![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ comunque direi che appena risolvo il problema della placo potrei anche iniziare ad avviare la vaschetta:) |
Quoto per le viti ed il moschettone..
Per i vetri su quel volume 5 mm sono più che sufficienti... |
ok perfetto grazie!
quindi diciamo che avrei 27 litri lordi, quanti kg di rocce devo prendere? |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
bene come pensavo#70
allora inizio la ricerca nel mercatino:-)) |
Sulle rocce ti consiglio di investire bene, prenderle buone visto che sono pochi kg, ti porteranno tanti benefici in piu' e una miriade di animaletti.
|
L ideale sarebbe prenderle da uno che sta dismettendo una vasca giusto?
|
Oppure in negozio appena arrivate
Emanuele |
Dai privati costano un po meno;-)
|
Dai privati sicuramente, ma ti ripeto visto che sono pochi kg cerca di fare un buon investimento su rocce vivissime.
|
Quote:
|
L'importante che ti fidi del tuo negoziante, che sia una persona onesta e se tu gli chiedi 5 o 6 kg di rocce vivissime siano rocce vive e non rocce "resuscitate". Magari senti anche gli altri utenti del forum che sono delle tue parti.
|
Da che negozio andresti a prenderle?
Quote:
|
allora, ho ordinato ieri il cubetto 30x30 extra chiaro, domani dovrebbe arrivare:)
e anche le resine anti po4. sale direi che per l'avvio sono a posto perché all'aquabeach ho fatto scorta di barattolini omaggio della royal nature:-D acqua d osmosi sempre all'acquabeach ho comprato l'impianto a 4 stadi#70 illuminazione ok dovrei riuscire ad arrangiarmi con l'attacco sospeso o staffe rifrattometro comprato(grazie acquabeach 20euri#19) ora, mi manca un osmoregolatore...pensavo di autocostruirmelo, ho visto un articolo su ap e ho trovato anche il kit che usa nell'articolo http://www.acquariomania.net/product...3f35d04d72e150 cosa ne pensate? |
ragazzi ma dove siete finiti?#24
|
Nell'ombra ...! #rotf#
Non ti preoccupare..leggiamo ma se tutto va bene non interveniamo..cattivi e infingardi!! ;-) |
Ho solo il dubbio sull'osmoregolatore, il mio autocostruito si e' bloccato dopo due mesi e ho rischiato di buttare tutta la vasca.
|
Quote:
dovete avvisarmi che fate queste cose però!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
come l'hai costruito?con quel kit che ho messo il link? è un articolo che ho letto su AP |
No il tuo e' un galleggiante manuale, io ne avevo messi due elettrici e uno mi si e' bloccato mandando parecchia acqua d'osmosi in vasca, fortuna che era all'inizio e non ha fatto molti danni.
|
Cavolo! No io farei quello..che appena l acqua va giu pescherebbe acqua d osmosi in una tanichetta messa in una mensola sopra lavasca quindi non dovrei avere problemi..spero!
|
Io ho il galleggiante manuale
Tranne una volta che si è bloccato non ho mai avuto oroblemi Emanuele |
vorrei chiedere una cosa, se inizio con un tipo di sale(royal nature) poi devo sempre mantenere quello o posso prenderne un altro? che magari trovo qualcosa di più economico..
|
puoi cambiare, anzi sarebbe meglio variare, ma una volta trovato un sale che gradisci ( soprattutto la vasca e il portafoglio) puoi rimanere con quello!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
il sale puoi cambiarlo, certamente non prendere il più economico solo appunto per il prezzo se proprio cerca uno con un buon rapporto prezzo qualità, altrimenti i soldi che risparmi con un sale "scadente" li devi rimettere con i buffer per inoculare in vasca quegli elementi che risultano scarsi nel sale
|
Quote:
girovagavo su internet alla ricerca di idee per la rocciata, e ho notato degli aquascape spettacolari, anche su reef central#13 volevo sapere con cosa potevo incollare le rocce nel caso volessi fare una rocciata con terrazzamenti un po particolari? cosa mi consigliate colle specifiche per acquari o esiste qualcosa altro? l'importante è che tenga almeno faccio sonni tranquilli:-D |
Lampocem della mapei
Emanuele |
Quote:
|
ok, ma le rocce vive possono stare fuori dall'acqua per quanto?anche perché penso che dovrò aspettare che questa colla si asciughi#24
|
Quote:
ovviamente con acqua salata?-e35
|
Ovvio ;-) il lampocem ci mette poco a fare presa
|
ma se trovassi qualcuno che dismette l'acquario, prendendo rocce e coralli, se uso l'acqua della vasca posso avviare subito o c'è sempre una procedura?
|
Un minimo di maturazione c'è sempre perché le rocce verranno esposte all'aria e una parte di spugne e altri microrganismi moriranno
Emanuele |
Ok ma metti caso che dismettono un nano io prendo rocce acqua e coralli e faccio tipo spostamento vasca anche se in realtà volendo fare la rocciata un po particolare le rocce devo incollarle#07
Mi faccio dare solo rocce e 30 litri d acqua#18 |
ragazzi forse ho trovato uno in zona genova che vende rocce, l'unica cosa che dice che sulle rocce sono comparse bolle di valonia?cosa sono?
sono pericolose se prendo le rocce e le metto in vasca? help me! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |