AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Goccia Blu (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=332)
-   -   Goccia Blu Friuli Venezia Giulia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396002)

salvatore80 16-10-2012 21:09

LEO per qualsiasi cosa per contribuire al gruppo io ci sono

UNICA PECCA che mi viene da pensare e che dovremmo andare ai voti e L'ISCRIZIONE DI

GIANGI ANDIAMO AI VOTI :-D:-D:-D

Exotica 17-10-2012 13:33

Aggiornamento

Marino

Pelmo
Pelma
Marcocesc
Billykid51
Salvatore80
K-Killer
Luca82
Discols
Leo
Adry70
Peterthefloor
DennisV89
4Dvipz
Alegab
Aristide
Cristian73
Arkhan
Miky87
Nosby
Marco1971
Joker89
Gnoato Marco
Lorenzo1981
Elpampa71
@Ivan@
Nico88

Dolce

c.marcello
Mato11
Gigi1979
Fabiosca60

Extra Forum

Ivan Fontanel .......... Portogruaro 1 Acquario Marino + 2 Dolce
Enzo Troncone ......... Pordenone 1 Acquario Marino
Gianluca Celestino ... Cordenons1 Acquario Marino
Michele Baldassi ....... Monfalcone 1 Acquario marino
Edy Breda .................Brugnera 1 Acquario Marino
Alberto Zoratti .......... Udine 1 Acquario marino + 1 Dolce

Exotica 17-10-2012 13:56

Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1061876872)

UNICA PECCA che mi viene da pensare e che dovremmo andare ai voti e L'ISCRIZIONE DI

Salvatore grazie per la disponibilita' .... ma mi preoccupa la mancanza di altre persone utili al direttivo !!

Speriamo non finisca come la serie " Armiamoci e Partite "

Nei prossimi giorni ci saranno nuove adesioni nella sezione " Dolce ", e su suggerimento di Pelma, sarebbe corretto che nel direttivo ci fosse qualcuno di loro .... almeno uno !!

Comunque attendiamo le nuove adesioni e poi vediamo se fra loro c'e' qualche volontario !!

In quanto al buon Giangi,
a parte la battuta scherzosa .... il problema e' serio ..... non per lui che si e' sempre comportato correttamente con tutti ..... me compreso, .. e sapete che siamo amici e collaboriamo, ... ma per eventuali New Entry del settore !!

Per cui la faccenda la discuteremo con il direttivo, trovando una soluzione consona per entrambi le parti !!

Purtroppo quando ci sono aggregazioni del nostro tipo, e' inevitabile ( come ho gia' detto ) che ha qualcuno di entrambi gli schieramenti, gli si accenda la lampadina della speculazione .... questo va assolutamente evitato, altrimenti non ha senso creare una associazione cosi', ..... che ha ben altri scopi di unificazione.

Ribadisco che per coloro che intravedono simili possibilita', esiste sul forum una sezione apposta .... e' li vanno fatti gli affari !!

Ribadisco in oltre che nulla vieta .... ma poi mi direte voi .... di ricevere offerte ... ma questa e' un'altra storia !!

billykid591 17-10-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Exotica (Messaggio 1061878074)
Quote:

Salvatore grazie per la disponibilita' .... ma mi preoccupa la mancanza di altre persone utili al direttivo !!

Nei prossimi giorni ci saranno nuove adesioni nella sezione " Dolce ", e su suggerimento di Pelma, sarebbe corretto che nel direttivo ci fosse qualcuno di loro .... almeno uno !!

Comunque attendiamo le nuove adesioni e poi vediamo se fra loro c'e' qualche volontario !!

a parte la battuta scherzosa .... il problema e' serio ..... non per lui che si e' sempre comportato correttamente con tutti ..... me compreso, .. e sapete che siamo amici e collaboriamo, ... ma per eventuali New Entry del settore !!

Per cui la faccenda la discuteremo con il direttivo, trovando una soluzione consona per entrambi le parti !!

Purtroppo quando ci sono aggregazioni del nostro tipo, e' inevitabile ( come ho gia' detto ) che ha qualcuno di entrambi gli schieramenti, gli si accenda la lampadina della speculazione .... questo va assolutamente evitato, altrimenti non ha senso creare una associazione cosi', ..... che ha ben altri scopi di unificazione.

Ribadisco che per coloro che intravedono simili possibilita', esiste sul forum una sezione apposta .... e' li vanno fatti gli affari !!

Ribadisco in oltre che nulla vieta .... ma poi mi direte voi .... di ricevere offerte ... ma questa e' un'altra storia !!

Ciao Leo.....se serve sono disponibile per il direttivo......riguardo alla speculazione....lo statuto (anche se in itinere) lo deve prevedere per legge che non ci sia alcun scopo di lucro o interesse personale....a prescindere dal mestiere che può fare il socio....chi sgarra viene estromesso.........però escludere qualcuno a priori mi sembra azzardato....

Discols 17-10-2012 14:05

Leo, sicuramente nn ti ricordi di me, ma tu mi hai venduto la mia prima vasca piu o meno 7 anni fa e da quella volta la mia passione e aumentata a dismisura per questo fantastico hobby!
Per cui se ce bisogno di una mano, di una firma o altro sono a disposizione!

Exotica 17-10-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 1061878081)
Quote:

Quote:

Ciao Leo.....se serve sono disponibile per il direttivo......riguardo alla speculazione....lo statuto (anche se in itinere) lo deve prevedere per legge che non ci sia alcun scopo di lucro o interesse personale....a prescindere dal mestiere che può fare il socio....chi sgarra viene estromesso.........però escludere qualcuno a priori mi sembra azzardato....

Roberto,
forse non mi sono spiegato bene !!

Non ho dettto di escludere nessuno, ho detto di trovare una soluzione per evitare problemi di questo tipo !!

Qualche risposta indietro .... che forse ti e' sfuggita .... ho detto che da parte mia non ci sono pregiudizi all'entrata nel gruppo di altre categorie .... negozianti compresi, e che decideremo la soluzione migliore !!

Intanto grazie per la tua disponibilta' ;-)

Exotica 17-10-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Discols (Messaggio 1061878095)
Leo, sicuramente nn ti ricordi di me, ma tu mi hai venduto la mia prima vasca piu o meno 7 anni fa e da quella volta la mia passione e aumentata a dismisura per questo fantastico hobby!
Per cui se ce bisogno di una mano, di una firma o altro sono a disposizione!

Ciao Discols ...... scusa ma non so come ti chiami !!

Magari se ci vediamo ... mi ricordo, ma cosi' tramite Nickname ... purtroppo no !!

Comunque grazie per la disponibilita' ... lo terro' presente ;-)

K-Killer 17-10-2012 14:48

Quote:

Hai centrato in pieno il problema...con i negozianti che conosciamo molto bene e siamo amici, siamo tranquilli, ma con quelli nuovi si avrebbe facilmente il dubbio che al primo "passo falso" o semplicemente delle parole o atteggiamente mal interpretati si salti a conclusioni negative.
Aldilà di tutto non vedere Giangi nell'associazione a me personalmente dispiacerebbe veramente troppo. come suppongo moltissimi di voi... :-)
In questi giorni ci sto pensando seriamente sul quale scelta si potrebbe fare per le new entry...ma non ho idee concrete al momento.
Per quanto sai già che volentieri parteciperei nel direttivo,se ritieni/ritenete che siano necessarie persone con una maturità ed esperienza maggiore (Billykid in primo me lo aspetto nel direttivo :-)) ) per tali scelte,mi trovi pienamente d'accordo.

giangi1970 17-10-2012 15:06

Ragazzi...
Non continuate a incentrarvi sul fatto che io possa entrare o no nel gruppo!!
NON HA SENSO!!
Quando partecipero',e chi mi conosce lo sa' benissimo,a quelli che potranno essere pizzate e tutto il resto lo faro' con lo stesso spirito dei "normali " utenti...
Poi se ci sara' occasione di fare qualche offerta...si vedra'...ma sara' tutto regolarizzato e valiato dal direttivo...non certo alle pizzate o incontri...

Quindi...intato sistemate il resto...poi penserete a me e agli altri negozianti....

Pelmo 17-10-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061876141)
Quote:

Originariamente inviata da @Ivan@ (Messaggio 1061876041)
Posso far parte del gruppo anche se sono di Treviso (Veneto)?

Se non ti vogliano considera che Goccia Blu Veneto c'è già ;-)

ciao Ivan,
sei il benvenuto.-35

FedeR, noi abbiamo i prezzi migliori #rotfl# #rotfl# #rotfl#, schezi a parte un saluto a Roby #28

nico88 17-10-2012 16:15

Ciao sono un cliente di Leo, anche se sono di San Donà e quindi veneto, posso aggiungermi anche io al vostro gruppo?
:-)

nico

@Ivan@ 17-10-2012 17:05

Grazie mille per l'accoglienza! Felice di far parte del gruppo in cui c'è Leo e Giangi e dei friulani!
Giangiiiiii nemmeno qui ti riesci aliberare di me puah uah uah uah!!!

Luca 82 17-10-2012 17:07

Come hai detto tu Leo, io sono spesso via e quindi posso essere poco di aiuto peró sappiate tutti che potete contare su di me!!

Nasce Goccia Blu Friuli...
gocciablufriuli@gmail.com

@Ivan@ 17-10-2012 17:11

Grazie mille per l'accoglienza! Felice di far parte del gruppo in cui c'è Leo e Giangi e dei friulani!
Giangiiiiii nemmeno qui ti riesci aliberare di me puah uah uah uah!!!

marcoces 17-10-2012 19:22

Io penso che tutti siano liberi di aderire purché rispettino lo statuto che verrà creato dai fondatori e dal consiglio che ne seguirà

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nosbi 17-10-2012 20:46

una domanda: ma gli incontri averranno sicuramente il week end?come funziona?

salvatore80 17-10-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061878276)
Ragazzi...
Non continuate a incentrarvi sul fatto che io possa entrare o no nel gruppo!!
NON HA SENSO!!
Quando partecipero',e chi mi conosce lo sa' benissimo,a quelli che potranno essere pizzate e tutto il resto lo faro' con lo stesso spirito dei "normali " utenti...
Poi se ci sara' occasione di fare qualche offerta...si vedra'...ma sara' tutto regolarizzato e valiato dal direttivo...non certo alle pizzate o incontri...

Quindi...intato sistemate il resto...poi penserete a me e agli altri negozianti....

Gian ovviamente sai che sto scherzando non vorrei fosse interpretata male la mia rispostA
Anzi ci resterei male se fosse il contrario .....anzi l'occasione buona per conoscerei dal vivo ...
;-)

Exotica 18-10-2012 00:41

Signori .... vediamo di non mettere il carro davanti ai buoi , come si suol dire !

Il problema non è Giangi che ho preso ad esempio per evidenziare un problema che potrebbe presentarsi in maniera diversa, ma è riferito ad un discorso piú in generale.

Avremo modo di trovare la soluzione ad eventuali problemi !!

Visto l'addesione da parte vostra ..... Kevin compreso .... per contribuire al direttivo, a breve vi farò sapere quante persone servono e poi vediamo di incominciare !!

Nico ...... benvenuto !!

Stefano .... gli incontri sicuramente avverranno nei weekend, visto che siamo tutti impegnati !!!
Poi stabiliremo le altre cose !! ;-)

Nosbi 18-10-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Exotica (Messaggio 1061879392)

Stefano .... gli incontri sicuramente avverranno nei weekend, visto che siamo tutti impegnati !!!

chiedevo perchè lavorando sia in settimana che il week end è matematico che la mia presenza sarebbe quasi nulla#23

Exotica 18-10-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061879756)
Quote:

Originariamente inviata da Exotica (Messaggio 1061879392)

chiedevo perchè lavorando sia in settimana che il week end è matematico che la mia presenza sarebbe quasi nulla#23

Stefano,
intanto mettiamo le basi .... poi vedremo come procedere !!
Sicuramente, per ovvi motivi di lavoro, la maggior parte degli incontri avverranno il fine settimana, ma considera che ci saranno " Ponti " o qualche festa, nella quale non lavori .... oppure non e' detto che in fututo avrai un lavoro diverso !!

Una cosa per volta !!

Considera anche, che fra gli iscritti .... c'e' qualcuno che fa turni, e a volte gli capita anche la domenica !!

massimof 18-10-2012 14:22

una bella iniziativa ....anch' io aderisco.. 1 acquario marino

Exotica 18-10-2012 23:07

Con la presente vi informo di ritirarmi dal progetto Goccia Blu Friuli, perche' :

Troppi interessi in gioco e troppa gente ci vede solo il lato speculativo nella nascita di questo gruppo.

Troppe pressioni per evitare la mia presenza, perche' si pensa che a gestire una operazione del genere, ci sia dell'interesse privato da parte mia.

Troppi interessi per ALCUNI negozianti e aziende pronte a sciacallare.

E' incredibile come la nascita di una associazione che dovrebbe dedicarsi esclusivamente ad elevare il livello dell'acquariofilia Italiana, e ad avere solo uno scopo puramente di passione e divertimento, possa essere soggetta a speculazioni varie !!

Buona fortuna a tutti

billykid591 19-10-2012 08:47

Quote:

Originariamente inviata da Exotica (Messaggio 1061881221)
Con la presente vi informo di ritirarmi dal progetto Goccia Blu Friuli, perche' :

Troppi interessi in gioco e troppa gente ci vede solo il lato speculativo nella nascita di questo gruppo.

Troppe pressioni per evitare la mia presenza, perche' si pensa che a gestire una operazione del genere, ci sia dell'interesse privato da parte mia.

E' incredibile come la nascita di una associazione che dovrebbe dedicarsi esclusivamente ad elevare il livello dell'acquariofilia Italiana, e ad avere solo uno scopo puramente di passione e divertimento, possa essere soggetta a speculazioni varie !!

Buona fortuna a tutti

Ciao Leo...ho letto con profondo dispiacere quanto hai scritto....e spero vivamente che riusciremo (tutti gli appassionati friulani e non che hanno fino adesso dimostrato entusiasmo nell'iniziativa) a farti cambiare idea....perchè sono convinto (e non sono sicuramente da solo)....che da parte tua c'è solo la passione per questo hobby e non certo gli interessi personali di chi ha un negozio (e che negozio...)...e la passione e la convinzione in una iniziativa interessante come questa secondo me deve superare qualsiasi "invidia"da parte di chiunque (che comunque dimostra poca intelligenza).....io posso farti l'esempio dell'Associazione ciclistica che ho l'onore di presiedere da oltre 10 anni....fra i fondatori (e vice presidente) c'è un caro amico che oltre ad essere un grande appasionato e buon ciclista è anche un negoziante del settore (assestato sulla gamma medio alta di biciclette)...ebbene anche lui all'inizio è stato bersaglio di invidie e malelingue......ma noi tutti (assemblea e direttivo) l'abbiamo sempre incoraggiato a far parte del sodalizio...ed è sicuramente un punto di riferimento per la nostra associazione.....in primis come punto di ritrovo e di divulgazione della nostra attività...e anche perchè avendo contatti diretti con le ditte produttrici...siamo riusciti ad avere delle "sponsorizzazioni" decisamente utili per mantenere vivo lo spirito statutario della associazione. In ultimo vorrei dire che comunque lo statuto e il regolamento interno deve prevedere (per legge non essendo società di capitali ma solo culturale) che qualsiasi atteggiamento speculativo o di intersse personale, da parte di chiunque, venga represso con anche l'espulsione del socio.

Leo mi raccomando.....ripensaci

Roberto

sakko12 19-10-2012 09:01

Ciao leo,
io dico la mia,faccio parte anch'io di goccia blu,quella Veneta,e ne sono fiero e contento,
essendo negoziante mi sono posto anch'io i tuoi stessi problemi,ed ho ovviato
facendo in modo di essere un semplice membro che va ale cene partecipa attivamente,
ma cerco di non farmi pubblicità occulta,e sopratutto sapendo di essere in buona fede
me ne frego di quello che dicono gli altri !!!

giangi1970 19-10-2012 09:17

Quote:

Buona fortuna a tutti

Mi spiace veramente tanto legger le tue parole...
Se c'e' una persona su cui metterei la mano sul fuoco che non ha secondi fini in queste iniziative sei proprio tu....
Brutta bestia l'invidia diche non sa' "creare" ma solo vendere....
Comunque ti capisco..#07

Federico Rosa 19-10-2012 12:33

Quote:

Buona fortuna a tutti

Leo te lo scrivo qui ben chiaro ed in evidenza perchè lo possano leggere tutti:

Secondo me stai sbagliando ;-) ti avevo scritto in privato che avresti dovuto avere molta molta pazienza e non curarti di chi avrebbe subito pensato male ... cacchio hai resistito solo 3 giorni :-D :-D :-D
Se per l'invidia di pochi dovrà rimetterci tutta l'acquariofilia del Friuli sarebbe un vero peccato.
Il mio consiglio è il seguente e lo scrivo in base all'esperienza comune delle varie Goccie Blu che nel mio piccolo ho contribuito a far nascere:

C'è sempre bisogno di qualcuno che dia la carica e la spinta per fondare un associazione, qualcuno con la tua preparazione ed entusiasmo che sia anche in grado di trasmetterle agli altri e fare da punto di riferimento per tutti #36# ma per evitare di dare il fianco a illazioni (ovvio che non dubito delle tue intenzioni come non ho mai dubitato di Geppy tanto per farti un esempio di un'altro operatore del settore che è socio di Goccia Blu Campania) basta semplicemente qualche piccola attenzione. La prima è secondo me mettere, nel Regolamento che approverete, la clausola che gli operatori del settore non possano accedere alle cariche del Direttivo. Questo perchè le decisioni per l'associazione le prende sempre e solo il Direttivo (che è la voce e viene eletto da tutti i soci) con tutto quello che ciò comporta.
Secondo potete all'occorrenza aggiungere anche la figura del socio sostenitore cioè quel socio che paga una quota diversa e che, essendo un operatore del settore, può fa parte della vita dell'associazione ma non ha diritto di voto nell'assemblea che vota il Direttivo ... insomma i modi per regolamentare la "tua" posizione e quella degli altri negozianti ci sono basta solo ragionarci bene prima di cominciare ... patti chiari amicizia lunga.

Un caro saluto e per qualunque confronto resto a vostra disposizione #36#

Nosbi 19-10-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061881780)
Quote:

Buona fortuna a tutti

Secondo me stai sbagliando ;-) ti avevo scritto in privato che avresti dovuto avere molta molta pazienza e non curarti di chi avrebbe subito pensato male ... cacchio hai resistito solo 3 giorni :-D :-D :-D
Se per l'invidia di pochi dovrà rimetterci tutta l'acquariofilia del Friuli sarebbe un vero peccato.
Il mio consiglio è il seguente e lo scrivo in base all'esperienza comune delle varie Goccie Blu che nel mio piccolo ho contribuito a far nascere:

C'è sempre bisogno di qualcuno che dia la carica e la spinta per fondare un associazione, qualcuno con la tua preparazione ed entusiasmo che sia anche in grado di trasmetterle agli altri e fare da punto di riferimento per tutti #36# ma per evitare di dare il fianco a illazioni (ovvio che non dubito delle tue intenzioni come non ho mai dubitato di Geppy tanto per farti un esempio di un'altro operatore del settore che è socio di Goccia Blu Campania) basta semplicemente qualche piccola attenzione. La prima è secondo me mettere, nel Regolamento che approverete, la clausola che gli operatori del settore non possano accedere alle cariche del Direttivo. Questo perchè le decisioni per l'associazione le prende sempre e solo il Direttivo (che è la voce e viene eletto da tutti i soci) con tutto quello che ciò comporta.
Secondo potete all'occorrenza aggiungere anche la figura del socio sostenitore cioè quel socio che paga una quota diversa e che, essendo un operatore del settore, può fa parte della vita dell'associazione ma non ha diritto di voto nell'assemblea che vota il Direttivo ... insomma i modi per regolamentare la "tua" posizione e quella degli altri negozianti ci sono basta solo ragionarci bene prima di cominciare ... patti chiari amicizia lunga.

C è una soluzione per tutto quindi..Leo sarebbe una grave perdita!ripensaci...

salvatore80 19-10-2012 13:35

ma perche c'e sempre chi rompe la palle e rovina tutto?>:-(

LEO TU NON DEVI mollare ,ne dargliela vinta ,anzi devi essere un punto di forza di questa associazione .
chi ti vuole fuori ALMENO AVESSE GLI ATTRIBUTI DI VENIRE ALLO SCOPERTO. invece di infangare chi realmente vuole che il gruppo cresca all'insegna dell'amicizia e della passione

io dico la mia chi ti vuole male E QUELLO CHE SOTTOBANCO STENDE LA MANO PER IL LORO INTERESSI NASCONDENDOSI dietro false maschere..............

LEO SE MOLLI MOLLO ANCHE IO..............(anche se agli altri non glie ne puo fregar di meno perche non sono nessuno) ma piu che altro per una forma di rispetto.

K-Killer 19-10-2012 13:35

Leo non mollare proprio ora.... Sei la colonna portante di questa futura associazione e non lasciare che le malelingue rovinino i tuoi progetti per questa associazione.

billykid591 19-10-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061881780)
Quote:

Buona fortuna a tutti

Potrebbe essere una soluzione......ma sinceramente non la condivido.....precludere "ad personam" l'eventuale carica sociale in una associazione che PER STATUTO deve essere non a scopo di lucro...solo per il "mestiere" che può fare un individuo..lo trovo scorretto e forse nemmeno molto legale......in fondo un direttivo è fatto da minimo 5 e massimo ( o circa) 7 persone quindi non decide una persona sola..(a meno che siano tutti negozianti...ma a quel punto sarebbe un consorzio commerciale non una associazione culturale).....come dicevo sopra nel direttivo della società ciclistica che presiedo...da sempre vi è un caro amico negoziante di biciclette...che nonostante alcune gelosie iniziali da parte di qualcuno....è stato voluto da tutti ed è sicuramente un punto di riferimento per tutta la nostra società (ciclistica)....oltre a far da tramite con le ditte del settore per possibili sponsorizzazioni delle nostre attività....

salvatore80 19-10-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 1061881884)
Quote:

Originariamente inviata da federico rosa (Messaggio 1061881780)
Quote:

Originariamente inviata da exotica (Messaggio 1061881221)
con la presente vi informo di ritirarmi dal progetto goccia blu friuli, perche' :

Troppi interessi per alcuni negozianti e aziende pronte a sciacallare.

E' incredibile come la nascita di una associazione che dovrebbe dedicarsi esclusivamente ad elevare il livello dell'acquariofilia italiana, e ad avere solo uno scopo puramente di passione e divertimento, possa essere soggetta a speculazioni varie !!

Buona fortuna a tutti

leo te lo scrivo qui ben chiaro ed in evidenza perchè lo possano leggere tutti:

Secondo me stai sbagliando ;-) ti avevo scritto in privato che avresti dovuto avere molta molta pazienza e non curarti di chi avrebbe subito pensato male ... Cacchio hai resistito solo 3 giorni :-d :-d :-d
se per l'invidia di pochi dovrà rimetterci tutta l'acquariofilia del friuli sarebbe un vero peccato.
Il mio consiglio è il seguente e lo scrivo in base all'esperienza comune delle varie goccie blu che nel mio piccolo ho contribuito a far nascere:

C'è sempre bisogno di qualcuno che dia la carica e la spinta per fondare un associazione, qualcuno con la tua preparazione ed entusiasmo che sia anche in grado di trasmetterle agli altri e fare da punto di riferimento per tutti #36# ma per evitare di dare il fianco a illazioni (ovvio che non dubito delle tue intenzioni come non ho mai dubitato di geppy tanto per farti un esempio di un'altro operatore del settore che è socio di goccia blu campania) basta semplicemente qualche piccola attenzione. La prima è secondo me mettere, nel regolamento che approverete, la clausola che gli operatori del settore non possano accedere alle cariche del direttivo. Questo perchè le decisioni per l'associazione le prende sempre e solo il direttivo (che è la voce e viene eletto da tutti i soci) con tutto quello che ciò comporta.
Secondo potete all'occorrenza aggiungere anche la figura del socio sostenitore cioè quel socio che paga una quota diversa e che, essendo un operatore del settore, può fa parte della vita dell'associazione ma non ha diritto di voto nell'assemblea che vota il direttivo ... Insomma i modi per regolamentare la "tua" posizione e quella degli altri negozianti ci sono basta solo ragionarci bene prima di cominciare ... Patti chiari amicizia lunga.

potrebbe essere una soluzione......ma sinceramente non la condivido.....precludere "ad personam" l'eventuale carica sociale in una associazione che per statuto deve essere non a scopo di lucro...solo per il "mestiere" che può fare un individuo..lo trovo scorretto e forse nemmeno molto legale......in fondo un direttivo è fatto da minimo 5 e massimo ( o circa) 7 persone quindi non decide una persona sola..(a meno che siano tutti negozianti...ma a quel punto sarebbe un consorzio commerciale non una associazione culturale).....come dicevo sopra nel direttivo della società ciclistica che presiedo...da sempre vi è un caro amico negoziante di biciclette...che nonostante alcune gelosie iniziali da parte di qualcuno....è stato voluto da tutti ed è sicuramente un punto di riferimento per tutta la nostra società (ciclistica)....oltre a far da tramite con le ditte del settore per possibili sponsorizzazioni delle nostre attività....

Luca 82 19-10-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1061881880)
ma perche c'e sempre chi rompe la palle e rovina tutto?>:-(

LEO SE MOLLI MOLLO ANCHE IO..............(anche se agli altri non glie ne puo fregar di meno perche non sono nessuno) ma piu che altro per una forma di rispetto.

Quoto e condivido a pieno!! Goccia Blu non ci può essere se non ci sei tu!!

Nasce Goccia Blu Friuli...
gocciablufriuli@gmail.com

peterthefloor 19-10-2012 14:47

Leo, mi dispiace leggere cio' che stai vivendo, ma sei indispensabile per l'associazione....se non ci sei tu, sono pronto a ritirarmi!!

massimof 19-10-2012 14:48

Senza una colonna come Leo ... mi ritiro pure io

denisV89 19-10-2012 14:50