![]() |
Se muoiono i pesci è sicuramente perché il sapientone di turno gliel'ha buttata! (Detto alla Maccio Capatonda, per rendere l'idea)
|
ma è normale... volete fare una pagina/gruppo che raccolga più di 5000 membri in due giorni?
un paio di culi, di gnocche e 3 - 4 frasi da volo a moccia... e il gioco è fatto ;-) :-D |
Eppure sarei curioso di sapere come andrebbe una pagina di Acquariofilia Cugginesca...
|
a schifio per i pesci, ma tanto muoiono perchè erano già malati o per i loro sadici istinti suicidi mica per incapacità manifesta di chi ha l'acquario
|
L'esperimento precursore di facebook lo fece Radio Radicale negli anni 80... Io facevo il liceo, quasi tutti voi non eravate ancora nati.
Ognuno poteva telefonare e dire quello che voleva alla nazione per 30 secondi... Invece di tirare fuori il meglio, la gwnte tiró fuori il peggio e la trasmissione fu cassata. Ricordo un pomeriggio... Un ragazzo chiamó e per 30 secondi urló: Porco@@@porco@@@porco@@@porco@@@ un centinaio di volte... Adesso decine di milioni di persone fanno lo stesso ogni giorno in tutto il mondo. Facebook é la sputacchiera del web. |
una sputacchiera che li munge a proprio gradimento :-D
l'inventore di facebook è un genio: puntare sull'eccellenza è un mercato competitivo, che necessita di costante impegno. E chi sbaglia non perdona. Punta sul peggio delle persone, e ci fai i soldi, perchè di ******* è pieno il mondo, ne nascono sempre di nuove, e sono sempre pronti a sostenersi l'un l'altro :-D :-D |
In futuro ognuno sará famoso per 15 minuti....
Lo diceva Andy Warhol 40 anni fa... ;-) |
Io sono uscito dal gruppo oramai diverse settimane fa e devo dire che non mi manca per niente! :-)
Non perdete il vostro tempo lì e scrivete sul forum che è decisamente meglio per tutti, soprattutto per voi stessi! ;-) Comunque facebook non è altro che uno strumento di comunicazione, molto potente, se si usa correttamente è anche utile, basta fare selezione di ciò che si frequenta! :-) Questo per dire che non è facebook di per sè il male secondo me, anzi, è uno strumento innovativo e per fortuna ci da la possibilità di scegliere cosa essere e cosa leggere. Se un gruppo o una pagina ci fa schifo basta un click e siamo fuori, e magari andiamo su altre pagine più serie (che esistono!) e si passa il tempo in modo migliore! ;-) |
Dipende l'uso che se ne fa, di tutto...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Capisco che il termine può avere più sensi, lontano da me il pensiero che i mod nn facciano nulla, so cosa vuol dire essere moderatore, infatti non invidio nessun moderatore, xche aver a che fare con la gente, specie dietro ad una tastiera dove sono tutti "maestri", è difficile e stressante.. Chiedo scusa per il termine, ma intendevo "con le palle" nel senso di sbattere fuori gli ignoranti con diciamo,molta più facilità ;-) Personalmente ho cercato più volte di scrivere qualcosa di sensato, ma se poi arrivano decine di cuGGini convinti, cioè, viene difficile mantenere la calma.. lasuma perdì c'alè mej, si dice dalle mie parti #28 |
Quote:
|
Che ne dite se tutti noi postiamo la nostra vasca visto che siamo tutti professoroni ed ultimamente non faccio altro che leggere "vorrei proprio vederle le vasche di questi fenomeni"
|
Melo... se vuoi vai, ma metticci un mega link al forum ;-)
comunque dopo 2 ore, non la vedrebbe più nessuno... e sarebbe come un niente di fatto... |
Io li metto sempre ma non fatemi essere solo.
|
Ma non è che il gruppo di AP su FB più che aumentare il numero di utenti del forum li tiene alla larga!?!?!?
La risposta arriva quasi subito e il più delle volte ci si sente dire quel che si vuole. A questo punto perchè iscriversi, postare sul forum, aspettare la risposta, magari prendersi anche la cazziata ecc ecc????? Se il gruppo non ci fosse allora per le risposte e le domande si verrebbe direttamente sul forum e basterebbe la pagina a fare pubblicità. Non mi dilungo a scrivere cosa penso di FB in generale perchè dalla mia bocca non uscirebbe niente di buono.-49 |
Quote:
|
A proposito, ultimamente il trend è quello di postare vasche piene di discus fino al tappo, addirittura ho visto una vasca da 300 litri con TREDICI... e dico TREDICI DISCUS!!! E gente che diceva pure che erano pochi...
|
Melodiscus, quelli sono di un altro gruppo fb che fanno a gara chi riesce a metterne di più, in acqua di rete e con più luce :-D :-D :-D
|
Poveri animali... Il bello è che so tutti contenti Aleeee, maddai!
|
ci sono anche utenti che contestano l'operato dello staff, bannati che continuano a dispensare i loro consigli e gente che predica il fritto misto in acqua di rete #70
|
Visto che mi sono sentito tirato in causa, qualche pagina addietro, in quanto autore della discussione "Educazione" (link:https://www.facebook.com/groups/acqu...1773570915922/), vorrei poter aver modo di dire la mia.
Se anziché scrivere a casaccio si leggesse bene una cosa, prima di parafrasare solo stralci della stessa, sarebbe meglio. Leggendo il mio messaggio che contiene l'appellativo "professori" nel contesto dell'intera discussione, si capirebbe che io mi riferivo a molta gente che su quella benedetta pagina appena vede una persona alle prime armi, che chiede aiuto o consiglio, l'annichilisce con asprezza surclassandola di "dogmi" vari (e fra essi la maggioranza sono solo castronerie). Dal mio punto di vista il gruppo non andrebbe cancellato, anche perché per alcuni potrebbe risultare più comodo, più pratico, di più facile accesso, ecc. E' anche vero che, sempre secondo me, invece di limitarsi a immettere sul gruppo solo pubblicità che faccia riferimento al recarsi sul forum, sia più necessario dare una prima risposta in loco, e consentire a chi frequenta il gruppo di poter trovarsi in un ambiente più civile e non allo sbando puro. Non condivido la questione degli annunci... cioè credo che gli chi vuol mettere un annuncio possa aver modo di farlo, avendo però l'obbligo, per regolamento, di effettuare le contrattazioni in via privata o nel mercatino del forum. Ultima cosa, bisognerebbe avere l'accortezza di informare la persona che ha messo una discussione del fatto che quest'ultima è stata cancellata per un determinato motivo, perché la prassi attuale sta dando ai molti (la cui maggioranza a loro volta non sono neanche membri del forum) l'idea di "censura insensata". Saluti. |
Pasquale, quello che chiedi è un lavoro inutile... il gruppo è solo un benedetto cartellone pubblicitario... se la gente non vuole capirlo, non può pretendere che acquaportal perda tempo lì... vuole delle risposte sensate? sa che deve venire nel forum :-)
vuole restare sotto la pubblicità a ricevere le castronerie... amen! Ap è un portale e un forum, non un gruppo pubblicitario... |
Quote:
Quote:
Quote:
Ed è anche per questo che non vogliamo perdere tutto il lavoro svolto e archiviato, tutte informazioni utili per chi si avvicina a questo hobby, crediamo nel Portale e nel forum, personalmente non in Facebook che ritengo utile per un saluto agli amici così come si fa la domenica mattina in un bar. Quote:
è utile quindi duplicare il mercatino sia qui che su Facebook? secondo te rispetterebbero il regolamento ? io credo di no. Credi che Facebook sia organizzato per poter ospitare annunci di vendita e discussioni? secondo me no, si farebbe solo caciara, continuando a riaprire gli stessi annunci. Inoltre, come ti abbiamo già detto, siamo qui a disposizione di tutti, gratuitamente e permettimi di dire anche un pò egoisticamente parlando che abbiamo anche noi altre cose da fare durante il giorno, lo staff di AP comprende circa 30 persone, per un forum gratuito, per condividere una passione, per divertirsi e cercando di tenerlo pulito ed organizzato nei migliori dei modi. Purtroppo non possiamo "avvisare" ogni volta che cancelliamo un topic, non lo possiamo fare neanche qui sul forum ( il motivo è indicato nel regolamento ) semplicemente perchè siamo in tanti, porterebbe via troppo tempo scrivere ogni volta ad ogniuno magari riportando l'art. del regolamento non rispettato, quando invece basterebbe che l'utente lo leggesse almeno una volta il regolamento. Non è possibile farlo perchè non basterebbe solo avvisare ( per scrivere un mp ci vuole poco tempo ) perchè l'avviso si trasformerebbe in una discussione sul perchè è giusto e perchè è sbagliato, sul non l'ho fatto solo io ma anche gli altri... etc..etc..etc... Chiedi uno sforzo da parte nostra, io lo chiedo anche a voi mi sembra legittimo. |
Quote:
Non è fare la spia ma semplicemente aiutare a creare un ambiente più civile e non aspettare che siano sempre gli altri a fare qualcosa o ad avere la pappa pronta. ( non è riferito a te ). Ciao Ciao ;-) |
scusate ma il gruppo è stato cancellato o sono stato bannato per aver condiviso un articolo da seriouslyfish che parlava della conservazione di specie a rischio? :)
|
Quote:
se mi mandi nome e cognome vedo di riammetterti. |
:-D vedete cosa succede su facebook? una cosa che nel forum sarebbe stata portata in palmo di mano, si mischia al marasma e viene scambiata per dello spam...
|
Quote:
|
Proprio ora sto cercando di dire con MOOOOOOOOOLTO TATTO, MOLTA pazienza e con le PINZE a un ragazzo che non è corretto che tenga carpe, carassi, balantio, scalari e bothia nello stesso acquario, gli spiego che quel pesce abbisogna di tali cure, che quell'altro cresce troppo, che l'acquario non è propriamente salutare per i suoi pesci, che se vuole ci sono innumerevoli modi per approfondire le sue conoscenze in materia e riparare i suoi errori come noi tutti abbiamo fatto, glielo spiego nei modi più semplici che posso...
Mi risponde che sono un saputello, che l'ho insultato, che altri gruppi lo trattano bene. |
tempo perso #17 ..se l italia è messa così male un motivo c'è ed è evidente.. attorniati da incapaci #23
|
Ancora tempo ci perdi? Cancellati!
|
Anch'io mi ero cancellato, fortunatamente è stato approvato questo:
Regolamento: 1. Nel gruppo è vietato inserire annunci di vendita, scambio o regalo. Se volete vendere, scambiare o regalare qualcosa potete farlo nel mercatino del forum www.acquariofilia.biz. 2. Nel gruppo è vietato pubblicizzare altri forum, gruppi e pagine facebook inerenti l’acquario senza il permesso degli amministratori. 3. Nel gruppo è vietato pubblicizzare o promuovere attività commerciali, eventi, fiere, congressi, seminari ecc. inerenti l’acquariofilia senza il permesso degli amministratori. 4. Nel gruppo è vietato usare un linguaggio scurrile e offendere. che porta alla riflessione: piuttosto che niente..... meglio piuttosto. FB non può, e non deve IMHO, essere moderato come il forum, ma quel regolamento ci permette di cancellare post e bloccare i relativi autori, senza troppo clamore. Il rapporto degli utenti allontanati con i nuovi iscritti e di circa 1 a 5, segno evidente che queste restrizioni non sono deleterie per l'obbiettivo che si vuole raggiungere. In merito alla veridicità, o alle castronerie, che si leggono il mio consiglio (sempre che vogliate intervenire nelle discussioni) è quello di non entrare nel dettaglio, ma dare una info prettamente sommaria, con il relativo invito ad iscriversi al forum se si vuole, approfondire l'argomento. Chi si affida a FB per crescere dal punto di vista acquariofilo, è destinato a restare "lillipuziano". |
Quote:
Comunque non mi cancello per lo stesso motivo per cui mantengo tra i contatti fb personaggi che conosco personalmente, il cui posto dovrebbe essere in discarica.. Per pura curiosità di vedere certa gente fin dove riesce a spingersi nel sparare boiate #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |