarda:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/28/zyra4e6e.jpg Devo mettere un supporto centrale I 4 piedi estremi non tengono... La base si sta incurvando |
|
Allora per il fotoperiodo parti da 5 per le piante che hai e aumentalo di 30 minuti a settimana,
Per le piante sono: In primo piano a destra e a sinistra anubias, Al centro cryptocorine wendtii green Dietro c'e al centro un echinodorus (mi sembra) A sinistra hygrophila difformis e a destra hygrophila corimbosa. Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Allora le piante sono:
- Hygrophila corymbosa - cryptocoryne walkeri - anubias barteri var. Nana n 2 - echinodorus cordifolius - hygrophila difformis Complimenti enrico...100 punti... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Hahahah ho sbagliato la crypto :) come consiglio e' quello di piantumare il piu possibile :)
Dici che dovrei metterne altre?
Vorrei prima vedere se funziona tutto correttamente e poi mettere altre piante... Ma é normale che l'acqua sia torbida? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Torbida quanto? Cmq ci puo stare. Cmq avere piu piante prima di tutto em piu naturale, poi aiuta molto contro le alghe :)
|
forse è per colpa dell'attivatore batterico se l hai messo, se no era la ghiaia ;)
|
Si ho messo il bío nitrivec
|
Per il colore giallo sono sicuramente i legni, la torbidita e' dovuta ai batteri :)
Ma pensi che col tempo il colore ambrato vada via o resterà sempre così?
É normale che le piante siano un po' moscette? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Per il colore col tempo sicuramente se ne andra, se vuoi toglierlo prima usa il carbone attivo.
Per le piante e' normale che siano moscette, hanno bisogno di minimo una settimana per ambientarsi, poi dopo piano piano incominciano a crescere. Non fertilizzare adesso. Aspetta due settimane :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Allora il carbone attivo l'ho inserito
Ho inserito il florapride della testa Consigliato dal negoziante... Ho sbagliato? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
A dose intera?
Probabilmente si perche le piante non si sono ancora ambientate e non assorbono i nutrienti quindi il fertilizzante va alle alghe Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |