![]() |
Quote:
fanculo!!!!! :-D:-D:-D:-D |
Ciccio...lascia stare....ci sono topic che meritano molto piu' di questo il Tdm...
Qui stiamo fecendo solo due chiacchere tra amici.... |
Quote:
#rotfl# Continuo a leggere che è meglio....#e39 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
W il fai da te......#e39 Non vi incavolate per favore...ma le ditina vanno a scrivere i miei pensieri.... W la Patata che è meglio....:-D |
Quote:
|
Questo thread sta degenerando :-D
Torniamo a pascolare i paguri che è molto più meglio assai. |
Quote:
|
Nuovo Slogan:
Il "Fai da Te" logora chi non lo fa! #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# |
io stesso a suo tempo ero promotore del fai-da-te, essendo pure io uno smanettatore implacabile, avendo anche tanta attrezzatura mi rendeva la vita più facile e alcune cose solo per il gusto di dire l'ho fatta io ci passavo delle notte intere, magari alla fine fra ore passate a realizzarlo e i costi delle materie prime mi costava di più che comprarlo bello che fatto, non potete immaginare tutt'ora quante richieste di consiglio mi vengono rivolte e non mi sono mai sottratto con risposte vaghe oppure con false allusioni, perciò il problema non è il fai da te nel vero senso della parola, ma purtroppo spesso viene fatto in modo superficiale come ha detto qualcuno basta che faccia luce, se un led meno buono ti costa 1,50 e ne trovi uno che costa 0,50 e fa schifo, diventa più buono poiche costa un euro in meno...
chi l'ha detto che noi aziende non investiamo sulla ricerca, almeno nel mio caso posso garantire che non è così, l'elettronica è prodotto in italia su nostro progetto, lo stesso per il PLC, forse non sapete quanto costa una progettazione elettronica, e quanto costa la protipazione, non è tutto oro quello che lucica, nella versione vecchia i moduli erano realizzati su nostra specifica, sulle nuove i riflettori sono realizzati su nostra specifica con angolazione giusta per avere un ottimo compromesso fra distribuzione e penetrazione e vi garantisco non è stato semplice, adesso tutti a caccia dei riflettori, grazie così è semplice, prima di decidere quale led utilizzare si fanno prove e tentativi all'infinito fino a trovare un giusto compromesso, se questa non è ricerca, e non facciamo prove su led da o,10 cent... se vuoi recuperare qualche centesimo la signora CREE ti chiede pre ordine di almeno 10.000 pz....ma ripeto il problema non è il fai-da-te ma il fai-per-altri nella cantina. vi sembrerà strano e qui sul forum ci sono diversi che possono confermarlo ci sono state delle vendite camuffate come usato ma che in realtà erano dei falsi costruite nei retrobottega, al quale è seguita diffida legale con intimazione di ritiro di tutte le copie vendute... |
Ma certo Franco.....
Era solo il concetto.... Potrei dirgli la stessa cosa per gli skimmer...quante volte leggi...questo e' il migliore che ho provato....ma non credo che tutti si fiondino a comprar il modello appena uscito.... E' prove oggettive che uno skimmer vada meglio di un'altro( a parita' di litraggio) io non ne ho ancora viste... |
Non ho letto tutte le pagine di questo topic ma credo, che nella società nella quale viviamo, talvolta il fai-da-te diventa necessario.
Ricordiamoci che il termine fai-da-te consiste anche nel riuscire a risolvere parte degli imprevisti domestici senza bisogno di interventi da parte di professionistii con tariffe esorbitanti. Questo in tutti i settori -28 |
Quote:
|
Quote:
i cinesi sul forum.. |
Green....
Verissimo..... Ricordiamoci che il termine fai-da-te consiste anche nel riuscire a risolvere parte degli imprevisti domestici senza bisogno di interventi da parte di professionisti Cosi e' piu' giusta...o corretta...perche' neanche tu lavori a gratis....credo.... |
Quote:
...quasi.... Se non sbaglio il regolamento del mercatino in questo senso si è già mosso no? |
Quote:
scusate se mi dilungo un po, quando incomincia ad utilizzare i led XR-E da 10.000 k venni deriso pichè avere i led XR-E da 10.000 K era una caz....ta, non esistevano, quando mesi il link dove reperirli su un famoso sito on.lne a 9,50 $ cad. con minimo 1.000 pz, diventarono non idonei.....troppo freddi adesso si parla di 20.000 K come noccioline..... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
se erano cinesi avrei anche potuto capire,,ma ti assicuro sono italiani negozianti con tanto di p. iva |
Quote:
|
Green...di "furbi" putroppo e' pieno il mondo..bata saper scegliere...
------------------------------------------------------------------------ Donato...e' inutile che ci giri intorno....sei un terrone carissimo....punto e basta!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D:-D;-) |
Quote:
#rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# |
Dahve...per quello che so' io lo staff si sta' muovnedo moltissimo in questo campo....logicamente per quello che concerne in forum o il mercatino..
------------------------------------------------------------------------ Paolo.....ma prima o poi ti vengo a pisciare in sump!!!!!!!!!>:-(:-D:-D:-D:-D |
...tanto col pipillo che ti ritrovi fai poco danno! #18#18#18
|
COl pipillo forse....ma cio' na vescica che a un cammello la gomma gli fa' fresco...
Anni e anni di birra e dilatarsi!!!!!!:-D:-D:-D |
Quote:
Io leggo......:-)) |
Ho fatto preSanValentino e svuotate!!!!!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D
|
Quote:
Con tutto il rispetto, ma Avvoltoi sono quelli che fanno la cresta sul latte artificiale per i bambini. Ricordiamoci che i nostri acquari sono un lusso, non una necessita'. E secondo me sui beni di lusso, se il mercato permette i margini, e' giusto approfittarsene. |
Quote:
Ma se la copia avviene pressochè uguale perchè la stessa ditta si è limitata a fare il" lego" 8 non un progetto) con pezzi che possono trovare tutti, anzi, magari trova il prodotto finito, lo marchia e lo rivende con il dovuto rincaro, allora sposo l'idea di Camillo, risparmio, ho un prodotto uguale e , alla faccia , me lo sono pure fatto io (cioè., lo appeso al soffitto)...... Vedi, Lollo si è limitato a condividere una lista di link, c'era ben poco da progettare, il prodotto si trova gia fatto , bisogna solo assemblarlo...Tempo fa, anni fa, nei negozi di elettronica e componentistica si trovavano le bustine piene di componenti da saldare su basetta e ti facevi dei timer, dei regolatori, trasformatori ecc.e.c... ecco cosa ha fatto Lollo........nulla di piu...........che poi bruci ad un azienda, bè, amen............ |
Ivano....ti ripeto..e lo ripeto a tutti.....a me di quello che fa' Lollo frega poco....
A me,aldila' della possibile vendita persa,non porta via niente...non ho i magazzini pieni di led da vendere.... Anzi...se tizio caio e sempronio NON smontano perche' possono farsi il leddone con le indicazioni di Lollo ben venga.... Poi se il Leddone di Lollo sia migliore copiato o peggiore o chi lo ha fatto ha preso prodotti gia' esistenti e li ha solo assemblati non e' un mio problema.... Non sono io che non li vendero'... |
Secondo me il fai da te fa bene
All'acquariofilia se non diventa appunto fai per altri metodico. Credo che alcuni possono proseguire in questo hobby anche essendo degli operai arrangiandosi e questo fa bene anche ai negozianti, se io non mi fossi fatto la plafo 10*39t5avrei forse ancora le due plafo del piffero a bordo vasca e molto piu probabilmente non avendo ottenuto alcun risultato serio avrei già mollato, se non mi fossi fatto gli scarichi non avrei potuto spendere per quelli commerciali,o per lo meno non lo avrei fatto con leggerezza e avrei dovuto rinunciare ad altro. Quindi se vado avanti e dunque spendo è anche grazie al fai da te E come me altri Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Gianluca......hai ragione....diciamo che ci siamo fossilizzati sui led (forse per coincidenza visto che il topic del mese sul fai da te è gia quasi decretato) ma credo che si possa parlare di tutti i prodotti........Camillo ha gia detto piu volte che se un utente ha i mezzi, le capacità, le risorse per farsi un prodotto che lo soddisfa ben venga...se poi lo può anche vendere agli amici che fanno gli impiegati e l'apparecchio piu tecnologico che usano è il telecomando per vedere il GF11, ben venga............
Non ho parlato delle tue vendite, ti conosco e spero che questo post sia frutto della tua passione...... |
Sono anche io un appassionato del fai-da-te...oltre al risparmio volete mettere il piacere di vedere la propria opera in funzione...per non parlare del fatto di poter riparare/modificare l'oggetto in questione..
Penso che il fai-da-te é uno dei casi di concorrenza "diffusa" più utili che ci siano.... Per il resto???.....Beh, per il resto c'è MASTERCARD!!! Sent from my Optimus 2X using Tapatalk |
Io potrò dire veramente la mia fra un mese. Vediamo... Hehehe
|
azz... ragazzi avete prodotto una decina di pagine di post dal mio ultimo.....
non ho avuto voglia di leggere tutto... ma...... mi incuriosiva il fatto delle ......... "pompe fai da te".......io non ci riesco.... scusate .. :-D:-D#rotfl# |
Quote:
|
Ivano...tranquillo...sia benissimo che se avessi doppi fini,o altri scopi, saprei come muovermi....
Sul fatto che il tutto sia finito sui led e' normale e prevedibile.. E' la moda del momento....forse l'unico prodotto,anche senza forse,che puo far risparmiare qualcosa..e quello con la maggior offerta di pezzi necessari per farsela....poi i risultati possono essere deludenti...ma e' il rischio del fai da te.... Lucignolo..... Se vai a Quartesana c' e' un ristorante ...il titolare e' espertissimo di qualsiasi tipo di perversione!!!!!:-D:-D:-D |
Quote:
|
Infatti....ho scritto "possono" non " sono".....
Iva..... Vabbe' che non sono contro il fai da te ma non vorrai mica che ti scriva di non comprare piu' ninte e di farsi tutto....essu' dai....;-):-D:-D:-D |
Allora io parto subito dal presupposto che
1 - 2000€ da spendere per una plafo a led non li ho. 2 - me la cavicchio con il fai da te 3 - si trovano tutti i materiali utili..... e quindi me l'ha sono fatta da solo. 4- capisco però che una ditta non può avere i prezzi bassi , proprio perchè ci deve guadagnare deve dare delle garanzie e non poche da ultima de non erro anche quella IP... cioè anche se la plafo cade in acqua non deve succedere nulla..... quindi non è esagerato il suo prezzo finale. p.s.: voi non sapete quanti utenti volevano una plafo come la mia.... magari più grande tipo 120x50 circa che è già una bella sberla da fare su un c.n.c....con una bordello di led, coperchio forato e sagomato, alluminio vario... alimentatori driver costi di spedizione e dogana....( perchè io sono un umile privato ).... ventole ...ecc..ecc... senza contare le ore di lavoro,ecc..ecc.. alla richiesta di tot € mi han risposto picche......perchè era troppo costosa..... e sapete quanto avevo preventivato di guadagnare su una plafo? 150/200€.......ovviamente sperando che tutto il materiale acquistato arrivi ..... ecc..... comunque da quello che ho capito siamo tutti nella stessa barca..... negozianti e acquariofili.....tutti e due hanno ragione, tutti e due hanno buoni motivi se nonn ottimi per lamentarsi....... come se ne esce????? |
Quote:
cmq il fai da te non fara mai nessun danno al mercato dell'acquariofilia..... nemmeno il fai da te sessuale ha mai intaccato il mercato della prostituzione..... io non ho mai visto nessuna prostituta lamentarsi su un forum, delle pugnette che si fanno i giovincelli... anzi sono proprio i piu accaniti sostenitori del "fai da te" ad essere i maggiori consumatori (in tutti i sensi) del sesso a pagamento... e la stessa cosa succede con l'acquariofilia.... sempre di godimento si tratta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |