![]() |
Cattive notizie!!
Guardando da vicinissimo un cardinale cosa noto? É affetto da icthyo ! Chi me l'ha fatta fare a fidarmi di quel negoziante?? :( Ho già iniziato a alzare la temp.. vi tengo aggiornati..! |
apri un post in malattie in caso!
|
Ok! Ho appena spostato il termometro da 29 a 30 ( più o meno ho aumentato di 1 grado all' ora) e lo lascerò così tutta la notte, non credo che i Cory si infastidiranno più di tanto... domani dopo la scuola se non vedo alcun miglioramento posto una nuova discussione in malattie..!
P.S. non so se hai letto i commenti precedenti riguardo torba e valori.. che faccio se si mantiene intorno ai 6.8 anche nei giorni a venire aumento la torba o la mantengo com'è?? Grazie mille :-) |
finchè non hai reagenti, non fare niente... tanto più se hai l'ictio in vasca...
|
Ok, grazie di tutto, buona cena :-)
|
Non ce la faccio più!!
Altre 2 morti stamattina e nemmeno da parte del cardinale più malandato..! Tutto ciò a valori costanti.. non kit era mai successo...
Sospetto qualcosa di peggiore rispetto l'icthyo.. loro una discussione in malattie e vi tengo aggiornati... |
Buone notizie!! (Finalmente) purtroppo nella sez malattie , nessuno ha risp alla mia domanda ma continuando a mantenere la temperatura elevata le macchie si sono attualmente dimezzate!! Speriamo bene per domani :D
P.S. scusate per gli errori nella domanda precedente ma l'ho pubblicata da cellulare! |
speriamo... poteva comunque succedere... ma la prossima volta se ti dico di aspettare come prima risposta, ascoltami subito ;-)
|
Hai proprio ragione, ne ho pagato le conseguenze.. Anche se l'errore più grande è stato fidarmi di quel negoziante..
Ma purtroppo nell' altro negozio non ne avevano e volevo evitare di andare a Messina.. Non ci sono problemi se li faccio viaggiare x circa mezz' ora - 40 min vero..? Perché per rinfoltire il gruppetto sarò costretto ad andare lì.. Comunque anche da ieri sera a oggi è migliorato ancora :-)) |
no, e penso che da te le temperature siano ancora miti o no?
|
Sisi per esempio oggi le minime erano 19 e le massime 24 gradi! :-)
|
ok:-) altrimenti ti consigliavo una borsa termica :-)
|
Ok :-) guarda siccome porta cattivo tempo per i prossimi giorni se vedo che la temperatura scende molto porto con me una borsa termica.. Altrimenti niente! grazie ancora buonanotte :-)
|
Ciaooo :-)) Ieri ho acquistato i test a reagenti per i valori Ph Kh e No3..
Tutto nella norma, ho scoperto che il Kh del mio acquario è in realtà buono (4.5 - 5) E il Ph un pochino altino (7.5 circa) per cui sto per inserire altri 100 gr di torba per arrivare a 200 e stasera ricontrollerò :) L'ichtyo è quasi del tutto sparito e ho trovato un negozio di acquari a Messina molto fornito. Spero di poter inserire il resto dei cardinali entro mer - gio! :-) |
bene così! in caso dì al negozio che i consigli te li diamo noi, molte volte stanno più attenti e non cercano di fregarti... anche se mi sa che non sarà questo il caso ;-)
|
Uno dei Cory oggi mi sembra poco attivo.. sembra non stare troppo bene: sta sul fondo e si muove più lentamente rispetto gli altri 3 continuando a strofinare la pancia con il sub strato.. inoltre ha la pinna anale 1 po più schiacciata.. non è che sta iniziando a risentire della temp a 30 gradi??
Ecco una foto.. http://s7.postimage.org/wptfx98uf/1351345414808.jpg Ho messo una pasticca da affondo ed è l unico dei 4 a non essersi avvicinato.. :( |
Scusa ma ho notato un altra cosa stranissima: un cardinale ha la pancia gonfissima o.o cosa può essere??
|
Ciao :) ieri ho inserito altri 3 cardinali. Tutto ok :-)
Non posso dire lo stesso per il Cory che è molto spento... :( Una domanda: la torba impiega anche diversi giorni a acidificare?? |
si vede che non mangia... può essere che risenta dei 30°. quanto ti manca per finire la cura?
|
È già 3 giorni che ho cominciato a scendere la temp! Oggi è a 27!
|
Problemino..
Ieri il ph della vasca era a circa 7...
Il problema è che non ho più spazio per altra torba... potrei inserirla solo nello scompartimento della scatola filtro dove c'è la pompa.. posso farlo?? Attualmente il tutto era così organizzato: SPUGNA LANA TORBA (200 gr) LANA CANNOLICCHI POMPA Ora dovrei inserire altra torba accanto ala pompa.. ci fa qualcosa? Grazie :-) |
potresti anche mettere foglie di catappa o pignette d'ontano in vasca :-)
|
Grazie :-)
E per quanto riguarda la torba posso inserirla anche senza una piccola filtrazione dopo? |
mmmmmm no non lo farei...
i kh si è abbassato? |
Allora usando i test a reagenti della askoll, quello che devi versare le gocce nel dosatore finché l'acqua diventa gialla e poi dividere il numero di gocce per 2 il kh mi risulta intorno a 5..
|
userei un altro pò di osmosi :-) portandolo a 4
|
Dentro me ne saranno rimasti circa 5 litri.. intanto cambio questi, in modo da abbassare ancora un po' ph e kh vedo i risultati e se è ok dopodomani inserisco i ram e contemporaneamente faccio il pieno di ro.. :-)
|
Kh sceso a 4 / 4.5 !
Dopo la scuola ricontrollerò il ph x vedere se la torba è riuscita a portarlo sotto la neutralità .. Oggi vado a prendere i ram, mi sento emozionato ahah :D |
Ph a 6.8 purtroppo ho posticipato l'andata a Messina di un giorno.. domani la mia vasca sarà finalmente terminata :-))
|
ottimo!!!
|
Essendo il Dio degli acquari contro di me e volendomi tentare, al negozio di Messina è saltata la consegna causa ponte dei morti o non so quale altro problema..
Stavolta però non mi farò tentare minimamente e aspetterò fino a martedì per andare a prendere i ramirezi.. Calma Stefano, calma.. A risentirci!! |
dai dai stai calmo! non farti deviare dal tuo progetto da simili quisquiglie! cosa sono 3 giorni nella lunga vita di una vasca fatta bene!
|
Hai proprio ragione ! A presto :-):-))
|
sempre qui a disposizione :-)
|
Eccomi appena uscito del negozio!! Per mia ripetuta sfortuna gli era rimasto soltanto un ramirezi (la coppia se la sono presa stamattina) che ho deciso di cominciare a prendere visto che non so quando potrò tornare!
Appena arrivo a casa vi posto una foto così mi aiutate col sesso (il negoziante sostiene sia maschio ma a me sembra una femminuccia) A dopo! |
Inserito!! Ma sta sul fondo e respira affannosamente.. in negozio faceva tutto'altro
Può essere stato lo stress per il viaggio fatto ? http://s13.postimage.org/uhpda99b7/I...114_WA0010.jpg |
può essere... dagli qualche dafnia viva se ce l'hai, mi pare magrolina...
|
mmm... non ne ho.. come posso fare? se metto cibo i cardinali non gli daranno il tempo di prenderlo!
------------------------------------------------------------------------ cavolo io sono ansioso ho aperto internet e ho letto di uno che gli si comportava così e poi gli è morto... #13 |
Quote:
La prima cosa da guardare quando si comprano i ramirezi è la pancia...... se è magra o incavata vuoldire che non sta ben e al 80% è prossima alla morte. Dagli il tempo di ambientarsi e non stressarla.... Spero che hai fatto un ambientamento di almeno 30 - 40 minuti.... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ciao, grazie dei consigli, non credo abbia lo stomaco incavato non mi sembra affatto .. o no?
Cavolo.. l'ambientamento l'ho fatto di circa 15-20 minuti.. non credevo servisse così tanto tempo.. #07 Spero di non avergli fatto del male e quando comprerò l'altro lo farò più lungo!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |