![]() |
senti ma se me la pii pure a me una taleina viola di digitata?? sui 10 15 euri!! pure blu magari se ce sta...
|
Eh ti faccio sapere. Io ci torno domani o venerdi. Oggi non posso, ho appena saputo che devo lavorare fino a tardi.
Cmq se ci mettiamo daccordo ci andiamo insieme.. magari venerdi, no? Io te la posso pure prende, poi però che faccio... me la porto a casa poi vieni a prenderla... non ti conviene che te la vieni a scegliere e te la porti subito via? Magari ci torno domani e mi segno e magari fotografo quelle che ci sono, e venerdi ci andiamo insieme |
venerdi perchè domani lavoro come i muli fino a tardi!!!
|
Ho letto ora la descrizione del tuo nano..come hai costruito l'osmoregolatore?come funziona?:-)) grazie
|
Quote:
in questa discussione c'è riportata la descrizione e il funzionamento. Se hai altri dubbi chiedi ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061367647 |
Sto facendo le foto alle tre nuove montipore digitate :-))
... |
Finalmente gli SPS
Ed ecco a voi... i miei primi SPS
Ho preso tre montipore digitate: rossa, azzurra e rosa :-)) [http://s6.postimage.org/mqrptdcv5/IMG_1942.jpg http://s6.postimage.org/gxd2f2btt/IMG_1943.jpg http://s6.postimage.org/7e3dllobl/IMG_1945.jpg per posizionarle nella parte alta della mia vaschetta ho dovuto spostare l'euphilia che stava al centro, e l'ho messa più in basso più a destra. http://s6.postimage.org/4la61knz5/IMG_1958.jpg http://s6.postimage.org/aauzzmjj5/IMG_1959.jpg Dato che ero in vena di spostamenti, ho riposizionato anche le Acanthastree e gli Zoas. Ho pensato che le acanthastree stavano meglio sotto, sulla sabbia, cosi le ho messe giù, riposizionando le colonie di Zoas sulle roccie. Allora? come vi sembrano le montipore? Come le ho posizionate? Ho fatto bene o male a fare tutti questi spostamenti? a voi i commenti ;-) |
#25 vaschetta stupenda -:33
|
mmmmmm non le vedo in gran forma, magari sono le foto ma le vedo un pò spente.
che luce hai? |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si dovranno ambientare dai :) :) bisogna vederle fra una settimana
Sent from my iPad 2 |
sicuramente :-)
|
Stanno in vasca da 2 giorni, e al negozio stavano messe peggio. La rosa era piú bianca e la rossa piú marrone. In 2 giorni sembra che la rosa spolipi di più. Certo che le vere differenze le vedrò tra un paio di sett.
Sto cmq alimentando pesantemente, oggi addirittura gli ho spruzzato il pappone sopra. Per le luci ho 54 W di PL (3x18 10000K / blu ) e un 7/10 W di LED blu a bassa potenza (65 LED a striscia) Stó da iPhone con Tapatalk |
Stupendo...complimenti....hai tutto rigoglioso e pieno di vita!!
|
Altro giro di Zoanthus da Gloriamaris!!!
stavolta col socio :-D ;-) Dilan #70#70 |
hahaha vediamo un po come ci arrivano!! :-)
|
Quote:
Cmq la talea mia non era la 004 ma la 6 ... sono dello stesso tipo con mischiati quelli porpora no? Non te ricordi... :-D Te ne devo da pure un pezzo #rotfl# |
Quote:
|
Quote:
con l'integrazione A+B procede bene. Ho diluito la parte B (buffer Kh) nell'acqua RO del rabocco ( 5ml in 1,5litri ) e mi reintegra gradualmente durante 5 giorni. Poi per i primi 3 giorni ho pompato 5ml al giorno di Magnesio e Parte A per ristabilire i giusti valori di Mg e Ca. Ora sono 4 giorni che stò stabile: Kh 8° Ca 430 mg/l Mg 1290 mg/l stò reintegrando 2 ml di Parte A e 3 ml di Magnesio a giorni alterni ;-) voglio cmq provare a mettere una seconda bottiglia di RO in cui diluisco Mg e Parte A per rendere tutto autonomo |
Quindi stai comunque usando il Part A, Part B ed il buffer per il Mg?
|
Cone ti ho detto io ?
Bravo , non sapevo del parte b nel rabbocco... Ottimo ... Ci sono controindicazioni ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il metodo già sperimentato prima con il buffer Kh. Non ci sono depositazioni sul fondo della bottiglia di maggiori concentrazioni di tampone... il Kh rimane stabile (altrimenti vedrei un brusco innalzamento di Kh). La soluzione tampone viene rilasciata molto gradualmente in acqua... cosi a spanne è 1ml di Part B in 20 cl di acqua al giorno... considerando che vedo scendere nel tubicino al max 1 ml di acqua RO ogni 10 min circa... mi scende quindi 0.0069 ml di Part B ogni 10 minuti. Secondo me è talmente poca roba che anche somministrando insieme la Part A non si avrebbe precipitazione. |
Mi riferivo all'aggiungere nello stesso contenitore PartA e Mg...
|
Quote:
Secondo me cmq il rischio è nullo, perchè le quantità in gioco sono piccolissime e la corrente se le porta via in un attimo, e sopratutto perchè la possibilità che dalle due bottiglie scenda contemporaneamente l'acqua è bassissima. Se invece ti riferisci al Mg e Part A nella stessa bottiglia... no comumque, perchè il Mg serve proprio per far rimanere il Ca in soluzione... (dovrei aver letto cosi... se non sbaglio) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
tutti sti intrugli in vasca!! ma un bel metodo naturale senza aggiunta e passa la paura hehe.. io so 3 anni che faccio cosi e và alla grande!!! ma che sale usi scusa da che stai sempre a rimboccà??
|
Questa me la studio,
È molto comodo Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Ok il metodo naturale ma se ti scende la triade... tocca rimboccà pe forza :-D Fino al mese scorso la vasca mi consumava solo il Kh (0,5° al giorno), causa coralline credo. Poi dopo l'aggiunta di altri due LPS (ora ne ho 6) ed ora anche con gli SPS un consumo di Ca e Mg anche se minimo è inevitabile. Conclusione non voglio stare a reintegrare tutti i giorni, quindi mi inventerò qualcosa, ma nemmeno che c'ho sempre la triade sballata ;-) |
.... Dave.. come sta la tua sinularia?? sempre dello stesso colore?? la mia sembra si sia schiarita un pò... ho diminuito un pò le integrazioni...
|
Quote:
La mia dato che si era allungata e diventata marrone, l'ho taleata e spostata più alla luce... Si è ripresa dalla taleazione ma era sempre marrona... ... alla fine dato che era brutta e mi occupava spazio l'ho regalata ad un amico per far spazio agli SPS |
dave,
la sabbia da quanto tempo l'hai inserita? e quanti cm? problemi ? che la tiene pulita? :-)):-)):-)):-)):-)):-)) |
Birk,
l'ho messa un mese fa, 0,5 / 1 cm solo davanti e intorno alle roccie. La rocciata sotto é pulita. La sabbia ha fatto un po' di diatomee dopo qualche giorno... Sparite subito. Dopo una settimana ha fatto i ciano non molti. Contemporaneamente ho messo il picoskimmer che ha aiutato a ossigenare, sono spariti con una settimana. La tengo pulita con... ancora nulla di specifico... accetto consigli :-) Stó da iPhone con Tapatalk |
ci pensa la fauna spontanea delle rocce vive a tenerla pulita (anfipodi, copepodi, isopodi, vermi policheti, ofiure) ;-)
in caso di dsb è diverso.... il rivangamento della sabbia è più importante, per cui oltre ai sopracitati... si aggiungono lumache insabbiatrici come strombus o nassarius e stelle come archaster |
Quote:
pro e contro di 0.5/1cm pro e contro di 2/3 cm cioè per me è meglio metterne 3 cm cosi può essere abitata da animali e batteri, ma forse è sbagliato... erisen che dici? |
eddaje che domani arriva il caricoooooo ;)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Me ne sono nate un pò dalla sabbia inserita, ne ho avvistate 3 piccolissime :-) |
Quote:
apritevi!!! apritevi!!! #e39#e39#e39 |
okkio che ho notato alcune ciglia smangiucchiate!! probabili nudibranchi!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |