![]() |
Cosa mangia la blenniella?!
|
Up
|
Per me la tua vasca è un miraggio, figurati! Se sei partito da zero come me, mi dai qualche speranza! -11
|
E' sempre con qualche problema di ciano.. Per il resto tutto ok :) ho esagerato con i pesci ma vedro' con il tempo se riesco a tenerli.
|
gli animali stanno bene solo la bavosa è magra....
|
gia'....infatti e' gia due messaggi che scrivo chiedendo CHE CAVOLO MANGIA POVERACCIA :D...pure in alto alla pagina c'e'
il secco non mi cade ..xke fanno razzia gli altri...io do solo quello ..e nori allo zebra.. |
Molto bella;-)
|
c'e' troppa luce e non rendono i colori :S provo a farne altre spengendo 4 luci..
|
|
io sposterei in basso l'euphyllia in alto a sinistra...
poi mi sbaglio o la trachy è mezza morta?? |
L'euphyllia infatti ha i calici sotto un po all'ombra e uno sta chiuso e sta perdendo tessuto vicino allo scheletro.. Ma nn hi altro posto... Davanti e' stretto... :S ho pure dovuto levare una pompa e metterla meno potente.
Cmq la tachy si e' mortissima :( ma era talmente bella che la tengo sperando in un miracol! |
Sul fondo;-) sotto il sarco o la caulastrea...
La trachy come ha fattO a morire?? |
mi e' stata spedita..era questa...gli era crescita per cinque anni a quel ragazzo..e si vede non ha retto il viaggio...poi magari avevo i nitrati sui 3...e fosfati a 0.01 e gli ha dato noia...era stupenda!!
cmq sotto il sarco potrei provare...devo anche cambiare la direzione della pompa xk senno' la prende in pieno :D era questa cmq http://s2.postimage.org/32rs5xrms/1_4_11.jpg |
l'avevo già vista sul post di vendita.. meravigliosa, senza parole... peccato
|
Ci sono rimasto troppo troppo troppo troppo troppo troppo male !!!!! E ora la lasco dentro sperando in un miracolo
|
bella la vasca Diba, l'ho vista solo ora ;-)
|
Quote:
|
Grazie:) comunque il secco non lo tocca.. Non ci arriva nemmeno in fondo.. E quello che arriva lo prendono i gamberetti..
Alghe nori neppure.. Bo provero' del fresco come cozze e gamberetti... |
Prova anche artemia e mysis congelati o liofilizzati.
|
Lo faro' :)
Per ciano e nitrati un po alti che mi consigliate?! |
zeolite e batteri;-)
|
Mmm zolite e' fissa in una calza.. Batteri do due gocce a settimana di zeoback e 3 gocce a settimana di zeostart... Ne do poco di quest'ultimo xk ho brutte esperienze
|
Oggi misurati fosfati 0.02 e nitrati 5 .... Un momentaccio!!!! Che posso fare?! Quanto doso zeoback e start!?!?!?!?!
|
Perchè non lasci perdere back e start e dosi una fiala di biodigest + una di bioptim ogni 15 gg.?
|
perche io uso zeovit!! non capisco perche devo mischiare i batteri,non so se e' una bella cosa...cioe' se uso zeovit non vorrei fare danni
|
Tornato da due giorni alle cinque terre e ho trovato l'acropora tricolor cn le punte tutte sfilacciate e bianche e due calici del'euphyllia chiusi cn lo scheletro scoperto :S BONO!!
|
Non e' finita ho dovuto buttare due calici di euphyllia e spzzare una bel ramo della caliendrum xk sem rava avesse un principio di rtn.. Era sbiancata improvvisamente piu di un centimetro di punta... Bha speriamo bene.. E' passato un giorno e e' tutto ok ora..
|
Mi sa che do via tutti gli sps perche mi piacerebbe tenere solo lps e molli.
|
Aiutatemiii please..'oggi ho comprato dei coralli..'in una blastomussa c' e pieno di valonia... Che faccio? Lo zebrasoma la mangera'?!La gratto? E' vicinissima alla blasto nnmvorreo danneggiarla.
|
elimina la valonia prima di inserire la blastomussa in vasca
|
come procede Diba??
|
Quote:
|
se si trova in un calice morto usa la punta di un coltello e grattala via
|
O lo fai fuori vasca, in un pò di acqua prelevata dall'acquario e poi sciacqui molto bene. Se fai molto piano riesci a taglierle senza rompere.
E se qualcuna è in qualche buco della roccetta ci metti un pò di colla epissodica .... la cementi e ti togli il pensiero. ciao |
Dite che e' cosi' necessario che la tolgo? Se la lasciassi? Ce ne saranno dieci piccole tutte attaccate
|
Toglila, non ci vuole niente.
Metti in un recipiente con acqua dell'acquario e piano piano le fai staccare. Se si rompono, dopo sciacqua bene in un'altro recipiente. Così ti togli il pensiero ciao |
Oki :) cmq tra poco metto le foto dei nuovi.. C' e solo una tridacne che non si apre molto bene.. Ho preso una derasa magnifica ma apre poco il mantello.. E' due giorni che l'ho presa
|
Computer rotto -_-'' meno male ho l'ipod!
Cmq ho dei problemi con l'euphyllia che si sta scoprendo lo scheletro e non e' mai apertissima.. Forse e' xke sta sdoppiando il calice ma non riesco a vederne nemmeno una di bocca |
Quote:
QUoto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |