AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo nano aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293012)

Pido 28-05-2011 17:11

lo cerco di alzare integrando?
compro il test tropic per il PH subito online cosi sto piu sicuro

ictalurus_melas 28-05-2011 17:18

e lo so .. lo roba dell acquario a noi poveri disgraziati ci tocca nasconderla bene nei mobili altrimenti le nostre dolci meta cestinano tutto...

io per integrare il KH uso il triple buffer della tropic marin non e male ma ho letto da qualche parte che sarebbe meglio usare buffer liquidi e non in polvere quindi magari chiedi in sezione chimica...

anche gli integratori della kent sono ottimi,...

ps: non per farmi e fatti tuoi, ma quanto ti costa il test ph della tropic marine?? se non ricordo male costicchiano un po' sarebbe meglio un phmetro a penna intendo.. magari alla fine lo paghi poco di piu e piu preciso e fai la misurazione al volo in qualsiasi momento

Pido 28-05-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da ictalurus_melas (Messaggio 1060921945)
e lo so .. lo roba dell acquario a noi poveri disgraziati ci tocca nasconderla bene nei mobili altrimenti le nostre dolci meta cestinano tutto...

io per integrare il KH uso il triple buffer della tropic marin non e male ma ho letto da qualche parte che sarebbe meglio usare buffer liquidi e non in polvere quindi magari chiedi in sezione chimica...

ps: non per farmi e fatti tuoi, ma quanto ti costa il test ph della tropic marine?? se non ricordo male costicchiano un po' sarebbe meglio un phmetro a penna intendo.. magari alla fine lo paghi poco di piu e piu preciso e fai la misurazione al volo in qualsiasi momento

guarda stavo controllando online e lo trovato a 6,70€ su Acquariumline hanno anche il dkh buffer Kent liquido cosa dici compro??#24

ictalurus_melas 28-05-2011 17:42

ok per il prezzo del test del ph..(occhio che non sia scaduto!) per quanto riguarda buffer della kent sicuramente e ottimo ma per sicurezza posta un messaggio nella sezione chimica e chiedi li.. sicuramente ti sapranno dire di piu' :)

Pido 28-05-2011 19:23

Quote:

Originariamente inviata da ictalurus_melas (Messaggio 1060921981)
ok per il prezzo del test del ph..(occhio che non sia scaduto!) per quanto riguarda buffer della kent sicuramente e ottimo ma per sicurezza posta un messaggio nella sezione chimica e chiedi li.. sicuramente ti sapranno dire di piu' :)

grazie aperta ora vediamo se risolvo -28

Pido 29-05-2011 11:32

sono filamentose queste? o che?
http://s1.postimage.org/2vx095o5g/ABCD0018.jpg

http://s1.postimage.org/2vx3k8d50/ABCD0019.jpg
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ictalurus_melas (Messaggio 1060921945)

un' amico mi ha dato mezza tazzina del buffer tropic lui mi dice mezzo gucchiaio al giorno fino parametro raggiunto tu come dosi?

Pido 04-06-2011 17:46

oggi giro di test gli NO3 sono a 2 gli po4 a 0 NO2 0 direi ottimi a 4 ore di luce peccato per la triade in netta picchiata!! MG#1260 , KH- 6,4 , CA- 310 :-(-04
ho rintegrato il MG con buffer tropic questa sera reintegro KH domani mattina il CA eppure la settimana scorsa erano buoni tranne il KH che avevo reintgrato mercoledi era 9,3 adesso 6,4!!!!!!!!!!!!
#28b

ps :ho tolto le resine per fosfati per vedere se la triade e piu stabile
ho notato la formazione di coralline sul fondo ancora piccole pero! sui 2/3mm belle rosa e dei puntini rossi sui 0,5/1mm#24

Manuelao 04-06-2011 17:52

Se la triade scende vuol dire che le coralline crescono..
Occhio però ai nitrati

Pido 04-06-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1060935676)
Se la triade scende vuol dire che le coralline crescono..
Occhio però ai nitrati

nitrati a due con test salifert non credo sia male in questa fase che dici?
si infatti anche nelle rocce stanno colonizzando direi anche in fretta! e non c'e ancora popolazione quando sara maturo mi vorra un flacone di integratore la settimana!!!-:33
ma dici che i nitrati saranno mai a zero? la settimana scorsa erano a 5 ora a 2 non e male?

Manuelao 04-06-2011 19:11

Si considerando che sei in maturazione ci possono stare
Cmq certo che possono arrivare a 0

Pido 05-06-2011 21:41

ragazzi mi e venuto un dubbio leggendo su internet che non bisogna integrare nulla fino a illuminazione completa ! all'ora ho sbagliato a integrare la triade che era scesa? cosa faccio continuo integrare o no???????????

garth11 05-06-2011 23:59

La triade fai bene a tenerla stabile... integrala all'occorrenza... sempre...

Pido 06-06-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1060938185)
La triade fai bene a tenerla stabile... integrala all'occorrenza... sempre...

grazie mi togli un peso perche leggendo su altri forum le tecniche di altri apassionati e immagini mi sono immbattuto in alcune discussioni che dicevono di non integrare assolutamente e di controllare solo la salinita ero preoccupato di avere rovinato il lavoro adesso che mi manca cosi poco al popolamento!!grazie mille-28

Pido 18-06-2011 00:58

salve a tutti volevo un chiarimento quando l'acquario sara maturo e valori degli inquinanti si stabilizassero a zero i cambi d'acqua devo effetuarli ugualmente? o posso effetuarli a intervalli piu lunghi? grazie

garth11 18-06-2011 02:15

Io farei comunque i cambi regolari per quanto possibile...

Giuansy 18-06-2011 08:46

certo che bisogna farli ...diciamo il 19% ogni 15/20 gg
tieni presente che il sale è bilanciato con i vari elelmnti ed inoltre è carico anche di elementi traccia utilissimi per tutto il sistema....questi elemnti traccia (boro ecc) li puoi anche integrare ma solitamente al sistema bastano (er integrarli) i cambi acqua.....

Pido 19-06-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1060964057)
certo che bisogna farli ...diciamo il 19% ogni 15/20 gg
tieni presente che il sale è bilanciato con i vari elelmnti ed inoltre è carico anche di elementi traccia utilissimi per tutto il sistema....questi elemnti traccia (boro ecc) li puoi anche integrare ma solitamente al sistema bastano (er integrarli) i cambi acqua.....

Grazie mille per il chiarimento faro 5 lt a settimana sul 30 lt sono troppi?

Riccio79 20-06-2011 13:19

No, va benissimo.... dipendentemente poi dalla popolazione, potrai anche allungare i tempi a 5-6 litri ogni 2 settimane....

garth11 20-06-2011 17:27

Oppure 3 litri ogni settimana...

Pido 21-06-2011 04:05

ok grazie per il chiarimento!!!-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.