![]() |
no nel filtro non mettere altro ;-) .... per la muta lascia stare ci penserà la vasca ad eliminarla .... mi raccomendo tieni monitorati i valori :-)
|
-04Pentiti-04......:-D:-D:-D:-D
|
Ragazzi altro passo che vorrei fare e quello di togliere la sabbia ma vorrei nettere un corallo che mi copre il fondo vedo su internet molti coralli tipo anemoni bellissimi posso inserirli?? E quanto dovro aspettare?? Ditemi i nomi di questi coralli da fondo grazie mille
|
Allora per adesso ti consiglio di vederli soltanto gli animali e non inserire niente......tantomeno ANEMONI di qualsiasi tipo.
La sabbia toglila che è meglio, e per coprire il fondo puoi usare del briareum, fungie, tridacne, e tanti altri animali, non preoccuparti che il fondo non rimarrà libero. |
ok quindi se ne parla a settembre....per quanto riguarda l'anemone quella che ho devo dire che si è fissata bene...anche se sta camminando sopra una roccia piatta enorme ma non svolazza fortunatamente ma i polipi sono belli gonfi e si apre da dio...adesso se intoppa con un altro coralli succede qualcosa ??
|
dato che è più urticante lo brucia.....
Comunque non ti dare dei tempi....togli la sabbia e fai dei test....quando saranno accettabili allora se ne parla..... |
Ok tu che corallo mi consiglieresti per bellezza robustezza e facilita di allevamento??
|
Quote:
Sistema la vasca e poi se ne parla.... |
tgli la sabbia prima chepuoi e non comprareniente altro per almeno un mesetto sepoi vedi che gli ospiti gia' esistenti stanno tutti bene ed i valori sono buoni allora puoi inserire qualcosa ,ma evita assolutamente gli anemoni il fatto che tene siano morti 3 sxenza che la vasca non ne risentisse non e'una certezza per il futuro
e non preoccuparti ipentimenti passano l'importante e' non perseverare |
ho capito che non devo comprare niente volevo solo sapere qualche nome che potrei mettere in vasca perchè mi piace di vedere le foto le schede capito non per acquistare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi ho visto un prodotto che si chiama crystal serve per far diventare l'acqua cristallina e toglie quelle particelle in sospensione posso usarlo io nella vasca o arreca danni??
|
lascia perdere.....se vuoi l'Acqua limpida usa il carbone....
Ma perchè non ci dici i valori che hai in vasca? |
Quote:
|
No ma io chiedo per informarmi domani devo cambiare la resina il carbone gia l ho cambiato on vasca non sto toccando e aggiungendo niente
|
Quote:
Potrebbe essere un M I R A C O L O !!!!! |
ragazzi buongiorno stamattino ho fatto il test no2 e sono 0 possibile che togliendo la parte biologica del filtro non si sono mossi da come erano? forse perchè ho una quantità di rocce vive che me lo permette o è solo fortuna? ricordo che in acquario ho 50 kg di rocce vive oggi pomeriggio quando andrò a comprare la resina mi farò fare dal mio negoziante un test dell'acqua e posterò i valori
|
ragazzi altra cosa che non ho capito io ho la rocciata diciamo appoggiata al vetro posteriore io ora le pompe di movimento come le devo mettere per far si che sia lambita tutta la rocciata?
|
per il posizionamento delle pompe di movimento devi fare delle prove per evitare la formazione di zone morte .... spostale finchè non troverai la posizione ideale per movimentare + zone possibili ;-)
per i nitriti occhio che non lo vedi subito il picco ... tieni monitorati i vaoli anche se le rocce colonizzate sicuramente ti aiutano ;-) |
ed è proprio questo il problema non so prorpio dove posizionarle guardando le foto della vasca non puoi darmi qualche consiglio? ho due marea 3200
|
puoi rimettere una foto aggiornata ;-)
|
Quelle sono aggiornate dove la rocciata non e a muretto ma la rifeci dove ce pure la fito del gambero cosi e adesso la rocciata oggi ho cambiato la resina e ho comprato pure la colla quella li a pasta per attaccare i coralli
|
Se posso darti un parere, io le metterei sul vetro posteriore che convergono al centro del vetro frontale.( per intenderci nel classico modo)....
Anche perchè secondo me la forma dei vetri della vasca ti può aiutare a far arrivare il movimento anche nelle zone morte dietro le rocce... Alternale sempre ogni 6 ore.... Facci sapere ciao |
Ok quindi mi consigli di metterle al vetro posteriore facendo seguire il flusso ai vetri sfaccettati mmmmm mi sembra una buona idea pero dovrei abvassare la rocciata... Altra alternativa migliore o se no domani le aggiusto in questo modo
|
Perchè non riesci a metterle dietro o magari un pò più dietro?
e poi un'altra cosa sicuro che riuscirai a pulire i vetri lateralmente? P.S. mettici uno sfondo o nero o blu che così non si può vedere...... |
guardando la foto quella di sx la lasci dove' e l'altra la metti sull'angolo opposto ,dovrebbe starci eventualmente puoi metterla anche sul laterale piu' indietro possibile e sempre che punta il centro del vetro frontale
|
Lo sfondo lo tolto era blu siccome le rocce coprivano il posteriore lo tolto in questo momento mi trovo in piscina e mi e venuto in mente una cosa vorrei simulare il movimebto della piscina anche in acquario e possibile ?? Quando torno provero a fare come ha detto roberto
|
il moto ondoso intendi? se è così con le pompe che hai non è possibile
|
se intendi il moto ondoso come gia' ti ha detto giajmo non e' possibile con le pompe che hai ma servono delle elettroniche
se intendi invece il riverbero della luce sul fondo che crea un movimento visivo, servono le hqi o i led ma le hqi sono imbattibili |
A ok ma le pompe una la metto cge guarda a terra e un altea che guarda la superfice???
|
roberto la pompa di movimento di dx non la posso mettere dietro perchè ho lo schiumatoio e il tubo che mi porta l'acqua filtrata in vasca ho solo direzionato la pompa verso il centro e vedo che c'è una bella corrente su tutta la rocciata e sul fondo anche se però mi smuove un po di sabbia che devo togliere...oggi ho portato l'acqua a fare i test prima che il mio negoziante va in ferie e domani mi da i risultati e gli ho chiesto se poteva scrivermeli su un foglio cosi li riporto a voi e mi fate sapere per i nitriti sono sicuro che sono a 0 perchè li ho fatti adesso per gli altri non so
|
Le pompe le devi alternare.....
Almeno che non ti prendi una sola vortec e ci fai quello che vuoi |
non le posso alternare le pompe....sono due marea 3200 non ho un controller comunque i test che mi ha fatto l'incompetente (negoziante) sono : ph 7.0 , no2 0,3 , Conduc. 1.022 li potevo fare anche io sti test comunque per il moemnto questi posso offrirvi
|
per alternarle le pompe puoi usare anche 2 semplici timer meccanici ;-)
|
Quote:
|
dove si prendono questi timer meccanici e come si usano?
|
Li trovi dalla brico, ai negozi di elettronica, ai negozi online, su ebay.....ecc
E sono semplicissimi da usare imposti tu per quanto tempo devono rimanere accesi e quanto spenti..... |
e come si attaccano alle pompe ?? puoi postare una foto per vedere di che si tratta ?? scusa l'ignoranza ma non ne ho proprio idea
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |