![]() |
per sifonare uso la campana, però se voglio togliere dell'acqua senza sifonare (cosa che non mi piace fare ahah) uso la bottiglia
|
Ho messo i pesci, va bene se gli lascio la luce spenta fino alle 2?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
si, va molto bene, al buio si ambientano meglio :-)
|
Perfetto! Speriamo bene! Appena le luci si accenderanno faccio una foto e la pubblico :)
Dai susu che c'è la fai! #70
Per la Alternanthera rosaefolia, non ti rimane che Co2 e fertilizzanti! #17#18 non ti scoraggiare, nessuno nasce istruito #36# basta aver voglia di apprendere dagli altri :-)) buona fortuna, posta la foto! :-)) |
Spero che questi pesci durino e che stiano bene, ho fatto tutto quello che mi ha consigliato ale! Piu tardi posto la foto :) e mi direte
|
bene bene, ora più piante! cercale dagli utenti! :-)
|
Sono molto in superfice.. È normale? Si le piante le sto cercando sul forum, ho trovato delle hygrophyle pero solo le spese di spedizione me le farebbere pagare piu di quanto le pagherei al negozio...
Ho fatto un video ai guppy, se lo posto mi sapete dire se stanno bene?? Vi potrebbe essere utile? Il maschio ogni tanto fa degli scatti e si nasconde, alle femmine ho provato a darle un pizzico di mangime e lo hanno mangiato subito mentre il maschio non ha mangiato
vai tranquillo... posta il video se vuoi :-)
|
http://img.tapatalk.com/d/13/12/02/u5yvy2yd.jpg non riesco :( pero continuano a boccheggiare
#24 continua con i cambi... la temperatura ora com'è?
|
|
Una femmina è morta, il maschio è attaccato al filtro che credo stia morendo
Fai un cambio dell' acqua, il 30%, e rimetti la stessa quantità, con il biocondizionatore,
saranno sicuramente i No3 alti.. |
|
Guarda ne parlano proprio qui ;-)
http://www.acquariforum.com/forum/sh...ad.php?t=13398 non so se riesci a recuperarli.. #07 |
si inseriscilo!
ma i valori li avevamo controllati... ascolta, prendi i test a reagente, non ti puoi fidare del negoziante, continua con cambi del 20% ogni giorno... |
Fatto!!! Devo riusire a recuperarli!!! Non possono muorire anche questi due!! Se muoiono abbandono tutto
Allora? novità? #24
|
per ora sono vivi, la femmina gira più del maschio, che è molto spesso fermo sul fondo..la temperatura da 26 l'ho portata a 25 e ho messo l'aeratore, ho fatto un cambio del 30% col biocondizionatore.. adesso si fa una schiume in alto ma dovuta al biocondizionatore suppongo..
|
la temperatura devo alzarla???
|
Guardando le schede su internet consigliano tra i 18 e i 25, stai sui 23° e via..
Comunque mi sa che ti conviene comprarti un set di test a reagente #70 |
Si ma costano tantissimo!! Non posso prendere quei test, come quelli gratuiti che fanno nei negozi?
no perchè le striscette costano poco, ma non dicono niente... prova a vedere in saper comprare quali test consigliano...
|
Quote:
|
e ma quante volte posso fare i test con quello???
|
almeno 30 test di ogni valore :-) tieni conto che se va bene per i guppy i test li fai una volta ogni 2-3 mesi
|
Pero l'ultimo test l'ho fatto una settimana fa.. E sta andando male..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque l'ho comprerò, ma se decidessi di voler cambiare la sabbia e ricominciare da capo? Non potrebbe esser un battere che mi fa morire i pesci? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tutti le sconsigliano, guarda qui.. io ti consiglierei di mettere delle piante a crescita rapida.. molte moltissime! #70 Per me sono le migliori piante a crescita rapida sono: Ceratophyllum, Limnophila sessiliflora, Rotala rotundifolia, Egeria densa. Per evitare di andare a spendere un patrimonio in piante, vai nel mercatino, magari ci sono degli utenti che hanno queste piante da potare, e ti regalano le potature, cosi' con 5/9 euro ti allestisci la vasca, per far vivere discretamente questi pesciuzzi #70 |
Quoto Briciols, in realtà hai fatto tutto in maniera errata, allora iniziamo dal principio:
-Effettivamente la vasca è troppo affollata, il primo consiglio è quello di non aggiungere altri ospiti -In un acquario occorrono sempre piante vere, non necessariamente quelle più esigenti, diverse crescono e vivono davvero con nulla -Mai mettere in acquario l'acqua di trasporto, dopo aver fatto acclimatare i pesci li peschi dal sacchetto e li inserisci in vasca -prima di acquistare un pesce, osservalo anche 1 ora nel negozio, e se nella stessa vasca vedi pesci che hanno un comportamento insolito, o peggio morti, o con qualche segno, puntino bianco, etc. addosso scappa!! -Evita di fare i cambi con acqua di rubinetto che contiene di tutto, usa solo osmosi arricchita con sali e biocondizionata -Cerca di tener in acquario pesci che hanno le stesse esigenze riguardo i valori fisico-chimici dell'acqua. Scusa lo sproloquio ma ai miei tempi non c'era nessuno a dare questi consigli, non esisteva nemmeno internet, e di cavolate dovute all'inesperienza ne ho fatte tante, ma soprattutto dispiace per i poveri animali, i soldi buttati dalla finestra, e la frustrazione............ Facci sapere!! |
Sisi sto cercsndo qualcuno che vende/regala delle piante, pero in negozio le pago 4,50€, qua solo la spedizione è di 6 (quella prioritaria), quindi mi conviene prenderle in negozio. Le piante che mi hai elencato solo le piu facili a crescita rapida?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Bho non so cosa faro... Magari mi comprero 2 black moor e un gruppo di tanichtidis(non so bene come si scriva) e mi dedichero a quelli d'acqua fredda... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
per i guppy puoi usare benissimo l'acqua di rete biocondizionata... occhio che la popolazione è già stata tutta sistemata, leggi tutta la discussione prima di rispondere :-) |
|
Quote:
|
|
si si lascialo l'areatore finchè non passa l'emergenza, le piante resisteranno!
|
Va bene dai, l'ultima guppy quella incinta sembra girare, anche se a volte la vedo immobile.. Domani vedremo
Quote:
adesso è passato un poco di tempo, ma ti consiglio di mandargli un Mp, magari ha delle potature da vendere #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |