![]() |
Quote:
|
Pagliaccio1...premetto che non vuole essere polemica ;-)....però ci sono troppe variabili per dire che con plafo led o cannoni led, si avranno di certo problemi. Io sono passato da 8 T5 a 2 plafo led da 120W l'una e ho risolto molti problemi...avrei dovuto farlo prima! Un 'altro amico che le ha comprate con me ha avuto grossi problemi. Come sempre ogni sistema ha una storia a se e le reazioni possono essere molto differenti.
|
Quote:
e vero che magari loro non centrano niente ma il dubbio mi sorge spontaneo . sulle mie vasche ho provato di tutto 3x400w 2x400 più 1 da 250w , 10x80 w 12x54w , 8x54w e 2 barre led royal blu e non ho mai avuto nessun problema con i cannon da 120 w invece ho avuto una miriade di problemi #23#23 adesso sul cubetto da 50x50 ho montato una plafo a led da 3 w autocostruita e sono molto contento sia in crescite che colori #36# e sono convinto che se dovrei montare una 8/ 10 t5 da 24w non avrei nessun problema . |
ho aggiunto qualche foto degli animali dopo 9 giorni di led ( anche se sono pochi ) . se ha qualcuno interessa esprimere un giudizio ne sarei lieto.
trovate nella mia firma, in la mia vasca , le nuove foto a pag5. |
riki i cannoni che hai montato tu sono completgamente diversi da quelli di satisled di periocillin..
e sono i piu performanti sul mercato ,a sto punto forse troppo.. sti avendo problemini anche io nel passaggio da 54 w a 80...ma tutte cose risolvibili e SO perche' e come intervenire., |
pagliaccio1
cosa monti adesso? |
Zon io non capisco tutti i problemi dei led anche io ho avuto cambiamenti passando dai cannon alle plafo 3w ma come dici te facilmente risolvibili.
A QUESTO PUNTO MI DOMANDO: MA SONO COSI BRAVO IO?????:-D |
puo' anche darsi ...non lo so..
o siamo incapaci noi che abbiamo avuto problemi.. poi dipende sempre dalle proprie aspettative... |
Quote:
fattene prestare 1 poi vediamo ;-);-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Giusto io avevo i 50w con lenti e colori molto belli te hai i 120 senza lenti. ma se ti bruciano gli sps non è che forse li devi tenere piu staccati dall'acqua??? Io a 30 cm ci tenevo i 50w forse puoi provare a metterli a 40/50 cm e vedere se va meglio
|
Quote:
-Vespa89 ha avuto grossi problemi imputato da lui principalmente per un posizionamento immediato molto vivino al pelo dell'acqua -Rob57 ha avuto piccoli problemi ma la vasca procede bene -ssep aveva appena iniziato, ma non aveva rilevato problemi -Il sottoscritto dopo due o tre coralli schiariti ma rimessi in forma dopo poche settimane, ho avuto solo miglioramenti. Insomma....è il sistema che "decide" come si evolve la situazione.#70 |
a questo con 5 cannoni ecoxotic non gli si bruciano i coralli...vasca 130x90x60
Clicca per vedere il video su YouTube Video inizia vuoto e man mano si riempie.....i cannoni li tiene altissimi ------------------------------------------------------------------------ spettacolo di vasca Clicca per vedere il video su YouTube Video |
che vasca ragazzi......vorrei sapere chi dice che con i led non si possono avere colori accettabili a chi non piace questa vasca
|
cmq raga c'è qualcosa sulle gestioni che non torna....raiderale, da come si vede nel video monta tre cannoni ocean, ha una loiset blu grande e quasi infondo al video fa vedere a pompe spente che le punte escono dall'acqua...com'è che ha lui non si bruciano???il colore e la tipologia di corallo corrisponde a quelli strinati da altri....
|
Quote:
anche io ne ho fatti molti e non sono ancora arrivato ad una soluzione! e pur vero che sul forum ci sono 2 o 3 utenti che usano i cannon senza problemi evidenti. potrebbe essere cannon + zeovit che non funziona (ma di zeovit nella mia c'è poco ormai ..... 2 manciate di zeolite e no start o food)? potrebbe essere schiumatoi troppo performanti? la vasca di bon bon non fà testo: primo perché era molto giovane e secondo perché è sparita! non posta più nulla da aprile! |
la vasca di bon bon e saltata, montava i 50w e li teneva ad 1 metro di altezza#36#
|
Quote:
i coralli si sono schiariti e spolipavano bene da subito poi pian piano hanno cominciato a scurire drasticamente e non spolipare piu , poi una volta scuri anno cominciato a bruciare dalle punte x poi progredire su tutto l' animale ma molto lentamente . tutti gli animali fuori dal cono dei cannoni non hanno subito nessun danno solo leggermente scuriti i valori in vasca erano molto buoni si di no2 no3 e po4 e non ho avuto nessun problema batterico giudica tu;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Chi ve lo ha detto che è saltata e poi perche è saltata? Comunque non credo che avesse i 50w li montavo io e non credo che a un metro funzionassero
|
Perio....me lo chiedevo anche io se e perche',se si sa',che era saltata...
Pero' sono abbastanza sicuro anche io che fossero tutti da 50w... Pero' non aveva solo quelli ma anche altri led di "contorno".... |
Giangi io vorrei capire perche avevo i cannon da 50w e tutto girava bene poi sono passato alle plafo con led da 3w e tutto va per il meglio. è vero gli sps si sono un po schiariti ma magari restassero cosi vedeste che colori!!!! Vorrei aiutare con questo topic chi passa ai led e non sentire che sono saltate vasche. purtroppo adesso economicamente non posso altrimenti avrei provato volentieri i cannon di pagliaccio sulla mia vasca.
|
chi è sto bon bon??
|
Non lo trovo
|
Quote:
|
Quote:
http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=23096 ;-);-) |
Appena ho un po di tempo leggo tutto
|
ahh è quello del video che ho postato!!! cmq credo che la vasca gli sia saltata per altri motivi, in un lasso di tempo visto nei video si vede che gira bene.......poi boh
|
Scusate ma anche secondo me è saltata per altri motivi. 5 cannon secondo me troppi, reattore di zeolite secondo me smagrisce troppo con quei led e per finire skimmer molto grande. oltretutto non sappiamo come alimentava i coralli o cosa integrava
|
e' saltata da mesi..e quelle foto e video sono state fatte nel lasso temporale di un mesetto..con coralli freschi appena inseriti e gia colorati.
poi e' saltata..zeovit o no mii ha detto che e' schiarito tutto fino al collasso e rtn in quasi la totalita' degli sps. montava 5 cannoni da 50W ecoxotic (oceanled) e 2 faretti PAR 38 royal blu ecoxotic. bonbon vive a singapore.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
sono cosi' troppi che ha aggiunto dei faretti laterali e poco prima di smontare voleva mettere 4 t5 sui due lati lunghi perche' erano al buio. la vasca e' larga 90#70 |
Zon perchè i cannoni eco. sono i stessi della ocean?
|
Sinceramente mi sembra che si sia andato un pò pesante con il numero di cannoni, comunque non posso esprimere giudizi dato che non conosco l'evolversi della situazione.
|
Quote:
|
No riguardo i cannoni me lo rimangio se sono da 50w io ne montavo 4 su 120x55 e 50x3w royal blu. sono sempre piu convinto che zeolite e/o skimmer sovradimensionato e led non vanno bene
|
allora facciamo un riepilogo.
da quello che possiamo dedurre dalle pagine precedenti con le plafo/cannon led: 1 - Quasi necessario dosare stronzio 2 - Necessario alimentare di piu la vasca 3 - Non vanno molto d'accordo con la zeolite 4 - In caso di DSB e comunque mai con uno skimmer sovradimensionato se mi sono scordato qualcosa ditemelo, comunque tengo ancora in considerazione quello che scriverete |
Direi importante il posizionamento alto delle plafo/cannoni in partenza e il valore del kh da monitorare per un calo riscontrato in molti casi.
|
Quote:
|
[QUOTE=ZON;1061940073]e' saltata da mesi..e quelle foto e video sono state fatte nel lasso temporale di un mesetto..con coralli freschi appena inseriti e gia colorati.
poi e' saltata..zeovit o no mii ha detto che e' schiarito tutto fino al collasso e rtn in quasi la totalita' degli sps. montava 5 cannoni da 50W ecoxotic (oceanled) e 2 faretti PAR 38 royal blu ecoxotic. bonbon vive a singapore.. ------------------------------------------------------------------------ Sebra un pò il quadro della mia vasca .... puoi darmi altre info? anche un cannon da soliu 50w può avere questi effetti? |
[QUOTE=dario de vitofranceschi;1061941052]
Quote:
|
Quote:
Tutti noi cha abbiamo LED notiamo l'assenza di alghe in vasca e quando Giuseppe mi ha suggerito di integrare Ferro mi ha messo la pulce nell'orecchio. Ci sarà pur un nesso tra il fatto che non ho mai avuto alghe in vasca, neanche con valori alti di fosfati, e l'ipotesi che ci sia una carenza di Ferro. In aggiunta ho anche letto l'ultimo articolo della rivista Corralli in merito agli schiumatoi, da una loro analisi risulta che lo schiumato contiene una grande quantità di Ferro. Gli indizi iniziano ad essere molti... |
non avevo preso in considerazione il ferro anche perche non lo doso e non l'ho mai dosato e non ho problemi di schiarimenti eccessivi quindi non lo avevo preso in considerazione ma lo posso mettere
------------------------------------------------------------------------ allora facciamo un riepilogo. da quello che possiamo dedurre dalle pagine precedenti con le plafo/cannon led: 1 - Quasi necessario dosare stronzio 2 - Necessario alimentare di piu la vasca 3 - Non vanno molto d'accordo con la zeolite 4 - In caso di DSB e comunque mai con uno skimmer sovradimensionato 5 - Sembra che dosare ferro diminuisca il problema schiarimenti degli sps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |