AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Plafoniera corallinea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445412)

valeturo86 07-02-2014 13:33

Quote:

Originariamente inviata da robyvale1986 (Messaggio 1062312343)
Quante chiacchere che fate........sembra quasi bruciare il culo a qualcuno..........discriminate la corallinea?????perche cinese????parlatemi della zetlight..................per chi nn lo sapesse......sempre cinese è!!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Straquoto.. Se la corallinea costasse 2000 euro tutti avrebbero detto che è un'ottima plafoniera!!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

jeff73 07-02-2014 13:35

a me piacciono; ho solo rilevato quello che per me è un difetto, le lenti.
Zetligt è cinese e le ha tolte a anche la maxspect lo sta facendo per il resto i led sono led differenze enormi non ce ne sono

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Mazzoli Andrea 07-02-2014 13:47

Quote:

Originariamente inviata da valeturo86 (Messaggio 1062312348)
Quote:

Quante chiacchere che fate........sembra quasi bruciare il culo a qualcuno..........discriminate la corallinea?????perche cinese????parlatemi della zetlight..................per chi nn lo sapesse......sempre cinese è!!!!

Straquoto.. Se la corallinea costasse 2000 euro tutti avrebbero detto che è un'ottima plafoniera!!

Non mi risulta sia successo questo con le gnc che costano un buon stipendio...anzi

Io parlo x quello che ho visto

Poffo 07-02-2014 14:07

le lenti soprattutto le prismatiche o concentriche si sa già da qualche anno che non andavano bene....il futuro ovviamente erano i riflettori che in pochissimi hanno usato.vedrete che ci arriveranno ad usare solo riflettori e allora li il discorso cambierà.....non più luce puntiformi ma diffusa e omogenea....
la philips ha già fatto uscire cira 1 anno fa dei led rgb che mescolando i colori otteneva una luce bianca ma di tonalità calda....la stanno sviluppando e vedrete che tra qualche anno i futuri led saranno dei powerled rgb con le tonalità giuste e le emissioni di °K che vogliamo noi....ma molto ampie e non selettive come sono ora i led stessi ;-)

Paolo Piccinelli 07-02-2014 14:21

Quote:

tra qualche anno i futuri led saranno dei powerled rgb con le tonalità giuste e le emissioni di °K che vogliamo noi....ma molto ampie e non selettive come sono ora i led stessi
Vedi che ho ragione io?!?
I led sono IL FUTURO!!! :-D:-D:-D

umbe62 07-02-2014 15:44

Quote:

------------------------------------------------------------------------
Poi ci tengo a precisare......da reef international sotto i cannon non mi sembrano stiano da dio le acropore.......

Io a dire il vero di chiacchiere ne vorrei fare una sola di cui ne sono convinto in pieno ..... Ora c è la moda delle plafo Led vuoi x i costi di gestione abbattuti vuoi xche sono come un giocattolo in mano ad un bambino con tutte quelle variazioni cromatiche che si possono ottenere !! Preciso che non ne ho mai avuta una e mai l avró ... Sono fermamente convinto da quello che leggo ( e leggo molto) che alla fine l illuminazione x le nostre vasche reef rimangono e rimarranno sempre le vecchie hqi e in seconda i T 5 !! Ma è solo una mia opinione personale !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli 07-02-2014 15:50

Allo stato dell'arte concordo con umbe62.

Sicuramente la tecnologia led si svilupperà anche per il mercato acquariofilo, anzo sono convinto che esistano già tecnologie applicabili all'acquario ma che risulterebbero in costi eccessivi.

Ormai i produttori di elettronica di consumo ragionano su milioni, se non addirittura miliardi di pezzi... il mercato acquariofilo ha parecchi zeri in meno.
Facendo le debite proporzioni, sarebbe come chiedere alla Apple di realizzare un i pad in poche centinaia di esemplari.

Progettazione, ingegnerizzazione, attrezzatura... improponibile.

Però io sono convinto che entro pochi anni i led saranno la tecnologia più usata.
Nel frattempo cambio i bulbi dei lumenarc :-)

pata73 07-02-2014 16:18

Quote:

Quote:

sono pienamente in disaccordo,
anche le plafo da 2000 euro sono state testate da utenti, e dopo aver ottenuti i risultati,si è potuto confermare la validità delle stesse...un esempio a caso,GNC

ci sono anche che costano di più,ma con risultati conclusivi che non ne giustificano il prezzo#70

valeturo86 07-02-2014 16:32

Quote:

Originariamente inviata da pata73 (Messaggio 1062312587)
Quote:

Quote:

anche le plafo da 2000 euro sono state testate da utenti, e dopo aver ottenuti i risultati,si è potuto confermare la validità delle stesse...un esempio a caso,GNC

ci sono anche che costano di più,ma con risultai conclusivi che non ne giustificano il prezzo#70

Ma se le corallinea sono uscite da poco come fate a dire che sono scadenti? Solo xke il prezzo è basso?
Allora è proprio vero che giudicate una cosa solo dal proprio costo!!

Paolo Piccinelli 07-02-2014 16:35

Quote:

Ma se le corallinea sono uscite da poco come fate a dire che sono scadenti?
Le Evergrow sono plafoniere cinesi in giro da un sacco di tempo... solo da poco l'importatore è Corallinea.
;-)

Nessuno dice che sono scadenti, diciamo solo che sui coralli c'è di MOLTO meglio.

valeturo86 07-02-2014 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062312618)
Quote:

Ma se le corallinea sono uscite da poco come fate a dire che sono scadenti?
Le Evergrow sono plafoniere cinesi in giro da un sacco di tempo... solo da poco l'importatore è Corallinea.

;-)

Visto che sono in giro da parecchio tempo cè qualcuno che le ha gia provate????
Se fosse cosi, xke siamo qui ad aspettare e a continuare a chiedere come vanno ste corallinea?

jeff73 07-02-2014 16:44

perché le hanno provate più che altro in America, qui non si conoscevano ancora fino a poco tempo fa

pata73 07-02-2014 16:46

[QUOTE=valeturo86;1062312611]
Quote:

Quote:

Quote:

ci sono anche che costano di più,ma con risultai conclusivi che non ne giustificano il prezzo#70

Ma se le corallinea sono uscite da poco come fate a dire che sono scadenti? Solo xke il prezzo è basso?

sbagli,
su determinati tracciati una 500 Abarth puo' essere al pari di una porsche,ma se il tracciato a quel punto cambia e si fa più impegnativo/veloce,allora la porsche ha una marcia in più#70

per dirti che i led fino ad un certo punto ci arrivano (fino a prova contraria)poi devono mollare il colpo ad altre#36#

valeturo86 07-02-2014 16:46

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062312636)
perché le hanno provate più che altro in America, qui non si conoscevano ancora fino a poco tempo fa

Appunto!!! È come se fossero appena uscite!!! Quindi come fanno a dire di lasciare perdere le corallinea e che cè di meglio, se ancora non si Sa Come vanno????

------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=pata73;1062312640]
Quote:

Originariamente inviata da valeturo86 (Messaggio 1062312611)
Quote:

Quote:

Quote:

sbagli,
su determinati tracciati una 500 Abarth puo' essere al pari di una porsche,ma se il tracciato a quel punto cambia e si fa più impegnativo/veloce,allora la porsche ha una marcia in più#70

per dirti che i led fino ad un certo punto ci arrivano (fino a prova contraria)poi devono mollare il colpo ad altre#36#

Valentina84 ha mollato il colpo xke con i led non riusciva piu ad ottenere risultati?
Non mi sembra assolutamente cosi!!!
Aveva una vasca da invidiare!!!!
Quondi non stiamo a raccontare *******!!!

pata73 07-02-2014 16:54

porta altre valentine:-))

valeturo86 07-02-2014 17:01

Quote:

Originariamente inviata da pata73 (Messaggio 1062312655)

Lo sanno anche i muri che Valentina è veramente in gamba..
Ho semplicemente risposto all'esempio che hai fatto,per farti capire che non è assolutamente vero che con i led si ha un limite.
Logicamente bisogna anche essere bravi a gestire la propria vasca e non dipende tutto solamente dall'illuminazione.

Paolo Piccinelli 07-02-2014 17:03

Chi le ha provate sta rispondendo a questo topic da una settimana e ai topic su queste plafoniere da oltre un mese.

Ma è inutile parlare a chi non vuol sentire ;-)

valeturo86 07-02-2014 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062312669)
Chi le ha provate sta rispondendo a questo topic da una settimana e ai topic su queste plafoniere da oltre un mese.

Infatti!!! Chi le ha provate, e chi le sta provando (io compreso) non ha ancora espresso un giudizio xke ci vuole del tempo x dire se è una plafo valida oppure no!
Quindi non giudicate una cosa se non l'avete mai provata.

pata73 07-02-2014 17:14

Quote:

Originariamente inviata da valeturo86 (Messaggio 1062312666)
Quote:

Originariamente inviata da pata73 (Messaggio 1062312655)

Lo sanno anche i muri che Valentina è veramente in gamba..
Ho semplicemente risposto all'esempio che hai fatto,per farti capire che non è assolutamente vero che con i led si ha un limite.
Logicamente bisogna anche essere bravi a gestire la propria vasca e non dipende tutto solamente dall'illuminazione.

ti dirò di più,sono fermamente convinto che con i led di oggi,ho hai una classe innata (vedi valentina) o addirittura sono da considerarli solo se veramente si ha una esperienza navigata,hanno un impatto sul metabolismo della vasca che te lo stravolge nel giro di poco,se non stai attento

ad un neofita (me compreso) consiglierei altro

una vasca led comunque ce l'ho avuta, ora uso T5

ALGRANATI 07-02-2014 18:23

Quote:

Originariamente inviata da valeturo86 (Messaggio 1062312687)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062312669)

Infatti!!! Chi le ha provate, e chi le sta provando (io compreso) non ha ancora espresso un giudizio xke ci vuole del tempo x dire se è una plafo valida oppure no!
Quindi non giudicate una cosa se non l'avete mai provata.

sai quale è la differenza? che chi le ha comprate , difende a spada tratta il proprio acquisto senza avere , per adesso, risultati ........

chi non le ha comprate continua a chiedere di vedere dei risultati....nessuno le sta sconsigliando......:-)

robyvale1986 07-02-2014 18:34

Nessuno difende a spada tratta.. ..ma non potete rispondere ...."lascia stare vai di t5 o hqi....." se una plafoniera non l avete mai provata......quindi prima di parlare per un ***** ....testerei il terreno......nessuno mette in dubbio che gnc o radion sono un altro pianeta......poi la razor che costa pari prezzo a un evergrowe dite che è una plafo della madonna.....invece quella cinese fa schifo ...qua la......io la monto da un mese e ti posso dire che inizio a veder risultati......certo che se si compra una plafo come dite voi (esperti) "cinese"e me la mette al 100% a 10 cm dall acqua......iniziano a fiorire alghe ciano e chi piu ne ha piu ne metta......li non e colpa dei cinesi ma .....mi sa che è meglio che smonti e metti tutto sul mercatino

valeturo86 07-02-2014 19:23

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

andreapascucci 07-02-2014 19:24

Il ministero della salute dice che i led e neon con componenti blu fanno male perche superano 20volte la soglia del confort oculare umano....i bambini devono star lontanissimi.....porca troia torno al discus che con 4000k stiamo tutti bene:eek::eek::eek::(:(:(:(

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

robyvale1986 07-02-2014 19:25

Ahahahahhahaha grande andrea pascucci

pata73 07-02-2014 19:29

Quote:

Originariamente inviata da andreapascucci (Messaggio 1062312872)
Il ministero della salute dice che i led e neon con componenti blu fanno male perche superano 20volte la soglia del confort oculare umano....i bambini devono star lontanissimi.....porca troia torno al discus che con 4000k stiamo tutti bene:eek::eek::eek::(:(:(:(

#rotfl##rotfl##rotfl#

Paolog79 07-02-2014 19:31

Debbo smontare allora...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

andreapascucci 07-02-2014 19:32

Rega posso portare i blu al 9% che succede?? Aoo mi fa venire mal di testa porco giudaccio!! Stamo qui a fa il bene dei coralli e se sfonnamo noi? :confused::confused::confused:

pata73 07-02-2014 19:36

Quote:

Originariamente inviata da robyvale1986 (Messaggio 1062312863)
Piccinelli visto che l è cumè parla al mur.....va vidi cu ta nfila.......

se questi sono i risultati che danno i led ...complimenti:-D#rotfl#

Ricca 07-02-2014 19:36

Vediamo di moderare i toni e di non parlare in dialetto (nord sud ovest est che sia). Grazie!

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

andreapascucci 07-02-2014 19:45

Allora per il problema posto prima ho messo 10%blu e 50% biancohttp://img.tapatalk.com/d/14/02/08/uqydy5eg.jpg si puo fare?? O crea problemi?

Ricca 07-02-2014 19:52

Quote:

Originariamente inviata da robyvale1986 (Messaggio 1062312895)
I termini sono moderati........piuttosto insegnate a qualcuno a non fare la pipi fuori dal vasetto......

Robyvale, non so a cosa tu sia abituato, ma penso che qui nessuno abbia bisogno che qualcuno gli insegni come stare al mondo: siamo tutti grandicelli.
Prima sono stato generico, ma questa volta mi rivolgo a te personalmente: vedi di moderare i toni!!!!

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

robyvale1986 07-02-2014 20:03

Ahahahhahahahahahahahahahhaah andrea me fai murì

andreapascucci 07-02-2014 20:21

Quote:

Originariamente inviata da robyvale1986 (Messaggio 1062312912)
Ahahahhahahahahahahahahahhaah andrea me fai murì

Roby nn sto scherzando:eek::eek::p:p giuro:rolleyes:

Ciccio66 07-02-2014 20:24

70blu
40 bianchi

andreapascucci 07-02-2014 20:31

Cosi mi viene il mal di mare nn ce la faccio...sembra di stare in disco!!!

ALGRANATI 07-02-2014 20:34

Quote:

Originariamente inviata da andreapascucci (Messaggio 1062312962)

Andrea, adesso che non hai nulla, puoi fare come ti pare.
quando inizierai a mettere coralli, a quel punto , in base al tipo di coralli che andrai a mettere, deciderai la percentuale di blu e royal che andrai a mettere.
tieni conto che se metti molli Fluorescenti e LPS , + blu metti e + gli animali si accenderanno.;-)

andreapascucci 07-02-2014 20:38

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062312968)
Quote:

quando inizierai a mettere coralli, a quel punto , in base al tipo di coralli che andrai a mettere, deciderai la percentuale di blu e royal che andrai a mettere.

ma per un discorso di salute per i coralli o per un discorso estetico??

ALGRANATI 07-02-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviata da andreapascucci (Messaggio 1062312980)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062312968)
Quote:

Probabilissimo, mai detto il contrario ;-)

ma per un discorso di salute per i coralli o per un discorso estetico??

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2[/QUOTE]

Andrea, parlo di discorso estetico.
con i blu e i royal , si riescono a tirar fuori fluorescenze che con nessun'altra illuminazione si riesce.;-)

Ciccio66 07-02-2014 21:10

Uuuuuu che termini....
Andrea prova a trovare la % che ti aggrada
Tieni un 10% in più i blu poi valuta sia di gg che di sera e vedrai che cambia aspetto

Paolo Piccinelli 07-02-2014 21:25

Quote:

dai si sta qui per divertirci no?!
Ma certo, ci mancherebbe... Cos'altro é se non un bel gioco per bambini troppo cresciuti?!?
;-)

Io comunque mi sto divertendo parecchio #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.