![]() |
Ciao Digitalhawk,
innanzitutto complimenti, però ti scrivo per chiederti un aiuto: ho comprato sabato l'Antille 100 e ieri l'ho riempito per vedere se il silicone teneva, ma una volta riempito ho notato che i vetri lato lungo si sono leggermente incurvati per il peso dell'acqua, tant'è che se appoggio un righello sul vetro tocca solo il centro ma non i lati. E' successo anche a te? non è che esplode??? |
dariooliveri, la rossa ha sofferto un po', infatti da venerdi che l'ho comprata sono riuscito a piantarla solo ieri pomeriggio,prima era in una vaschetta senza luce...
se vedro' che la rossa e il miriophyllum nn attecchiscono bene provero' ad usare la co2 artigianale... x l'illuminazione ho gia' 2neon da 25w cioe' 0,5w/lt non e' il massimo ma un'altro neon nn ce la faccio a farlo stare... quando avro' un po' di soldi mi faro una plafoniera appesa oppure 2 lampade alogene da 50w l'una! magritte a me non e' successo! se nn ti senti sicura piuttosto vai a sostituirlo facendo presente il difetto.io cmq nn penso che si sfondi... |
Quote:
se prorpio tanto si allarga al centro allora cambialo, se è poco poco allora va bene!!! cmq digitalhawk con solo 0,5 w/L ti consiglio di mettere subito la co2 artigianale e di fertilizzare, senno la rossa nn ce la farà!! ;-) |
beh, in effetti mi sembra strano che, dato lo stesso spessore di vetro e data la stessa plasticaccia degli pseudo tiranti, alcuni "spancino" e altri no (forse digitalhawk hai un antille tarocco...ma in meglio!!)...comunque ho poi visto in altri forum che è un problema abbastanza comune, tutto sta a quantificare quanto sia accettabile il grado di curvatura, ma dato che ancora non è allestito vorrei provare a mettere dei tiranti in vetro...
|
mi sembra molto bello :-)) però fai altre foto anche più da vicino
|
ecco altre 2 foto...
ho messo 5minuti fa la co2 artigianale...spero che non mi abbassi troppo il ph... |
davvero niente maòle ora mi piace parecchio la disposizione è molto ordinata e decisamente interessante #25 #25 #25 #25 ........
forse potresti aumentare un po con qualche pianta magari altra vallisneria dietro al tronco. |
io la metterei anche altra vallisneria dietro al tronco di dx ma non ce' spazio fisico!
nel senso che oltre ad esserci i rizomi delle anubias ci sono le loro foglie...se cerco di metterci la mano distruggo tutto...e spazio per piantare non ce! :-D cerchero' un'altra soluzione... stavo anche pensando di mettere del pratino lilaeopsi o micranthemum #24 |
bello #25 #25
mi piace molto. pero mi raccomando non trascurare mai la co2 artigianale. nel senso che cambiala magari anche 2 giorni prima che finisca l'effetto (non preoccuparti del ph al massimo ti si abbassa di 0.5) perche il mirophyllum è secondo me una delle piante piu toste da tenere vedo delle bolle in supericie.... se sono le piante ottimo, ma se è dovuto all'uscita del filtro cerca di sistemarlo senno ti perdi un sacco di co2 Quote:
|
Per me è stupendo,quando le piante si saranno adattate e cominceranno a crescere sarà ancora meglio #25
|
io lascerei cosi'............
|
dariooliveri, si beh ovvio la co2 cerchero' di essere piu' regolare possibile con i cambi..
le bolle che vedi sono date da 2 fattori, un po' dalle piante e un po' dagli apistogramma che quando fanno la pappa andando a prendere le scaglie in superficie lasciano ste bollicine...il tubo del filtro e' a posto ;-) MarcoT, deniro, grazie x i complimenti ;-) |
Quote:
|
;-) evviva la vallisneria! #19
|
Bello, mi piace molto! ;-)
|
E' una rotala macranda. Le piante non si piantumano a mazzetti cmq...
Sembra un mazzo di fiori messo così. Come pensi possa arrivare la luce alle foglie inferiori? |
chiudo per limite raggiunto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |