![]() |
la base che misure ha?
|
36x36
|
la vedo piccola per i margaritatus... c'è qualcosa di più piccolo, ma soprattutto tranquillo, tipo le boraras :-) |
In un noto negozio di Roma mi voleva addirittura dare i cardinali.
|
fosse per loro! va bene tutto! :-)
tipo le boraras? com'è ph, gh e kh al momento? |
Stasera misuro!
Le boraeas sono carine ma neanche si vedono |
basta metterne un 15 ;-) e vedrai che si vedono :-)
altrimenti se hai acqua dura, endler :-) |
Gli endler VERI sono introvabili!!!
|
ma se abiti a caput mundi! ci sono almeno 2 utenti moolto attivi che li hanno nella tua stessa città :-))
|
Chi sono? Avevo visto un qualcosa di allevatori di endler su un sito, ma era aggiornato a 10 anni fa :-)
------------------------------------------------------------------------ Basta chiedere nel forum tu dirai è ? :-) |
non te lo dico, non te lo dico, non te lo dico #19#rotfl#
|
Eheh
|
aggiornamento:
23° giorno PH 8 KH 10 GH 10 NO2 <0,3 CO2 4 (24°) 10 giorni fa erano: ph 8 tendente al 7,5 kh 8 no2 0 sembra che l'immissione di co2 nonabbia nessun riscontro... o sbaglio? calcolando che gli ENDLER richiedono queste caratteristiche: Temperature: 75 – 86°F (24 – 30°C) pH: 7.0 – 8.5 Hardness: 15 – 35°H direi che ci sto! (anche l'iniziale acqua del rubinetto andava bene x loro #24) mentre un'idea di danio margaritatus - PH: 5.5 / 7.5 - GH: 3 / 12 °dGH - Temperatura: 21 / 26 °C sarebbe da lavorarci di più sui valori!!! |
@Ale87tv
Quando posso partire con i cambi di acqua? Tra qualche giorno spero di trovare gli endler e popolare un po la vasca... Quanti me ne consigli? Vorrei anche mettere qualche caridina (quale? Red cherry?) e una neritina. |
vai di 10 red cherry (anche quelle le trovi dagli utenti ;-) )
endler te ne bastano 3, un maschio e 2 femmine, poi ci pensano loro :-) ok per la neritinia i cambi dopo il 30° giorno, un 10% di cambio, poi vai del 10% alla settimana :-) |
Puntuale come un orologio svizzero :-)
|
@Ale87tv
ma se volessi mettere 3 endler maschi (che sono più belli :-) ) quante femmine dovrei mettere? 6?? Ma poi non sono troppi?
------------------------------------------------------------------------ Ti ricordo che ho un 44 litri con base 36x36 |
fai un maschio e 2 femmine per cominciare, tempo due mesi hai tutti i maschi che vuoi che girano ;-)
|
Vedo se resisto... :-)
|
Domanda sul cibo: ma a 10 caridine quanto cibo devo dare? Per ora sto dando una punta di mangime in granuli molto piccoli a sera... È giusto?
E poi quando inserirò gli endler? |
beh per le caridinie direi che ci siamo, per gli endler un pizzico... integra con vegetali mi raccomando :-)
|
dovresti romperla con il getto della pompa se riesci prova a fare una cascatina o altrimenti abbassa un po il livello dell acqua ,terza opzione prova a passare un pezzo di carta da cucina a pelo d acqua quella specie di polvere vi rimarrà attaccata
|
#70#70#70
http://youtu.be/3MAWxXyVjSY" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video |
ho inserito ieri sera 7 endler che ora vanno a fare compagnia alle 11 red cherry e alla neritina...
tra poco misuro i valori e farò un cambio di una decina di litri con acqua di rubinetto decantata... o è meglio misurare dopo il cambio? ------------------------------------------------------------------------ http://s23.postimg.cc/dfyx7z6gb/DSC_0084.jpg http://s18.postimg.cc/3zry9plyd/DSC_0075.jpg |
sono puri? hanno la location?
|
Bellino lui........ sono tra i pesci piu' carini che ho avuto
i miei erano cosi, ceppo adrian hd http://img22.imageshack.us/img22/3447/blackbar1.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
infatti il ragazzo che me li ha dati mi ha confermato le caratteristiche degli endler e lui ne ha due - tre generazioni nella sua vasca. questi sono loro :-)) sono bellissimi! spero si riproducano presto! |
ok:-)
|
sono i black bar
|
Quote:
per questo può andare bene @Ale87tv ? |
fai una misura prima e una dopo :-) almeno le prime volte, così ti fai la mano :-) poi la vasca va da sola :-)
|
Si parte: Askoll Pure M 44 litri
Ho acquistato queste:
Artemia salina e larve rosse In vasca ho endler e red cherry In che quantità le dovrei dare alternando con mangime a scaglie? Una volta a settimana dò anche verdure bollite. http://img.tapatalk.com/d/13/12/10/y5enyjes.jpg |
da più verdure :-) questi un paio di volte a settimana :-)
|
Li alterno un giorno uno ed un giorno l'altro??
Lun scaglie mangime Martedì verdure Mercoledì Artemia Giovedì mangime Venerdì larve rosse Sabato verdure Domenica mangime Alle red cherry do sempre il loro mangime a prescindere degli endler? |
tutto corretto :-)
farei anche un giorno in più a settimana le verdure, al posto delle scaglie :-) |
Addirittura 3 giorni verdure?
Ho visto che però le verdure bollite piacciono più alle red cherry che agli endler! |
:-) normale
|
Scusa Ale ma
Alle red cherry do sempre il loro mangime a prescindere della dieta degli endler? |
si direi di si... :-)
|
Ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |