AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquabeach complimenti a tutti ... MA... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395381)

buzzo.73 09-10-2012 17:10

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061861282)
Buzzo...perdonami...
Ma sei collaboratore di un'azienda del settore???
La tua azienda era all'Acquabeach??
Curiosita' personale e'....

Cmq si, lavoro per un'azienda del settore non presente all'Aquabeach oltre ad essere appassionato di tutto ciò che vive in acqua e per questo pretendo preparazione, serietà e varietà di specie trattate da chi sta "dietro il banco" proprio perchè io ci lavoro dietro a quel banco e devo essere sempre pronto e aggiornato per rispondere a qualsiasi tipo di domanda mi venga posta.

buzzo.73 09-10-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Darklight (Messaggio 1061861293)
Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061861286)
Marco, tu vuoi sentirti dire solo una cosa: è stato tutto magnifico e perfetto!!!!
Chi ha un'idea diversa, alla gogna!!!
Ti ho detto che ho espresso un mio giudizio e tu non hai alcun diritto di definirlo eretico.
Ma stiamo scherzando??? Siamo sotto una dittatura???? Tu devi imparare a rispettare le persone!!!
Non ho mai criticato AP, ho semplicemente detto che non ho trovato ciò che più mi interessava!!!
Avrò avuto delle aspettative troppo alte, probabilmente.
Cmq visto che gli interventi che non siano di lode, vengono così tanto sputtanati da un moderatore che, contrariamente al ruolo da moderatore che dovrebbe avere, invece alza i toni inutilmente....ti dirò che a questo punto mi sono rotto!!!
Sono abituato a parlare con persone educate e rispettose, quindi finchè qui si terranno questi toni continuerete a darvi le pacche sulle spalle vicendevolmente.
Addio.

Oops leggo questo tuo intervento e non sono nè moderatore nè ci conosciamo però se mi permetti io ti butto la la mia veduta :

metti un tuo commento e dici che ti saresti aspettato qualcosa di diverso (magari indicando cosa) . Qualcuno ti risponde . Poi però io non avrei insistito più fosse anche solo per rispetto della passione che strabordava in questa manifestazione .

Scusa , questa è una passione tanto bella ed in cui la fa da padrona la calma e la serenità ... che senso ha stare a bisticciare perchè si vuole criticare qualche aspetto di una fiera che non ci ha appagato ? Non vale forse di più un pò di buon umore tra acquariofili sfegatati e super preparati ? ;-)

Darklight, hai perfettamente ragione.
Quello che non andava era il tono della risposta che ho ricevuto.
Siamo acquariofili veramente sfegatati e la nostra passione dovrebbe portarci ad apprezzare la calma e serenità della natura a cui ci ispiriamo....ma evidentemente non è così per tutti.
Io dico una cosa con calma ed educazione e per tutta risposta ricevo accuse ed ingiurie.
Cmq ho apprezzato molto il tuo intervento.
Ciao

Metalstorm 09-10-2012 18:03

Quote:

metti un tuo commento e dici che ti saresti aspettato qualcosa di diverso (magari indicando cosa)
Bravo Darklight, hai centrato la differenza tra una critica costruttiva e un commento tanto per fare

cosa ti aspettavi ESATTAMENTE di trovare??? perchè gli altri lo hanno detto (niente betta nel bicchiere, più chiarezza per le conferenze, bancomat, ecc....), tu invece non mi pare

Ale87tv 09-10-2012 18:10

ma per piacere, diciamo che ti rosica che per gli altri sia stato un successo e la tua azienda non ha partecipato... le cose da migliorare ci sono, ma i tuoi commenti sono stati inutili...

e sai che ti dico? che se uno aveva un qualsiasi dubbio veniva nello stand ap e uno dello staff o uno degli utenti che frequentano il forum, lo risolveva... chi si iscrive solo per il mercatino o per spalare merda dato che rosica non riesce e non può capire questa filosofia...

Marco AP 09-10-2012 18:17

Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061861311)
Quote:

Buzzo...perdonami...

Cmq si, lavoro per un'azienda del settore non presente all'Aquabeach oltre ad essere appassionato di tutto ciò che vive in acqua e per questo pretendo preparazione, serietà e varietà di specie trattate da chi sta "dietro il banco" proprio perchè io ci lavoro dietro a quel banco e devo essere sempre pronto e aggiornato per rispondere a qualsiasi tipo di domanda mi venga posta.

Povera azienda :-D

Guarda, la butto sul ridere perchè dopo la tua risposta precedente, dove dici che ti attacco, che sono un dittatore, che non accetto le critiche ecc. ecc. mi confermi che sei il classico tipo che non sa relazionarsi con le persone e che rendendosi conto dei propri limiti cova rancore e invidia per tutto e tutti.

Io le critiche non solo le accetto, ma se sono intelligenti e utili le metto anche in pratica. E non pensare che ho deciso tutto io e fatto tutto io. Prima di fare ogni cosa mi relaziono sempre con 30 persone dello staff e io mi limito alla fine a mettere in pratica e ad estrapolare il meglio di tutti i ragionamenti che leggo e ascolto. Ma non solo dallo staff oltretutto, ma anche da amici, colleghi e dagli stessi espositori.

Detto questo, sempre con l'augurio che l'azienda per cui lavori (se hai le palle dici anche quale azienda è) legga le cose assurde che hai scritto, ti saluto e stai sicuro che non sentirò la tua mancanza visto che probabilmente sei iscritto qui su AP solo per criticare senza motivo visto che l'invidia ti assale e visto che hai scritto più in questi ultimi 2 giorni che in 3 anni che sei iscritto.... #28

buzzo.73 09-10-2012 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061861449)
ma per piacere, diciamo che ti rosica che per gli altri sia stato un successo e la tua azienda non ha partecipato... le cose da migliorare ci sono, ma i tuoi commenti sono stati inutili...

e sai che ti dico? che se uno aveva un qualsiasi dubbio veniva nello stand ap e uno dello staff o uno degli utenti che frequentano il forum, lo risolveva... chi si iscrive solo per il mercatino o per spalare merda dato che rosica non riesce e non può capire questa filosofia...

Ma vai a cambiarti il pannolino, cresci!!!

Marco AP 09-10-2012 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061861275)
Intanto butto lì un'input: se da oggi si "obbligasse" le vasche del mese a fare un video di qualche minuto? Poi li si potrebbe mettere in loop col proiettore nello stand di AP dell'anno prossimo.
1 minuto per vasca, 12 marino e 12 dolce sono 24 minuti di video. :)

Un volontario per il motaggio lo troviamo di sicuro!
Il video per ogni vasca andrebbe girato a distanza fissa dalla vasca su cavalletto o altro adeguato supporto fisso (libri su sedia con cellulare incastrato andrebbe bene uguale, purchè l'immagine sia ferma), ma poi si potrebbe demandare a uno dello staff o a un apposito volontario di aiutare il vincitore della vasca del mese a girare adeguatamente il materiale.
I "vaschisti del mese" sicuramente lo faranno con molto orgoglio e partecipazione!

Non è semplice da fare una cosa del genere... ma una cosa simile sì e ci avevo anche pensato, ma non ho fatto in tempo a metterla in pratica. Non te la dico qui perchè poi me la copiano... :-)) te la dico in MP ;-)

mario86 09-10-2012 18:21

Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061861199)

A me invece vien da chiedermi chi sia stato quel simpaticone che ha abbandonato un pagliaccetto nella sump....a me (da appassionato) non sarebbe scappata neppure un'ofiura.
Io vedo negligenza in questo.

guarda, qua nessuno te lo può dire perchè sono quasi tutti moderatori, sei solo un povero pirla che sta rosicando un sacco.

organizza una cosa del genere, se ne sei in grado.
------------------------------------------------------------------------
e già che ci sei vai a leggerti il regolamento.

come collaboratore del settore avresti dovuto fare un'apposita registrazione, prova a specificare l'azienda per cui lavori così la conosciamo tutti.

non hai partecipato all'acquabeach, spali merda sull'acquabeac, l'azienda per cui lavori non c'era, usi un forum di acquariofilia senza dichiarare in che settore operi (piante rare?), alla faccia del conflitto d'interesse, già si capiva che parlavi a *****, ora si è anche capito il perchè

Marco AP 09-10-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061861460)
Quote:

Classica risposta di chi a 39 anni non è capace di rispondere ad un ragazzo... stai messo male... Ma chi è il genio che ti ha assunto nel settore? Giuro che mi dispiace tanto per lui...

ostormetto 09-10-2012 18:34

Io sono arrivato giovedì con altri 3 amici per montare lo stand di piranhaclub abbiamo trovato subito appoggio da parte dello staff della fiera e alcuni di acquaportal... Forse siamo stati "fortunati" come ad avere acqua e pozzetto di scarico molto vicino a noi questo ha permesso di essere abbastanza veloci all' arrivo e alla partenza... Ho trovato a differenza di quanto mi aspettavo persone pronte ad aiutarci per qualsiasi esigenza, (anche se fino alla fiera erano dei perfetti sconosciuti), ho trovato utenti conosciuti online mi ha fatto molto piacere scambiare quattro chiacchiere con loro, ho visto la felicità dei bambini dei loro genitori e di tanti altri appassionati mentre apprezzavano il lavoro svolto dal nostro stand e degli altri intorno a noi AIB in primis(con ragazzi simpaticissimi) e il negozio che vendeva i discus... Purtroppo non ho avuto tanto tempo di vedere con attenzione tutto il resto dato il grande lavoro che avevamo da svolgere all' interno del nostro spazio.... A differenza delle foto che vidi l' anno scorso quest' anno c' era più sostanza almeno a mio avviso sia per quanto riguarda vasche con layout(mi sono piaciuti i RIO400 con i discus, e l' acquario portato da discusportal (mi sembra) con all' interno anche un arowana) sia per esemplari in vendita presso i negozi (parlo sempre di dolce)... non posso giudicare il marino perchè per me è arabo anche se dai vari commenti penso che i prezzi erano molto bassi e il materiale ottimo....

Cose da migliorare ?

- a mio avviso il percorso tra i vari tavoli è migliorabile alcune persone per esempio si sono accorte prima di andar via dello stand nostro e di quello di AIB (ho sentito i loro commenti)

- si potrebbe dividere la parte negozi dalla parte espositori creando dei percorsi "forzati"

- vietare la vendita dei betta all' interno di bicchieri e di quelle vasche vomitevoli sulle quali c' era scritto "MAMME DA OGGI L' ACQUA SI CAMBIA DA SOLA".

- Introdurre un bancomat che funzioni

- Incentivare ancora di più la partecipazione degli espositori rispetto ai negozi

Quest' anno ho vissuto comunque un esperienza magnifica che spero di ripetere ero felicissimo di spiegare a persone interessate quali fossero i metodi migliori per l' allevamento dei predator fish e correggere altri sui sistemi e sui litraggi da seguire per i loro inquilini...

Ringrazio nuovamente lo staff di acquaportal mi sono rimasti impressi MarcoAP(onnipresente),Marco Vaccari venutoci a trovare (spero riuscirà di nuovo a metter sù una vasca di channini...magari dei bankanensis io la butto là...) e Paolo Piccinelli che mi avrebbe dovuto rimediare una multipresa ma erano finite tutte date le tantissime vasche esposte !
di nuovo GRAZIE per l' acquario cubico che ci è stato prestato (GRATUITAMENTE) da acquaportal dove era presente in tutta la sua bellezza un esemplare di channa micropeltes.

Sinceramente non mi aspettavo questa collaborazione grazie ! alla prossima avventura ! #28#28

buzzo.73 09-10-2012 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061861458)
Quote:

Quote:

Buzzo...perdonami...

Guarda, la butto sul ridere perchè dopo la tua risposta precedente, dove dici che ti attacco, che sono un dittatore, che non accetto le critiche ecc. ecc. mi confermi che sei il classico tipo che non sa relazionarsi con le persone e che rendendosi conto dei propri limiti cova rancore e invidia per tutto e tutti.

Io le critiche non solo le accetto, ma se sono intelligenti e utili le metto anche in pratica. E non pensare che ho deciso tutto io e fatto tutto io. Prima di fare ogni cosa mi relaziono sempre con 30 persone dello staff e io mi limito alla fine a mettere in pratica e ad estrapolare il meglio di tutti i ragionamenti che leggo e ascolto. Ma non solo dallo staff oltretutto, ma anche da amici, colleghi e dagli stessi espositori.

Detto questo, sempre con l'augurio che l'azienda per cui lavori (se hai le palle dici anche quale azienda è) legga le cose assurde che hai scritto, ti saluto e stai sicuro che non sentirò la tua mancanza visto che probabilmente sei iscritto qui su AP solo per criticare senza motivo visto che l'invidia ti assale e visto che hai scritto più in questi ultimi 2 giorni che in 3 anni che sei iscritto.... #28

Mi dispiace molto che al mondo esistano ancora persone come te.
Ti ripeto ancora (visto che la capacità di comprensione ti risulta stentata) che io ho espresso un mio giudizio in modo moderato ed educato, TU invece hai distorto le cose e deviate come se fossero dirette a te, ma non hai capito proprio che a me non me ne cale assolutamente nulla di te...neppure ti conosco nè sapevo che tu avessi partecipato ad organizzare la cosa (visto che tu che credi che io pensi sia stato tu a fare tutto).
Questa si chiama mania di protagonismo!!!
Ho un lavoro magnifico che mi appaga per i risultati che porto all'azienda e per la soddisfazione che i miei clienti mi danno....
Come potrei essere invidioso? E di che? Del tuo livello di educazione, forse? #26#26#26

Continua così.
#28#28#28

Ale87tv 09-10-2012 18:34

Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061861460)
Quote:

#rotfl# cresci te, la comunità non si è accorta di te dal 2009 e volevi il tuo quarto d'ora di celebrità: ecco l'hai avuto, ora tornatene nel dimenticatoio a risicare e lascia i lavori seri, compresa l'analisi dei difetti, a chi ne capisce, qui contano i fatti.

Marco AP 09-10-2012 18:42

Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061861492)
Quote:

Quote:

Quote:

Buzzo...perdonami...

Ti ripeto ancora (visto che la capacità di comprensione ti risulta stentata) che io ho espresso un mio giudizio in modo moderato ed educato, TU invece hai distorto le cose e deviate come se fossero dirette a te, ma non hai capito proprio che a me non me ne cale assolutamente nulla di te...neppure ti conosco nè sapevo che tu avessi partecipato ad organizzare la cosa (visto che tu che credi che io pensi sia stato tu a fare tutto).
Ho un lavoro magnifico che mi appaga per i risultati che porto all'azienda e per la soddisfazione che i miei clienti mi danno....
Come potrei essere invidioso? E di che? Del tuo livello di educazione, forse? #26#26#26

Continua così.
#28#28#28

Ma non ci avevi detto ADDIO? Ancora qui a rosicare stai? :-D
Vai a far felice i tuoi clienti, ti aspettano!

mario86 09-10-2012 18:46

Quote:

pretendo preparazione, serietà e varietà di specie trattate da chi sta "dietro il banco" proprio perchè io ci lavoro dietro a quel banco e devo essere sempre pronto e aggiornato per rispondere a qualsiasi tipo di domanda mi venga posta.

il prossimo anno invita gli espositori a venire a fare il corso di aggiornamento e preparazione da te che sei tanto bravo, tanto bello e preparato :-D

non so quante ore ho speso a parlare del lepidofago Exodon paradoxus che era esposto da un altro espositore e tu l'avrai certamente scambiato per un caracide commerciale e mi vieni a dire che non c'era variabilità. :-D

ricky mi 09-10-2012 18:50

che dispiacere che dopo tanta fatica ci siano critiche di questo genere.
apprezzo quando detto da mel, perche, se anche di critica si tratta, è fatta in modo costruttiva.

buzzo.73 posso farti una domanda in tutta serenità, senza dietrologia o quant altro.
qual 'è lo scopo del tuo intervento?
non hai trovato gli animali che ti piacevano?

solo per capire e senza offesa ovvio.

buzzo.73 09-10-2012 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061861517)
Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061861492)
Quote:

Quote:

Quote:

Buzzo...perdonami...

Continua così.
#28#28#28

Ma certo, mi stai diventando quasi simpatico. :-))

pette 09-10-2012 18:56

Ragazzi basta, ha ragione buzzo! Non si può fare una fiera simile! Ammettetelo, non si può avere un opinione diversa, siete dei dittatori e l'acquabeach è solo il vostro primo passo per conquistare il mondo! :-D
Io la chiuderei qui col dr. Buzzo, lui del resto ha ragione, avete fatto pagare 8€ per entrare in un capannone buio e vuoto e i pochi negozianti presenti vendevano solo pesci d'aprile!

davide147 09-10-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061861517)

ma no marco....secondo me buzzo vuole far aumentare la lista dei topic esilaranti :-D

mario86 09-10-2012 19:06

:-D il Pesce d'aprile non è stato portato da nessun espositore, questa effettivamente è stata una gravissima mancanza

:-D:-D

buzzo.73 09-10-2012 19:14

Grandissimo pette, hai ragione i pesci d'aprile in ottobre sono una vera rarità.
Non so come ho fatto a non accorgemene.
Il capannone effettivamente era troppo grande e buio e quelli di Aquaportal sembravano degli alieni pronti ad invadere il pianeta...sembravano usciti dal film Alien....cose tremende che ti escono dal ventre e che hanno acido al posto del sangue.

Effettivamente il mio primo intervento celava tutto questo ed è strabiliante come ve ne siate accorti....siete veramente dotati di poteri straordinari!!!

mario86 09-10-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061861604)

Effettivamente il mio primo intervento celava tutto questo ed è strabiliante come ve ne siate accorti....siete veramente dotati di poteri straordinari!!!

no, non temere, hai cominciato a dire ******* fin da subito e sei riuscito a scrivere 4 idiozie subito nel primo messaggio #70

quantomeno hai seguito con coerenza in tutto il topic la stessa linea che hai intrapreso fin da subito.

gamgam 09-10-2012 19:24

Ringrazio anche io per i complimenti che sono stati fatti allo stand AIB, anche se lo ha già fatto Rox che ha più titolo di me.

Noi abbiamo cercato di interpretare lo spirito unico di questa fiera, che secondo me la rende grande. Mi spiace che qualcuno non capisca che al giorno d'oggi non conta poter esporre di tutto, tutti i generi, tutti gli accessori, tutte le cose possibile. Tanto poi tutto si può ordinare su internet o in qualche mega pet shop market...

Conta invece avere una quota incredibile di spazio gestito da appassionati, non professionisti, piccoli club che mettono a disposizione dei visitatori il loro tempo, la passione e l'esperienza con gratuità. Organizzare tutto questo mi sembra più difficile e più coraggioso che fare la classica fiera commerciale di addetti del settore.

giangi1970 09-10-2012 19:38

Io invece spero che Buzzo non se ne vada e anzi partecipi anche la sua aziena il prossimo anno...se mai sapremo chi e' l'azianda per qui lavora...
In modo che possa essere di esempio per gli altri di professionalita' nel dare consigli e esporre tutte quelle cose che non ha trovato e che avrebbero reso,a suo giudizio,la fiera grandiosa...
E che soprattutto scriva di piu' nel forum....
Entro il refolamenti nessuno glielo vieta e di gente esperta,lo ha detto lui non io,ce ne sempre bisogno....
Se invece sparira' nel nulla,con una probabile scusa del tipo che non ha tempo o cose del genere,sapremo che e' il solito fanfarone con la coda di paglia...
Quindi sta' a te,mio caro Buzzo,farci chiudere tutti la bocca....
Ma qualcosa mi dice che chiuso sto post non ti sentiremo piu' parlare fino al prossimo anno...
IMHO ovviamente...

Ale87tv 09-10-2012 19:44

quoto in pieno gam gam! io ho visto tutto, da mercoledì... beh lo spirito delle associazioni è stato fantastico!

pette 09-10-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061861666)
quoto in pieno gam gam! io ho visto tutto, da mercoledì... beh lo spirito delle associazioni è stato fantastico!

E' stato bello pure spiarvi in streaming!!! I primi giorni andavate con calma, te e metal se non erro eravate quasi a braccetto tante volte! Peccato non si sentisse l'audio, quante bestemmie sono partite in allestimento? ;-) Poi venerdi eravate peggio delle frlormiche operaie! Per l'annno prossimo mi nomino supervisore ufficiale, non potendo venire almeno aiuto a distanza!

Ale87tv 09-10-2012 20:00

il discorso è che mercoledì ci abbiamo messo meno del previsto a sistemare i tavoli e giovedì a ricoprirli... poi venerdì sono arrivate le vasche ;-)

buzzo.73 09-10-2012 20:03

Bravissimi ragazzi, le vostre parole sprizzano simpatia e cortesia da ogni poro, a fatica resisterò dal non scrivervi ...state tranquilli che non vi lascio più soli....non posso lasciare questi sbandati senza una faro che illumini le loro misere esistenze.
Per il momento vi ringrazio della gradevole compagnia che ci siamo fatti questo pomeriggio....siete stati veramente molto divertenti.
Ciao a tutti e alla prossima

giangi1970 09-10-2012 20:09

Come era prevedibile...
Sparito nel nulla con la sua bella codina tra le gambe....
Invece di farci capire,con i tuoi interventi,che ci sbagliavamo tutti e che avevamo torto nel giudicarti.....
Che avevi rafione tu e che noi negozianti siamo incompetenti che sparano consigli a vanvera....
E continui a non dire per chi lavori....perche' se tanto mi da tanto dovrebbe essere una ditta coi contro cosi....ma comincio seriamente a dubitarne....

luca ciani 09-10-2012 20:38

l'unica cosa è che non so perchè ma la webcam non andava domenica(io ci sono stato sabato all'acquabeach e mi sarebbe piaciuto seguirvi anche la domenica, dopo aver assistito sempre in streaming all'allestimento). chiedo un pò a tutti...a voi andava domenica la diretta streaming?

pette 09-10-2012 20:40

Sia sabato che domenic sarà stata spenta credo

buzzo.73 09-10-2012 21:38

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061861722)
Come era prevedibile...
Invece di farci capire,con i tuoi interventi,che ci sbagliavamo tutti e che avevamo torto nel giudicarti.....
Che avevi rafione tu e che noi negozianti siamo incompetenti che sparano consigli a vanvera....
E continui a non dire per chi lavori....perche' se tanto mi da tanto dovrebbe essere una ditta coi contro cosi....ma comincio seriamente a dubitarne....

Vedi Giangi, anche tu ti senti preso in causa e ciò dimostra insicurezza....se qualcuno fa un discorso critico generale ed io sono convinto di comportarmi bene, non mi sento minimamente coinvolto e potrò solo appoggiare quel discorso.
Il fatto che io abbia creato oggi la rivolta del pollaio dimostra che troppa gente ha la coda di paglia... così facendo indirettamente mi date ragione.
Siete tutti saltati su contro di me, ma io vi parlo in assoluta tranquillità e lo dimostra il fatto che non me la prendo più di tanto...mi fa incazzare soltanto la maleducazione.
Basta semplicemente vedere i termini che sono stati utilizzati in mia direzione e basti vedere il tono che anche tu impieghi nei miei confronti...."codina tra le gambe", "giudicarti" ma dove siamo? qui nessuno deve giudicare nessuno, principalmente perchè nessuno dei partecipanti alla discussione mi conosce e a questo punto mai mi conoscerà.
Mi sembra di aver partecipato alla riunione di una "cupola", una cosca dove tutti si avventano contro chiunque abbia espresso un parere diverso su una manifestazione....non ho mai accusato nessuno, mai insultato nessuno però stranamente tutti si sono sentiti punzecchiati.
Se siete così convinti di essere nel giusto, un opinione diversa non potrà intaccare la vostra tranquillità....invece lo ha fatto.
Se non è questa una coda di paglia????
I fatto poi che non ti voglia dire per chi lavoro, non ti riguarda proprio.

Giordano Lucchetti 09-10-2012 21:57

Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061861940)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061861722)
Come era prevedibile...

Vedi Giangi, anche tu ti senti preso in causa e ciò dimostra insicurezza....se qualcuno fa un discorso critico generale ed io sono convinto di comportarmi bene, non mi sento minimamente coinvolto e potrò solo appoggiare quel discorso.
Il fatto che io abbia creato oggi la rivolta del pollaio dimostra che troppa gente ha la coda di paglia... così facendo indirettamente mi date ragione.
Siete tutti saltati su contro di me, ma io vi parlo in assoluta tranquillità e lo dimostra il fatto che non me la prendo più di tanto...mi fa incazzare soltanto la maleducazione.
Basta semplicemente vedere i termini che sono stati utilizzati in mia direzione e basti vedere il tono che anche tu impieghi nei miei confronti...."codina tra le gambe", "giudicarti" ma dove siamo? qui nessuno deve giudicare nessuno, principalmente perchè nessuno dei partecipanti alla discussione mi conosce e a questo punto mai mi conoscerà.
Mi sembra di aver partecipato alla riunione di una "cupola", una cosca dove tutti si avventano contro chiunque abbia espresso un parere diverso su una manifestazione....non ho mai accusato nessuno, mai insultato nessuno però stranamente tutti si sono sentiti punzecchiati.
Se siete così convinti di essere nel giusto, un opinione diversa non potrà intaccare la vostra tranquillità....invece lo ha fatto.
Se non è questa una coda di paglia????
I fatto poi che non ti voglia dire per chi lavoro, non ti riguarda proprio.

A me fanno incazzare le stronzate sparate a raffica contro una manifestazione che sarà un punto d'incontro dell'acquariofilia da qui ai prossimi anni.
Non ho la coda di paglia, difendo solamente un evento con i "contromaroni" che è stato organizzato sudando da appassionati e operatori (grandiosi veramente #25 ) e che probabilmente sarà destinato a crescere e a far crescere , o almeno ad aiutare a far crescere il mercato dell'acquariofilia italiana.

Saluti.

daniele68 09-10-2012 22:00

buzzo..ti sei attaccato al fatto che Equo non abbia saputo sessare due pesci..e tu sei operatore del settore non dichiarato e sei fuori regolamento..comunque..quelli di Equo vendono PRODOTTI PER ACQUARI non pesci...le persone che erano allo stand alcuni erano TECNICI e lo so perché sono andato a chiedere le tabs e la figa di turno mi ha risposto con estrema gentilezza che non sapeva cosa fossero e ha chiamato il suo collega che molo gentilmente mi ha detto chi poteva darmele nella zona di Cesena e Milano...fa presupporre che fosse un tecnico commerciale..ma sapeva cosa fossero le tabs. La signorina gnocca probabilmente è stata assunta per fare la hostess e magari non gliene frega niente dei pesci...

Se ci sono da fare critiche che siano costruttive..noi le ascoltiamo e già siamo dietro a costruire idee per il 2013..ed è appena chiusa la fiera del 2012..come vedi ci si lavora tutto l'anno..e lo facciamo perché questo settore si spera cresca anche in Italia..AP è in prima linea..sputare addosso alla possibilità di far cose migliori non serve a niente ..nemmeno alla azienda in cui lavori..allora se hai critiche costruttive che non siano i passaggi tortuosi, i betta nei bicchieri, il tizio che non sa sessare i pesci (colpa di Marco AP.. doveva far fare i corsi di aggiornamento agli espositori), le conferenze lontane, cose già stravalutate, dicci..cosa c***o non ti è piaciuto...

Mi fanno piacere le parole di GIANGI che è nel settore da anni..

Inoltre, noi dello staff, per essere presenti e partecipi di tutto questo e alcuni di noi facendo anche sacrifici economici o addirittura con i segni delle flebo sulle braccia perchè è stato male fino a due giorni prima, per esserci come molti utenti, sentirsi spargere merda addosso..non ci piace...soprattutto senza motivazione...

A te decidere..vuoi continuare a fare il troll o ci dici qualcosa di sensato?

Ale87tv 09-10-2012 22:37

boh io non capisco, un perfetto sconosciuto, arriva in una comunità, giudica un evento in maniera negativa spalando merda su tutto e tutti, e poi si arrabbia se la comunità non lo applaude? ma per piacere...

giangi1970 09-10-2012 22:48

buzzi...spero tu stia.veramente scherzando...ma veramente...
e' dal primo.post che spari merda sugli operatori del.settore che non hanno portato quello che cercavi,oltretutto ancora piu triste considerato che sei del settore e quindi le.tue tanto ricercate rarita' dovresti essere in grado di trovartele da solo,o che denigri sjll'operato di gente che per.il 90% lo.ha fatto per puro piacere personale rimettendoci pure....
o.sull'operato di gente che con queste manifestaziini punta a farsi coniscere sempre di piu'....
per inciso...senno' poi dici cbe li difendo per interessi..io la equo.non.la.vendo....
qui se c'e' qualcuno con la coda di paglia sei proprio tu....caro mio...che non hai nemmeno il coraggio.di presentarti.per chi sei o chi rappresenti.....
Ma probabilmente ha ragione Marco....stai solo.rosicando per la grossissima occasione che sai di aver perso...come operatore....

blackstar 09-10-2012 22:49

una sola risposta.... troll -.-'

buzzo.73 09-10-2012 23:02

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061861997)
buzzo..ti sei attaccato al fatto che Equo non abbia saputo sessare due pesci..e tu sei operatore del settore non dichiarato e sei fuori regolamento..comunque..quelli di Equo vendono PRODOTTI PER ACQUARI non pesci...le persone che erano allo stand alcuni erano TECNICI e lo so perché sono andato a chiedere le tabs e la figa di turno mi ha risposto con estrema gentilezza che non sapeva cosa fossero e ha chiamato il suo collega che molo gentilmente mi ha detto chi poteva darmele nella zona di Cesena e Milano...fa presupporre che fosse un tecnico commerciale..ma sapeva cosa erano le tabs. La signorina gnocca probabilmente è stata assunta per fare a hostess e magari non gliene frega niente dei pesci...

Se ci sono da fare critiche che siano costruttive..noi le ascoltiamo e già siamo dietro a costruire idee per il 2013..ed è appena chiusa la fiera del 2012..come vedi ci si lavora tutto l'anno..e lo facciamo perché questo settore si spera cresca anche in Italia..AP è in prima linea..sputare addosso alla possibilità di far cose migliori non serve a niente ..nemmeno alla azienda in cui lavori..allora se hai critiche costruttive che non siano i passaggi tortuosi, i betta nei bicchieri, il tizio che non sa sessare i pesci (colpa di Marco AP.. doveva far fare i corsi di aggiornamento agli espositori), le conferenze lontane, cose già stravalutate, dicci..cosa c***o non ti è piaciuto...

Mi fanno piacere le parole di GIANGY che è nel settore da anni..

Inoltre, noi dello staff, per essere presenti e partecipi di tutto questo e alcuni di noi facendo anche sacrifici economici o addirittura con i segni delle flebo sulle braccia perchè è stato male fino a due giorni prima, per esserci come molti utenti, sentirsi spargere merda addosso..non ci piace...soprattutto senza motivazione...

Qui vi state tutti montando la testa a vicenda....non ho mai buttato merda (come dici tu) verso gli organizzatori di AP o l'evento, anzi ho detto che la fiera è stata bella ma che IO non ho trovato nulla che mi esaltasse in modo particolare.
Mi ha dato fastidio essere aggredito senza che prima mi fosse chiesto un perchè....direttamente è stato valutato il mio intervento come "eresia" dal vostro moderatore esemplare di maleducazione che non avrebbe voluto nemmeno perdere altro tempo a discutere come.
Però poi ha perso tempo a sputtanarmi in riferimento alla mia età, al mio lavoro e alla mia personalità che lui non consce.
A lui mi rivolgo ora complimentandomi per il suo equilibrio nel valutare le cose, nel rispettare le persone e le idee diverse dalle sue.

Il mio interesse è per le caridine, i ciclidi nani, pecilidi particolari, corydoras particolari e le piante:
- caridine tante ma a parte delle blu rili (che ho acquistato) e delle chocolate, il resto erano sempre le solite cose...una marea di crystal che ormai hanno stancato. Caridine del sulawesi ne ho viste 2 di numero in una vasca, tutte arrivate la sera prima dall'importatore e quindi quarantena e acclimatazione nulle;
- ciclidi nani pochi;
- corydoras, io ne cercavo uno in particolare: il gossei che lo scorso anno avevo trovato da un venditore che ho ritrovato ma che stavolta non ne aveva e quindi buca;
- pecilidi particolari ho visto solo degli endler assai brutti, mentre lo scorso anno ce n'erano diversi compresi i blu japan;
- piante: ho trovato solo un myriophillum interessante, per il resto le solite piante.... per carità bellissime ma le posso avere quando voglio.

Il marino mi coinvolge un pò meno ma ho visto dei coralli veramente eccezionali e infatti ho dilapidato un piccolo patrimonio nell'acquistarli, in particolare gli zooanthus da collezione.

Una cosa che volevo segnalare che non approvo assolutamente e che ho visto fare da tutti i venditori che insacchettavano i pesci: è la procedura di mettere i pesci appena pescati nella brocchetta con l'acqua e poi travasarli nel sacchetto. Questo sistema (per i miei gusti) è adatto ai barman, ma non consono al maneggio di animali vivi.
I pesci sono già abbastanza stressati per il trasporto, vasca nuova, luci, gente in continuo movimento e successivo trasporto a casa del cliente, ma poi ci si mette anche il venditore che non evita nessuna azione atta a ridurre al minimo lo stress che a 'mo di cascata li trasferisce nel sacchetto.
A mio avviso è molto più delicato e riguardoso nei confronti degli animali preparare prima l'acqua dentro al sacchetto, pescare i pesci senza spaventarli agitando il retino come dei forsennati e depositarli delicatamente nell'acqua del sacchetto contenendoli delicatamente sul fondo del retino con la mano per evitare che si dimenino troppo e rivoltare il retino attentamente senza farli strusciare troppo contro le sue maglie.
Invece ho visto troppi pescatori che ingarbugliavano retini troppo grandi attorno al pesce malcapitato, rovinando la mucosa sulla superficie del pesce.

Spero di essere stato abbastanza esauriente.

Giordano Lucchetti 09-10-2012 23:09

Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061862148)
Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061861997)
buzzo..ti sei attaccato al fatto che Equo non abbia saputo sessare due pesci..e tu sei operatore del settore non dichiarato e sei fuori regolamento..comunque..quelli di Equo vendono PRODOTTI PER ACQUARI non pesci...le persone che erano allo stand alcuni erano TECNICI e lo so perché sono andato a chiedere le tabs e la figa di turno mi ha risposto con estrema gentilezza che non sapeva cosa fossero e ha chiamato il suo collega che molo gentilmente mi ha detto chi poteva darmele nella zona di Cesena e Milano...fa presupporre che fosse un tecnico commerciale..ma sapeva cosa erano le tabs. La signorina gnocca probabilmente è stata assunta per fare a hostess e magari non gliene frega niente dei pesci...

Mi fanno piacere le parole di GIANGY che è nel settore da anni..

Qui vi state tutti montando la testa a vicenda....non ho mai buttato merda (come dici tu) verso gli organizzatori di AP o l'evento, anzi ho detto che la fiera è stata bella ma che IO non ho trovato nulla che mi esaltasse in modo particolare.
Mi ha dato fastidio essere aggredito senza che prima mi fosse chiesto un perchè....direttamente è stato valutato il mio intervento come "eresia" dal vostro moderatore esemplare di maleducazione che non avrebbe voluto nemmeno perdere altro tempo a discutere come.
Però poi ha perso tempo a sputtanarmi in riferimento alla mia età, al mio lavoro e alla mia personalità che lui non consce.
A lui mi rivolgo ora complimentandomi per il suo equilibrio nel valutare le cose, nel rispettare le persone e le idee diverse dalle sue.

Il mio interesse è per le caridine, i ciclidi nani, pecilidi particolari, corydoras particolari e le piante:
- caridine tante ma a parte delle blu rili (che ho acquistato) e delle chocolate, il resto erano sempre le solite cose...una marea di crystal che ormai hanno stancato. Caridine del sulawesi ne ho viste 2 di numero in una vasca, tutte arrivate la sera prima dall'importatore e quindi quarantena e acclimatazione nulle;
- ciclidi nani pochi;
- corydoras, io ne cercavo uno in particolare: il gossei che lo scorso anno avevo trovato da un venditore che ho ritrovato ma che stavolta non ne aveva e quindi buca;
- pecilidi particolari ho visto solo degli endler assai brutti, mentre lo scorso anno ce n'erano diversi compresi i blu japan;
- piante: ho trovato solo un myriophillum interessante, per il resto le solite piante.... per carità bellissime ma le posso avere quando voglio.

Il marino mi coinvolge un pò meno ma ho visto dei coralli veramente eccezionali e infatti ho dilapidato un piccolo patrimonio nell'acquistarli, in particolare gli zooanthus da collezione.

Una cosa che volevo segnalare che non approvo assolutamente e che ho visto fare da tutti i venditori che insacchettavano i pesci: è la procedura di mettere i pesci appena pescati nella brocchetta con l'acqua e poi travasarli nel sacchetto. Questo sistema (per i miei gusti) è adatto ai barman, ma non consono al maneggio di animali vivi.
I pesci sono già abbastanza stressati per il trasporto, vasca nuova, luci, gente in continuo movimento e successivo trasporto a casa del cliente, ma poi ci si mette anche il venditore che non evita nessuna azione atta a ridurre al minimo lo stress che a 'mo di cascata li trasferisce nel sacchetto.
A mio avviso è molto più delicato e riguardoso nei confronti degli animali preparare prima l'acqua dentro al sacchetto, pescare i pesci senza spaventarli agitando il retino come dei forsennati e depositarli delicatamente nell'acqua del sacchetto contenendoli delicatamente sul fondo del retino con la mano per evitare che si dimenino troppo e rivoltare il retino attentamente senza farli strusciare troppo contro le sue maglie.
Invece ho visto troppi pescatori che ingarbugliavano retini troppo grandi attorno al pesce malcapitato, rovinando la mucosa sulla superficie del pesce.

1 c'era un concorso di Caridine, erano presenti una fracca di esemplari selezionatissimi (per intenditori)

2 hai elencato altri difetti che non riguardano la fiera (come imbustare i pesci chiedilo agli espositori, non agli organizzatori)

3 si dice Poecilidi.

4 Come ho gia detto su Facebook, siete in 6 a lamentarvi, 6 su 16.000.
Fatevi delle domande ;-) oppure sono 16.000 che non capiscono 'na cippa.

Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk

Ale87tv 09-10-2012 23:12

direi di no...
a parte che parlare di Poecilia sp. endler selezionati non mi trova personalmente d'accordo, ma lasciamo stare, ok anche l'european shrimp contest aveva poche caridinie...
ciclidi nani c'erano quelli che c'erano ok, ma non si può portare tutto in fiera... se cercavi una specie per andare a colpo sicuro te la facevi portare giù...
Quote:

ho visto fare da tutti i venditori che insacchettavano i pesci:
balla, non tutti facevano così, ne avrai visto qualcuno...

qui non si tratta di voler migliorare, ma di piagnucolare... pensavi di trovare più consenso eh? ma guarda caso tutti ti hanno dato contro...

Alexander MacNaughton 09-10-2012 23:17

Quote:

Originariamente inviata da buzzo.73 (Messaggio 1061862148)
- ciclidi nani pochi;

#25 Ci sei riuscito! Potevi scriverlo nel secondo post che hai scritto ed evitavi 10 pagine al vetriolo!#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.