![]() |
ecco bravo mi raccomando le impostazioni della macchina...che siano le stesse.
|
io ragazzi, ora nella mia 8x54 ho 2 blu acquamedic, 1 fiji purple, 3 corallight della kz e 2 bluspecial
secondo voi se sostituisco i 3 della kz e i 2 bluespecial con 5 coralplus cosa ci salta fuori? Il mio negoziante ce li ha in casa quindi più tardi posso passare a prenderli! |
non sapendo l'output del coral plus nn posso risponderti ma su una 8x54 farei
blu plus coral blu plus special fiji special coral blu plus |
quindi tu sacrificheresti un bianco per un'altro attinico giusto?
la disposizione è circa così anche nell'attuale ovviamente con marche diverse ma il taglio del fiji al centro è veramente ottimo |
i blu plus non sono attinici...sono blu.
|
a che punto sono con le spedizioni?
quando si prevede l'arrivo sui nostri scaffali? |
ciao tra poco mi arriverà la plafo nuova 6*39
io allevo prevalentemente sps e lps, secondo voi quali neon ati e in che quantità dovrei acquistare?? |
nessuno che mi può dare una mano?
|
Quote:
4 aquablùspezial+ 2 bluplus 3 aquablùspezial +3 blùplus |
Quote:
|
ok per la tonalità ma come resa luminosa per i coralli quale è la combinazione migliore??
|
dipende da vasca e corallo...
Usa come illuminazione base : - Acqua Blu Special (Bianco/Bianco) - Coral Plus (Bianco/Blu) - Blu Plus (Blu/Blu) Poi per correggere le tonalità: -Purple (Luce rosa per accentuare colori pesci) -Pure Actinic (Ultravioletto per accentuare fluorescenze) Le illuminazioni base sembra vadano bene tutte per i coralli, perfino montando solo luci blu sembra si riescano ad avere ottimi risultati. Cambia la tonalità appunto, dal bianco al blu. |
devo cambiare i tubi alla plafoniera 8x80w anzichè 3bluplus,4 spezial,1 purple,metterei
3blu - 3spezial - 1 coral - 1purple, oppure 3blu - 2coral - 2pezial - 1purple (troppo buia?) |
Quote:
|
Quote:
|
IO se riesco a prendere una 4x24 ho già deciso che metterò
-2 blu plus -2 coral plus |
il problema è che ancora questi coralplus nessuno li ha provati per dare un giudizio ci si basa solo dal grafico che dà la casa#36##36##36#
|
Quote:
grande paolo-28-28 |
Quote:
|
io li proverò fra un due-tre mesi
|
Io posso dirvi questo riguardo i new generation se effettivamente hanno uno spettro similare ai coral plus:
Ho notato che il tessuto che ricopre i coralli sps tende ad una fluorescenza tra giallo e vedre chiaro.. Mentre al momento dell'acquisto era bianco. Questa colorazione l'hanno ottenuta nel giro di 3 mesi circa. :-) |
ma di quali coralli parli?
|
Quote:
|
montati i coral plus
bhaaa!!! per il momento non mi convincono! |
Anche i purple all'inizio non piacevano... poi alla fine ne hanno tutti uno ^^.
Come ti sembrano? |
Quote:
Ad occhio rispetto il blu spezial che ti pare? |
premetto che la mia valutazione non fa testo in quanto di coral plus ne ho montati 2 su 6 tubi
e ci sono anche 45 led da 3w aspettiamo qualcuno che ne abbia montati un numero predominante ler il momento la prima impressione è quella di una vasca troppo violetta e poco brillante e sicuramente troppo buia prima c'erano 5 spezial e 1 procolor che facevano da supporto al lavoro dei 45 led ora ho montato: 2 spezial 2 coral plus 1 blu plus 1 attinic la mia vasca è visibile sui 2 lati lunghi, ho provato mettento i 2 coral da un lato e gli spezial dall'altro e devo dire che preferisco il lato spezial ma ovviamente il gusto è soggettivo dopo aver letto diversi articoli su reefcentral ho notato che la maggior parte delle batterie di T5 avevano un tubo molto giallo che chiamano g6500 (immagino sia un 6500K) su una base abbastanza blu, se accendo i 25 led bianchi da 7000/8000k la luce miscelata diventa moooolto più brillante, naturale e piacevole oggi ho chiamato un negozio di materiale elettrico e domani andrò a prendere un philips 86 (6500k) , voglio vedere cosa salta fuori |
Quote:
|
il tubo GE daylight 6500 °K e' il tubo con il piu alto numero di PAR in commercio.
qua e' reperibile ma difficile per 1 o 2 pezzi. miscelato bene non provoca nessuna alga in vasche che funzionano. |
Quote:
Comunque confermi che la luce vira più sul blu? Adoro le vasche blu -37 |
Acquaristica ha fatto uscire il T5 daylight da 6500°k, qualcuno l'ha provato?
|
Quote:
|
6500k preso (philips 86 39w)
meno di 6 euro, vale la pena provare! questa sera lo monto |
Quote:
dovresti aumentare tutti i toni del rosso e del giallo #70 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
su una base tendenzialmente blu rende non poco ho visto le foto su reefcentral |
Quote:
O meglio e' giallo se paragonato aglispecial ..esteticamente e' tipo un 10000k Serve su plafo con tanti tubi per dare una spinta in mezzo e la sua luce gialla non si nota in vasca.. Oppure lo si usa in plafo con pochi tubi ma con prevalenza di blu tipo 4 blu 1 rosa 1ge.. Io non sono riuscito ad averlo perche' mi chiedevano di comprare il cartone da 100 pz.. Ma ne parlano bene in usa. #70 |
montato!
nella plafo i T5 sono a gruppi di 3 intervallati da barre led in pratica questa: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223597 a dx, partendo dall'esterno ci sono: 1 coral 1 blu plus 1 spezial a sx sempre dall'esterno 1 coral 1 6500k 1 attinic devo dire che il giallo non si vede affatto a sx la luce è più bianca appena ho la possibilità metterò 2 foto ------------------------------------------------------------------------ date un'occhiata infondo a questa pagina http://web1.reefcentral.com/forums/s....php?t=2097629 |
Io su una configurazione da 8 se trovo le 6500 allora dovrei fare 4blu,1 spezial,1 coral plus,1 purple e 1 6500k?? O fareste 3 blu e 2 spezial?
Dove li hai trovati in vendita?? Questa cosa delle 6500k mi incuriosisce tanto... ma se i blu spezial hanno tipo 330 par se non ricordo male, quanti par in più hanno questi? |
EA la tua plafo mi piace da morire
|
Quote:
|
Il problema di mettere un 6500k e che se direttamente sotto cè un Corallo Blu o Azzurro all'occhio sembra Marrone.......;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |