![]() |
acquaportal..che succede
Ciao a tutti son un neofita del marino di neanche due anni, ma credo di essere cresciuto parecchio grazie a questo forum.
è vero non scrivo quasi mai ed intervengo molto poco alle vostre discussioni, ma solo perchè non credo di essere in grado di dare dei consigli sufficentemente validi. In compenso leggo tutti i giorni e cerco di immagazzinare più concetti possibili,faccio le mie considerazioni.. esperimento e traggo conclusioni. Mi dispiace tantissimo di questo clima di sfiducia, ma spero che tutto torni "normale" e che tutti Voi esperti torniate a darci una mano come sempre avete fatto. Di nuovo un abbraccio e mille grazie per ieri e per domani. |
acquaportal...che succede...
Questa discussione non l'avevo vista .
|
La verità è che ha senso scrivere sul forum solo fino a quando si ha il piacere di farlo. Il momento che si vedono domande e critiche come una rottura di scatole arriva per tanti e a quel punto si fa un passo indietro, senza drammi per nessuno.
Io ho avuto questo momento quattordici anni fa e solo da un paio d'anni m'è tornata la voglia di tornare a scrivere le mie minchiate sugli acquari, Per fortuna tra i neofiti rompiballe :-) :-) si nasconde il gruppo che spingerà il forum i prossimi anni :-) A presto Paolo Bernardi - acquariofilo |
Io vedo il forum come un passatempo e un chiacchierare tra amici .i post seguiti o meno pubblicati da neofiti e senza risposte be devo dire no che non è vero ma come detto tutto dipende da cosa si posta .stessa cosa succede su fb .allora anche li uno pretende che tutti cliccano mi piace ? E vero anche che tanti utenti si sono indirizzati su fb ma cosa puoi ottenere solo mi piace ma non c'è una discussione vera e propia .i forum hanno alti e bassi dovuto a tanti motivi crisi in primo piano .e poi dico hai neofiti rompete le palle quando vedete che non vi rispondo .nel senso nessuno mi da una mano ?
|
Abra...secondo me sbagli solo in una cosa...a scrivere siete voi utenti...io mi aspetto di vedere un moderatore scrivere tanto quanto un utente normale...
Secondo me invece è cambiata un po' la linea guida di questo forum... |
adesso è colpa nostra alla fine in parole povere ... poi cosa c'entra la linea editoriale del forum se gli utenti non scrivono .. ma per favore ... ;-)
|
Quote:
|
Secondo me se nessuno ha voglio o non vuole rispondere ad un neofita per le solite domande che propongono che senso ha un forum?!? Fatevi un gruppo su FACEBOOK e ve le guardate li le vasche. Come si può pretendere che un utente resti e segue AP se nemmeno viene considerato? Quanti post ci sono con richieste di aiuto e nessuna risposta?
Ricordiamoci che siamo noi neofiti a tenere vivo un forum e i cosidetti Guru a guidarci sulla buona strada per poi diffondere a nostra volta l'esperienza acquisita. E anche quando un utente fa una domanda alla quale ha già la sua risposta e non accetta consigli ci sarà sempre un terzo utente a leggerlo e coglierlo. Vins ;) |
Quote:
|
Penso che molti che hanno scritto su questo post ancora non riescano a capire il "problema".....e' stato chiaramente detto che c'è' una evidente differenza di trattamento da persona a persona,il neofita non si sente adeguatamente considerato sul forum..... Basterebbe impegnarsi tutti in primis un pochino di più e cercare di dimostrare il contrario.... Invece e'come il cane che si morde la coda......
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Quote:
non so se mi sono capito ....... |
Quote:
Sinceramente no😳 Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Vale........pensa se le decine e decine di persone che ti scrivono in mp o su Facebook......le facessi scrivere su un forum o un posto dove rimangano le tue risposte.........non sarebbe + utile piuttosto di lamentarti che in troppi ti scrivono ???
pensi che se tu non avessi avuto risultati e scritto quell'articolo per il quale sei stata massacrata .........avresti avuto ugualmente così tanto seguito??? ricordati che quello che rimane è quello che hai fatto...........se sei stata massacrata ma ti scrivono così tante persone......vuol dire che è passata la parte migliore di ciò che hai scritto e fatto.......... La gente può denigrarti quanto vuole.....ma sono i fatti che rimangono .....non le parole ;-) mesi fa in un topic come questo avevo proposto ai neofiti di scegliersi un "tutor"........QUALCUNO HA SEGUITO IL MIO CONSIGLIO ???? qualcuno ha aperto un solo topic dicendo......." tal dei tali mi sta aiutando e questo è IL MIO TOPIC DOVE POTETE SEGUIRE I PASSI MIEI E DEL MIO TUTOR. ***** ....disciulatevi tutti se volete un forum che funziona, divertente e fruibile. |
Quote:
hai aperto il topic dicendo: Quote:
Quote:
Quote:
|
Matteo.....ma che è' sto "disciulatevi"😱?????
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Io continuo a leggere di gente , nuova, che dice di non essere in grado di aiutare......e ci sono decine di topic dove nuovissimi chiedono come si scioglie il sale............ma i NUOVI non sono in grado di rispondere a domande del genere???
Clicca per vedere il video su YouTube Video i " vecchi vi fanno sentire non bene????? intervenite di + e vedrete che conoscendoci tutti di +.........tutto sarà + fluido. Ragazzi I VERI GURU non ci sono + sul forum.........quelli mettevano soggezione mica noi >:-( |
Quote:
Sinceramente no😳 Inviato dal mio Ai Fonnnnn[/QUOTE] ok ci provo #13 sono rari i topic senza risposte ....... io per primo (nel mio piccolo) se posso rispondo diciamo che si cerca l'intervento di un'utente particolare (più prestigioso) Quote:
|
Quote:
scusa hai ragione :-D http://it.oldict.com/disciularsi/ |
Quote:
6 un grande Matteo😂 Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Trovatemi un topic di un neofita senza risposta.
Se uno domanda come si scioglie il sale è giusto che abbia una sola risposta (se giusta) non si può certo farne un trattato Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Mi dispiace che prendete le mie parole come riferimenti personali..
Grostick non ho mai detto che è colpa vostra...ho detto che tutti dovremmo moderatori compresi cambiare qualcosa...tutto li. Mi dispiace anche che nessuno mi abbia chiesto cosa intendevo con linee guida. Mi ricordo benissimo che qualche hanno fa c'erano regole ben precise che si facevano rispettare... Come linee guida intendevo questo... Semplicemente regole... Sandro non capisco xke ti sentì il dito puntato contro... Anch'io ho poco tempo, sono spesso in ospedale in questo periodo! È allora?so bene quali siano le priorità della vita! Ma questo post l ho aperto solo per cercare ti ricreare uno spirito che vedo scomparire... |
ricky mi sei stato tu a mettere il discorso moderatore che non risponde / linea guida non noi ;-) io non me la prendo certamente tranquillo , per quanto mi riguarda mi piacerebbe allora capire quali sono le linee guida a qui ti riferisci , però per cortesia fai esempi concreti così da poter discutere sul fatto.
|
In molti forum di gran peso se fai una domanda aprendo un topic e risulta già stata fatta e quindi trovabile con il CERCA ti danno subito un bel warning. Al terzo sei fuori. Questi moderatori servirebbero qua secondo me. Un moderatore non deve per forza conoscere la materia ed essere guru. Di risposte c'è n'è sono a palate su AP, bisogna solo cercarle. A me da più fastidio entrare nella sezione illuminazione e vedere dieci topic dal titolo "meglio led o t5?" Ma dai!
Se poi uno fa una domanda dove non c'è risposta nel forum e nessuno se lo fila , la colpa è solo degli utenti e basta. La struttura e lo staff di AP danno e dovrebbero solo dare i mezzi per condividere e discutere, e non creare tutti i contenuti. Tutto secondo me è visto su molti molti forum. Inviato da iPhone |
Abra moderatore che non risponde tanto quanto un utente qualsiasi che nn risponde.
Nn faccio differenze...ne faccio un problema uguale... Ripeto ci sono tante piccole regole che un tempo si facevano rispettare e ora molto meno...ma nn voglio dare colpa a nessuno! |
Quote:
giusto per rendere l'idea non certo per arrabbiarsi perchè non serve a nulla farlo. attendiamo gli esempi pratici in modo da poterne parlare e capire perchè agiamo in determinati modi. |
Quote:
|
Se, facciamo rispettare le regole siamo antipatici e responsabili dell'allontanamemto di utenti, se non lo facciamo, responsabili del declino del forum.
Azz ma sapete che mi stanno venendo dei dubbi esistenziali Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
esatto..... se non si mette la carne sul fuoco non si cuoce.
|
Quote:
|
Quote:
razor?? maxspect?? radion?? tolgo le lenti?? metto le lenti?? ecco......i post in illuminazione sono questi..... quasi quasi da domani comincio a chiuderli tutti e scrivo: USA IL TASTO CERCA e poi mi faccio delle risposte predefinite dove rispondo alle domande sopra e faccio copia e incollo..... ovvio che poi non si risponde più....e i post rimangono con 2 risposte e muoiono cosi... perchè poi l'utente,da solo,si accorge che sul forum di risposte a quella domanda ne trova a decine.....sempre imho..... |
Abra sono solo esempi e comunque come detto nn sono, secondo me,
L unico problema di questo forum.. Alcuni esempi comunque te li faccio. Post aperti in sezione sbagliate Gente che invece di aprire un altro post chiede cose a vanvera in un post già aperto.. Mi danno l idea di un forum trascurato..passami il termine. Concordo anch'io c'è fb e' un altro male. Come concordo che noi utenti potremmo dare di più.. Forse è solo un momento, o forse sono io... ------------------------------------------------------------------------ Forse nn riesco a spiegarmi...allora vi girò la domanda... Secondo voi il forum gira a dovere? |
Meno male che nn scrive più nessuno :-D
|
Ok , almeno 4 persone che hanno scritto su questo Topic hanno avuto da ridire perché gli è stato spostato un topic o perché sono stati ripresi per aver scritto cose inopportune, Riky credi siano d'accordo con te?
Il problema è che come sempre c'è chi la vuole Cruda e chi cotta. E secondo te questo sono i problemi del forum? I post fuori posto? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dai Richy non tiriamoci gli elastici a vicenda che ci facciamo male entrambi ;-) certo è , che esempio mio , mancando per problemi personali qualcosa scappa ma non è questo sicuramente il problema del forum che allontana la gente sù. Magari forse siamo scazzati in parecchi per problemi che esulano dalla acquariofilia e certamente nel mio piccolo ho delle mancanze che ho ammesso ma come detto non è questo che fà tutto il disastro che pareva dai tuoi primi scritti ci fosse su AP ......su cerchiamo nel possibile di guardarci dentro e vedere dove manchiamo noi e poi cerchiamo sempre nel possibile di fare il bene di AP questo è quello che possiamo fare e nulla di più. |
Ragazzi...facciamo così...ho sbagliato io ad aprire questo post.
Concludo dicendo che spero che ap rimanga sempre quel bel posto che ho conosciuto tanti anni fa! È ripeto, nn era diretto a nessuno. Saluti |
Quote:
Vedi leggo tanti amici che rispondo su FB non dico nulla ogniuno è libero di fare quello che gli pare , anzi li capisco e sai perchè ? Perchè mentre io e Piccinelli ci scanniamo sulla politica è un secondo passare ad aiutare qualcuno , nel frattempo vedi un post di auto e messaggi con una tipa o spari 3 ******* con due amici .....è come dire più elastico FB e questo porta a tenerti lì , perchè se apri il forum o parli di acquari o di acquari , veniamo a un neofita quì si iscrive e riceve risposte mediamente da gente che ne capisce , si incazza e se ne và , perchè tanto su FB in 10 diranno la stessa cosa ma 30 gli daranno ragione , potrà essere maleducato e mandare a fare in culo chi gli dice che sbaglia e si sente libero di postare foto di una vasca pietosa e se ne può vantare pure. Per il resto Richy resto sintonizzato per sentire anche gli altri utenti e prendere spunto se i consigli saranno validi ;-) |
Abra...grazie...#70
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |