![]() |
Luca per le foto ci vorrà 3 o4 settimane prima che mi torni li pc -04
|
ok che ne pensate del Il bitaeniata?
|
Non lo conosco, ho visto solo le foto e mi sembra bello!
Però non mi sono informato su nient altro... |
si e molto bello hai ragione,e il prezzo vuole anche che gli aggiungo dei soldi su gli altri 2 cioè mi rida tutti i 52 euro degli agassizi tefe blu ma vule altri 12 euro per i bitaeniata -05
bo non saprei per te sono troppi? |
oggi ho visto 2 poecilia velifera e mi sono piaciute moltissimo
voi cosa ne dite vanno bene sono pesci tranquilli?,posso metterli nella mia vasca?,sono pesci prolifici o no? |
sono poecilidi non centrano nulla con i ciclidi nani o i ciclidi in generale. vogliono valori praticamente opposti (acqua dura e ph leggermente alcalino
|
ok emix come non detto, allora torniamo sui ciclidi nani ma cualiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-93-d15#17
|
Manu.m io non capisco perchè continui a portare avanti questo dilemma della scelta.
Avevi deciso per un tipo, compra quelli e basta! Se ricambi idea in continuazione non concludi nulla alla fine... |
personalmente ho avuto una bellissima esperienza con i RAM....veramente belli da allevare e fantastici in riproduzione ;)
|
Quote:
|
Quote:
Tutti i ciclidi nani hanno dei comportamenti durante la riproduzione molto interessanti, varrebbe la pena osservarli tutti! :-) |
Quote:
|
no no basta ora quel che prendo prendo poi si vedrà
|
sempre nani però???
|
si penso di si, anche se al mio negoziante non piace l'idea di ordinarmeli,però penso che prendo dei nani
ps emix ma scusa in un forum ho letto che le radici vanno bollite prima di metterle nel acqua ma io lo tenute 6 giorni in una bacinella senza bollirle e uguale? |
No che non è uguale...
In una bacinella d'acqua fresca le hai solo sciacquate dalla polvere...in realtà òa bollitura serve per farle impregnare d'acqua, per sterilizzarle da qualche essere vivente che ci può essere e per far rilasciare velocemente una quantità di tannini che ambrano molto l'acqua (che nonostante la bollitura si ambrerà lo stesso). :-) |
a be ormai e andata cosi ma lo lasciata 6 giorni dentro la bacinella e la stessa cosa?,
ps e poi erano gia legni trattati in negozzio;-) |
ormai non puoi farci più niente
|
ma che cazz..... il mio negoziante trova mille scuse per non prendermi dei nani,
oggi mi a provato con 2 LAETACARA DORSIGERA, belle ma non sono il mio tipo, raga vado sui ram perchè sono i più carini e simpatici e poi ora a quelli voi che ne ditte? |
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non so che prendere troppa confusione sto andando in paranoia#28g-61-93-b02#17
|
Senti manda affan... il negoziante!!! :-D Se non gli va di fare il suo lavoro morisse di fame.
So che c'è un utente che importa dei pesci da germania-olanda e te li spedisce a casa (arrivano tutti vivi e belli dai commenti). Magari spendi qualcosa di più ma almeno ti scegli quelli che vuoi!!!! |
Infatti, vai dal negoziante e digli che non ci compri più nulla.
Li cerchi da un'altro oppure su internet si trova di tutto a prezzi migliori, soprattutto accessori! Se non ti va di litigare con il negoziante sei "costretto" a scegliere tra quello che ti propone lui...per cui regolati di conseguenza, anche i ram sono belli alla fine (anche se secondo me molto meno degli altri) |
raga lo so il negoziante di cui parlate si chiama fabio e a un negozio a carpi in provincia di modena,il problema e che oramai vado sempre dal solito negoziante da una vita ci andavo anche da piccolo quando aveva l'acquario mio papà,e de lei che mi viene ad allestire gli acquari che ho in casa e de sempre lei che mi viene a fare ogni 2 masi i test gratis a casa poi e l'unica che mi compra i guppy che riproduco,in poche parole non me la sento di prendere dei pesci da altri perche ora lei non ne a li in negozio
ps e i pesci sono sani belli e mi fa sempre parecchio sconto per esempio 2 ram me li matte a 10 tutti e 2;-) ora vediamo un po cosa fare dai magari aspetto che li finisca e la convinco a prendere un gruppo di altri ciclidi |
Beh fatti furbo.. dici che un amico del forum te li regala e invece li compri da qualche altra parte.. contro un regalo non ti può dire nulla
|
mouuu hai ragione ma tanto devo ancora decidere che razza prendo poi vedremo
|
anche io ho un juwel LIDO120. tra un mesetto lo riallestirò cambiando il fondo, perchè ora ho un ghiaietto calcareo. (il negoziante mi fregò al momento dell'acquisto)
per ora terrò i pesci che ho dentro, ma pian piano mi piacerebbe trasformarlo in un biotipo sudamericano con acqua scura e tenera acida. pensavo ad una coppia di ramirezi ed un branco di Cardinali. 4 corydoras e 2 ancystrus. |
bello taz poi mettere anzi gli oto al posto che gli ancystrus eal posto di 4 cory 5, io non ho l'acqua scuraAnzi
un consiglio non prendere varietà strane di RAM perché potrebbero essere sterili(ballon) L'unico e il pinne a velo che per me e bellissimo. |
il pinne a velo è sempre un robot da laboratorio.......
|
si emix hai ragione ma e una cosa stupenda lo hai mai visto tu?;-)
|
si ce l'aveva anche il mio negoziante ma sinceramente non mi piacciono, sembra che hanno un macigno sulle spalle, non nuotano come dovrebbero...
|
Secondo me tutti i pesci "pinne velo" sono orribili!!
L'unica eccezione per code selezionate dall'uomo è per i guppy e i betta, ma gli altri pesci non si possono vedere...#06 Comunque manu.m...che gusto ci provi a fare un acquario se poi è una tizia che te lo allestisce, ti fa i cambi d'acqua e le manutenzioni?!? Io non capisco...il bello è proprio crearlo da soli e tu lo fai fare ad altre persone!??! |
luca fin che me lo fa gratis lascia che lo faccia, poi cambi d'acqua me li faccio io l'acquario la fatto lei si e vero ma io ero li a farlo insieme a lei e i controlli dell'acqua lascia che li faccia lei scusa con la valigetta precisissima,:-))
|
Bah, non condivido per niente.
L'acquario mi piace farlo da solo, a costo di sbagliare e ricominciare...Se viene uno a casa e me lo fa lui tanto vale andarlo a guardare in negozio... Mi spiace ma secondo me è un controsenso avere l'acquario ma farlo allestire e curare da altri... |
be dai luca ognuno fa come vuole l'acquario me lo godo io e non lei e questo e l'importante,
poi l'acquario non e che se mi si rompe il filto mi muore una pianta mi vengono le alghe viene lei faccio tutto io come cambi d'acqua e tutta òa manutenzione tranne valori e quando lo alestito insieme a lei |
Sono totalmente daccordo con Luca!!! :-)
|
raga lo so dai io voglio fare cosi mi torna comodo io giro molto vado un mese tutti gli anni in alta badia trentino che ho una casa anche la poi faccio spesso vacanze in mar rosso, mi serve qualcuno che mi tenga dietro al acquario e lei lo fa pergiunta gratis
|
beh però se trovassi qualcuno che mi cambia l'acqua in tutte e 5 le vasche tutte le settimane non mi dispiacerebbe :-D :-D :-D
|
grande emix e quello che dico io
|
Boh iosono d'accordo con luca .. il piacere è vederlo crescere con le nostre forze .. perfino i cambi dell'acqua a me piacciono:-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |