![]() |
Ma i coralli li mandi in palestra?
Complimenti |
Che dire coralli e colori da invidia mi spiegheresti in poche parole la gestione? Grande complimenti davvero..#70
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ma perché con la d90 nikon non mi vengono così le foto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Raga faccio solo una foto e la pubblico Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Piu che altro cosa dosi in vasca,che cibo dai hai coralli e ogni quando? Ogni quando fai cambi di acqua? E cosa dosi per avere quei colori (potassio, ferro ecc.) sarei priprio curioso.. scusa per tutte ste domande ma mi incuriosisce molto la cosa.. grazie.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Boro kz potassio equo in polvere 40 gr in mezzo litro di acqua distillata. Chiedi se non sono stato esaudiente Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ L'acqua la cambio da ottobre a maggio Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ La zeolite buh non so ds quanto tempo non la cambio ma la scuoto 3 volte al giorno ore 06, 30......14, 30.......21, 30 Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Grazie se stato gentilissimo, sei riuscito ad ottenere degli ottimi risultati con minimo sforzo e penso tanto manico;-)
|
Quote:
non so se è una coincidenza ma da quando ho messo sta roba la vasca gira meglio:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-5427.html |
Ma questo prodotto funziona come la zeolite !? Tu come la usi in un reattore,letto fluido o in un sacchetto in sump ? La scuote e ogni quanto la cambi?
|
Non si cambia e non la smuovo sta dove scende l'acqua
Ma penso che si possa mettere anche sulla base della sump, io l'ho messa li perché con la discesa si smuove un po
EEEEEE SI MANGIA: ANCHE I GAMBERETTI VOGLIONO LA LORO PARTE:
http://i1230.photobucket.com/albums/...ps1d4415a0.jpg http://i1230.photobucket.com/albums/...ps778594a9.jpg |
Quasi ogni corallo ha il suo gamberetto
Granchietto caro! Mi confondi il neofita...
|
Quote:
|
Voglio togliermi un pò di roba, anzi ci sono dei momenti che voglio togliermi tutto, non ho più tempo, mi godo la vasca solo il sabato e la domenica. Non ho più stimoli, prima mi cadeva un corallo e lo aggiustavo si oscuriva uno e cercavo di farlo riprendere, li spostavo
|
Anche io per lavoro vedo la vasca il sabato e la domenica .ma forse meglio .quando la vedo riesco a capire di più i cambiamenti . Specialmente quando l'ho vista tutta bianca per la kw . Ahahahah
|
Quote:
|
Meglio se la prendo a ridere !!!!
|
Quote:
|
Chissà perché qualche mattina gli animali sono coloratissimi
vasca splendida con animali in strasalute......complimenti
mi diresti i valori della triade?reattore o balling?grazie mile |
Quote:
mi son tolto alcune colonie sto creando più spazio
|
metti foto
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Beppe se riuscissi a vendere tutto il vivo sarei contento di iniziare da capo con piccole talee, |
Foto della vasca dopo lo sfoltimento
ma sei pazzo a partire da zero hai animali strepitosi |
non ho più stimoli preferisco che la vasca abbia dei problemi per risolverli
|
Maurizio, le cose da provare potenzialmente dannose sono molte... pensa solo se ti mettessi a cercare di capire come agisce il ferro, lo iodio, il boro, il fluoro, lo stronzio... dandone uno solo per volta per almeno un paio di mesi...
Oppure pensa se cercassi di capire il ruolo della luce più blu o meno blu sulla crescita e sui colori... Queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente che vorrei testare su una situazione stabile che ancora non ho trovato. |
Mi son tolto 1° pagina la 3 la 9 e la 10
2° pagina la 2, una taleona della 3, una taleona della 7, la 10 e una taleona della 25 ed altre talleuzze ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Te l'ho scritto cosa provare...
il boro con test salifert? un giorno devo trovare o fare una soluzione nota e vedere se dice la verità... Per il resto, tanto i prodotti li avrai già... per un paio di mesi, oltre alla gestione abituale (che vuol dire solo dare potassio e cibo ai pesci, credo) provi a dare un elemento, fino a capire che effetto fa. Poi se decidi che serve, continui a darlo al dosaggio che ritieni opportuno, oppure lo togli. Quindi parti con un altro elemento. Ferro, Iodio, Fluoro, Stronzio sono quelli che più mi interesserebbe provare, perchè ho il preconcetto che non serva aggiungerli, se non in casi particolare (es. iodio e ferro in grossi filtri a macroalghe) La difficoltà sta nel mantenere tutto il resto stabile. I problemi vengono da soli senza andare a cercarli e senza accorgersene... La luce è un altro bell'esperimento... |
la luce sono 13 mesi che non cambio lampade, il boro si salifert, ho le boccette di iodio Kz e ferro di cipster buh non ricordo è un chimico che sta qui in rete e vende prodotti. Allora dammi dosi di iodio anche se ho letto sul sito zeovit che non serve, che metteresti tu
|
Non saprei che dosi mettere... seguirei l'etichetta oppure dovrei sapere quanto ce n'è dentro nel liquido. Di boro brightwell ne ho versato una bottiglietta intera in una settimana senza vedere alcun effetto... ma vorrei riprovare con la vasca che gira a dovere.
Comincia col provare lo iodio KZ alla dose indicata. Sono prodotti potenzialmente molto pericolosi. Altra domanda, aminoacidi ne usi? anche quello è un bel test, se fatto bene. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Allora lo iodio sulla bottiglia ci sta un dosaggio sulle istruzioni un'altro ------------------------------------------------------------------------ http://img.tapatalk.com/d/13/09/27/e4azuvu2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/27/rejajusu.jpg Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 questo è l'effetto appena messo |
però ho anche i kz
|
Ho venduto alcune colonie e comprato altri animali e domani aggiorno
Luca non sto provando lo iodio perchè mettendo acqua di mare penso ce ne sia abbastanza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |