![]() |
Quote:
|
Quote:
nella botte piccola c'e' il vino buono pero' ricordalo :-D:-D |
anche dalle mie parti, quando una persona è irritabile o nervosa, gli si chiede se ha dormito col culo scoperto #rotfl#
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Dai che puoi fare di meglio... Devo capireeeee :-) |
Quote:
questa a led sta a 40 cm ora ------------------------------------------------------------------------ bach ,a me sembra che mi stai prendendo per il culo :-D ricordi i miei coralli quando li hai visti ? quanti ne hai visti colorati in quel modo ? ecco.. capita quando tieni sempre i coralli in quel modo ... non so come spiegarti #13 spiega meglio tu cosa vuoi sapere . |
Ma cheeee, non sono io che ti prendo per il culo, sei tu che per tirarti fuori i segreti ci vuole il tirabusson (cavatappi) :-D
---------------- Sulla luce. Dunque, più luce porta ovviamente il corallo a difendersi con più cromatoproteine che danno il colore e al tempo stesso ad avere meno zooxantelle dato che poche lavoreranno ad un ritmo maggiore assicurando cmq il necessario nutrimento al corallo. Il tutto se i nutrienti inorganici sono davvero prossimi allo zero. Questa è la base e siamo tutti d'accordo, credo. Più luce però dovrebbe produrre anche maggiore organico. Tutti gli organismi fotosintetici costruiranno infatti più carbonio organico, alimentando maggiormente la catena alimentare a monte... |
Quote:
|
io ho sempre avuto acanturidi in tutte le vasche e ho capito una cosa l'importante e metterli nel breve tempo possibile non far passare molto tempo dall'inserimento di uno dall'altro cosi non si scannano
se passano i mesi da uno all'altro il primo diventa un guerriero e sfonda tutti |
Quote:
troppa luce ti brucia la vasca,i cianobatteri prendono il sopravvento , questa potrebbe essere una buona motivazione per cui aggiungere pesci può ricreare l equilibrio,i ciano producono carbonio organico partendo dal carbonio inorganico #24 . |
intendi i pesci in quanto consumatori di carbonio organico (dato che non ne producono e se tenuti a stecco mangiano alghe e tutto ciò che trovano)?
|
Quote:
Devi regolare l'altezza della luce in base a quanto rapidamente perdono marrone. Il colore deve sostituire il marrone. Chris, corretto? |
quindi con luce piu' intensa appena cominciano a schiarire bisogna alzare gradatamente in modo da farle togliere pian piano?e quando cominciano a ricaricarsi abbassare gradatamente?giusto?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ daie ragazzi ora tutti ad alzare ed abbassare plafoniere montatevi un organello:-D:-D:-D:-D |
se non mi sbaglio tu lo avevi?...ecco scoperto l'arcano di paolo
|
Quote:
|
io pure..la alzo quando devo trafficare ed e' gia troppo sbatti...
|
Paolo allora non ci aggiorni piu' sul tuo monumento?dai che noi umani siamo curiosi?
|
corretto Luca,una volta perse le zooxantelle in massa bisogna lavorare duro per rimetterle.
Davide forse i pesci danno co2 e carico organico insieme bilanciando l esplosione dei ciano #24 intendevo questo #24 Ciliaris tanto lo so che a casa usi l organello di nascosto ,te la sei fatta pure elettrica #18 |
Zucchina invece sui ciano verdi cosa mi racconti..intendo quelli da roccia e basetta
|
zonnina ,dove ce l hai ,in zona con movimento o poco movimento ?
|
Quote:
|
Quote:
zero su fondo vetri e pompe.. http://www.algranati.it/foto-mie/fot...2/DSC_0264.jpg tipo qua sotto il corallo |
sono solo in ombra ?dovresti controllare i nitriti con test buono dopo che alimenti ,se salgono potrebbe essere un motivo,la vasca deve ancora assestarsi,i nutrienti sono a zero ? con che fai i test ?
|
tropic salifert e fotometro..nutrienti spaccati a zero anche se abbondo..i cianazzi sono anche alla luce a chiazze...e ovviamente la sera sono il doppio che la mattina..non e'che mi danno fastido..fanno solo schifo da vedere..
li ho presi da una basetta impestata..sono sicuro |
Quote:
|
anche prendendoli da una basetta,loro proliferano se ci sono le condizioni,io li ho marroni scuri,ci combatto da anni >:-(
|
io solo verdi foresta RAL 6005 :(
|
Quote:
|
zon quell'animale è da panico
prima che perdessi la vasca ad agosto (causa mancanza di luce) avevo la tua stessa patina verde su alcune rocce che mi era apparsa misteriosamente è tipo una patina che va via facilmente aspirandola avevo risolto del tutto dopo vari sbattimenti aumentando il movimento proprio in quelle zone |
Quote:
|
Vedo che i led che hai montato hanno le lenti, sarò curioso di vedere come sarà la crescita dei coralli visto che io, sempre con le lenti, ho diverse crescite "innaturali". Sono anche curioiso di vedere come si coloreranno i coralli nelle zone in ombra.
Led-zeolite-scarsa alimentazione... è una miscela esplosiva. Seguo P.S.: oggi ero a Roma e sarei passato volentieri in negozio, purtroppo ho fatto tardi con gli appuntamenti, sarà per la prossima volta. |
capperi capperi...seguo con interesse,
nel mio piccolo il mio 200 litri dsb gira da quasi due anni ed è poco tempo (saranno 10gg) che leggendo quà e là sto provando a dare pochissimo mangime ai pesci e molto raramente, diciamo ogni 15gg, doso un miscuglio di plancton in polvere con altre cosi che ho..... del resto ho 10 pesci che sono o erbivori o labridi per cui, con il dsb di 2 anni, la pappa naturale ne trovano. Cri la tua teoria sembra che sia la risposta che cercavo, del resto, come già in molti lo sostemiamo, le pappe servono per la pappa di chi le vende.....magari non completamente ma insomma!!!! mi rimane un dubbio, ho preso uno schimmer meno performante, e se lo togliessi?? l'acqua dove prende ossigeno?? e poi, ho tolto la zeolite....avrò fatto bene?? uso comunqu ozono e carbone.... ciao |
Gimmi ,se la vasca va bene continua così,se cerchi i colori non togliere lo skimmer.
la vaschetta ha terminato la maturazione ,per ora i coralli sembra che reagiscono benino #24 http://i418.photobucket.com/albums/p...2/DSCN1425.jpg http://i418.photobucket.com/albums/p...2/DSCN1423.jpg http://i418.photobucket.com/albums/p...2/DSCN1421.jpg http://i418.photobucket.com/albums/p...2/DSCN1420.jpg http://i418.photobucket.com/albums/p...2/DSCN1418.jpg ------------------------------------------------------------------------ http://i418.photobucket.com/albums/p...2/DSCN1427.jpg |
Ma come caxxo fai, Cri.??!?!?!!!?!?!?!
Tony |
Già piena di coralli ma i pesci per ora ancora nulla Cri???
|
bravo chris tienici aggiornati... lo skimmer?? Quando lo monti? nac 3.5 sbicchierato? la zeolite la hai già messa?
|
Ciao Tony,FA tutto da solo ;)
Leo,c e' Una salarias,avevo messo un naso ma s e " schiantato ,:[ |
Chris, ma è un vero DSB, alto almeno 10-12cm? perchè dalle foto non sembra...
|
Ric niente zeolite per ora ,lo skimmer e' montato ... Con bicchiere,la maturazione e ' finita dopo 5 giorni.
Luca ,e' 4-6 cm |
Quote:
|
I problemi con la sabbia a quell'altezza vengono fuori almeno dopo un anno.
Chris perchè hai scelto proprio una via di mezzo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |