![]() |
Bella casetta e buon punto Per la vasca...👍
|
Quote:
|
Eh eh.. Qui sempre in 4 nel letto ..attualmente enrico (5 anni) abbracciato a me e la piccola fino alle 4 a girarsi nel letto a tirare i capelli.. Sono lamia insonnia ma i miei tesori..
|
Complimenti....per tutto !!!...manca solo il BOTTEGHINO all'ingresso !!!!#rotfl##rotfl#....
Io di sabbia ne metterei di +...arriverei intorno ai 350 kg....le rocce possono anche andare bene !! le MP60 sono la scelta giusta, ma personalmente , metterei almeno 2/3 pompe sul vetro dietro, che sparano sul frontale ! |
il problema e che io vorrei farla a vista sui 4 lati :D quindi il dietro non esiste XD
|
Quote:
Famme rilegge và !! |
non ci sta scritto come facciamo hehehe :) ... cmq solo al momento dell'arrivo decidiamo anche perche non e ancora bucata la vasca XD
|
Quote:
|
ma secondo me hai vinto al super enalotto e non ce lo vuoi dire =D
|
Quote:
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
mah .. io metto solo 2 MP60 poi vedo insomma ... al massimo ho 3 tunze 6105 a casa :) .. cmq penso bastino sbirciando un po la vasca del picci ;)
|
Grande Devil finalmente parti col vascone,Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato dal mio iPhone4s |
Ma sti gran... complimenti per tutto!
#70 |
Quote:
cmq ci sono basta andare da chi li vende e chiedere;-) |
Ma sai che spesso non c'è scritto il consumo in inverter, ma solo quello Max a pompa di calore o refrigerante....
Peccato...se lo capitassimo sarebbe una gran cosa... |
Quote:
|
Ho un mega cruccio uffi ... voglio illuminarla a led , molti di voi ( e so gia chi) mi uccideranno per tale scelta ma vorrei farla per una questione di consumi XD ... vediamo cosa riesco a fare che azz tanto ne ho di tempo per fortuna
|
8 cannoni e 2 T5 da 80watt purple o blu.......
|
Quote:
Ma hai in mente di costruirtela oppure comprarla ? |
Fattela ..Led da 20 o 50w..
|
visto che sei a spendere prenditi 4/5 cannoni della ocean ovali e li piazzi con il lato lungo ovale nella parte di 1m
|
Ory...i modelli ellittici non esistono piu....
|
costruirmela non so dove mettere le mani sinceramente ora vedo come fare ci sto pensando .... gia mi tocca sviare l'allestimento di una settimana che ***** ...
|
per una vasca così grande ti vanno via talmente tanti soldi per fartela o comprarla nuova che non te la ripaghi neanche in 10 anni.
lo scopo qual'è ? vedere in bolletta che spendi meno ma aver sborsato all'inizio un patrimonio o pagare il giusto ogni mese potendo poi scegliere fra un anno di cambiare illuminazione o addirittura acquario così come stai facendo ora ? pensaci. |
4 lumenark da 250watt non hai scampo....
oppure 2 plafo 10x39 o qualche plafo commerciale a led... ecc ecc |
i soldi li ho vinti per quello la faccio cosi grande quindi la spesa non la sento nemmeno alla fine ... per quello sto puntando sui led ... per non trovarmi bollette enormi poi ... logico che un po alta arrivera lo stesso ma non come mi arriverebbe mettendo 1200watt di hqi... mi direte come gia so dovevi pensarci prima ... ma gia io ci avevo pensato :) e quindi buttiamoci sui led
|
Quote:
è proprio un presupposto sbagliato.... non ti ritroverai bollette "enormi" dopo perchè quei soldi li hai spesi PRIMA quindi non hai risparmiato nulla e ti sei fatto abbagliare dalla bolletta meno cara, ma i soldi li hai già tirati fuori quasi tutti subito :-D |
si ma essendo soldi vinti alla fine non mi pesa la cosa :-D e il mantenimento che mi deve preoccupare secondo me non i soldi che spendo prima
|
Quote:
potresti tenerteli in tasca ( meglio in tasca a te che ad un altro ) e pagarci il mantenimento da qui a molti anni con quei soldi vinti. fai come vuoi ovviamente. |
discutibile : dipende dalla cifra vinta :-D e dall'uso che ne sto facendo
cmq io penso che piu in largo di cosi non andro quindi sara la vasca definitiva ... quindi penso alla lunga |
fatti fare un preventivo da acqualiving (donato)
|
si con 6/7 mila euro ce la fai con una plafo led ahah beato te che hai vinto quei soldi per farti sta vascona....compliementi...
|
lo sapevo che avevi vinto =D
|
Ma come caxxo li hai vinti sti soldi?
conosci Doni? Ahhhhh |
vai di led, io preferisco spendere subito e risparmiare in bollette, almeno quelli li hai spesi e buonanotte(segno che li avevi da spendere), invece se ti arrivano mazzate di luce magari quando non puoi (momenti neri) ti girano le balle e ti vien voglia di smontare!!!!
|
Conosco una persona che con una vasca da oltre 1500 litri di sps molto spinta la plafo a led se l'è ripagata in 18 mesi
|
Quote:
Io ammetto di amare le HQI come luce per vari motivi e i led sono una cosa nuova ma con i tempi che corrono diciamo che sn una scelta ottima ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
o se hai qualche sistemone sicuro caccia i numeri porca trota!!!! quanto hai vinto???
|
anche un signore che viene al bar dove lavoro che ha una ricevitoria vince sempre -.- lo conosco da due mesi e in due mesi ha vinto 26 mila euro -.- poi ho giocato al super enalotto qualche suo sistema ma non ho mai vinto nulla -.-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |