![]() |
in quanto negozio vendendo una vasca usata loro una garanzia secondo me te la devono dare,non e' un privato ma non conosco le leggi del commercio
|
Quote:
E il nostro tam tam é il modo migliore.... |
la mia piena solidarietà per l'accaduto....
però io non mi sento di crocifiggere il negozio piu di tanto .... per carità ci saranno pure leggi che lo obbligheranno a pagare....( ma non ne sono convinto in quanto la vasca è stata manomessa facendo i buchi x xacqua).... però è bene sapere che comprare una vasca usata è sempre un rischio, non si ha mai la certezza di quanti anni effettivamenta abbia, se c'e una cosa che va presa nuova è proprio la vasca, visto i danni che puo provocare.... o almeno va scollata e risiliconata .... sempre secondo il mio modesto parere.... detto questo..... non lasciare questo hobbi, riparti e via... |
la vasca era usata... ma da loro, non era il reso di un cliente.
Non mi piace essere attaccabrighe, ne tantomeno andare a protestare gridando e sbraitando, non ne sono capace. Dubito che la foratura xaqua possa aver causato il danno, oltretutto prima di comprarla su di un angolo il vetro era scheggiato da una botta (ma che non ne pregiudicava la tenuta) ma in ogni caso avrebbe potuto creare lo stesso danno della foratura. Ma al di la di tutto, resto più deluso dall'atteggimento che dal risultato. Mi spiego meglio, oggi prima di andare al negozio "incriminato" sono passato da un altro che ha aperto da poco a brescia... il ragazzo che ci lavora, quando ha saputo cosa era successo, mi ha proposto di venire a casa mia a risiliconarla gratis (pagando solo il silicone, che saremmo andati a prendere insieme). Sul Forum, Paolo mi ha quasi procurato una vasca solo da incollare, alcuni utenti si sono proposti addirittura di regalarmene una, mentre chi è stato disponibilissimo nel vendermela, da commerciante, non si è preoccupato nemmeno di propormi un'alternativa ( che fosse di reincollare i vetri, che fosse di prendere un'altra vasca scontandomi questa, che fosse anche solo di dirmi che faceva il possibile per sistemare qualcosa) Non si è nemmeno preoccupato di chiedermi se avevo bisogno di parcheggiare rocce, coralli o pesci... Si può dire che alla fine il negozio mi ripagherà o no la vasca, è la cosa meno importante... a costo di comprarmene una nuova, al massimo ho buttato nel cesso 250 euro (anche se non son proprio pochi). Ma in ogni caso una gran bella figura non ce la fa... |
una cosa è certa.... se te l'ha venduta è bene che si prenda la responsabilità o quantomeno facesse almeno la parte.... io cmq non venderei mai vasche usate se non dietro una liberatoria..
cmq se vuoi un consiglio se pensi di ripartire con una vasca usata prevedi di reincollarla con del silicone di buona qualità prima di riempirla....è risaputo che le vasche possono rimanere piene anche 10 anni , il problema si verifica quando le svuoti (togli tensione) e le riempi .... se esistono delle piccole imperfezioni o se l'incollaggio non è stato eseguito in maniera perfetta, ridando pressione ai vetri si puo verificare quello che ti è successo....purtroppo |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Non so le vasche, ma se io che sono costruttore vendo un usato, devo garantirlo almeno per 6 mesi... Idem le riparazioni.
|
Quote:
|
|
letto ora....azz....mi spaice, dai che si aggiusta tutto forza!
|
Porca miseria che post !
Ho le palpitazioni a leggerlo. Dai guarda il lato positivo: quanta gente che e' stata pronta ad aiutarti da subito...roba da non credere......vi stimo molto ragazzi,veramente, che bello. Ma quanti giorni ti ha resistito la vasca con dentro l'acqua ? |
Omero stampa la pagina che domani gli e la mettiamo in ghigna;-)
|
Quote:
|
Leggo solo ora il 3d...non ho parole e non so che dirti,una cosa sola però devi fare,ripartire e convincere a quel @@@@@@@@ di negoziante a ridarti qualcosa per rimborsarti..almeno una siliconatura nuova ;-)
non so come fai a tenere la calma ma io a quello ci sarei già saltato addosso da tempo. comunque sono felice che qualche utente del forum ti stia aiutando,noi siamo lontani e non posso fare molto...ma...ti auguro di ripartire e...in bocca al lupo per la prossima vasca :-)) |
ciao omero ,se hai lo scontrino vai da un legale sicuramente otterai qualcosa ,io lo farei soltanto per ripicca .
|
Quote:
quindi penso che il venditore la farà franca |
Quote:
in ogni caso riguardando le condizioni della siliconatura con ilsenno di poi, ce lo si poteva aspettare.... |
Quote:
|
Trovata la perdita...
è in centro alla vasca sul vetro di fondo, dalle alghe (che erano presenti già prima dell'acquisto) infilate sotto la siliconatura si capisce che già non era messa molto bene. Io ho fatto solo il mese di buio non posso aver fatto alghe, poi sotto 15 cm di sabbia! quello che è successo mi sembra chiaro, la flessione che la vasca piena ha fatto sul vetro posteriore ha pian piano staccto il silicone al centro (punto in cui la flessione era più ampia) fino ad aprire un varco (altro che foro xaqua) ecco le foto: http://s18.postimage.org/99r5yhwj9/DSC_0676.jpg http://s18.postimage.org/pm17o8aut/DSC_0678.jpg http://s18.postimage.org/77qok8yk5/DSC_0680.jpg http://s18.postimage.org/5tz1oxzat/DSC_0681.jpg http://s18.postimage.org/rvpbyzjsl/DSC_0683.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ripeto, non è un modo per tenersi i clienti IMHO ovviamente... |
vorra dire he gli faremo della buona pubblicita'.#18#18#18#18#18
|
>:-( omero l'unica cosa che puoi fare è sputtanarlo alla grande....
|
Quote:
la cosa brutta di questa storia è che se ne sia lavato le mani e non ti abbia chiesto se c'era qualcosa che poteva fare tipo trovarti una vasca, parcheggiarti gli animali etc etc... questo è il lato brutto.. danni in casa li hai avuti? |
La parte di casa in cui era la vasca è nuova, l'acqua non è uscita nell'appartamento sotto perchè la soletta è completamente ricoperta da guaina catramata, in ogni caso oltre 150 litri di acqua se li è bevuti perchè in casa ne ho raccolto un secchio...
il muroper ora si stà ciucciando su l'acqua che si è infiltrata... |
E infatti ...fortunatamente si va verso la stagione migliore bisogna vedere che succede nel giro di 10 - 20 gg. Comunque ti e' andata di lusso pensa se ti succedeva tra sei mesi ... Con gli animali cresciuti ecc. Ecc. Il commerciante pero' se non si scusa nemmeno e' proprio una merdina si meriterebbe una bella azione legale con tanto di perizie ecc ecc. Ma gia' che una cosa così non finisce mai.
|
Purtroppo la regola del commercio è che la colpa, laddove sia possibile ( e non) è sempre del cliente.
...adesso però, per favore, non incominciate tutti a dire di fargli un azione legale che poi finisce COME SEMPRE che chi deve non fa una beneamata cippa! |
no... macchè causa... lasciamo perdere... vediamo se si assume un minimo di responsabilità altrimenti pensiamo a come ripartire...
|
Quote:
|
Aggiornamento:
mi ha chiamato il negoziante, si è offerto di cambiarmi la vasca con un'altra di misura 100 x 45 x 60h, in extrachiro come quella che avevo, questa non era scheggiata e sembrava in condizioni migliori rispetto a quella acquistata... A sua detta è anche più recente, 3 anni contro i 5 o 6 dell'altra... Pero ora abbiamo accordato che la riempiva e per una settimana la provava, anche se mi ha garantito che è sempre stata piena a marino... Però ho questi dubbi: la misura che avevo mi piaceva molto e ridurla mi spiacerebbe, inoltre posso stare tranquillo con un acquario simile (anche se in condizioni decisamente migilori)? Poi dovrei far bucare ancora una volta la vasca... Insomma, cosa faccio? Per farla nuova la differenza di prezzo è troppa... |
Omero io terrei quella che hai senti Tiziano e via risiliconata ;-)
|
#24 .... io penserei seriamente a farmi restituire i soldi ...... ma se non è possibile prendila riempila e fai tu la prova di tenuta ..... e poi procedi con i fori ;-)
|
se hai qualcuno che ti rifa' la siliconatura sulla tua è maglio sei piu' sicuro è hai la tua vasca .
|
Omer io se fossi in te scollerei e farei risiliconare la tua. Se poi tiziano si offre ... Anche perche la misura che ti offre ....l'innominato.... Allora ti do la mia 100x50x50
|
Fai risistemare la tua!
Qualcuno che te lo fa lo trovi senza spendere una cifra. Se poi ti ci fai incollare dei profili in vetro tutto attorno alla base, è il top! ;-) |
Quote:
|
Ah, e comunque la vasca dal tizio fattela dare ugualmente, poi se è ok la rivendi sul mercatino e ti ripaghi il silicone! ;-)
|
Quote:
|
purtroppo fare una prova di tenuta di una settimana non serve a nulla....hai provato sulla tua pelle che il problema si puo verificare dopo anche un mese......
in ogni caso vai da un vetraio o da qualcuno che è in grado di incollare vasche e reincolla la tua..... poi magari gli porti la fattura e vedi se può contribuire alla spesa... dicendogli magari che non gli farai problemi x i danni di casa ma almeno la spesa x l'incollaggio se ne facesse carico lui... |
in effetti la prova di una settimana non mi lascia molto tranquillo... sono diventato piuttosto diffidente... per qualsiasi vasca -28d#
|
Quote:
per curiosita che silicone ha usato per incollarla lo sai ? |
Omero dai metti giù una piscinetta in plastica :-D
O.T sto partendo;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |