![]() |
era ora .........
|
Quote:
Sai che sensazione ho? Che qualcuno si stia mettendo d'impegno a generare un clima di tensione, ultimamente. Forse mi sbaglio......#24 |
Quote:
quello che tu chiami buonismo per le persone normali si chiama civilta'. quelle che definisci persone ruffiane e leccaculo forse sono solo dotate di buonsenso e non vanno sui forum per sfogare i loro problemi repressi. non ci sei mancato per niente torna pure dove eri |
Quote:
Evvai con Madonna di Campiglio Blizzard e tante tante nere............ Dal mio melafonino con tapatalk!! |
Tene ti quoto in pieno.
Hai un caffè pagato quando ci si vede. |
Voglio anche io dire la mia..... e prima di farlo.... mi sono letto (velocemente purtroppo) tutte le pagine de post......
- Io sono soddisfatto di essere su un portale come AP (ci sono da anni) e mi piacerebbe che rimanesse esattamente così come è..... poi come tante altre cose nel mondo non è perfetto. Chi ha la capacità di scindere le cose positive da quelle che non gli piacciono, sta bene, gli altri possono anche cambiare forum. - è vero che alcuni ricevono più risposte ed alcuni meno.... ma come ho già detto altre volte, è normale, ...... bisogna anche capire dove si è. Entrare in un forum è come entrare in un mondo alieno che non si conosce.... lo si fa con calma, a voce bassa, con basso profilo.... e poi piano piano ci si integra e si cerca di diventarne parte attiva (se si vuole). Come in tutti gli altri consessi umani ci vuole tempo per entrare nel gruppo..... la cosa negativa sarebbe se AP fosse un gruppo assolutamente chiuso... ma questo non è assolutamente vero..... io leggo AP da anni, ma partecipo da pochissimo, e su AP ho trovato gente gentile, risposte valide, un pò di supponenza e maleducazione... ma anche tante brave persone e un pò di amicizia. - per quanto riguarda la parte dove si parla dei nuovi che devono intervenire.......http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343283 - per quanto riguarda i maleducati... è vero.... ci sono ANCHE su AP. Incredibile?? - per quanto riguarda il tasto cerca.... io ad esempio pur utilizzandolo, lo odio. Mi piace anche scrivere, se ho dei dubbi, perchè amo il contato diretto. Il forum mi serve anche per fare due chiacchiere. Quindi pur non arrabbiandomi non mi piace quando me lo rammentano (usa il testo cerca !!!!!). - non mi piace tanto scrivere : leggiti le guide, anche se capisco sia utile. Per i neofiti che non hanno dubbi ma tutti i dubbi preferisco scrivergli.... - per quanto riguarda DR Vittorio, mi spiace dirlo, ma anche io una volta ho partecipato a un post dove "litigava" con Stefano..... e mi pareva ingiusto farlo. Secondo me a volte esageri un pochino...... - Poi anche io trovo che ultimamente ci siano tentativi di destabilizzare il forum e non capisco il perchè..... - non sono d'accordo sulle FAQ..... trovo utile il MOD. per i neofiti....... magari è meglio che scappi, ma che riceva tutte le indicazioni del caso. - in un forum (non ricordo dove) esisteva un "benvenutista"... perchè non il mod. dei neofiti? Ciao. #28#28 |
Ragazzi.....voi siete pazzi.....ieri sera ero a pagina 6 o 7.....oggi sono andato alla BELLISSIMA :-D fiera di Bergamo.....riposino....e siamo arrivati a pagina 13 ....LITIGANDO.
Avevo chieso per piacere e se non l'avevo chiesto era sotto inteso .........di non litigare. questo topic deve essere un topic utile a tutto il forum. chiarire le questioni personali non è questo il posto giusto ne degli utenti ne dei moderatori. se qualcuno ha qualche sassolino da togliersi con qualcuno....apra un topic diverso.....scriva MP, mail o piccione viaggiatore. Qualche spunto interessante è venuto fuori....per esempio la questione Faq......potremmo intanto raccoglierle.......ma per una cosa del genere abbiamo bisogno di una mano da tutti quelli che navigano nel forum per raccogliere i topic VERAMENTE INTERESSANTI .......una volta che abbiamo i link......magari pensiamo cosa farci. io sono ancora in attesa di persone che dicono a Periocillin che non vengono seguiti........non è ancora intervenuto nessuno. io lo dico sempre ai miei clienti.....se nessuno mi dice che c'è qualcosa che va male.......per me va tutto bene........appena ho avuto il sentore di qualche malumore...ho aperto questo topic......ma vedo che grandi cose non ne stanno venendo fuori ....a parte scazzi personali che ritengoche, in una community così grande, sia abbastanza normale........non possiamo essere simpatici a tutti. Gino , perdonami....mi spieghi la storia dei Romani che non l'ho capita? |
Quote:
|
La mia sensazione è che certi topic vengano messi da parte o comunque non c'è lo stesso clamore di altri per via delle conoscenze o comunque delle amicizie.
Prendo la mia esperienza e la condivido: Ho aperto topic per capire, confrontarmi sia nella sezione dolce che marino, non ho avuto le risposte o le visite che ho visto in altri topic che magari parlavano di tutt'altro che gli acquari ma erano stati aperti da persone conosciute, mod o utenze normali. Credo che tutto questo sia normale, perchè se vedo un topic aperto da uno che non conosco e un altro invece aperto da un mio amico apro prima quello del mio amico e poi, se ho tempo quell'altro. Il forum è un passatempo o comunque un divertimento di noi tutti e talvolta non c'è il tempo di rispondere a tutti, per quanto mi riguarda mostrare più attenzione per le piccole utenze da parte di utenti esperti potrebbe generare una sorta di clima familiare all'interno del forum. Se sono nuovo e vedo che c'è tanta gente che mi consiglia, scambia pareri con me nel mio topic e per di più sono utenze importanti del forum capisco che ho una certa iportanza anche io. Di certo se uno apre 300 topic chiedendo ma il marino ha l'acqua salata uno lo manda a quel paese direttamente... Il lavoro che fate voi mod lo conosco, perchè in altri forum faccio parte dello staff e so che è un lavoro molto duro e talvolta non c'è il tempo però a parer mio per attirare e invogliare le nuove utenze bisognerebbe guardare un pò di più i loro topic, specialmente nella sezione Primo acquario. Un saluto! |
Quote:
:-)):-)):-)) |
Minchia quanto scrivete..
Alla fine io credo di avere litigato con molti mod..con diversi utenti, credo che con tutti (nessuno escluso) alla fine si è fatto pace come si dovrebbe fare in una civiltà civile :-)eug Sono stato insultato a volte, ho reagito anche a volte in maniera eccessiva, ma alla fine l'importante e venirne fuori e chiarirsi.."scagli la prima pietra", chi non ha mai perso le staffe.. Quella del benvenutista non mi piace, come dire che i neofiti devono avere come interlocutore principale lui..cosa che diventerebbe conflittuale per molti utenti i altri mod.. L'idea di ripulire alcuni topic fra i più interessanti e linkarli in una sezione faq sarebbe bello e utile a parer mio..tipo fra i topic del mese si potrebbe iniziare a fare una cernita.. Ho appena "cazziato" un neo utente che a mio parere rispondeva in maniera saputella e strafottente.. Se tutti, come é sempre stato dai secoli e nei secoli fanno notare ciò che offende in breve torneremo tutti amici..senza bisogno di vittime e carnefici in piazza.. |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
2)sei uno di quelli che osannano i moderatori , manco fossero degli Dei .......hahah ridicolo!! 3) è facile parlare tanto il culo brucia a me e no a te ! Il messaggio mio è stato cancellato e quello di Stefano no, secondo voi sembra una cosa giusta ??? Mah... |
io ultimamente seguo e leggo ma scrivo solo per dire *******...tanto lo facevo anche prima quando mi impegnavo e AVEVO TEMPO E VOGLIA..perchè non sempre si ha tutte e 2 per seguire e Vivere il forum...
ho letto cose allucinanti in 14 pagine...ma qualcuno ci pensa che non è un lavoro stare sul forum....alcune sezioni non le sfioro neppure perchè non saprei nemmeno che dire....e una cosa che ho notato nelle ultime pagine è che qualcuno ha scambiato la disponibilità di alcuni Mod/utenti con la pretesa..e questo non va bene....se qualcuno risponde grazie ma se nessuno (cosa praticamente impossibile soprattutto ai neofiti) risponde Amen... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Io non difendo nessuno e non conosco divinità quello che ho da dire lo ho sempre detto anche ai moderatori, ma sempre con il rispetto che merita qualunque utente. Se ti brucia il culo prova con gli impacchi Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Allora ti pongo una domanda e creo mi rispondi con sincerità e coerenza. Una volta detto che la cosa mi ha offeso un po, Stefano per buona persona che è, si sarebbe dovuto degnare di una risposta anche in Mp o cancellare il messaggio?? ecco, credo che mi rispondi,in modo diretto e senza troppe polemiche. |
Quote:
ma è una tale stron*ata... che non ci si può offendere! |
Quote:
Infatti sul suo avatar c'era scritto "BENVENUTISTA" così come Amministratore o supermoderatore da noi...... ma era per ridere.... non è che poi i neofiti parlvano con lui.....;-);-);-) |
Se non ricordo male ti sei offeso perché ti ha risposto che la rivista che tu citavi non l'avrebbe letta.
E tu gli hai dato del presuntuoso o cosa del genere. Lui ti ha risposto che non l'avrebbe letta perché se asseriva certe cose sulle asterine sarebbe sicuramente non valeva la pena leggerla. Vado a memoria quindi potrei essere inesatto Ora secondo te si può fare discussione su questo? A proposito sono offeso in quanto mi hai dato del ridicolo......che famo? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ragazzi basta ........ torniamo in tema ..... mi fischiano le orecchie e con il mal di testa non si regge #28d#
|
Quote:
|
Quote:
Vabbè sapete cosa vi dico??? edit bt Wurdy. mi vado vado a vedere la partita del Napoli che è meglio #21 |
Quote:
Quote:
Comunque vedo che l'idea dei mod centralinisti di call center piace a molti:-D già ce li vedo con cuffie e microfono :-D-95-95-95 |
E vabbè va, mo rispondo pure io
A dire il vero già un paio di volte ho scritto una risposta, ma poi ci ho ripensato e non l'ho inviata. ma questo è un problema mio, capita a volte di voler rispondere ma poi rileggo la domanda, controllo la risposta e nella maggior parte dei casi ci sono già 10 risposte molto più complete delle mie oppure la mia non c'entra un cavolo con la discussione e vado avanti :-) Io penso che una certa attenzione nei confronti di taluni utenti c'è, ma credo che sia abbastanza normale. Comunque i gruppi si creano, le amicizie ci sono e, come ha scritto Paolo Piccinelli, se lo stesso Paolo (non me ne volere Paolo :-) ) durante la pausa al lavoro entra sul forum come prima cosa modera le sue sezioni, poi magari vede se c'è qualche novità da parte degli amici bresciani/milanesi, poi magari vede la discussione della nuova vasca di Ciliaris e se la legge... solo alla fine entra nella discussione aperta da mario89xxl che chiede se il suo dsb da 5cm va bene o no. Ma penso sia normale, ognuno ha i propri interessi e per quanto riguarda i mod, una volta moderate le proprie sezioni, si sceglie dove rispondere e cosa seguire. D'altronde il mod è un utente in grado di dare qualche consiglio su un metodo di gestione, su delle specifiche tecniche o altro, e che ha deciso di dedicare parte del suo tempo libero alla moderazione del forum editando messaggi e via dicendo. Non mi pare ci siano discussioni con nessuna risposta. O meglio, non ne ho mai viste. Infine, ho letto di parecchi neofiti che usano modi alterati, presuntuosi, saccenti e sgarbati. A tal proposito direi che la torta si divide al 50% tra neofiti ed utenti esperti e navigati perchè è vero, ci sono parecchi big che si credono dei padreterno e guai a non condividere il loro pensiero. Io penso di espormi sempre con la massima gentilezza e con modi pacati (una volta sola ho sbroccato e mi è arrivata na telefonata sul cellulare :-D), soprattutto quando disturbo le persone in privato, e nella quasi totalità dei casi la risposta segue le stesse linee. Se voglio rispetto prima lo do ;-) Ed infine (questa volta per davvero) condivido le parole di chi dice che ultimamente ci sono troppi permalosetti, si discute di cavolate e che spesso si faccia meglio a stare zitti :-) |
mamma mia, allucinante la piega che ha preso il topic, si è andati molto fuori tema... può essere mai che deve finire sempre a scannarsi quando chi ha aperto il post lo ha fatto per parlare di un argomento importante, che se discusso nei modi giusti poteva portare dei miglioramenti importanti al forum...
visto che ormai siamo fuori tema mi permetto di andarci anche io: forse è solo impressione mia, ma da questa discussione noto tristemente che molti utenti considerano i moderatori diversi dai semplici utenti, quindo in realtà non c'è alcuna differenza quando intervengono nelle discussioni inerenti all' acquariofila. Altri invece credono che il loro parere vale più di quello di un semplice utente, e anche questo lo trovo allucinante... Faccio un esempio: se utenti come zucchen o dodarocs intervengono in una mia discussione contraddicendo quello che prima aveva detto un mod do retta a loro 2, perchè li considero i migliori acquariofili d' italia... fermo restando che può capitare benissimo che anche l' ultimo degli sfigati ha ragione su un mod in una discussione. Siamo tutti acquariofili, e non è che i mod sono più bravi, più preparati o più esperti di altri utenti. Certo per diventare mod devono essere bravi, lo staff di AP non ne sceglierà di certo degli sprovveduti. ritornando in tema... bisogna distinguere tra richieste d' aiuto di un principiante, e discussioni su un argomento aperte da un utente X. nel primo caso ritengo che viene sempre data una risposta, poco importa se sono tante o poche, quello che conta è la sostanza. Nel secondo caso invece ci sono molte più variabili, ma quello che interessa questo tema, è che noto che alcuni utenti, molto spesso quelli considerati "vip"(termine che non mi piace ma pazienza), intervengono solo se l' argomento è veramente interessante, lasciando perdere quelli più banali. E io non ci vedo nulla di strano, penso che è normale, e anche giusto che sia così, non penso qualcuno debba sentirsi offeso per questo. |
Ecco vedete come ci siano preferenze o come altro volete definirlo??
Il messaggio di Aland ( niente di personale ehAland ;-) ) con tantissimi termini sgarbati non è stato per niente toccato, mentre il mio " fanculo" nel messaggio precedente è stato subito cancellato, per di più diretto a nessuno e con tono garbato!! Sembrate dei bambini, anzi perchè non lasciare questo lavoro di mod proprio a bambini? almeno loro sono sinceri ;-) |
:-d:-d:-d
Certo che sei un vero fenomeno!!! Quote:
:-d:-d:-d Ti offendi per un punto esclamativo in più e invece il tuo fanculo è "garbato"... Torna a vedere il Napoli, và che è meglio. ;-) |
Dr.Vittorio, nella parte che ti ho editato del tuo imperdibile intervento, oltre al"fanculo" c'era anche "discussione di merda" : questo linguaggio non te lo consento, come da regolamento che hai sottoscritto al momento della tua iscrizione a questo forum.
Se ti va bene è così, in caso contrario è così lo stesso ;-) |
Comunque questa discussione e' diventata inutile secondo me
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Vabbè dai ...almeno chi si doveva sfogare...spero l'abbia fatto ....adesso possiamo tornare a divertirci.;-)
|
qualcuno può rispondermi alla domanda nella pagina precedente? forse è per quello che io non trovo mai nulla con il cerca...
|
Quote:
|
Oh cielo, ci ho messo una vita a leggere tutte queste 15 pagine..facevo prima con guerra e pace...
Mi sento però di dire la mia. Io sono su AP da poco, pochissimo, qualche mese prima dell'estate...ho aperto qualche topic (pochi), probabilmente per qualcuno poco interessante essendo una neofita ed incontrando quindi i problemi legati all'avvio, ma ho sempre ricevuto delle risposte....delle volte ne ho ricevute poche, altre volte di più. Personalmente (e con ciò non vorrei offendere nessuno, lungi da me) non sono interessata a ricevere risposta da un utente qualificato (moderatore) piuttosto che da un utente semplice, ma esperto...l'unica cosa che vorrei è che la risposta venga data una persona con esperienza indipendentemente dal ruolo ricoperto nel portale.... |
A volte capita anche a me che link a discussioni non si aprano non so da cosa dipenda
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Grazie anche a tene69 per la conferma...allora non è solo mio il problema#24 |
Quote:
" a me fanno firare le palle" "leccaculo e ruffiani " " mi avete fatto girare i coglioni" mica dico qualcosa di sbarbato ?? giusto? .....correggetemi se sbaglio eh #rotfl##rotfl##rotfl# |
Si, però cerchiamo di rimanere in topic... che e' sicuramente istruttivo e interessante...
Per favore. |
Quote:
giusto x rimanere in tema, "Beh nessuna risposta??? Pensavo di essere aiutato... " "Grazie, finalmente qualcuno che mi dica qualcosa. Ora sto facendo la parte dell'illuminazione dell'interno del mobile, appena finito posto le foto." un utente 'AVANNOTTO' che dal 22/10 scrive e nn ha ricevuto risposta... penso che questo esempio risponda proprio al titolo di questa discussione.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |