![]() |
Mauri, flavescens e xanthurum... hanno le stesse dimensioni eil flavescens stava dentro da prima, quindi attacca l'intruso.
Poi ho un leuco lungo 6 cm che mangia, non caga nessuno e nessuno lo caga. |
Quote:
|
riprendo il Naso?!? :-D
|
Quote:
anche Teo aveva i 2 Flavescens che si massacravano ha messo l'Hawaiiensis e si sono tranquillizzati. |
ho capito cosa intendi, è un comportamento che ho visto mille volte con i ciclidi.
Se entro due giorno non si calmano, metto un altro flavescens. |
Oggi sembrano meno combattivi... saranno stanchi!
Lo xanthurum riesco a nutrirlo bene anche se sta nascosto, quindi è solo una questione di tempo prima che si calmino... spero! #13 Beccatevi la caroliniana sotto gli attinici: http://s4.postimage.org/1ugqdnias/Fgi.jpg |
notevole #25#25 ... bisognerebbe metterne una talea sotto i led ..... :-))
|
sicuri che sia una caroliniana e non una granulosa...?
|
Quote:
A pag 380 del Veron c'è una Caroliniana tale e quale, davvero spiccicata a questa. ;-) Il problema è che la talea della scorsa settimana identificata come Caroliniana non le somiglia nemmeno per la pelle del c#lo!!! -04 Quote:
Potrei scambiarla.... uhmmmm #24 #24 #24 ...per... ... per un calice di euphyllia glabrescens!!! :-D |
A me non piace quella caroliniana................................ :-D :-D
Ne approfitto per ringraziare Paolo per l'ospitalità di ieri, sono passato al volo a trovarlo e oltre ad essere sempre una persona squisita devo dire che ha anche due acquari spettacolari in ufficio!! #25 #25 |
aZZ! #12 #12
Altro che ospitalità! Appena sei andato via mi sono accorto che non ti ho offerto nemmeno il caffè #23 Vorrà dire che il caffè si trasformerà in birra alla prima occasione! ;-) |
Ma figurati, ci mancherebbe altro! Ti toccherà regalarmi la caroliniana la prossima volta allora per sdebitarti!!! :-D :-D dai che più avanti quando metterò qualcosa vi aspetto! ;-)
Mi ha fatto davvero piacere vedere l'azienda, spettacolare !! :-)) :-)) |
Qualche rametto te lo porto su, appena cresce ;-)
|
troppo buono, spero di contraccambiare con qualcosa di bellezza almeno simile! ;-)
aspetta che cresca per bene adesso!! |
Manuel hai fatto fatto bell'acquisto?
|
No neancora Camillo, appena le faccio le posto ;-)
Comunque 2 sps, un lps e una tridacna! |
|
http://s4.postimage.org/1ymwph0mc/Foto03151.jpg
Che ci metto nel circolo rosso?!? Prima c'era la mia bellissima cata... ora vorrei metterci qualcosa che dia un pò di movimento; ho in mente: - sarcophyton elegans (quello giallo della Florida) - euphyllia glabrescens (come quella di garth11 sarebbe il top) - ditemi voi... |
Quote:
le ha troppo in alto IMHO |
se le abbasso poi mi finiscono troppo vicine al vetro... #24
|
concordo qualche montipora incrostante o se vuoi lps glabrescens o Heliofungia..
|
ci starebbe bene una heliofungia ma mi sa che è troppo piccola, allora ti consiglio un pezzo bello grosso di euphyllia ancora, ieri ne ho vista una in negozio, era spettacolare peccato che avrebbe occupato mezza vasca e non l' ho presa
|
qualcosa che dia movimento mi fa pensare un Neospongodes, Capnella, Klyxum (Alcyonium)....
oppure Euphilia, ma non sarco..... non ce lo vedo...... farebbe la sua porca ficura anche più talee di Pseudoplexaura vicine, che formano dei rami oscillanti molto suggestivi........ o rumphella, che ti cresce a dismisura e fai tantissime telee.... boh vedi tu :-) |
hydnopora rigida, galaxea fascicularis (se ne trovano ancora?), turbinaria reniformis (visto che vuoi il giallo...).
Io eviterei i molli per successiva difficoltà di controllo con alcuni (altrimenti ci starebbe benissimo una pachyclavularia viridis) e per il colore di quasi tutti gli altri... |
secondo me nn centra il colore, e' bello il movimento e l'aspetto 'vaporoso'
|
innanzituto caro paolino mi verrebbe da dire " belin che vasca !!!!" stavenendo su proprio bene ................
primo ma tridacne nisba ????? secondo io rsterei negli sps anche in quella zona anche se non è molto illuminata ......... |
Come dice Matteo, sta venendo su una signora vasca
------------------------------------------------------------------------ ma la presunta caraloniana non è come questa mia?? http://s4.postimage.org/1zgb5f4o4/P1020399.jpg |
Ci metterei una bella Tubastrea......oppure 2 Tridacne.....
|
Vai di tridacne al 100% oppure se proprio vuoi qualcosa di giallo una bella caulastrea divaricata...
|
Quote:
io ci metterei 2 belle tridacne e sopra una caulastrea fluo |
una bella acantha e una trida come quella che ho preso sabato ;-)
cmq un rametto di quella sai che nn mi dispiace :-D venerdi è confermato l arrivo dei famosi lps;-) |
Io ci metterei una bella sirenetta :-))
Se trovi metti una welsophyllia rossa e verde. |
Minchia raga!!
2 paginate! -05 Grazie mille a tutti per i consigli e per i complimenti! Ora rispondo a tutti (a caso)... Tridacna ne ho una (regalatami da Teo) è piccola ma si vede la macchia blu in basso al centro. Siccome ho diversi vermocani e il chelmon nuovo nuovo volevo aspettare e capire se sono reef-safe! ;-) Il top lì era la Cata... però sono molto dubbioso e, a meno che non ne trovo una fantastiliosa, non ci ricasco. Al momento sono indeciso fra una euphyllia con i tentacoli lunghi (tipo glabresens), la cata appunto e qualcosa tipo alveopora. La clavularia e il briareum erano due opzioni... saprei anche dove recuperarle ma poi temo diventino infestanti. ...se possibile, sono ancora più indeciso di prima!!! #23 |
Quote:
|
L'alveopora è un terno al lotto. O ti campa e diventa stupenda o ti schiatta in poco tempo.
|
Ne ho una in vasca (credo sia la gigas) da un mese e rotti ed è splendida... mgari quando cresce la sposto lì #24
|
io ci vedrei anche una bella acantastrea
|
pensavo ad una lordhowensis blu e verde... a trovarla!
|
Se ne trovi due una la prendo io :-))
Anche se è più facile fare una ciulatina con Adriana Lima che trovarne una. |
Adriana Lima stava su reeflab dieci giorni fa con un'amica... ma costava troppo.
...la storia della mia vita! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |