![]() |
Acqua fatta da impianto ospure 50 tds 0,25 forwater quindi non sono messo così male? Ma Algranati mauri e gli altri scusate non consigliate nulla? Voi siete moderatori perché siete migliori senza offendere nessuno aspetterei anche i vostri consigli grz
|
0.25?
edit by GROSTIK link vietato da regolamento Non è che sei a 250? |
per prima cosa devi smettere di fare nuovi inserimenti ... ;-) ..... e lascia maturare la vasca l'asportazione meccanica ti aiuta ma se la formazione delle alghe non è solamente dovuta al classico ciclo seguente la maturazione va individuato il problema ......
p.s. : i moderatori gestiscono il forum ma di utenti seri ed esperti ce ne sono tanti anche senza la targhetta ;-) |
Ciao grostik grz di avermi scritto, gli inserimenti (percon gibbesi, dolabella) mi sono stati consigliati e così ho fatto, i valori sono quelli in firma quindi non si da dove arrivi il problema, no stavo sminuinzando nessuno dicendo a voi mod di scrivere ma voi moderatori avete anni di esperienza e siete bravissimi senza togliere nulla agli altri utenti. Grostik tu cosa consigli strappo le alghe? Metto un altro animale?smonto
E spazzolo ? 48 ore di buio? Cosa faccio il problema secondo me è nato perché ho fatto la maturazione con 6 ore al giorno perché avevo i coralli |
Sorry per il link, non avevo letto l'intestazione
|
buon giorno a tutti le alghe si propagano ancora :(( quindi non penso che sia dovuto alla maturazione ma con i vlaori in firma non cpaisco da cosa derivi aiutatemia capire epr favore
|
nessuno si fa vivo?
come faccioa cpaire se è maturazione o ce qualche problema? |
Ma non è che stai dando pappa ai coralli o integratori tipo per stimolatori per coralline?
Non metti proprio nulla in vasca? |
ciao dhave non sto dando pappa ai coralli e non sto dando nessun integratore epr aumntare le corraline
sto mettendo solo problmarine magnesio e calcio e solvay per kh |
strano però che con quesi valori hai ancora alghe in crescita il processo si dovrebbe stoppare .....
|
infatti anche io penso la stessa cosa e non so cosa fare mi viene da paingere, esatvolta ho seguito passo passo il libro abc della cquario e ora sono messo male aiutatemi epr favore
|
che pesci hai in vasca?
|
ciao matteo ho 2 clibanarius tricolor un mespilia e un percon gibbesi pesci 0
|
Ma non e che hai l' impianto di osmosi cotto? Da qualche parte la porcheria arriva. Anche perche dopo 6 mesi senza alimentare, quei molli sono ancora vivi....
|
facio i test dei nitriti nitrati e po4 all'acqua prodotta e vi dico
|
cosa usi per fare i test?
|
organici tropic amrin il resto salifert
|
ho fatto i test dell acqua osmotica no2 0 no3 1 po4 0
|
No3 a 1 cosa? Mg/l?
|
si dhave mg a lt
|
Marco, non so che dirti.
Quando avevo un'infestazione come la tua avevo da test salifert 50mg/lit di nitrati. Quando la vasca a preso a girare bene, stavo a circa 10 mg/litro. Quando sono sceso sotto i 5mg/lit hanno smesso di crescere i molli e iniziato a crescere i coralli duri. Da li in poi sono stato soddisfatto della mia vaschetta. Il test ha sempre dato un colore rosino, corrispondente a 2mg litro. Credo anche per l'approssimazione con cui si dosano i reagenti in polvere. http://s7.postimage.org/paqgyczrb/salifert_no3.jpg Francamente non so come sia possibile avere vasche piene di alghe con coralli molli e test a zero. Mi spiace. |
ti ringrazio dhave ma ora devo fare qualcosa seno vado di male in peggio qulcuno spero venga a dirmi cosa devo fare
ricapitolando ho messo al dolabella e ha fatto poco, ho messo il percon gibbesi e anche lui come la dolabella ho messo il riccio idem quindi a sto punto con qualsiasi animale penso sia impossibile che si mangi tutte le alghe. poi ora ho controllato l'impianto d'osmosi valori no2 0 no 3 1 e po4 0 i valori sono quelli in firma dell acqurio ora che devo fare? smonto tutto e pulisco le rocce e rimetto tutto dentro? faccio 48 ore di buio e ricomincio da 3 ore al giorno? spazzolo le rocce nell acquario e poi sifono tutto, non so più che pesci prendere aiutatemi epr cortesia vi prego sto impazzendo |
Marco, cosa posso dirti?
Io non smonterei nulla e farei girare la vasca, proviamo a riprenderla: o la va o la spacca. Sai già cosa ti dirò: 1- Cambia luce. Butta 100e cambia quella luce autocostruita. 2- Foto e anno dell'impianto di osmosi. Non è che usi l'acqua di scarto invece di quella buona? E' capitato di fare confusione. 3- Togli i coralli molli 4- Non buttare dentro più nulla. Le alghe DEVONO morire a quel punto Quando vedi il cuffiu NON ESTRARRE LA ROCCIA, lavati le mani, sciacquale bene, e strappa con le dita le alghe SENZA MUOVERE LA ROCCIA. Quando sposti le rocce hai dei picchi dei valori sempre. 5- Che sale usi? Che bacinella usi? Usi vetril? |
per me i test sono sbagliati....
se avesse tutto a zero come valori, non ci sarebbero tutte quelle alghe. da qualche parte trovano l'alimentazione! |
ciao dhve l'impianto è un ospure 50 pro 08 acquistato il 07/07/2011 no uso l'acqua buona non ti preuccupare, ma i cmabi d'acqua li devo fare? uso il sale red sea pro uso un secchio normale da 20 lt non uso vetril
|
buona sera a tutti cosa posso fare?
|
xke usi il red sea pro?
è consigliato su vasche densamente popolate... i ambi d'acqua vanno fatti!!! |
ciao richy questo sale lo uso perchè dicono sia il migliore
cmq oggi ho deciso smonto tutto e spazzolo via tutto le alghe stanno crescendoa ncora e s sono insediate anche nelle rocce vicine quindi se avete cosnsigli migliori ditemili pure seno spazzolo tutto e amen |
i consigli ti vengono dati, poi se non li vuoi sentire...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |