![]() |
Quote:
ARRESTATO PERICOLOSO SATANISTA si aggirava per la città armato di mannaia in cerca della prossima vittima! Vabbè che in galera mi danno vitto e alloggio, ma poi chi ci pensa ai miei pesci??? :-D |
Quote:
|
Quote:
mica mi offendo se mi dicono che son sbiaditi e nessuno li vuole, sono consapevole di avere pesci che non si incula nessuno #rotfl# |
#rotfl##rotfl##rotfl#
|
-L'acquario è tanto impegno per poi....Ccosa? Niente! Almeno con un cane, ad esempio, ci giochi...
-Ma... come mai hai tutte quelle piante? -Ma i pesci non soffocano? -Ma sono piante... che crescono sott'acqua?? Mai sentito! -Ma quanti soldi ci spendi?? Cioè, 30 euro per 4 piantine? Ma sei fuori? #06 |
ieri sono andato a far colazione in un bar e la mia amica mi ha fatto notare quanto fosse bello l'acquario che era in sala..
un petcompany da 100lt con 4 astronotus di cui due albini di circa 15cm l'uno con colonne,galeone,coralli e piante finte quando gli stavo spiegando il perchè non andava mi ha risposto, se vabbeh parla l'esperto fissato #23 |
Quote:
N'tu culu voi e i vostri pesci "sofisticati"!#18 |
Quote:
Non vi dico quando entra qualcuno in ufficio e vede il mio 300 litri con i Nattereri Serrasalmus RedBelly ... il classico : "ma se metto un dito me lo mangia ?" Ma mettici tutta la testa cosi siamo a posto no ? :-D |
Quote:
e aspetta di vedere i prossimi, se possibile sono ancora più impiazzabili #rotfl# |
Quote:
|
Quote:
L'acquario sarà stato un 700lt ad occhio, arredato con due gran roccioni e ghiaia grossa...e dentro c'era solo una coppia di oscar grossi come una fiorentina (che poi fossero una vera coppia non lo so, però rispetto allo standard delle "vasche da ristorante" era già ottimo!) tornado alle scene con i non-acquariofili, ne capita sempre una quando arrivano ospiti nuovi a casa dal pomeriggio tardi in poi, ovvero quando è finito il fotoperiodo della vasca malawi. I miei: "accendi l'acquario che fai vedere i pesci!" Io: "che lo accendo a fare che tanto stanno tutti nascosti a quest'ora?" e qui molti ti guardano come se fossi uno stronzo che non vuol far vedere i pesci....allora accendi le luci e, come volevasi dimostrare, fai vedere solo un ammasso di rocce e vai te a spiegare che lì dentro ci sono una ventina di pesci tra cui 4 che sfiorano i 20cm!!!#28d# |
Quote:
|
Beh io ne ho sentite tipo: 'non cambio più l'acqua perché sennò muoiono i pesci' oppure 'ma con i guppy Nemo ce lo posso mettere?' fino a un'osservazione sui Cory come 'questi stanno male, stanno sempre appoggiati sul fondo', ma la più bella che ho sentito è uscita proprio dalla bocca di mio suocero mentre guardava i miei sps e riferendosi a un'euphillya e una seriatopora: "che belle piante, me ne dai qualche rametto?" :eek:voleva qualche nascondiglio per guppy e neon :banghead:che stanno in una vasca che gli regalai io sapendo che in passato aveva già avuto acquari e gli piacevano, capendo solo successivamente che è stata una mossa molto sbagliata :screwy::(
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
ormai non criticano più, o ascoltano e annuiscono, oppure il paradiso viene giù...
|
la scorsa settimana pure l'idraulico mi ha detto 'eh ci vole la lente d'ingrandimento per vedè questi pesci....ahahah'
sempre per il filone 'siamo incompresi' il compagno: stai sempre sul sito degli acquarietti... io: veramente sto pagando la bolletta del NOSTRO telefono (e contemporaneamente ho la scheda aperta su acquaportal..muahahah) il mio collega stamani: allora c'hai messo qualcosa nel vascone o lo usi solo per fartici il bagno io: la vasca non è ancora pronta lui: ma almeno stavolta ci metti dei pesci belli grossi vero...?? (sempre sta cosa delle dimensioni....voi uomini avete dei problemi) |
Quote:
Cmq si è verissimo ... l'acquario per la maggior parte delle persone è un contenitore con pesci grossi e colorati #24 Io preparerò delle foto A4 con macro di pesci cosi quando arriva qualcuno le appiccico sul vetro di uno degli acquari cosi poi dirò loro : "Hai visto quanto ce l'ho grosso ?" :-D |
Io mi sono regalata una bellissima lente da ingrandimento e la tengo sopra l'acquario, così appena mi
dicono " I gamberetti sono morti?..#13 .....non ne vedo!....Gliela piazzo in mano... . |
Quote:
|
bella l'idea della lente!! te la rubo :-D
|
Enza il vero problema è che il mio idraulico la lente avrebbe fatto meglio ad usarla quando mi ha montato il box doccia, visto che le murature sembrano sculture astratte!!! #rotfl#
|
:-D
|
Quote:
Che meraviglia se fosse al contrario!:-D (Due anni fa durante la ristr.del bagno mi invertironoi tubi dell'acqua calda....avevo il Water che fumava,...)#28b |
bello... almeno si disinfettava bene con il l'acqua calda :-D
|
Quote:
Sempre lo stesso "genio" ....gli dicevo di fare molta attenzione quando passava vicino alla vasca con attrezzi...." non si preoccupi, non succede niente che tanto gli acquari devono avere i vetri per forza infrangibili!....#30.per poco non collassavo, chissà quante volte ci aveva sbattuto! |
Quella dello sciacquone con l'acqua calda non è la prima volta che la sento... Anche un mio compagno di squadra ha lo stesso problema. Pensa che si è accorto della anomalia quando ha sentito partire la caldaia dopo avere tirato l'acqua e dopo avere chiesto spiegazioni all'idraulico li presente disse: "probabilmente il calo di pressione che si ha quando si tira l'acqua fa partire l'elettrovalvola e la caldaia si accende". Lui non convinto ha tirato l'acqua rte o quattro volte finchè l'acqua non è arrivata calda alla vaschetta e l'idraulico ha tentato di giustificarsi dicendo: "adesso i bagni a norma di legge devono essere fatti così"
MURATOOOOREEE !!! Spacca il pavimento che l'idraulico deve fare una modifica !!! |
Quote:
in ogni caso, ogni tanto mi garberebbe a me distrarmi a guardare l'idraulico, ma mi capitano tutti vecchi e/o brutti |
muratoreeeeeeeeee spacca l'idraulico :-D :-D
|
Quote:
Appunto una settimana fà un negoziante in 30 litri mi ha proposto Guppy Neon e Betta, parlando di come visivamente potevano essere ottimi, i guppy danno movimento mentre i neon vista la colorazione particolare davano un tocco in più, mentre il pesce principale sarebbe stato il betta che a dir suo è un agnellino che basta non accoppiare con un altro betta maschio oppure con dei ciclidi #28g... Ma questo è un discorso a parte perchè io amo fare la parte dello scemo con i negozianti :-)) |
Io ho un amico che ogni volta che vede i miei pesci nel mio 120 litri dice -Map erchè non ci metti qualcosa di più particolare, e poi perchè sempre sti pesci così piccoli? e tutte queste piante? sono troppe!
Questo è il MIO acquario, questi sono i pesci che IO ho scelto, queste sono le piante che IO ho scelto..... >:-( se non ti piace gira a largo #28b |
Quote:
|
Quote:
Allora a ciò si aggiungono il "fondo sporco" e la "luce scarsa", e mai una volta che non ci sia qualcosa da "migliorare" come radere a zero il Ceratophyllum -così i pesci si vedono meglio- o assorbire tutti i rifiuti e la microfauna del fondo con la campana. E per il discorso fauna, non capisco come faccia certa gente a provar ribrezzo per gli Ancistrus, alcuni fra i pesci d'acquario più ancestrali e interessanti, e a dire che le caridine (Caridina multidentata) sono inutili in 100 lt perché non si vedono mai... |
Sul discorso caridine... Sono concorde. Ho inserito 7 caridine Japoniche nella vasca da 72 litri e credo di averle viste nuotare per non più di venti secondi... Ho perfino provato a fare degli agguati in piena notte per coglierle sul fatto, ma non si vedono in giro da "mai". Eppure gli esoscheletri ogni tanto li trovo in giro...
|
Beh, ma io intendevo dire che le caridine sono spesso poco considerate dai non appassionati, proprio perché non arrivano mai a vederle...
anch'io ho 7 multidentata, in una vasca più grande, e anche se non le vedo in genere tutte insieme (pensavo di averne persa una, poi di recente le ho contate tutte e 7), 3- 4 ne becco sempre... mentre per chiunque altro è impossibile per via della loro trasparenza, fossero state rosse... e per questo sono considerate inutili simil-insetti "di serie b" perché non vistose, come gli Ancistrus, mentre in realtà hanno un loro ruolo importante nel sistema-acquario e anche un comportamento interessante ma non approfondito. |
Nel mio Rio300 adibito agli Scalari ho inserito (prima) 40 Caridina Japonica e inziialmente erano praticamente sparite dalla circolazione però poi hanno digerito la presenza degli scalari ed ora , sempre con cautela , ma le vedo in giro spesso a mangiuccchiare le alghe !
|
Quote:
|
per citare un simpatico burlone molto conosciuto
'è più bello che intelligente' #rotfl# |
... è bello dentro!
|
|
Le frasi di rito le dicono tutti ma alla fine solo noi sappiamo cosa c'è davvero dietro :
-Passione e amore per i nostri amici :-) |
E' vero ... la passione fa vedere tutto in modo più luminoso !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |