![]() |
Quote:
|
Mauri...perdonami..
Che buttandolo piu' lentamente i coralli "sentano" meno lo sbalzo...verissimo.. Ma piano o forte ti sballera' comunque la triade...ammesso che la sballi...perche' ci vuole molto di piu' del classico 10% di cambio per sballarla sensibilmente... |
Quote:
Anche perche l'ATI lo uso da tempo e non ho mai notato sofferenze o sbalzi nella Triade.;-) |
Mauri...il problema sembra ci sia solo nella partita arrivata la prima settimana di ottobre...
Forse e' per quello che non hai notato sbalzi... E siamo sempre li...bisognerebbe capire quanti secchi sono realmente "sballati"... |
Quote:
|
Oddio...sono veramente in pochi che lo fanno...
Pero' sai ...c'e' anche chi piace sapere come spende i suoi soldi e se il prodotto li merita... E,nal caso del sale,testarlo e' uno dei pochi metodi...oltre che guardare i corallo come reagiscono... Se poi hai problemi,come mi sembra di aver letto,allora testi tutto per andare a esclusione...sempre ammesso che sia colpa del sale...sia chiaro...;-) |
Io ho ricevuto risposta dal sign. Michele di aquariumline, mi ha detto che hanno già segnalato il problema sia ad ATI che al fornitore italiano....aspettiamo e vediamo come si evolve...
Mauri è verissimo che se mettiamo 25lt d'acqua nuova( con valori non bilanciati) in un sistema come il mio di 400lt l valori potranno cambiare di poco, però se faccio un cambio a settimana dopo 2 mesi non credi che mi possa aver cambiato sensibilmente i valori in acqua? poi come ho già scritto a me da valore piu di 600 di calcio... a sto punto che dovrei fare togliere il reattore? integrare poi però magnesio in polvere e capire come abbassare il KH ? Comunque credo sarebbe piu corretto ( e questo vale per tutti i produttori) che applichino sulle confezioni i valori del propio sale,( come ad esempio fa red sea) in questo modo se loro mi dicono che il loro sale ha Ca a 550 io lo prendo sapendo cosa compro, se invece mi scrivono che il loro sale da Ca a 450 e poi io me lo ritrovo a 600 allora giustamente mi girerebbero un pò... |
Quote:
|
Se uno fa cambi ravvicinati per ridurre i nutrienti, e non ha controllato prima il sale, s'è bello che fregato....
Io stavo facendo cambi ravvicinati (ogni settimana o anche meno) e per fortuna mi sono accorto dei valori sballati.. Considero il sale come qualsiasi altro additivo si usa in acquario...se dobbiamo andare a controllare anche che valori ha allora stiamo freschi...mi aspetto che mi vendano quello che promettono, o sbaglio qualcosa?? |
Piu nulla a questo proposito ? #e39
|
Quote:
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk |
A me hanno risposto lunedì, dicendo che avevano fatto presente il problema ad Ati e che aspettavano risposta....
Sent from my iPhone using Tapatalk |
certo che è una situazione molto strana#24#24#24
|
Quote:
|
secondo me è tempo perso...ho avuto un problema con il tropic marine....mi diventava l'acqua effetto nebbia...ho fatto diverse prove ma il risulatato è stato sempre lo stesso...la tropic ha risposto ad aquariumline che non si è verificato nessun caso mentre in rete ci sono stati diversi casi...ed infine acquariumline non mi ha sostituito il bidone...quindi il cliente ha sempre torto e non ha nessuna tutela ne dal produttore ne dal venditore...avevo chiesto pure se potevo mandare il bidone del sale a mie spese per far fare delle analisi al prodotto ma non ho mai avuto risposta.....spero che il produttore ATI sia più serio.
PS: avevo postato al produttore sia foto che link di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema. |
90 su 100 andrà per noi allo stesso modo... Io ho già girato il sale ad un amico che ha il secchio Ati coi valori opposti per miscelarli insieme
Sent from my iPhone using Tapatalk |
In casi come questi purtroppo il problema è spesso proprio questo, la mancanza di attenzione verso il consumatore. Seguo il post per capire coem finirà ma per quanto mi riguarda questo mi fa capire che l'unico modo che abbiamo per contrastare questo, è evitare di acquistare prodotti di ditte poco serie.
|
cmq ATIè una marca blasonata
|
Il blasone serve a poco se i risultati sono questi. Se creo problemi ad una vasca i problemi devo risolvermeli io con tutto quello che ne può conseguire.
|
Quote:
|
Quote:
|
Nel mio caso per fortuna avere questo stock di sale sbilanciato non cambia i valori in vasca perchè faccio cambi ogni 15 giorni del 10%....e per fortuna il reattore di calcio non risente del valore di calcio sballato.
Una domanda....A voi i coralli filano se fate il cambio con questo sale? Io dopodomani ne devo fare uno e voglio vedere se i coralli e quali mostrano intolleranza al sale |
Bho io ancora non ho fatto nessun cambio.....so solo che il KH nella mia vasca è a 7, quello del sale è a 16...
|
Quote:
:-( |
Quote:
anche il mio sale a valore kh 16.... i cambi xò li alterno con il coral pro |
Quote:
|
adesso a 8
ma io alterno i cambi con il coral pro |
Quote:
Io intanto ho riscritto ad aquariumline per sapere se c'è qualche novità... |
Quote:
|
Comunque a me aquariumline non ha piu risposto..mi sa che siamo rimasti inculati..#28d#
|
Quote:
|
devi daqre più tempo a me hanno risposto dopo un mese ma per un altro tipo di sale
|
Aspettiamo allora..
|
Quote:
|
alla fine ho risolto che ho buttato un seccio di 25 kg della tropic marin
|
purtroppo è cosi'..........a me è successo che mi mandarono 2 hqi stessi kelvin ma una gialla........dopo averli contattati piu' volte hanno detto che me l'avrebbero sostituita ma poi non mi hanno piu' risposto e mi sono "attaccato"......,in questo periodo di crisi dovrebbero a maggior ragione un occhio di riguardo in piu'#07
|
per molti la crisi è solo una presa in giro...mi spiego meglio...nel nostro hobby o volere o volare, se vuoi mantenere l'acquario in uno stato decente, ci vuole sempre manutenzione quindi sei costretto a spendere soldi e questo loro lo sanno e se ne approfittano
|
Quote:
Mi hanno detto che ATI ha chiesto al distributore italiano di fare dei test sul sale che ha e fargli avere i risultati (effettuati con test Salifert, perché il distributore oltre ad essere distributore ATI é anche Salifert).. Mi immagino quanto possa essere considerato attendibile un test - richiesto da un produttore - ed effettuato da uno dei suoi "distributori"... ATI cmq ha già risposto - sempre per tramite del distributore - ad AQUARIUMLINE dicendo che il problema é stato riscontrato solo in Italia...Come se producessero il sale "per nazione".. Mi viene veramente da ridere!! Cmq fra una settimana richiamo Aquariumline e sento se ci sono news.. Michele (di Aquariumline) mi ha detto che avrebbe anche fatto scrivere dal distributore su AP per chiarire 'sta faccenda.. Vedremo. |
test fatti
kh 10 mg 1200 ca 360 che c..o>:-( |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |