![]() |
Quote:
..io ho dovuto smettere di dosarlo xchè schiumava troppo..ma ho un 800... |
Teo quanto è alto il livello nel collo?io dopo che.do reefbooste tolgo il bikkiere.altrimenti mi tira su tutto e mi svuota il bikkiere in sump
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
Franco non ho capito.....il livello non si vede dal filmato??
Arturo....a me pensa che invece sempra un gran vedere visto che con parecchi schiumatoi, dopo il reef booster, se non togli il bicchiere, come ricominciano a schiumare ti si riempie in 2 secondi netti. |
Quote:
Franco, accade perchè è tarato male! :-) Ascolta Jeffo..... almeno una volta, eh! ;-) |
Matteo prima hai scritto PO4 0.00 lampeggiante! che vuol dire lampeggiante
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
185mm |
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
Quote:
No, no, tu sei Starato..... :-D:-D:-D |
Quote:
Quote:
|
Appena finito di pulire pompa di risalita vasca pompa di skiumazione e pompa di mandata skimmer
É in funzione da 10 ninuti tra un po posto un piccolo videohttp://img.tapatalk.com/571d5007-9d9b-4939.jpg Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
Ma nessuno che mi da qualche idea oltre a sti 3 terroni??? #rotfl##rotfl# di cui uno pure antico. #rotfl#
|
Maurizio....non ho mica capito la storia delle dimensioni del bicchiere. #13
|
Clicca per vedere il video su YouTube Video
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Teo il problema è che voi al nord avete un acqua diversa .................. anche gli scarichi scendono meno acqua (cit Mauri) quindi non possiamo aiutarti #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
come tieni l'aria?
|
Quote:
Credo si riferisca all'anello del bicchiere che non si accavalla al collo. Se è così, a Livorno il 24 verrà anche spiegato cosa implica una scelta progettuale del genere. ;-) |
Quote:
|
Geppy...OT......Farete un sunto della lezione di Livorno??
|
Quote:
Non saprei. Una telecamera? |
Quote:
scusate scusate scusate .....mi è uscita in automatico.... |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Geppy mi spieghi |
Quote:
|
Quote:
personalmente i parametri che uso e controllo più spesso sono la velocità del flusso in entrata (che cerco di mantenere costante pulendo la pompa e il rubinetto) e la quantità d'aria (più è aperta e più si bagna). Il livello la mantengo praticamente sempre nello stesso punto: da quando ho la sicce a 1 cm abbondante sotto l'appoggio del bicchiere (quando avevo la aquabee inceve lo tenevo a pari). :-) |
io ce l'ho... ma troppo grosso putroppo
|
io il livello lo tengo a metà bicchiere quasi.
oggi ho misurato l'aria aspirata con l'apperecchietto dello schiumatoio ATi. secondo me è un pochino sotto misura dato che non sapevo dove ***** metterlo ma si è attestato sui 600 lt. Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Quote:
|
Matteo...non so' quanto sia preciso quello "strumento"....
Ma la regolazione del livello interno l'hai fatta dalla seconda lettera di San Geppy degli Apuleesi o a occhio??? |
no aspetta....c'è qualcosa che non va....
come può essere che l'aria sta solo sui 600?? è normale?? non è che forse era meglio togliere il silenziatore della LG???? |
Andrea....ma per chi mi hai preso ??? per un Romano???? #rotfl##rotfl#
Giangi....a occhio #13....il vecchio non mi caga #rotfl# |
aufff......però il silenziatore non l'hai tolto..... :-D:-D
quindi è da rifà:-)) Romano acquisito......... |
Quote:
#rotfl##rotfl##rotfl# |
da sabato inizio a provare a mettergli il bastone tra le ruote.
ormai si è sporcato a sufficenza. chi mi passa il settaggio giusto?? |
Matteo...
Aspettando Geppy che sara' disperato perche' avra avuto i primi segni di Andropausa... VALE PER TUTTI GLI SCHIUMATOI LGM CON POMPA DI CARICO. Togli il bicchiere.... Spegni la pompa di schiumazione... Anzi...meglio prima spegnere la pompa e poi tagliere il bicchiere...HAHAHHAHHA Misura la giusta portata(solita caraffa)della pompa di carico all'uscita(sul tuo circa 1000 l/h se non ricordo male...con la 1250 senza strozzatore o rubinetti dovresti essere gia' a posto)sempre a pompa di schiumazione spenta... Alza o abbassa lo scarico in modo che l'acqua all'interno del corpo arrivi a lambire lo scalino dove si appoggia il bicchiere a "fine corsa". Rimetti il bicchiere e accendi la pompa di schiumazione.... Col rubinetto(anche se Geppy e' contrario...se vuoi te lo spiego ma ci dilunghiamo) regoli l'aria in modo da schiumare piu' o meno secco... Logicamente piu' apri piu' liquido... DI base metti il rubinetto a ore 14,00 e sei a posto...anche se poi va regolato di "fino" a seconda della vasca... |
Quote:
Ma come ti permetti..... vintage, prego.....-38 Sto litigando con i ricambi della macchina.... chiaramente quando mi si rompe la cremagliera del finestrino? E la sonda lambda? E portando la macchina dal carrozziere per il finestrino, non rompo il fanalino in retromarcia? Naturalmente dovevo solo rifare i freni prima di partire per Livorno...... A parte dischi e pastiglie che sono in arrivo (non mi piacciono gli originali ed ho preso dischi Brembo e pastiglie Ferodo), tutti gli altri ricambi sembrano introvabili..... oggi cerco l'usato!!! Veniamo a noi: l'aria che misuriamo noi è tra gli 800 ed i 900 l/h (dipende dalla regolazione in altezza dello scarico, cioè dalla colonna d'acqua che è sulla pompa). Poichè usiamo dei flussimetri certificati per aria (il tipo usato da te mi fa pensare, vista la forma dell'indicatore che è per acqua ed in spinta, non in aspirazione) e per portate relativamente basse, ne teniamo due accoppiati (usabili assieme o singolarmente) perchè quando vai verso le portate massime diventano imprecisi. Potrebbe essere che quello da te utilizzato vada bene sulle portate per cui dovrebbe essere utilizzato e/o che sia poco preciso su quelle più basse.... o che i miei non vadano bene, ma poco conta: quello che serve, alla fine, è che lo schiumatoio funzioni....;-) Comunque, se riesco, oggi ti posto una foto dei miei flussimetri. Taratura: chiedo ufficialmente ad ABRA di postare le istruzioni che ha scritto per la taratura degli schiumatoi a doppia pompa; sono adatte a qualunque schiumatoio (ovviamente non singola pompa). Regola la quantità di acqua trattata tra i 900 ed i 1100 l/h e poi segui le istruzioni di ABRA. Poi si valuta il lavoro dell'attrezzo e si affina la messa a punto. N.B. se lo scarico risulta duro da regolare, sfilalo e metti un po' di vasellina in pasta (la trovi in ferramenta o farmacia) sulle "O"ring dello scarico e sul bordo del tubo verticale. Vedrai che poi diventa fin troppo "morbido". ------------------------------------------------------------------------ Quote:
volevi dire togliere o tagliare? andropausa, eh!!! a Cerea siamo vicini di stand.......#18#18#18 |
MIIIIIIIIII...
Pure vicino ti devo avere??? Allora non serve che porto la macchina del caffe'!!!!!!!!HAHAHHAHHAHAHAHH Scherzi a parte...aspettando Abra...le indicazioni che ho dato son giuste o ricordo male??? |
Quote:
Indicazioni giuste! Promosso!!! |
ma il "flussimetro" che ha usato Matteo....non è quello che danno in dotazione ai skimmer Ati?????
|
Andrea...
Come ti ho detto su skype... Quei flussimetri lasciano il tempo che trovano(attenzione NON ho detto che misurano valori sbagliati sulla pompa ATI).... Ma se sono tarati o provati per lavorare sugli Ati(che sulla carta generano il doppio dell'aria) NON e' detto che siano cosi precisi anche con valori molto inferiori... Un flussimetro certificato e serio ti partono tranquillo 150€ e non credo che Ati te lo regalerebbe sullo skimmer... Non solo...proprio perche' sono certificati hanno dei Range di lavoro ben precisi.... Del tipo da 500l/h a 1000 l/h o da 800 l/h a 1500 l/h e cosi via....ho sparato cifre a caso...non sono sicuro dei range... Quindi il valore va preso come indicativo....ma non sicuramente come certo e preciso... |
Quote:
yessss! :-) e proprio per questo non mi fido.........;-);-) Giangi è stato più che chiaro.... |
fermi......sono stato il primo a dirlo o a pensarlo ( non ricordo ) che il flussimetro mi lasciava parecchi dubbi ......ma come dice geppy ....a me sinceramente di quanta aria aspiri mi importa poco...l'importante che faccia il suo lavoro.
lo scarico è duro o mollo( dipende dai gusti ) il giusto, senza grande fatica si sposta. la pompa come misurato , porta 1200 lt. Cri, mi mandi o mi copi le istruzioni??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |