![]() |
Quote:
https://public.bay.livefilestore.com...o13.jpg?psid=1 https://public.bay.livefilestore.com...696.JPG?psid=1 |
Quote:
Ecco perche i tuoi lps stanno bene hahahahahah |
[QUOTE=stefano66;1061284670]
Quote:
sono entrambe hystrix, perchè? |
Quote:
|
mi frega na mazza che "offendete" me, vorrei solo farvi osservare che un neofita che vi legge qui e vi considera i "boss" di riferimento, non potrà che essere totalmente confuso quando nel caso di una vasca con valori di inquinanti misurati nulli dite che deve stare senza alimentazione per mesi... torniamo sempre ai soliti discorsi
|
la mia non e un offesa, ti ho solo detto che per me i colori pastellati sono altri e i tuoi sono scuri
Riguardo ai neofiti se chiederanno gli sara spiegato Anche perche tu dici di avere valori nulli ma no3 1 0,08 di po4 non sono nulli anzi Poi ognuno la pensa a modo suo Per me tu puoi migliorare il colore degli sps senza far soffrire gli lps |
Quote:
|
ok mi so sbagliato ma comunque ce da lavorare a prescindere dai test l okkiometro mi dice che devi scendere
Poi fai te l importante e che la vasca piace a te |
buran , in effetti alcune colorazioni sono molto belle, altre possono migliorare ...
|
Quote:
la tua vasca mi piace :4: se guardi alcuni animali potresti diminuire le dosi di alimento senza compromettere la salute di nessun corallo .... ricorda che il dsb è una continua fonte di cibo per i coralli ;-) |
Quote:
http://s11.postimage.org/s4uj8989b/Dscn3737.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
infatti , la tua vasca è molto bella , come ti dissi la prima vota che la vidi, giustamente stai notando delle colorazioni non perfette e vuoi migliorarle, come giusto che sia ;-) ...
|
Complimenti per la vasca, ma non e facile avere sempre colori accesi e in forma...!!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
buran , un corallo può essere in perfetta salute e avere una colorazione pessima ... la cosa bella appunto è che uno può prendere la strada che preferisce ... la vasca deve giustamente soddisfare il tua gusto ...
|
Quote:
buran ------------------------------------------------------------------------ Quote:
fapio non sono daccordo con questo per me un corallo in salute è un corallo che cresce si colora ................. se non è in saluta col cakkio che lo colori e lo fai crescere in modo omogeneo ...ai voglia di mettere tutto quello che vuoi in vasca |
vedete? non c'è univocità neanche nel definire "corallo in salute" ...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
questo non vuol dire che non sei bravo eccc ecccc sono punti di vista a te sta bene cosi e credi che se smagrisci un altro po gli animali vanno in sofferenza io non la penso come te . lui mi ha detto che è affascinato dalla tua vasca e che sei bravo ma io non ho mai detto che la tua vasca è un cesso e che tu sei da meno ma definendola marronaio ti dico che per me è scura e non sono colori pastellati poi a te puo piacere è diverso a me no per me i coralli stanno in salute quando crescono e si colorano stai sicuro che un corallo che non si colora e non cresce non sta in salute |
buran nessuno ti offende se tu chiedi noi ti rispondiamo poi sei libero di fare quello che meglio credi per la tua vasca se ha te piace nessun problema,il problema è quando ti vuoi arrampicare sugli specchi dicendo cè il dsb ho troppi lps il dsb alimenta ecco per me queste sono stronzate,tu puoi dire quello che vuoi ma hai animali carichi di zooxantelle io personalmente preferisco altri colori e se pur crudelmente preferisco dirtelo altri possono essere di facciata e dirti che sono belli io ti dico quel che penso.è finiamola di dire a me interessa solo la salute degli animali e non mi interessano i colori questa affermazione mi sà di volpe con l"uva-57-57-57-57
|
franco , per me un corallo in salute è quello che cresce "correttamente " ... i coralli di buran , sono coralli sani ... la colorazione è un qualcosa che ti porta ad andare oltre , si può avere un corallo sano e un corallo sano colorato che immagino sia lo scopo di tutti ...chi si avvicina ai duri sostanzialmente lo fa per i colori ....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Clicca per vedere il video su YouTube Video ragazzi, ragazzi...:-)) http://www.volpeeuva.it/wp-content/u...09/01/logo.jpg |
Quote:
Non ti credere che avendo valori alti non puoi avere turbelle e non ti puo scoppiare la vasca.,! Fai un grosso errore se lo pensi |
88 ... non ho detto che il colore è sinonimo di malessere ....anzi .. ho detto che un corallo non perfettamente colorato non è malato ...
|
Spero non ti riferissi a me buran..io non ti ho mai offeso..mai
Ho sempre sostenuto che i tuoi bei coralli sono sani..ma coperti da strati di zooxantelle da far paura..tutte le sfumature verdastre soni alghe..anche la lokani che hai postato dovrebbe essere viola sgargiante o blu ma non cosi..poi vedo problemi di crescita ma credo sia dovuto all'infinita' di competitors come i molli che ti impestano gli sps.. La mia vasca ha un problema e' vero e se la rifaccio non e' solo perche' qualche colonia tira e' perche non mi soddisfa..non mi piace..adesso voglio cambiare radicalmente alcune cose per avere i risultati che spero..ma stai sicuro che preferisco rischiare che avere una vasca "banale" come ne vedo tante in giro.. La tua e' particolare..bella selvaggia..come piace a me..basta poco per migliorare ma se a te piace cosi' chissenefrega...contento tu contenti tutti! |
Quote:
Quote:
|
88.. nessuno ha detto il contrario ...stai facendo tutto tu :-D
|
Quote:
|
Quote:
poi il mio post è stato aperto dal presupposto che a me (e chi è venuto a casa a vederla dal vivo) la vasca piace, questo è un fatto soggettivo di ogni persona ed è insindacabile. Il post però aveva anche lo scopo di dire che a partire da questo fatto, nonostante i nutrienti misurati nulli si poteva discutere se i colori erano migliorabili e cosa comportava migliorarli. Il mio scopo è avere e mantenere questo dsb per 10 anni, non di spingere su non so bene quale colorazione "perfetta" ed avere una vasca in crisi l'anno prossimo. Spero di essere stato chiaro, alcuni tra gli ultimi interventi sono per me molto infantili, se non c'è un vero confronto gli amministratori possono pure chiudere il post. |
ne stai facendo una cosa personale ....
tu hai postato delle foto dicendo a me questi colori piacciono .......... ora come ben tu scrivi hai postato le foto per cercare di capire se era migliorabile qualcosa be io ti dico semplicemente che per me i tuoi colori sono scuretti e la vasca in se per se non mi dispiace ma mi piace il fatto che gli animali si sono intrecciati pero ti faccio notare che se abbassi un po i valori non dosando per un po il cibo puoi migliorare qualcosa in termini di colore . ora sta a te se ti piace cosi alzo le mani .ma le critiche le hai volute tu ........... e credo che nessuno è stato scortese con te ,io in primis ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=Buran_;1061285399] Quote:
poi le fiabe son belle ............ ne scrisse una sui coralli ..........come si coloravano :4::4::4: ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=Buran_;1061285399] Quote:
poi le fiabe son belle ............ ne scrisse una sui coralli ..........come si coloravano :4::4::4: |
Quote:
|
ritoranando in tema
questa è una vasca gestita con xaqua e per me questi sono colori pastellati e non zeovittiani ed era intrecciata come la tua http://s12.postimage.org/8k7vfcs9l/Immagine_019.jpg http://s12.postimage.org/xrirflvdl/vasca_franco_37.jpg questa e la tua xstrys e questa era la mia non ho mai perso animali in questa vasca pur avendo valori a quasi a 0 http://s10.postimage.org/qwjnnpo1x/foto13.jpg http://s10.postimage.org/kwvwk239l/Immagine_016.jpg jpg image hosting con questo voglio dirti che puoi migliorare i colori senza fare danni ...... |
Quote:
povero zebrasoma... non sapeva più dove andare con tuttti quei coralli!!! molto bella ! |
Era una vasca che avevo prima di questa
|
Certi discorsi non si possono sentire.
stiamo scherzando spero |
Quote:
|
Bello come è finito questo topic.........
direi che si può anche chiudere. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |