![]() |
io compro il mangiare a mondo amico, il prezzo forse è leggermente alto ma i miei discus non si lamentano... io alterno il granulare e l'artemia liofilizzata per i discus e i fiocchi per gli altri pesci
------------------------------------------------------------------------ ma secondo voi, facendo una classifica rispetto ai pesci, questi due sono sopra all'acquario di bergamo o no? -:33[/QUOTE] io ho preso pesci un po ovunque nel corso del tempo. ora compro solo a mondo amico sono quelli che mi durano di piu' |
ho troppo poca esperienza per giudicare, direi cmq che a me piace di più mondo amico anche se il tipo di acquario di bergamo è molto gentile e serio, anche se è troppo lento per i miei gusti :)
|
forse perché da mondo amico ti è andata bene, se i fratelli iniziano a parlare fai notte #rotfl#
a parte tutto credo che in entrambi i negozi ci lavorano persone con tanta passione, il vantaggio di mondoamico sia nella posizione che crea molto più ricircolo di pesci, mi è capitato spesso di passare per dare un occhio vedere le 4 vasche di scalari piene e la settimana dopo erano tutti venduti... ad esempio quello che non mi è piaciuto per niente a bergamo sono i discus che, quando li ho visti erano deperiti |
hai ragione, in effetti mi son fermato a parlare con uno dei due, quello più giovane credo, e abbiam parlato di un pò di tutto, chiedendomi su come mi è nata la passione per il malawi, negozi della mia zona e quant'altro :).
|
acquistare acquari a prezzi normali in bergamo e provincia
@simunì
eheheheh troppo lento eheehh dai, xo è un uomo cn passione ke ce la sa (m pare)
Una classifica?nn é Mai bello fare classifiche :) posso solo dirti ke ho ripopolato l'acquario da Mondo Amico (indicando cosa volevo e me li han fatti arrivare, e cosa da nn sottovalutare, man regalato un pesce xke morto il giorno dopo la messa in acquario.), preso due pescetti in un negozio Della Val Cavallina (l'unico ke aveva cio ke volevo in pronta consegna, anke se nn è proprio un negozio in salute), preso solo tecnica da Acquario Di BG e preso 2 pesci a Verde Vivo. Che dire?!A Seriate hai piu scelta, Pesci trattati meglio, ricambio Di Pesci settimanale e cm riportava l'amico, vendono parekkio xke capita d vedere vasche piene la sett prima..e quella dopo o vuote o cn una clodophora :) |
c'è un piccolo particolare che non state valutando .......quale negozio consigliereste a uno che si sta avvicinando al mondo degli acquari ?
certo seriate è piacevole da visitare belle vasche ,pesci belli , parcheggio grande ......ma caro, e prova a venderti di tutto .....se non sei esperto ti vende anche pesci incompatibili tra loro e prodotti a go go. per essere onesti questo succede in quasi tutti i negozi tranne che acquario di bergamo . questa e la mia esperienza personale . poi è normale che se sai cosa vuoi ,e come gestirlo ........puoi andare ovunque . |
acquistare acquari a prezzi normali in bergamo e provincia
@pesce red
hai ragione, x l'avvio meglio Acquario, anke se Devi prendere un giorno d ferie xke t racconterà nei minimi particolari (cm giusto!!) cosa fare e come.
A Seriate nn devi farti "ingabolare" nell'argomento alimentazione o fertilizzanti e secondo me vai via liscio... |
Quote:
Mentre quando sono andato all'acquario di bergamo per comprare i test per il pH mi disse che per i rossi l'acqua del rubinetto va bene piuttosto mi disse che la vasca era troppo piccola per due oranda. Dunque a mio avviso bisogna premiare i venditori onesti più che quelli furbetti. Io infatti ho comprato l 'acquario a bergamo per questo motivo ....tra l,altro costava anche meno che a seriate. |
Ciao ragazzi...nessuno d voi ha potature Di limnophila sessiflora da darmi? ;)
|
io cerco qualche potatura di microsorum :)
|
Ragazzi nessuno avrebbe delle potature di Heteranthera zosterifolia qui a bergamo?
Ho girato come un cretino in tutti i negozi senza trovarla, mi servirebbe per riempire il prima possibile la mia vasca. Ovviamente pago per il disturbo! |
ciao a tutti e sono anche io di bergamo! volevo dare le mie opinioni sui vari negozi che ho girato!
negozio di animali a scanzorosciate (zoo 2000 mi pare) per quanto riguarda i pesci da evitare! vasche sporche e piene di alghe, un susseguirsi di orrori! albino: sconsiglio, dopo che ho visto tenere i betta splendens in vasche che avevano la capienza di 2 tazze da the (e non sono ironico) inoltre solo un commesso se ne intende di acquari, se capitate quando lui non c'è gli altri non potranno servirvi, e dovrete ripassare mondo amico (seriate) beh con Mondo Amico ho un rapporto di amore e odio, sono professionali il negozio è tenuto bene con splendide vasche in mostra, si vede che le cose le sanno e sono sempre pronti a dare consigli, l'attività è gestita da 4 persone il padre con i suoi tre figli, consiglio di andare dai piu giovani che sono piu cordiali! come prezzi sono alti, se dovete comprare tecnica o accessori vi consiglio di affidarvi ai negozi online. se invece avete bisogno di particolari piante o pesci allora rivolgetevi a loro, li trovo i piu riforniti della bergamasca, soprattutto di piante, e sono disponibilissimi anche a farvi arrivare essenze che non hanno in negozio nel giro di qualche giorno ( a tal proposito loro si riforniscono dalla dennerle, e sono gentilissimi a lasciarvi il catalogo, in cui troverete anche le varie guide alle piante). nota dolente oltre al prezzo è che spesso cercheranno di vendervi qualcosa, e non sempre vi daranno consigli esattamente corretti (come è capitato a me), ripeto non fatevi servire dal piu anziano! centro verde di caravaggio: pesci nella norma, prezzi per la tecnica piuttosto elevati, piante scadenti! lo consiglio però per cercare rocce nel reparto giardinaggio e zen! io ho comprato 2 roccione granitiche a 10 euro che ho messo nell'acquario da 240 litri, molto piu convenienti che in un negozio di acquariofilia. acquari di bergamo, lo considero il piu gentile dell bergamasca, quando ci sono andato io non era fornitissimo di piante, mentre gli animali erano tenuti bene, il problema è che non ha il giro di Mondo Amico, quindi è meno rifornito di tecnica o arredi pasini : da denuncia! |
Concordo in toto.
|
Anch'io concordo...per chi e' della bassa consiglio di fare un giro a " le onde" di offanengo come varietà di ciclidi sono imbattibili sia africani ma anche molte di ciclidi nani,io ho appena preso una coppia di borelli:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |