![]() |
Moooolto interessante questo progetto!! Complimenti pietropal!!
Soprattutto è interessante come una vasca in legno artigianale costi meno (o, alla peggio, uguale) di una tutta vetro usata di pari capacità. Certo che tra vasche in legno e fishroom ti stai dando un bel daffare eh :-D |
Grazie mille !!!
|
Già, non sto fermo un attimo. Prima della vasca grande ho fatto quella piccola, e prima ancora ho tentato di fare un filtro esterno e prima ancora un 3d. Insomma, amo il fai da te che sa dare grandi delusioni (e grandi uscite di portafoglio) ma anche grandi soddisfazioni
|
Ma vivi da solo o i tuoi ti hanno dato un mega-permesso ? Se la seconda devi dirmi come fare perche ne ho un disperato bisogno anch'io ;-)
|
Vivo con i miei. Nessun megapermesso, ho un acquario in sala (che piace a tutti per cui no problem) e 2 in camera (camera mia, territorio mio).
Se ti riferisci alla fish room, beh, io mi faccio il mazzo e ci metto i soldi e la rendo una stanza abitabile e riscaldabile quindi i miei son ben contenti :-)) |
beh io ho un acquario in tavernetta che piace abbastanza (ha 2 mesi ma i miei pensano che dovrebbe già essere una foresta...) e chiedo per il secondo (che non riscalderei neanche) ma non c'è verso, ne camera mia ne fuori ne garage ...
|
Beh, allora è dura, non dipende dalla tecnica di convincimento, ma dai genitori!
|
immaginavo .... #07-28d#
|
scusa se rompo, ma x la più grande che spessore hai usato per i pannelli ? (se me lo sono perso chiedo scusa ...)
|
ciao pietropal,
ho finito adesso di leggere tutto il topic, devo dire molto interessante!#36# devo farti i miei complimenti non avevo mai visto nulla di simile#25, un lavoro eccellente, non vedo l'ora di vederci i fortunati pinnuti nuotarci all'interno, magari se per tè non è un problema, visto che siamo vicini, un giorno passo a trovarti per vedere la tua opera. bravo #25 |
posso dire solo .................. #70#25
|
nickre nessun a rottura, 20mm
loc 79 certo, quando ho finito la fish room mi fa piacere se vieni a vedere, ti offro una birra o un caffe peppelandia, grazie#12 |
ok grazie per l'invito!:-)
|
Quote:
|
ok grazie mille
|
Hai intenzione di provare a costruirne una?
|
mi piacerebbe molto ma i mii non mi lasciano sarebbe 120x100x60 con mobile 120x100x72 ma ... rimane solo un progetto x adesso ...
|
Bellissime misure
|
si lo so sono un po' particolari ma lo spazio in camera mia è quello, se non fosse lì lo farei 160x60x50
|
120x100x60, una signora vasca direi! ;-)
Però per queste misure secondo me è molto meglio farla interamente in vetro, perchè altrimenti perdi un metro (!!) di visuale laterale e non è poco! Mentre per acquari poco profondi di lato si può sacrificare la visuale più facilmente! ;-) |
infatti farei 2 lati in vetro, frontale da 100 e sx (che si vede dalla mia scrivania :-) ) da 120
|
i mio sogno invece sarebba fare una vasca 5x5x0.40h
per i procambarus clakrii |
Quote:
|
Se vabbé, l'acquario di Genova
|
Quote:
|
Quote:
|
Un acquario da 700 litri con quelle misure per me è stupendo! ;-)
In effetti sarebbe molto ingombrante e se i tuoi non sono d'accordo la vedo dura, rimarrà il sogno per quanto vivrai da solo a casa tua! :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Prosegue che ora è in giardino, coperta da un telo di nylon in attesa della fine dei lavori per la fish room :-))
|
Quote:
si,da metterein giardino all'aperto con 1 solo lato visualizzabile,sopra un tavolo enorme :-)) magari |
Quote:
infatti ho detto il mio sogno ma credo non si realizzerà mai -43 |
Una fotina del mobile. Le frecce indicano dove andrò a metter i piedini, sono indeciso se metterne 6 o 8
http://s9.postimage.org/d7vxrreln/IMG_0017.jpg Ho trovato i piedini regolabili che cerco da due settimane. Metto il link che potrebbe tornare utile a qualcuno. Il piedino con la portata minore regge 300kg. Il signore che li vende è molto gentile e disponibile, me li spedisce in settimana. Il prezzo è ridicolo, si parla di 4€ a piedino. http://www.brescancin.it/id-8-level-...egolabili.html |
Quote:
Perchè non fai la zoccolatura? Resiste di più e si livella in funzione del pavimento...io i piedini non li userei...parola di falegname...se non sai come è te lo dico in parole semplici. Crei delle O che metti sotto al mobile dello stessa misura o magari le fai rientranti e diciamo di circa5 cm di altezza oppure della stessa altezza del battiscopa così lo incastoni nel muro! |
Quote:
|
Daje co sto legno :-D
------------------------------------------------------------------------ Che comunque da i suoi risultati eh... ;-) |
Quote:
Facciamo così:non mettere i piedini perchè è fortemente sconsigliato da me! Se poi vuoi ti do il tel in pvt e te lo spiego. :-D:-D:-D:-D |
I piedini li ho comprati. Non ho capito se stai dicendo che i piedini NON vanno bene o se dici che la soluzione che proponi tu è migliore.
Nel secondo caso avrei potuto farlo se non avessi già speso i soldi per i piedini :1: Se invece dici che proprio non vanno bene i piedini ti chiederei se gentilmente mi spieghi perchè? |
Secondo me Ossian intendeva dire che i piedini rendono il mobile più instabile perchè il peso poggia tutto su loro...
Invece una zoccolatura distribuisce meglio il peso! Anche io se dovessi posizionare una vasca grande (quindi pesante) sceglierei un mobile che poggia interamente a terra, senza zampe o piedini! :-) |
Beh si, su questo d'accordo, ma i piedini che metto sono ben 8 (esattamente come quelli sui mobili commerciali che, ricordo, sono in truciolare da 18, il mio è multistrato da 20).
Inoltre i piedini sono assolutamente in grado di reggere il peso della vasca. Se li metto tutti sotto i tramezzi non credo di avere grossi problemi. No? Ma poi, questa zoccolatura, come si fa?:1: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |