AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Prove prodotti..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348700)

fappio 28-01-2012 19:48

roby#70 ... mauri...se vuoi la verità , un annetto fa mi hanno contattato ..... mi hanno detto che ogni volta che dico h&s , devo pagargli una sanzione ... -49 cavolo l'ho detto un'altra volta.....

Maurizio Senia (Mauri) 28-01-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061415549)
roby#70 ... mauri...se vuoi la verità , un annetto fa mi hanno contattato ..... i hanno detto che ogni volta che dico h&s , devo pagargli una sanzione

No dai di la verità....solo un pazzo puo dire che e un'ottimo Skimmer, quindi ti devono per forza pagare bene per dire una bugia cosi grossa......#rotfl#

fappio 28-01-2012 19:57

magari....

ugorudy 28-01-2012 19:58

non ci sono piu parole per certa gentee........
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061415456)
non è che non è giusto , non è un mio problema ... però è normale ci siano delle persone che possono dubitare ....

delle persone? :-D:-D:-D:-D:-D:-D

fappio 28-01-2012 20:05

ugo si delle persone ....

geronte 28-01-2012 20:07

Mamma mia quante insinuazioni... fate passar la voglia anche alle Aziende così...
Comunque ci sono già in giro innumerevoli post dove vengono esaltati prodotti come l'acqua santa...
e molti si capitombolano ad acquistare... e poi come delle meteore non li caga più nessuno...
e ne potrei far di esempi...

All'interno del Forum ormai son conosciuto come Azienda ma vorrei ricordar e che sono un appassionato anche io, ed ho sempre "smanettato" parecchio con vasche, attrezzature, chimica ecc. ed ho avuto sempre delle belle soddisfazioni... per esser della "vecchia guardia", adesso con il fior di attrezzature che ci son in giro è diventato veramente più semplice..

Qualche "annetto" fa quando ero solo un appassionato, nessuna Azienda ti cagava per la richiesta di prove, comparazioni ecc. ( l'unico era Geppy ) mi ricordo molto bene quando avevo fatto una comparazioni di molte HQI da 250w dovetti comprarmi le lampadine e qualcuna mi fu prestata dagli amici e anche il PAR meter, ai tempi uno strumento quasi sconosciuto... lo acquistai con un caro amico direttamente in USA...

Adesso che i tempi son molto più maturi, vuoi perché molte Aziende hanno capito che i Forum sono molto importi, per far conoscere i propri prodotti, vuoi perché il "livello" dell' Acquariofilo medio si è alzato parecchio, non capisco il perché di queste polemiche, chi leggerà potrà dir anche la sua, aprirà un post e contesterà l'articolo o dirà le proprie osservazioni...

Mi ricordo per esempio le "lotte" tra i "zoevittari" e "papponari" il mitico Mario Conti con il quale mi son "scontrato" innumerevoli volte (ed io ai tempi usavo solo qualche prodotto e non il sistema completo) , ma alla fine l'acquariofilia non è una scienza, è una passione, ognuno deve riportare le proprie esperienze e chi legge sa che deve "filtrare".

Consentitemi questo piccolo sfogo, come Utente di vecchia data di AP e non come Azienda

-28

Abra 28-01-2012 20:11

Quote:

Originariamente inviata da geronte (Messaggio 1061415620)
Mamma mia quante insinuazioni... fate passar la voglia anche alle Aziende così...
Comunque ci sono già in giro innumerevoli post dove vengono esaltati prodotti come l'acqua santa...
e molti si capitombolano ad acquistare... e poi come delle meteore non li caga più nessuno...
e ne potrei far di esempi...

All'interno del Forum ormai son conosciuto come Azienda ma vorrei ricordar e che sono un appassionato anche io, ed ho sempre "smanettato" parecchio con vasche, attrezzature, chimica ecc. ed ho avuto sempre delle belle soddisfazioni... per esser della "vecchia guardia", adesso con il fior di attrezzature che ci son in giro è diventato veramente più semplice..

Qualche "annetto" fa quando ero solo un appassionato, nessuna Azienda ti cagava per la richiesta di prove, comparazioni ecc. ( l'unico era Geppy ) mi ricordo molto bene quando avevo fatto una comparazioni di molte HQI da 250w dovetti comprarmi le lampadine e qualcuna mi fu prestata dagli amici e anche il PAR meter, ai tempi uno strumento quasi sconosciuto... lo acquistai con un caro amico direttamente in USA...

Adesso che i tempi son molto più maturi, vuoi perché molte Aziende hanno capito che i Forum sono molto importi, per far conoscere i propri prodotti, vuoi perché il "livello" dell' Acquariofilo medio si è alzato parecchio, non capisco il perché di queste polemiche, chi leggerà potrà dir anche la sua, aprirà un post e contesterà l'articolo o dirà le proprie osservazioni...

Mi ricordo per esempio le "lotte" tra i "zoevittari" e "papponari" il mitico Mario Conti con il quale mi son "scontrato" innumerevoli volte (ed io ai tempi usavo solo qualche prodotto e non il sistema completo) , ma alla fine l'acquariofilia non è una scienza, è una passione, ognuno deve riportare le proprie esperienze e chi legge sa che deve "filtrare".

Consentitemi questo piccolo sfogo, come Utente di vecchia data di AP e non come Azienda

-28

Ti stimo #25

Sandro S. 28-01-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviata da geronte (Messaggio 1061414149)

"Considerazione: I cuscinetti originali sono dei “qualsiasi” cuscinetti made in Singapore. Trovo veramente allucinante che per una pompa che costa 430€, si vada a risparmiare qualche Euro con cuscinetti anonimi quando si riesce ad ottenere un risultato decisamente migliore con i cuscinetti in ceramica."

Ciao

Giancarlo , vado anche io OT solo perchè è una questione che oramai sempre più gli utenti ne parlano.

Nessuno dice che l'azienda deve aggiungere dei cuscinetti a quelli attuali e quindi sobbarcarsi di un costo aggiuntivo che inevitabilmente inciderebbe poi sul costo finale della pompa.
Gli utenti chiedono di smettere di utilizzare gli attuali cuscinetti, quindi sottrarre il costo di questi cuscinetti dal totale e solo a quel punto aggiunge il costo di cuscinetti più performanti.
Vedrai tu stesso che il costo finale non si discosterebbe troppo da quello attuale, dei cuscinetti performanti si trovano a costi più che accessibili agli utenti, figuriamoci per un'azienda.

Ti chiederei pertanto, visto che sei l'importatore delle vortech in Italia di effettuare una segnalazione all'azienda Ecotech Marine in questo senso e se lo ritieni di condividere con noi la risposta dell'azienda stessa.

Per tutto il resto ne riparleremo tra moderatori cercando di capire se effettuare in futuro altri test e soprattutto se condividere con voi l'esperienza e i risultati ottenuti, vi piacerebbe questa soluzione ?

Eventualmente proveremo ad aprire un topic dove solo chi effettuerà la prova potrà scriverci e un secondo topic dove si potrà discutere e fare osservazioni, magari le più significative verranno riportate nel primo topic aperto, in questo modo eviteremo le solite 200 pagine di commenti "inutili".

Da parte di tutto lo staff c'è sempre un impegno costate giorno dopo giorno nel cercare di aiutare tutti voi, cercate anche voi di aiutare noi che seguiamo tutto questo per un passione comune.

ciao

fappio 28-01-2012 20:14

geronte , quello che succede in vasca , succede in natura ...tutto ha una risposta scientifica ... il problema è che appunto, si preferisce pensare che non ci sia , che tutto è il contrario di tutto , il caso ...e molti ci sguazzano in questo .... a noi servono solo le certezze;-)

ugorudy 28-01-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061415614)
ugo si delle persone ....

si si.. hai ragione....delle persone..#28f#28f#28f

fappio 28-01-2012 20:22

ugo , va be , chiamali come vuoi :-D

geronte 28-01-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061415651)
geronte , quello che succede in vasca , succede in natura ...tutto ha una risposta scientifica ... il problema è che appunto, si preferisce pensare che non ci sia , che tutto è il contrario di tutto , il caso ...e molti ci sguazzano in questo .... a noi servono solo le certezze;-)

Quello che succede in "vasca" non accade in natura, cerchiamo solo di "scimmiottare" la natura.
E' impensabile paragonare una vasca alla natura. Gli "scienziati" dell'acquariofilia sono gli utenti, perché se chiedi ad un Biologo Marino il sistema Reef, può darti un po di teoria ma di acquario... na cippa, e ne ho incontrati di biologi, ho anche un amico a Genova che lavora presso un'istituto di ricerca..

Poi per quanto mi riguarda ho sempre usato un riferimento per "capire" l'acquariofilo che ho davanti a me; ed ho sposato sempre la convinzione di un vecchio amico, fammi vedere la tua vasca e poi possiamo discutere di acquariofilia... e questo "riferimento" ha sempre avuto i suoi frutti, perché ho sempre imparato un sacco di cose da chi possedeva delle belle vasche.

Poi Fappio sei libero di pensare ciò che vuoi ovviamente
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061415642)
Ti stimo #25

:-D:-D:-D:-D Cri vorrei una zuppetta di mysis #70

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061415645)
Ti chiederei pertanto, visto che sei l'importatore delle vortech in Italia di effettuare una segnalazione all'azienda Ecotech Marine in questo senso e se lo ritieni di condividere con noi la risposta dell'azienda stessa.
ciao

Apriamo un'altro post nella mia sezione;-)

ALGRANATI 28-01-2012 20:54

E meno male che avevo aperto il topic per chiedervi consigli di come si dovrebbe , secondo gli utenti e LE AZIENDE,portare avanti una prova.

tutto il resto sono chiacchiere sensa senso che non servono a nulla se non a far capire quanto siamo caduti in basso.

oceanooo 28-01-2012 21:00

mha qui non ci siamo propio...
per provare uno schiumatoio serve un chimico??? ( allora li posso testare solo io visto che sono che io sappia l unico chimico del forum :-)) )
la prova va fatta sempre da un utente finale da che mondo è mondo altrimenti non è una prova attendibile perche appunto il tester ha condizioni e conoscenze diverse da quelle dell utente finale siamo all abc altimenti perche la ferrari ( come dici tu) per testare la ferrari non usa un ingengere ma usano ex piloti... #24 dici che non se li possono permette? :-))

IVANO 28-01-2012 21:15

Come detto ai colleghi in privato, l'amarezza nel leggere certi post è grande.
Vedo solo invidia, rancore, arrivismo , buffonaggine e tante persone sole, ma veramente sole.
D'ora in poi spero solo che chi avrà in prova un prodotto se lo tenga ben stretto, pareri positivi e negativi solo agli amici fidati.
Il forum non è pronto a condividere, mi dispiace............

fappio 28-01-2012 21:23

geronte , stai facendo le pulci alle parole:-D, hai capito quello che intendo dire .......l'acquariofilo non deve essere per forza di cose uno scienziato ... l'acquariofilo deve avere la consapevolezza di quello che sta facendo ..poi se qualcuno lo è meglio per lui ... ;-)
oceano , non ho mai detto che bisogna essere dei chimici per provare uno schiumatoio , per capire cosa accade in modo serio , si deve conoscere la fisica e la chimica...è diverso

Sandro S. 28-01-2012 21:27

secondo me ci vuole la buona volonta ed impegno.
poi con l'aiuto degli altri utenti si capiscono molte cose.

quindi la tua proposta è di scrivere un articolo sulla fisica e chimica? tenere un corso per gli altri utenti ? stai proponendo questo ?

fappio 28-01-2012 21:28

ivano , ma qual'è la frase che ho scritto che ti ha dato così tanto fastidio ? secondo me state semplicemente scaricando un vostro problema su di me

ALGRANATI 28-01-2012 21:33

Fabio, un nostro problema su di te???

sei fantastico......da anni .....sei veramente unico.

fappio 28-01-2012 21:33

s cocis , no assolutamente ...:-D tutte le cose sono utili , è i consigli li accetto da tutti ... a prescindere da questo topic , fin che si rimane sulla soggetività si fanno sempre piccoli passi...sempre meglio che niente ... diversi acquariofili la pensano come me , certo che con questi atteggiamenti saranno sempre meno le persone che vorranno dire la loro ...;-)...

ugorudy 28-01-2012 21:35

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061415680)
ugo , va be , chiamali come vuoi :-D

stasera te stai ammazza da ride co ste faccettee... ma non hai capito che qui chi fa ridere sono i tuoi commenti... e con questo chiudo e mi scuso con tutti.....basta chiacchiere inutili....

oceanooo 28-01-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviata da fappio
oceano , non ho mai detto che bisogna essere dei chimici per provare uno schiumatoio , per capire cosa accade in modo serio , si deve conoscere la fisica e la chimica...è diverso

fappio si dice a Napoli fai pace col cervello hai scritto tu "conoscenza della chimica e della fisica piuttosto approfondita" anzi ti riporto tutto il tuo intevento..... poi se vuoi giocare come al solito con le parole vabbe dimmelo che non ci perdo tempo ora mi dirai un utente con conoscenza approfondita ma non chimico.. se vuoi facciamo un provino stile grande fratello per trovalo...

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061414892)
camillo ... non so che prodotti vorreste testare , ma se per esempio , si tratta di analizzare un alimento , occorre un laboratorio di analisi e mesi di studio... se si vuole testare uno schiumatoio oltre ad apparecchiature tecniche specifiche occorre una conoscenza della chimica e della fisica piuttosto approfondita .. esempio la schiumazione cambia con la salinita la temperatura . . io personalemnte non sarei in grado ... e i moderatori che conosco (molto poco direi) e potrei anche sbagliarmi non sono molto diversi da me , c'è un cuoco , un infermiere , un rappresentante, un imprenditore ...chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole ma non èra nelle mie intenzioni ... ;-)
.

IVANO 28-01-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061415854)
ivano , ma qual'è la frase che ho scritto che ti ha dato così tanto fastidio ? secondo me state semplicemente scaricando un vostro problema su di me

Veramente non ricordo tue frasi, parlavo in genere rileggendo alcuni post...................

ALGRANATI 28-01-2012 21:43

Pensate che io invece, se fossi un'azienda, cercherei tutt'altro che chimici, ingegneri, astronauti, piloti.......ma semlicemente persone con voglia di provare e mettersi in campo.....nulla di +.

liferrari 28-01-2012 21:46

Voi tutti: Al posto di scrivere tutte queste minchiate, pensate a come fare prendere colore ai vostri marronai e pulite i vetri che sono svonci.
;-)

DanyVI76 28-01-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061415888)
Pensate che io invece, se fossi un'azienda, cercherei tutt'altro che chimici, ingegneri, astronauti, piloti.......ma semlicemente persone con voglia di provare e mettersi in campo.....nulla di +.

Non sai come condivido questo tuo pensiero Matteo!
Mi sono scontrato mille volte con aziende distrutte da persone superqualificate (sulla carta) che con le loro idee forzate dallo studio, si discostano spesso dalla realtà e non considerano per questo le cose come stanno.....
Certo, non metterei in mano la mia azienda od un mio prodotto ad un cretino, ma neppure ad un'ingegnere od un biologo....preferendo invece una persona forte delle proprie capacità e che mi sembra brillante.
Il titolo per me conta nulla!

liferrari 28-01-2012 21:49

Quando prenderó la plafo led per il nanetto che ho in progetto, faro un post della prova tutto mio. #18

fappio 28-01-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061415861)
Fabio, un nostro problema su di te???

sei fantastico......da anni .....sei veramente unico.

sull'unico probabilmente hai ragione
Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061415879)
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061415854)

Veramente non ricordo tue frasi, parlavo in genere rileggendo alcuni post...................

siccome hai detto parole forti , volevo solo capire cosa ti ha infastidito così tanto ...
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061415875)
Quote:

Originariamente inviata da fappio

fappio si dice a Napoli fai pace col cervello hai scritto tu "conoscenza della chimica e della fisica piuttosto approfondita" anzi ti riporto tutto il tuo intevento..... poi se vuoi giocare come al solito con le parole vabbe dimmelo che non ci perdo tempo ora mi dirai un utente con conoscenza approfondita ma non chimico.. se vuoi facciamo un provino stile grande fratello per trovalo...

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061414892)
camillo ... non so che prodotti vorreste testare , ma se per esempio , si tratta di analizzare un alimento , occorre un laboratorio di analisi e mesi di studio... se si vuole testare uno schiumatoio oltre ad apparecchiature tecniche specifiche occorre una conoscenza della chimica e della fisica piuttosto approfondita .. esempio la schiumazione cambia con la salinita la temperatura . . io personalemnte non sarei in grado ... e i moderatori che conosco (molto poco direi) e potrei anche sbagliarmi non sono molto diversi da me , c'è un cuoco , un infermiere , un rappresentante, un imprenditore ...chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole ma non èra nelle mie intenzioni ... ;-)
.

oceanooo , per l'amor di dio ... cosa non ti torna ? per testare seriamente si devono avere conoscenze ..il funzionamento di uno schiumatoio è abbastanza complesso ..per farlo funzionare , e dare una valutazione soggettiva invece non serve niente ...

Manuelao 28-01-2012 22:14

Ragazzi ma perchè non la tagliate?

Emanuele

fappio 28-01-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061415888)

però se chiamassi uno come me a progettarti gli schiumatoi , falliresti in 2 giorni ...:-D e se queste persone che hanno voglia di provare ti dicessero che il tuo schiumatoio fa schifo , quando tu hai la cosapevolezza che i tuoi progettatori hanno creato il miglior schiumatoio al mondo come la prenderesti ?;-)

DanyVI76 28-01-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061415953)

Emanuele

Concordo!
Che è? L'effetto Monti anche su AP? #06
Dai ragazzi.....se non ce la passiamo tra amici almeno qui, cosa ci resta per stare bene e non distruggerci dai problemi?

Manuelao 28-01-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061415969)
Quote:

Emanuele

Concordo!
Dai ragazzi.....se non ce la passiamo tra amici almeno qui, cosa ci resta per stare bene e non distruggerci dai problemi?

Una vasca che non si scolli :-d

Emanuele

DanyVI76 28-01-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061415972)

Una vasca che non si scolli :-d

Emanuele

Manu, ti ho detto la mia sulla tua discussione....non si accettano scuse! ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 28-01-2012 22:30

Fappio rileggendo ciò che scrivi e le affermazioni che hai fatto l'unica cosa che mi viene in mente che devi cambiare fornitore, ti hanno venduto roba tagliata male.......#rotfl#

fappio 28-01-2012 22:37

mauri :-D ancora cambiare ???? .... noooo!!!!

Maurizio Senia (Mauri) 28-01-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061416013)
mauri :-D ancora cambiare ???? .... noooo!!!!

Si si cambia che stai straparlando, dopo tutte le stronzate che hai detto in questo Post hai finito i bonus.........#rotfl##rotfl#

Abra 28-01-2012 22:44

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061415969)
Quote:

Emanuele

Concordo!

Ma perchè tagliare :-)) è così divertente da leggere ;-)

fappio 28-01-2012 22:47

mauri , sinceramente non ho capito cosa ho detto di così pazzesco ... #13 l'argomento adesso è diventato "dire che dico cagate" , magari è anche vero ... secondo me si può riusire a capirsi senza arrivare ad offendere , ne sono sicuro ...;-)

Federico Rosa 28-01-2012 22:50

I test sono acqua santa per tutta l'acquariofilia, le persone più al disopra delle parti per il ruolo, anche di garanti delle regole, che ricoprano sono i moderatori ... quindi sono propenso per fargli fare anche i test.
Lodi e lodi a tutte le aziende che si metteranno a disposizione e rischieranno facendo testare i propri prodotti, il guadagno di immagine che ne potrebbero trarre mi sembra commisurato al rischio che correranno.
La storia dei tester come super esperti dei vari campi non regge, ogni ditta seria (e se non è seria non credo che sarà neanche presa in considerazione da AP) ha fior di tecnici e gli adeguati mezzi per testare "meccanicamente" i propri prodotti. Non credo che L'OceanLed abbia dato i cannon led a AP per farsi misurare a scrocco i par, i lux, i lumen etc... lo avrà già fatto in laboratorio. Geppy (lo nomino solo perchè è un amico) non metterebbe mai in commercio uno skimmer senza aver fatto prima tutti gli stres test del caso da lui elencati.
Quello che una ditta cerca è un testaggio sul campo cioè applicato a lungo termine su vasche reali e non di laboratorio, tali vasche reali devono essere il più possibile scevre da errori macroscopici tipici di principianti o poco esperti. Di nuovo chi meglio di una vasca di un mod che hanno, di regola, buone vasche mature ed un idea almeno teorica medio alta dell'acquariofilia (manico tanto per capirsi).
Vi ricordate il test dei sali? l'ho lodato all'infinito nella speranza che fosse un punto di partenza, con futili polemiche abbiamo fatto fallire l'impresa sui test dei test senza riuscire ad accordarci su un protocollo di prova ... direi di farci un bell'esame di coscienza e di cominciare ad essere solo propositivi che altrimenti perdiamo un'altra occasione :-)

Emanuele Mai 28-01-2012 22:50

mi intrometto timidamente #12
dico soltanto che secondo me post come questo rovinano ( e non poco) il forum... IMHO questi problemi andrebbero risolti in mp, assolutamente no pubblicamente :-))
cmq concordo pienamente con ALGRANATI.... le prove le deve fare l'acquariofilo esperto che è più vicino a tutti noi ma "comune" non l'ingegnere o il chimico...a quello ci pensano i tecnici dell'azienda......
io mi sarei molto vergognato a scrivere alcune cose che sono scritte in questo post...e qui ho detto tutto.
Spero di non aver offeso nessuno.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.