![]() |
si, per questo metterò la sabbia bianca finissimissimissimissimissima insomma moooooooolto fine
|
stai attento quando pianti se in caso ne infilzi qualcuno
|
Quote:
chi ha detto che o le metti tutte 27 o fai il fritto misto? le piante che hai segnato tu vanno più che bene forse toglierei l'anubias e metterei più microsorum pterus! sicuramente aggiungici del ceratophyllum o della riccia galleggiante... ti aiuteranno con i nitrati e sono a crescita veloce... e del muschio sulle noci di cocco. per i pesci... abbiamo fissi i pangio kuhli, i tricogaster non ti piacciono? evita le decorazioni, dopo un pò ti stufano, piuttosto prendi una pianta in più.... le foglie di quercia puoi raccoglierele anche in natura basta che sei sicuro che non siano trattate... non pensare che un acquario con tantissime specie sia di painte che di pesci sia un bell'acquario evita i crosso, sono abbastanza vivaci e rischi di non vedere più i pangio! |
Quote:
|
nooooo hai frainteso! :-)) il fritto dicevo a cared che diceva che erano 27 piante e faceva il misto di piante!! il crosso me lo sono perso che dicevi di non metterlo.... cosa facile in 14 pagine di topic in 2 giorni... :-))
|
vabbè non perdiamoci per queste sciocchezze anzi ti posso aggiungere come amico ale ?
|
ma certo!
|
eccomi di ritorno dal negozio e la mia facci di quando ne sono uscito era questa:
-.- Perchè? semplice, il tipo non ha avuto problemi a offrirmi il suo aiuto e ha subito provato a misurare il gh con il tester che non funzionava, e ovviamente non funzionava. Allora ne ha preso un'altro nuovo, ancora chiuso, avrà messo almeno 30 goccie quanto, in preda al nervoso ha schiacciato il barattoli no facendone uscire a fiumi... Risultato? l'acqua è diventata rossissima, ma neanche per sogno è diventata verde, neanche a pregarla in Arabo!! Allora il tipo non sapendo cosa fare mi ha detto... non so cosa dirti, contatterò il rivenditore... a voi la parolla adesso |
vabbè dai almeno ha detto che quando gli arrivano quelli nuovi te lo cambia no?
|
mi dispiace :-( puo provare ad acquistare in un altro negozio
o di aspettare comunque con quello che hai speso quasi 40€ ci compravi questa http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252 ------------------------------------------------------------------------ la scritta in arabo dice di cambiare il colore xD |
lo so, io sono un perfezionista e quello che dico lo faccio xD:-D
------------------------------------------------------------------------ vabbè... ormai ho comprato quelli, e quelli almeno funzionano... che cavolo, in negozio indovinate cos'ho visto in una vaschetta? Esatto!! il pangio, o almeno credo che sia quello, infatti gli ho fatto una foto per chiedereche varietà è (se lo sapete) tra poco la posto... ------------------------------------------------------------------------ anzi... l'ho già trovato qual'è!!! è il Pangio javanicus guardate le immagini su google e capirete, poi comunque se volete la posto la foto... a quanto pare è una varietà difficile da trovare |
vogliamo la foto!!! vogliamo la foto!!! vogliamo la foto!! vogliamo la foto!!!
|
ok ecco la foto ok ecco la foto ok ecco la foto ok ecco la foto ok ecco la foto ok ecco la foto:
Non è molto definita ma... http://s3.postimage.org/Aub9.jpg ------------------------------------------------------------------------ è comunque un pangio!! ------------------------------------------------------------------------ è in momenti come questi che vorrei avere una fotocamera con un obbiettivo macro =( ------------------------------------------------------------------------ allora che dite è il ok Pangio javanicus? |
e se ci mettesi anche dei corydoras?
|
credo che i pangio hanno la stessa funzione dei corydoras
|
si... ma non come pulitore... così... tanto per bellezza
------------------------------------------------------------------------ potrei? |
si ma non so se i pangio vanno d'accordo con i cory
|
ci 6 ho un idea pazza la vuoi sentire
|
Allora, faccio un ennesimo ricapitolamento:
Pesci: Pangio Barbus oligolepis di cui ho letto che ha bisogno di ghiaino, non di sabbia fine quindi? Colisa lalia Caridina japonica Piante: Anubias nana Vallisneria spiralis Microsorum E Cryptocoryne wendtii E il muschio nelle noci di cocco Arredamendo Sabbia fine Noci di cocco (a metà) Legnetti Un legno grande e basta ------------------------------------------------------------------------ sentiamo... |
perfetto
------------------------------------------------------------------------ ho 2500€ per il motorino il mio negoziante ha una vasca di 1000 litri che vende 1800€ con il tavolino, illuminazione di 500 watt . prendo il motorino o l'acquario però credo che il tetto cadrà quindi penso che prendo il motorino che ne pensi? |
prendi l'acquario 1 1800 euro e poi con 800 euro di resto ti prendi il motorino sul baratto
|
mi piacerebbe ma dove lo metto 1100 kg di acquario
|
emm... non ne ho la minima idea xD comunque ho da farti un'altra domanda:
Posso inserire anche dei platy corallo? sono davvero carini ------------------------------------------------------------------------ anche se così rovinerò il biotopo asiatico =( |
gia e i valori non credo che sono uguali
299 messaggi |
beh che dire... fanne 300 subito xD
|
ecco il 300 .
il platy è della stessa famiglia dei guppy quindi si riproducono spesso e ne fanno tanti ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo non ti piace la cladophora come pianta |
e se facessi fare la selezione naturale?
------------------------------------------------------------------------ nono, al contrario, la cladophora mi piace molto e l'ho vista al negozio, quindi so per certo che òa potrò avere, solo che non l'avevo vista nell'elenco delle piante |
i valori.
la selezione la puoi fare ma i valori. bella vero le caridine vanno matte delle schifezze che c'è dentro sono come mucche infatti brucano il fondo e le piante |
bella vero cosa? non capisco
|
la cladophora
|
la cladophora bruca il fondo e le piante?
|
le caridinie brucano la cladophora nutrendosi dei vermetti o altro dentro la pianta
|
ok ora ho capito xD ma comunque non credo che le caridine le troverò...
|
------------------------------------------------------------------------
perchè?? |
non credo che riuscirò a trovare in negozio le caridine japoniche purtroppo
|
chiedi se te li ordinano
|
ok... a domani, non so con quali news.. a proposito, il pangio nella foto secondo te è wuello in negozio?
|
no il colore è diverso a dmn buonanotte
|
-allora:
- la foto potresti postarla in catfish e chiedere se te la identificano - i cory direi di no essendo molto vivaci non vorrei che spaventassero i pangio - i platy te li sconsiglio anche per il fatto che molte volte i poecillidi hanno parassiti.. - i colisa e i puntius direi ok, molto bene, al limite chiedi per sicurezza in sez. anabantidi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |