![]() |
la posidonia sta morendo... siccome ho notato che i pagliacci la mangiano allora l'ho lasciata...quindi niente lps e sps...:-(:-(:-(-04
|
Ragazzo mio la posidonia devi levarla, 1 non e' un alga 2 e' poco gradita dai pesci 3 se ti muore inquina 4 se ti si riproduce ti infesta l'acquario e poi muore d'estate e ti inquina comunque :-D
Comunque, non mi ricordo piu' quanto e' grande la vasca. Metti qualche foto?? |
ah XD ok la levo subito XD.... la vasca e di 80 litri misura 80x35x25.. aspetto mia zia che mi porta la reflex cosi faccio qualche foto simpatica... cmq grazie!
------------------------------------------------------------------------ cmq la misura non la ricordo bene... |
raga mi consigliate dei buoni test per marino.. preferibilmente quelli tutti in una confezione.. grazie in anticipo!
|
ecco il mio servizio fotografico sui pesci!... tranquilli la posidonia l'ho levata! anche se nelle foto c'è...
http://s1.postimage.org/aft33k78/DSC_1741.jpg ------------------------------------------------------------------------ ... me ne ha messo solo una... -___-" |
io vedo solo un pezzo di plafoniera!!!!!!!
|
1 ti 6 preso una plafo da dolce... Ma per qualche discosoma o zoanthus va bene...
2 non la hai manco montata bene... 3 non hai mai fatto 1 test?!?!?! |
come fai a capire che e da dolce...-20-20-20 e perche e montata male???... cmq i test li ho fatti dal mio negoziante di fiducia...
|
Cambia che hai 2 tubi fluorescenti e non 6 come dovrebbe essere ;-)
|
ne ho 3 da 39 watt ciascuno... mi avevano detto sul forum che andava bene...
|
I pagliacci non andranno mai in simbiosi con le actinia equina lo sai?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Comunque solo molli :-)) |
cmq come vi sembrano i pesci??
|
Quando butti via le rocce MED?
|
fino a qualche giorno fa avevo visto un immagine di un clarkii in simbiosi con un actinia equina... speravo che succedesse anche con i miei ma adesso mi hai dato la conferma che non e possibile... XD... comunque sono strani stanno sempre vicino al nuovo motore che ho messo tranne qwualche volta che li vedo girovagare... e normale?
------------------------------------------------------------------------ credo propio che la prossima settimana vado a prendere le altre rocce e levo quelle med... |
qualche lps lo posso allevare???
|
up...
|
Quote:
|
uff... mi potete consigliare un sito dove spiegano bene come allevare i coralli?
|
Questo ;-)
|
lol... grazie lo sapevo XD i che sezione dovrei andare?
|
nella sezione 'invertebrati sessili'
|
una cosa che non ho capito e quanti watt devo avere per allevare lps? se voglio un euphilya glabrescens la posso mettere??? un ultima cosa mi potete consigliare un stella marina che pulisce la sabbia... grazie a dopo!|
|
Come stella la archaster, per la luce, beh a me sembra sproporzionata per la vasca che hai, non e' molto potente.....
Ma scusami, vai di molli, ci sono vasche bellissime di soli molli! ;-) |
io la voglio comprare per quello schifo di alghe marroni che mi stanno riempendo la vasca sono arrivate sopra le pietre... io vorrei mettere una anemone per i pagliacci... cosi magari in seguito mi faranno pure i piccolini...
|
Quote:
|
Quote:
|
raga non riesco a trovare nulla su questo argomento... mi potete aiutare...
|
vi posto delle foto
http://s3.postimage.org/13cnnoudg/DSCF7127.jpg http://s3.postimage.org/13d0vzmbo/DSCF7128.jpg http://s3.postimage.org/13dj2wfr8/DSCF7129.jpg non sono dei ciano batteri... non hanno bollicine sopra 2 giorni fa ho pulito la sabbia e l'indomani era dinuovo la... sta salendo pure sulle pietre e non so piu che fare aiutatemi... |
controlla i valori dell'acqua!!!! Adesso hai capito cosa si intendeva con problemi e rogne? Ormai sono state scritte 15 pagine e non rileggo tutto, comunque controlla l'acqua, il movimento. :-(
|
come movimento ho 2100 lt/h ... credo vadi bene... ho notato che lo schiumatoio ultimamente schiuma moltoo... sabato vado a comprare i test e vedo...
|
oggi sono andato dal negoziante e gli ho spiegato il discorso mi ha dato il test per gli no3 una bottiglietta di batteri depuranti e una cura che vi spiego
_ svuotare 4 dita d'acqua dall'acquario _ pulire completamente la sabbia e spolverare con un pennellino le rocce _ appena aggiunta l'acqua mettere i batteri depuranti e diminuire le ore di luce a 7 anzichè 10 per una settimana prima di fare tutto questo ho fatto il test e con gli no3 sono messo male piu di 45mg/l vi sembra giusta come cura??? |
Quote:
|
Come volevasi dimostrare.... non hai mai ascoltato nessuno dei nostri consigli e ora sei nella cacca..... :-(
|
credo che servi ad abbassare un po la carica dei nitrati... poi non so... cmq ho notato che i pesci stanno bene nella sabbia non e comparso ancora nulla... speriamo che si riprende...
------------------------------------------------------------------------ vi sembra giusta come cura??? |
Se parli con i pesci ti faccio i complimenti.
Sasux io svuoterei, aggiusterei tutto e ricomincerei come si deve per non far soffrire gli animali, hai fatto troppi errori e adesso e' difficile uscire dalla cacca |
Quote:
|
Quote:
Che cosa serve ad abbassare la carica di nitrati? Togliere 4 dita d'acqua??? Ma stai leggendo degli articoli e dei libri o ci stai prendendo in giro? "poi non so" Perdonami, ma credo che in acquariofilia "Poi non so" non esista, questo ti porta a fare errori e buttare via barcate di soldi inutilmente e far soffrire degli animali innocenti. Regolati tu. ------------------------------------------------------------------------ I batteri non trasformano i nitrati in nulla, ma i nitriti in nitrati. |
Quote:
|
tutto quello che vi ho detto mi e stato detto dal negoziante io poi non so piu nulla T.T questa volta vi ascolto veramente... se entro sabato non mi si abbassa la carica dei nitrati per come mi ha detto il negoziante ascolto a voi... mi potete dire cosa devo fare per far ripartire il mio acquario nella giusta marcia??? grazie in anticipo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |