![]() |
ma ke mandria di geni....
|
Quote:
Per diffondere utilizzo il micronizzatore co2 dell'impianto a bombola. |
Questa è la mia seconda bottiglia... allora noto che il flusso è diminuito nonostante ci sia ancora gell... allora come la scorsa volta, per riattivare il tutto faccio per buttare un pò d'acqua satura d'alcol per poi aggiungerne di nuova... sorpresa invece che acqua c'è una poltiglia molto molle di gelatina, che l'altra volta non avevo notato!! a voi rimane acqua o poltiglia??
|
x quanto riguarda l'ammoniaca..
Bisogna stare attenti a nn farla finire in vasca.. |
porca pupazza....
il mio impianto a bombola usa e getta mi ha fatto fuori: 2 labeo 1 guppy 1 ancistrus e una caridina. ma vaff... sono stato fuori 2gg per vacanza e al ritorno ho trovato l'ecatombe. ma cakkio ste cose succedono sempre kuando uno è fuori? mi sa ke mi faccio il gel anke sulla vasca grande. |
ciao ragazzi mi avete coinvolto e ankio sto sperimentando su un 15 lt............solo un grande problema.............cioè l'impianto va ma nn si riesce a tenere sotto controllo le bolle!!!!!!!!!!!!!eppure ho il deflussore della flebo..........ma nn meno di 10-15 bolle a minuto................nn ditemi che voi riuscite a regolarne 2-3 come vorrei io...mi aiutate ??possibili rimedi???
|
Quote:
|
DA DOVE INIZIA STO MEGA 3D???
|
Quote:
così è più facile regolare le bolle |
Quote:
credo sia stato buttato via dai moderatori per probblemi di spazio sul server tutto è iniziato con un articolo in francese che ho tradotto e poi ho riscritto un articolo sulla mia esperienza che trovi nella mia firma in seguito si è parlato di metodi per migliorare il sistema, ma ancora non mi sembra siano giunte delle conclusioni. io personalmente ho sperimentato l'aggiunta di aceto senza troppi risultati e fra qualche giorno provo con l'aggiunta di ammoniaca. |
29esimo giorno di produzione co2 e c'e' ancora circa 1cm di gel. Ricetta e dosaggi originali senza pero colorante (si vede benissimo la differenza) con boccia di coca da 1,5 e 8 fogli di gelatina che dovrebbero pesare 1,8g l'uno. Ho esagerato col lievito, (bustine pane angeli da 7 grammi), e ne ho messa quasi una intera. (e m'e' cascato!! #19 )...nel weekend rifaccio il tutto e ne metto meno della meta'.
Ciao #22 |
io sono al 23esimo giorno di produzione ( che va alla grande è continua e stabile) e cè ancora 6-7 cm di Gel nella bottiglia da 2 litri, ho utilizzato esattamente le dosi del file Pdf moltiplicate * 4 , 8 fogli di gelatina di colla di pesce, e 7 g di lievito pane angeli........( non aveo trovato i panetti ) ...........nel frattempo ne ho fatta anche un altra a casa di un mio amico, seguendo lo stesso iter, e tutto anche li funziona alla grande :-)
#22 |
chiudo per limite raggiunto..................potete aprirne un altro............. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |