![]() |
Ciao Andrea... hai poi sistemato con l'impianto di osmosi??
ma la fine del tubo che immette l'acqua in sump è più alta del livello dell'acqua di rabbocco? di quanto si svuota? |
dal lato verso il serbatoio del rabocco
in questo modo quando la pompa si ferma la pressione esce dal forellino e si ferma |
Quote:
|
sperimentato sul mio impianto
fai il foro inclinando il trapano in modo tale che l'acqua zampilli verso il basso e non verso il "tetto" del mobile usa una punta piccolina oppure prendi un giravite piccolo a stella lo riscaldi sulla fiamma e fai il foro |
Quote:
vi aggiorno quando torno dalla montagna-28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
uau bella vascona, auguroni per i progetti!
|
ciao! gran bel lavoro complimenti #25
|
Grazie mille ragazzi.
Grazie Nicola ora sto lottando con le diatomee ma mi sembra tutto nella norma della maturazione avrò bisogno di te per una plafo a proposito appena hai un Po di tempo fammi sapere quando puoi fare un salto da me. Ciao |
Lascia passare un periodo vedrai le cose cambiare. Ok per la plafo. Se capiti passare per Schio fammi sapere ti faccio vedere i risultati nella mia vasca. ciao!
|
ha funzionato il buchetto?
|
Quote:
|
ciao ragazzi allora ho montato tutto sump e skimmer compreso.
ho 2 problemi uno che gli scarichi fanno un rumore immondo proprio tipo scarico un gorgoglio continuo. e lo skimmer un deltec ts 1250 non schiuma l'acqua è ha al livello è a 14 cm in sump quindi giusto per lo skimmer l'araia è tutta aperta ma la skchiuma non arriva nemmeno al collo del bicchiere. che faccio? |
non conosco lo skimmer, però 14 cm mi sembrano pochini, intanto io proverei a portarlo a 20cm
per il rumore lo senti sopra o in sump ? |
Quote:
allora il livello ideale richiesto dallo skimmer è da un minimo di 10 cm ad un massimo di 15 ho una paratia che posso regolare per alzare il livello all'interno dello skimmer infatti il livello all'interno è praticamente fino al collo di più tracimerebbe dallo skimmer l'acua. per quanto riguarada il rumore lo sento all'inizio dello scarico quindi appena l'acqua viene risucchiata dalla vasca .-28 |
puoi fare una foto dello scarico su in vasca ?
|
http://s1.postimage.org/sfij9zyc/IMG_4021.jpg
http://s1.postimage.org/sfk6tcg4/IMG_4023.jpg http://s1.postimage.org/sflucoxw/IMG_4025.jpg http://s1.postimage.org/sfnhw1fo/IMG_4026.jpg ecco qui alcune foto la sump è 60x50 x40 sul lato dx guardando c'è il vano di rabbocco dietro sul fondo c'è il vano della caduta che va a tracimare nel vano dove c'è lo skimmer ed eventuali e poi c'è un vano con una paratia h14 cm cioè come il livello ideale dello skimmer dove c'è la mandata che è a sua volta collegata all'scwd quindi alle 2 mandate alternate ogni 5 secondi. nello stesso vano c'è il sensore di livello che dato il vano piccolo lavora molto nel senso che legge ogni minimo calo del livello |
i tubi di scarico in sump puoi provare a farli lavorare non sommersi per vedere se il rumore sparisce ?
cmq complimenti sump organizzata nei minimi particolari... |
Quote:
|
si... prova a tenerli fuori dall'acqua e non sommersi e vedi come và....
|
ok questa sera smonto i tubi perche non riesco a piegarli son troppo rigidi e poi ti faccio sapere.
per o skimmer hai qualche idea? |
per lo skimmer secondo me è solo problema di regolazione...
hai seguito le istruzioni ? codice:
Operation and Setting: With the skimmer in position, allow the unit to naturally fill with water. Close the tap(s) on the air intake pipe(s), |
ho provato velocemente con uno dei 2 tubi e il gorgoglio è diminuito ma fa ancora un pò di rumore. sembra la lavastoviglie quando scarica e dal lavandino si sente
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
credo che il problema sia il rumore dell'aria che viene aspirata dal tubo....
io proverei a fare due forellini con il trapano, punta da 3 o max 4, sulle 2 curve di plastica che sono nel tracimatore... però prima vediamo se altri si pronunciano... per lo skimmer hai provato a chiudere l'aria in ingresso al venturi ? |
si si alza di brutto il livello.
|
allora regolalo aprendo e chiudendo l'aria....
|
Ciao. Dalle foto che hai messo non riesco ben vedere fin dove hai regolato il livello. Nel mio arriva appena sotto l'aggancio rapido del bicchiere. Eventualmente prova ad alzare il livello in sump fino ad arrivare poco sopra la freccia superiore. Cmq per lavorare bene devono passare alcuni giorni, poi in vasca essendo appena partito non avrai molto carico suppongo.
Altra cosa, la salinità è nella norma? |
Quote:
si infatti la paratia l'ho alzata anche io in modo che l'acqua arrivi dove sia avvita il bicchiere l'aria la lascio tutta a perta? la salinità è al 35% ovvero 1027 grazie intanto |
bene andrea ho visto che hai montato la sump .ora stai impazzendo con lo skimmer .
|
Quote:
comunque ti aggiorno che sono in piena fase dino e diatomee non si vede na mazza in vasca infatti mi sembra strano che non funzioni lo skimmer. te quando partri con sta vasca |
prima o poi parto ,finisco gli ultimi lavori è poi incomincio .
|
Lascia i livelli come sono, prova aspettare un po' di tempo in modo lo skimmer faccia rodaggio. Ha poco carico da togliere probabilmente...
|
Quote:
|
lascia stare tutto così ! ha bisogno di tempo vedrai che poi comincia a schiumare ci vuole solo un po' di tempo, specie se in vasca non hai nulla e se non sbaglio hai rocce sintetiche e poche di vive quindi poco niente da spurgare, per le diatomee penso sia normale visto che stai maturando....a meno che tu non habbia messo acqua di rubinetto e hai silicati alti. ciao
|
Ciao Diego grazie mille sto cercando di sistemare il rumore delgli scarichi che è assordante. per ora lo skimmer lo lascio girare vediamo che succederà.
te come procede? ti ricordo se peschi qualche ofiura o vermocane chiamamami che passo volentieri. |
vi faccio una domanda ho semi risolto il problema del rumore degli scarichi mettendo alla fine del tubo corrugato una calza per resine, ma mi è stato consigliato perchè tratterrebbe le sporcizie e non favorirebbe nemmeno un ottimo lavoro dello skiemmer che dite?
|
tienila ben pulita, lavala bene almeno ogni 2-3 giorni, che disturbi lo skimmer non credo proprio
|
Bella vasca
e ottima sistemazione , mi piace il discorso tipo quadro ................ Mirko |
Quote:
Hai provato a fare due forellini sulle curve sopra ? Hai modo di montare 2 rubinetti sui tubi in sump ? Il costruttore cosa consiglia ? Lo skimmer sei riuscito a regolarlo? |
potrei montare 2 rubinetti con che vantaggio?
|
regolare il flusso aria/acqua.
altrimenti potresti provare a far fare una S ai tubi di scarico in sump per rallentare il flusso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |