![]() |
Ti trovi meglio con l'ozono?
|
l ho interrotto da un bel pò,vero che ti da acqua limpida ma è assai pericoloso,t #36# lo vedo bene per vasche di soli pesci ...ora ho solo la zeolite in sump
|
questi potrebbero essere interessanti
http://www.physorg.com/news152804048.html http://www.nature.com/nature/journal...ture07659.html |
moltissimo interessante, anche se ho capito poco però credo che avvalori quello che penso.. ogni tanto ci acchiappo :-)) il problema è come integrare fosfati ... qualcuno conosce qualche prodottino ?
|
Quote:
ci vorrebbe un chimico |
bhò...ortofosfati?
il piccinelli ci può aiutare che intruglia col dolce.. credo proprio che questi ciano sono marroni quasi neri #18 che dici cono ? |
Eccomi .. Dopo li leggo.. In realtà sono biologo ma insegno chimica da anni..
|
ho letto questi articoli.. bastardi sti ciano...
|
un'articolo su coralli parlava di prodotti da utilizzare per superare le limitazioni da nitrati o fosfati ...........non riesco a ritrovarlo -28d#
mi sembra .....................nitrato di calcio e fosfato di calcio (se esistono :-D) |
ho ordinato un paio di boccette,#18
http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-3557.html dice che non integra nitrati #24 faccio i test lo spulcio tutto :-)) i nitrati salgono facilmente,inutile integrarli,sono i fosfati la bestia nera a salire,almeno per me |
Quote:
|
Il potassio credo sia ininfluente in relazione alla quantità di sale che metti per alzare un pochetto i fosfati..;-)
|
OT (COMUNICAZIONE DI SERVIZIO....NON SONO SPARITO PERCHE MI è SALTATA LA VASCA ANZI I 3 GIORNI DI BUIO HANNO PORTATO AGLI EFFETTI DESIDERATI..CIANO SPARITI...ROCCE E FONDO SCHIARITO....acqua cristallina l'ultimo gg)....la tricolor in tiraggio si è arrestata....(però io non ho animali grandi ne tanti pesci quindi potrebbe esser stato tutto piu semplice...)
in ogni caso per i prossimi 90 gg non posso stare ne dietro all'acquario ne dietro al forum ho un cagnone malato(tanto) da curare.....prometto di leggermi tutto al rientro....poi vi postero le foto...a presto FINE OT |
Quote:
tra un anno o due mi romperò...allora potrei provare :-)) |
zucch perchè non provi con l'ossigeno puro..?
|
Quote:
intanto ho tolto l atb e messo un hidor l 45 .. che dite cosi salgono i fosfati ? il reattore di calcio gira senza materiale.. mando co2 e basta come nel dolce #24 #13 http://i418.photobucket.com/albums/p...cht2/11-01.jpg |
0,6 mg litri non sono molti del resto ozono e oxydator devono fare la stessa cosa.. Ce ne vanno di più
|
il ph ne ha risentito?
|
Quote:
|
[QUOTE=stefano66;3372851][QUOTE=zucchen;3372320]
il reattore di calcio gira senza materiale.. mando co2 e basta Vuoi disintegrare le rocce? |
qual'è lo scopo??
|
Quote:
Quote:
[QUOTE=buddha;3372871][QUOTE=stefano66;3372851] Quote:
tengo monitorato ;-) quando il ph arriva al valore che voglio mi fermo.. |
mettere co2 è un rimedio momentaneo che abbassa il ph ma non ti aiuta a mantenerlo stimolando i consumatori di co2 appena la interrompi si rialza subito (mia opinione ;-))
|
è cosi ;-) non è una tua opinione.. ma forse con lo skimmer giocattolo riesco a farlo scendere piu velocemente e stabilizzarlo su valori piu bassi,speriamo .. sempre se questo è il problema :-)
------------------------------------------------------------------------ ....... dimenticavo sto facendo ora la pappetta col prodotto ciano xaqua,odora di fragola -11 |
Quote:
dovresti cercare di stabilizzare la vasca .......... forse :-D dovrebbero legarti :-D |
anche secondo me non è il problema,ma non so piu che provare :-))
|
forse smettendo di provare si stabilizza da solo .................non dove vuoi tu ................ma meglio 8,45 stabile che fare l'altalena con il ph ;-)
|
Ho letto di esperienze risolutive con i ciano aumentando il PH.
Visto che sei in vena di giocare, abbassa velocemente il PH ( compatibilmente con gli animaletti della vasca )....e valuta, se vinci contro i ciano OK. In caso contrario, io li farei abituare al PH basso....dopo come ultima spiaggia un PH alto. Saluto |
Quote:
|
certo che è strano un pH così alto, oltretutto in presenza di DSB che notoriamente ciuccia ossigeno per l'attività batterica....#24#24#24
visto i valori bassi di nutrienti a questo punto aggiungi qualche etto di pesci...dovresti diminuire il pH ed alzare i nutrienti, magari la vasca inizia a girare come si deve... |
Quote:
|
Qualche etto di pesci...ehehehe :-))
Oltre ad essere bella mi sembra anche intelligente...che ne pensi Zuc? |
penso che l idea è buona ,solo che non so quando trasloco ,6 mesi max 1 anno ,quindi non ci spendo piu un euro tra pesci e coralli,chi sta dentro sta dentro e chi sta fuori sta fuori :-)
|
Allora definitivo? problemi definitivamente risolti con il tipo?
ecco perchè ti diletti con esperimenti vari... |
.................................
|
RIECCOMI !!!! HO LETTO E RILETTO TUTTO ;)
ZUCCHEN risolto qualcosa???? io in questo periodo non ho seguito troppo troppo la vasca mi son limitato a fare il ""compitino""prodotti tutte le sere e STOP..un solo cambio d'acqua.... Allora la situazione è questa....mi son esplose quelle Bastarde di Aiptasie(Causa mancanza di un controllore....)reintegrato 1 sett fa(credo che uno solo faccia poco)e oltre a queste ho un invasione di CIANO......domani posto foto....e si riparte la guerra;) |
milan1 i ciano li ho tolti usando il ciano xaqua un mese fa ,ora stavano tornando ho riusato il prodotto e sembra proprio che funziona ,li distrugge in 3 giorni :-)
|
Quote:
|
Cri, ma che roba è??
|
dovrebbe essere qualcosa a base di carbonio nitrato e fosfato per riequilibrare il loro rapporto in acqua e di conseguenza anche batteri "buoni" e ciano..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |