![]() |
atc, mia mamma sta male, rimanderò a tra qualche giorno
|
Quote:
|
sì, sì, ma dovrò rimandare a tra qualche giorno, il che mi dispiace un sacco
|
come non detto, un oki e sta bene, oggi vado!!!!!!!!!!!!!!!!
|
rieccomi!!!!!!!!
ho preso: un trio di iodotropheus, uno di cynotilapia afra cobue, e (su consiglio di Gianni, che mi ha consigliato di mettere un terza specie) labido perlmutt!!! sono bellissimi!!!!! il cibo ne ho preso uno che fanno loro a base di spirulina e clorella(che usa anche lui) e uno che mi ha consigliato(mi ha consigliato lui i mangimi) a base di alimenti freschi tra cui aglio a breve foto |
Aspettiamo le foto.....nulla da dire sul buon Gianni,ma 3 specie in 100cm mi sembrano troppe! quanti cm sono??
|
4-5, ma non mi sembrano aggressivi tra loro, stanno tutti in un angolo, soprattutto i 2 perlmutt e 2 iodo che stano insieme, solo una volta il maschio di cyno ha avuto uno scatto d'ira e ha scacciato tutti dalla tana grossa, ma sono tranquilli, vanno in giro tutti insieme
|
comunque in foto non rendono affatto, soprattutto gli iodo, sono spettacolari
|
Belli i pargoli...una foto panoramica della vasca? ora si devono ambientare e inizieranno a mostrare il loro carattere e maggiore colorazione.....per adesso,penso che non avrai problemi,quando inizieranno a crescere monitora attentamente la situazione,perchè sono convinto che dovrai rinunciare ad 1 delle 3 specie,vedremo.....;-)
|
A Gianni piacciono proprio le vasche affollate :D:D
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2 |
Quote:
domani posto una foto. speriamo vadano d'accordo |
mi sapreste dire più o meno tra quanto tempo inizieranno a mangiare in superficie? mangiano solo il cibo che va dove sono loro
comunque è uno spettacolo, sono stato più di un'ora ad ammirarli, nuotavano tutti insieme e nella stessa direzione mia madre prende delle compresse, sono al 100% spirulina platensis da acquacoltura biologica, non identiche alle pastiglie per pesci di fondo, posso dargliele? |
ma quanto vivono in media i ciclidi che ho preso io?
|
Appena si ambientano bene,mangieranno dalle tue mani...:-)) mi raccomando con la quantità di cibo,2 volte al giorno in piccole quantità è più che sufficiente,diciamo che quello che mangiano in pochissimo tempo...per la vita media,penso 7/10 anni.
|
grazie
ragazzi, ieri sbadigliavano ogni tanto, allora gli ho cambiato 24 l di acqua, sta mattina ho guardato e sbadigliano ancora, cosa faccio? |
fregatene, ogni tanto lo fanno
|
ok
|
Anche i miei,ogni tanto lo fanno...piuttosto cerca di capirne la frequenza,non si sa a cosa sia dovuto...
|
i pesci oggi si sono ripresi dallo spavento del temporale dell'altro ieri, e mangiano voracemente
ma a che misura inizierà a colorarsi il cobue? |
Si sono ripresi da che cosa......? #24 tra un po' inizierà a prendere colore,soprattutto se dominante.
|
sulla casa di fronte alla mia è caduto un fulmine, il botto è stato fortissimo, e si sono c*gati addosso
|
Vero...! mai capitata in casa una cosa del genere,ma può essere...un fulmine vicino(mi è capitato ad un metro dalla macchina)fa un botto pazzesco! #28f
|
azzo... quel bastardo del maschio di perlmutt mi relega le femmine, e ogni giorno che passa adoro sempre di più i miei ciclidi!!!!
|
Ti piacciono sempre di più i ciclidi in genere o perché relegano le femmine.....#rotfl# ;-)
|
Quote:
|
Si sta ammalando anche lui di malawite acuta (vero Luigi? ) :-D:-D
|
Quote:
|
Bowser, puoi provare col metronidazolo, per il bloat funziona....#d2
|
Quote:
|
#rotfl#
|
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# #rotfl##rotfl#
|
Ahahahahahahah
|
diavolo,... la ciclidite ora è in fase acuta, spero di non guarire:-))
|
una femminuccia di perlmutt è morta:-(
|
Ahi ahi ahi, mi dispiace :-(... di cosa è morta secondo te? riesci a mettere una foto del pesce morto? :-) è importante sempre sapere di cosa è morta, in modo da poter eventualmente intervenire a livello di tutta la vasca se necessario...:-)
|
Guarda, ho riprodotto più volte i perlmutt, ho provato e riprovato a tenerli in trio, ma per ora mi è sempre andata meglio tenendoli in coppia.
|
oramai l'ho buttata nel water, ma a me sembrava rimasta traumatizzata dal tuono di 2 settimane fa, sempre tra la stessa vallisneria, si muoveva poco ed aveva paura, tra l'altro non ho nemmeno visto il maschio infastidirla, era cicciotta,... boh, so solo che mi spiace tantissimo per la piccola
|
Per cicciotta intendi che era gonfia? :-)
|
Poteva essere bloat, esattamente come è capitato a me quando ho provato a aggiungere una femmina alla coppia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |